tristemente il disastro in giappone ha fatto totalmente dimenticare questa situazione ... sia all'opinione pubblica che a usa & co
tristemente il disastro in giappone ha fatto totalmente dimenticare questa situazione ... sia all'opinione pubblica che a usa & co
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
si ma ormai con la figura internazionale che han fatto tutti i vari paesi mica lo faranno risalire al potere come prima dai... sarebbe una presa per i fondelli collettiva senza precedenti
Cioè la Francia voleva fare la no fly zone da mo e spingeva per l'intervento addirittura -.-
La Russia ha dichiarato che Gheddafi e la sua famiglia non sono più i benvenuti nel suo territorio, non parliamo degli Usa... ora che vogliono fare, è stato tutto uno scherzo?
Imho ci sono alcune sorpresine all'orizzonte. Anche perchè altrimenti non mi spiego la dichiarazione di Gheddafi che afferma di essere disposto ad allearsi addirittura con Bin Laden/al-qaeda...
E poi con tutta l'attenzione che si è focalizzata sulla Libia, presumo più per il suo petrolio che per altro, con il terremoto in Giappone e la polemica sul nucleare, non abbiamo un po' perso di vista la situazione in Egitto e Tunisia? Lì che è successo, hanno dei governi di transizione stabili? Attendono tutti pazientemente di andare ad elezioni democratiche? Bho
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
guarda si chiama ONU e si concordo con te è una presa per il culo immane, ma mi spiace dirtelo, non cambierà un tubo, anzi, le cose peggioreranno e quel farabutto troverà pure il modo di (ri)mettercelo in quel posto ulteriormente e grazie al suo fido baciamano a noi ben noto.
All'Onu c'è la più totale immobilità perchè Cina e Russia ovviamente fanno ostruzionismo a manetta ergo non si possono adottare risoluzioni di qualsivoglia natura.
PErsonalmente ritengo che Gheddafi si riprenderà tutto il paese, rafforzerà la sua posizione, un sacco di libici insorti creperanno se non lo sono già nell'indifferenza totale, non che la cosa mi tocchi particolarmente, diciamocelo, se sopravvivessero ce li cuccheremmo noi senza sconti, però essendo il genocidio un argomento su cui anche i più riottosi sanno essere sensibili, si poteva sfruttare la questione dei diritti umani per smuovere la comunità internazionale e levare dai coglioni il leader libico.
Peccato che il treno è partito e l'occasione persa ormai definitivamente.
Una volta ristabilito "l'ordine" in Libya, quel merdoso cavalcherà l'onda in tutti i modi possibili, già ci stanno invadendo i tunisini... la situazione non potrà che peggiorare, chi ci rimette siamo comunque noi.
DaocSpoiler
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/...587570705.html
porcoddè, alcuni estratti
Lega Araba conferma partecipazione militare per rispetto del divieto di sorvolo se la risoluzione verra' approvata. Frattini: altamente improbabile che Gheddafi resti al potere.FRANCIA, POSSIBILI RAID AEREI GIA' STANOTTE - Raid aerei mirati contro le posizioni dell'esercito del regime libico di Muhammar Gheddafi potrebbero avvenire gia' questa notte, non appena ottenuto il via libera dell'Onu per un ricorso alla forza.TRIPOLI MINACCIA NAVI E AEREI NEL MEDITERRANEO - Il ministro della Difesa libico ha detto che in caso di un intervento militare straniero la Libia potrebbe attaccare il traffico aereo e marittimo nel Mediterraneo.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Mah non so quanto sia stata una scelta e quanto semplicemente una questione di tempi per prendere le decisioni ... pure la storia del giappone ha rallentato imo ...
Comunque speriamo davvero facciano qualcosa di serio.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
insomma non hanno fatto niente perché non potevano farlo. Un intervento di uno stato in un altro stato sovrano deve avere le sue motivazioni che non possono essere parteggiare per una o l'altra parte ma ad esempio se vengono perpetrati crimini contro la convenzione dei diritti dell uomo, o interventi militari su popolazione civili.
Paradossalmente e' stato lo stesso gheddafi a forzare una risoluzione dell onu in tal senso con i suoi comunicati recenti inerenti il massacro che avrebbe fatto entrando porta a porta su chi non si arrendeva a bengasi e questi sono i suoi frutti: l'ultimo comunicato di gheddafi in nottata, con francesi e inglesi pronti all'attacco, e' stato di essere pronto a trattare per la tregua.
Last edited by McLove.; 18th March 2011 at 02:42.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
bastano 10 caccia franco/inglesi e il dittatoruncolo si cambia le mutande
Spoiler
la mia nuova attività : www.big-foot.it
solite frasi fatte
sa bene che è al capolinea
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
molte di queste sono solo intimidazioni.. pero gheddafi&famiglia fanno di tutto per rendere la sua condanna irreversibile
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
mi ricorda un po il vecchio generale iracheno ( quello di saddam che faceva da portavoce ) il quale con i carrarmati alle porte della capitale diceva che era tutto a posto e linfedele america era prossima alla distruzione ...
Il prosciutto sugli occhi è di moda evidentemente.
Cmq sia sono in attesa di capire a conti fatti cosa faranno . A terra al momento Gheddafi continua a imperversare ...
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
La cosa che mi mette un pò la tristezza è che Francia e Inghilterra premono sull'intervento armato per ovvi interessi economici, al di là di ciò pare che della popolazione civile che combatte la sua guerra non batta un cazzo a nessuno...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
babbe bortas e' palese che sia cosi e tutto sommato sarà il cinismo che proviene dalla disillusione, ma in quanti altri contesti in africa nera ad esempio ma anche altrove ci sarebbe da anni la necessita' di intervenire a tutela della popolazione civile ma visto che non hanno un cazzo si fanno spallucce sulla gente che si ammazza a colpi di machete?
Non deve piacere ma e' cosi.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-