Page 14 of 22 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 329

Thread: Prime operazioni militari internazionali in Libia

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Hai ragione tu , dimentico sempre che è inutile discutere con un cretino , ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
    Non non è inutile discutere con un cretino... è tutto il giorno che lo faccio e magari potrebbe servire
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by jamino View Post
    1) anche Gheddafi er aun progressista che ha assicurato benessere al popolo libico, discendono tutti e 2 dalal scia di Nasser;
    E come no un benefattore proprio
    2) Cazzata sono anni che in Egitto l'esercito spara sulla folla, quest'anno 365 morti e circa 5.500 feriti, nel 2008 ci sono stati allo stesso modo scontri e morti.
    Perche non conti i morti in libia, manco ce bisogno di guardare l'ultimo anno, guarda l'ultimo mese.
    3) anche Ghesddafi no? Li ha fatti esattamente con noi gli accordi...
    Accorti puliti e tesi alla stabilita del medioriente proprio
    Tipo quelli sugli immigrati ?
    4) Stai palrando di 20 anni fa
    Ok quindi la storia conta solo quando fa comodo a te
    e dimentichi che la Libia è stata bombardata dagli USA più volte e lo stesso gheddafi è stato oggetto di attentati in quegli anni (E? fatto accertato che la notte della strage di ustica stessero tentando di buttar giù ll'aero di gheddafi...)
    Forse perche era poco piu che un terrorista. E lol meno male che ci sei tu a sapere cosa è successo a ustica.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    E come no un benefattore proprio

Perche non conti i morti in libia, manco ce bisogno di guardare l'ultimo anno, guarda l'ultimo mese.

Accorti puliti e tesi alla stabilita del medioriente proprio
    Tipo quelli sugli immigrati ?

Ok quindi la storia conta solo quando fa comodo a te

Forse perche era poco piu che un terrorista. E lol meno male che ci sei tu a sapere cosa è successo a ustica.
    Sai io magari cerco di guardare le cose in prospettiva... certo se la prospettiva è la carta velina dell'ultimo mese poi non mi stupiscono certe valutazioni.

E' il mondo dell'eterno presente in cui si perdono le nozioni di causa ed effetto...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant

Si ma di prospettiva ne hai una sola, la tua.

E abbiamo capito quanto attendibile sia .

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Si ma di prospettiva ne hai una sola, la tua.

E abbiamo capito su quanto attendibile sia .
    Molto più attendibile di quelle che leggo qui... che ancora mi raccontano che andiamo ad eseportare la democrazia mentre boombardiamo la gente con uranio impoverito...

Io vi consiglierei di studiare la sotria del secondo dopoguerra .. magari qualcosina la insegna...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer

Io la vedo in maniera un po' piu' semplicistica: questo qui ha fatto il grosso contro la popolazione che gli si ribellava contro ed ha usato i carri armati e gli aerei che i ribelli non avevano; dato che la notizia era oramai di dominio pubblico, la NATO doveva intervenire a protezione dei rivoltosi che lo chiedevano.

Non e' l'occidente che esporta coattamente democrazia, sono i rivoltosi che chiedono aiuto alla NATO per pareggiare le forze in campo.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Jamino , perdonami , ma la tua soluzione quale sarebbe ? Convincere gheddafi ad andarsene via con le buone ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Hai ragione tu , dimentico sempre che è inutile discutere con un cretino , ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
    Kadmillos, scusa, ma questa uscita non la capisco davvero, Jamino ste cose le ha studiate sicuramente piu' di tutti noi, quando si spreca a dare un commento sulla situazione secondo me sarebbe da ascoltare.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Jamino , perdonami , ma la tua soluzione quale sarebbe ? Convincere gheddafi ad andarsene via con le buone ?
    Ma c'è la lega araba che puo' fare qualcosa, c'era l'onu, c'era da offrigli di tutto.

Comunque mi sta venendo il dubbio che non conosciate la storia di Gaddaffi e di come ci è arrivato la, provate a darci un occhio e poi ditemi.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Il fatto è che non possiamo dare ipotesi migliori su cosa fare secondo me perchè ci mandano un tot di info che hanno invece ai piani alti... Non sappiamo che cosa ha messo sul tavolo gheddafi e se aveva dato margini per trattare , non sappiamo che è successo con la lega araba grazie alla quale hanno potuto iniziare gli attacchi.

Insomma questa me la immagino come una situazione molto complessa della quale noi abbiamo giusto le info evidenti che lasciano trapelare. Per il resto ci sta Jack Bauer. Chiamatelo.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

NOn sono mai stato un sostenitore degli interventi militari, per quanto mi esaltino visto che sono amante dei libri di Tom Clancy però a sto giro se l'è bellamente cercata il pazzoide Gheddafi.

LA possibilità di agire diplomaticamente gli è stata concessa, o solo io non dimentico tutti gli ultimatum che gli sono stati lanciati mentre reprimeva la rivolta a suon di granate?

Come stradetto delle vite u mane in realtà fotte sega nessuno, quello che conta è il petrolio. GLi alleati aspettavano solo il pretesto, Gheddafi non ha saputo cogliere la palla al balzo e ora si becca i Tomahawk, i raid aerei e tutto il pacco regalo al completo.

Poteva negoziare e far contenti tutti, ma la situazione gli è sfuggita di mano e mo so cazzi.

Personalmente non vedo alternative ora se non continuare fino ad eliminarlo, inutile sparargli quattro miccette e poi lasciare tutto come prima.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma c'è la lega araba che puo' fare qualcosa, c'era l'onu, c'era da offrigli di tutto.

Comunque mi sta venendo il dubbio che non conosciate la storia di Gaddaffi e di come ci è arrivato la, provate a darci un occhio e poi ditemi.
    ma è stato gia fatto tutto -.-
    Spoiler

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Premesso che certe situazioni vanno innazitutto evitate a monte (e questo vuol dire evitare di leggittimare certi individui solo per motivi di interesse, puntare ralmente sul processo di democratizzazione dei pasei in via di sviluppo favorendone la vcrescita e lo sviluppo e favorendo le forze democratiche, non coloro che ti fanno comodo etc etc etc), in ogni caso mi fa ridere chi afferma "ma è già stato provato tutto". Stiamo parlando di una crisi che è iniziata meno di un mese fa... secondo voi le vie della diplomazia hanno operativametne la possibilità di funzionare in 30 giorni? Uno dei modi migliori per far ricadere la responsabilità di un conflitto su qualcuno è quello di fare ultimatum che semplicementenon si hanno i tempi tecnici di soddisfare...
    LA via per me era un emargo serio, al 100%, il blocco totale dei beni libici, con misure estreme se necessario (anche forme di esproprio al limiite), la costrruzione di un tavolo di emdiazione con soggetti terzi, l'utilizzo di vie diplomatiche unofficial per garantire benefit se si favorisce la transizione democratica.
    Tutto questo ovviamente richiede tempo è chiaro. Ma è troppo facile costruire l'urgenza e poi dire "non c'è il tempo di far altro che sparare".
    Kinson se io so che disinfestare un campo dai aprassiti sol napalm porta alal diutruzione dei parassiti ma anche del campo, non uso questa metodologia anche se è l'unica che ho a disposizione nell'immediato, perché so che il rimedio è peggiore del male.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant

ed in questo scenario cosa esattamente avrebbe evitato il massacro dei rivoltosi.

O non ti poni proprio il problema ? Perche in n post che hai fatto avessi accennato una volta alla questione.

ed in questo scenario cosa esattamente avrebbe evitato il massacro dei rivoltosi.

O non ti poni proprio il problema ? Perche in n post che hai fatto avessi accennato una volta alla questione.

Tu lo ricordi il massacro di timisoara che precedette la caduta di Ciaucescu?e le prime cifre sul massacro delle torri gemelle? Non abbiamo una fonte indipendente sul numero dei morti di questo massacro, e stranamente quando si tratta di giustificare un intervento militare questi tiiranni fanno massacri inenarrabili che poi alla luce dei conti indipendenti si rivelano un decimo dei conti iniziali o addirittura inventati.

Quindi ti dico che il problema del massacro (le cui dimensioni sono incerte) dei rivoltosi è un problema secondario rispetto al tema dell'accensione di un ulteriore focolaio di guierra.

Ripeto non capisco il valore di un intervento umanitario che spara 30 tonnellate di uranio impoverito sulla Libia...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 14 of 22 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast