Nel silmarillon ce ne sono di cose...
turin turambar, fingolfin, la guerra dell'ira, gli alberi di arda, ungoliant, melkor, feanor, elessar o erendil, lutien tinuviel, ancalagon ecc....
se vogliono possono ma si, è un grande rischio...
Nel silmarillon ce ne sono di cose...
turin turambar, fingolfin, la guerra dell'ira, gli alberi di arda, ungoliant, melkor, feanor, elessar o erendil, lutien tinuviel, ancalagon ecc....
se vogliono possono ma si, è un grande rischio...
Non si pote. L'hanno ripetuto più e più volte, i diritti li hanno gli eredi di Tolkien. Quelli de lo Hobbit e LOTR erano stati venduti dalla famiglia negli anni 60 e successivamente acquisiti da Saul e Paul Zaentz (che tra l'atro abbiamo ospitato e premiato al nostro festival il giugno scorso).
il silmarillion ed i suoi racconti devono rimanere scritti e mai posti sottoforma di film finchè non ci sarà la certezza che ne venga fuori un Masterpiece
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Visto stasera, fatto bene è fatto bene , ovviamente c'è stato un boost up rispetto al libro non indifferente, altrimenti tirarne fuori 3 film sarebbe stato impensabile. Il problema è che mentre si assiste alla visione dopo aver visto la trilogia di LOTR c'è un senso di deja vu assurdo,non stupisce sicuramente come ha fatto LOTR ai tempi per ovvie ragioni.
Gradevole cmq
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
non mi aspettavo meglio, mi è piaciuto
3d per niente fastidioso cmq
Visto ieri, gradevole, considerando che il plot da cui è tratto non ha certo lo spessore del SdA e che, come dice Marphil, il dejavù è notevole, anche per il fatto che tutto è stato fatto per avere continuità con la trilogia, a cominciare dalla colonna sonora.
Se proprio devo trovargli un difetto rispetto alla trilogia è venuto meno il realismo percepito, nel senso che un sacco di elementi visivi riguardanti location e personaggi danno molto meno rispetto al LOTR l'impressione di essere veri, reali e in certi momenti sembra di vedere un film d'animazione.
L'unica cosa che non ho gradito molto è il mix tra la serietà/viuleenza (a volte pompata tipo thorin che va verso l'orco pallido tra le fiamme alla kratos) e la demenzialità di alcune scene tipo radagast o il re goblin come se fosse Shrek o kung-fu panda.
Ok che il libro è più una favola per bambini ma se come in lotr cerchi di rendere tutto molto più serio certe cose da cartoni animati potevano evitarle :o
mandale83 on PSN
Spoiler
splendore.
gigi proietti niente male.
fotografia da apnea.
minchia il 48 fps![]()
Spoiler
un po' troppo lento per chi ha letto il libro nella prima parte, si nota che han voluto dare al tutto un tocco più fiabesco e ci sta: lo hobbit è meno tetro e più "luminoso" rispetto al signore degli anelli. Molte scene fatte apposta per il 3D, ma io sono andato a vederlo in 2D con mio sommo piacere. Direi che il giudizio è "godibile", con una seconda parte ben fatta e delle stupende coreografie per i combattimenti dei nani. Adoro la voce di proietti, ma faccio fatica ad associarla a gandalf, musy era semplicemente perfetto. non sono sicuro ci stia proietti, oddio forse per un gandalf con 60 anni in meno si, ma mi stride ogni volta che lo sento.
Tutto sommato penso sia una buona base, la fotografia è sempre perfetta ed immagino che gli altri 2 saranno superiori.
ma parliamo del proietti "a me me piace " ?
edit: ho visto ora il trailer ita, non è male pensavo peggio
Last edited by huntermaster; 16th December 2012 at 04:30.