Page 14 of 24 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 359

Thread: Terran Marine Armor - Work in progress...

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Nazza View Post
    Pic avete preso una 3Drag (quella in foto)? L'ho avuta per le mani qualche mese! Guarda, l'elettronica di per sé non è malissimo per come è strutturata, solo che vanno rivisti molti pezzi del telaio (in primis il "wobble" in salita, la struttura di salita, asse Z, non è precisa), molti si risolvono con poca spesa di ferramenta e qualche stampa! Butta un occhio su www.thingiverse.com e cerca 3Drag o K8200 che è lo stesso modello ma sotto il nome dato dalla ditta che produce le parti meccaniche, la Velleman.
    Che sia o non sia la 3Drag, se volete un bellissimo upgrade di elettronica andate di Smoothieboard! 4 assi per singolo estrusore, 5 assi per il doppio. Se no una Rumba va benissimo uguale! La scelta dei driver passo passo per le reprap cade prevalentemente sugli Allegro A4988 o sui DRV8825, entrambi Pololu, i primi per motori piccoli come quelli che monta la 3Drag e la seconda per quelli che succhiano più ampere. Per qualunque info manda un pm, sarò felice di condividere le esperienze maturate!
    P.s. l'hotend che ho adottato io è la E3D v6. Porcapaletta è un trattore inarrestabile!
    Grazie dei consigli mi farò sentire semmai troviamo un pò di tempo per usarla

edit: si è la 3drag

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    dovresti fare lo stream tipo fish plays pokemon.

Ma il pesce è morto?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

no dorme

Cmq nazza non potevi fappare come fanno tutti?
    Last edited by Ercos; 11th November 2014 at 18:34.

Asdlol scusate il ritardo nell'aggiornamento di oggi

Sapevo delle stampanti HP, aspetto di vedere finalmente qualcosa!

Stream... Meglio aspettare, per due motivi: nel lab non c'è internet (brutta roba vo di tethering) e sto tirando ancora troppe imprecazioni per i dadi che si strappano, che mancano, i pezzi che si deformano ecc! Però si procede.

Oggi ho fatto altri acquisti mandando in rosso spinto il conto in banca (true story, devo cominciare a vendere gadget per autofinanziamento, se qualcuno volesse...!), appena il prototipo sarà pronto ci sarà qualche iniziativa di crowdfunding.

Altri fatti del giorno sono una rivisitazione completa del sistema di salita del piano di stampa e una piacevole innovazione sui giunti simil oldham che connettono i motori alle viti di salita.

Domani sarà la volta dei supporti motore di salita e dei nuovi supporti barre lisce sempre per la salita.

Buonanotte!
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

P.s. dimenticavo! Pic la 3Drag può ottenere ottima qualità di stampa devi solo usare il software giusto configurato bene! Prova con Repetier-Host combinato con Slic3r!
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post

Ma il pesce è morto?
    sta giocando! AAABBK e' liv 25. in questo momento combatte contro un pidgey liv 3
    gratz.

Hador's Avatar

gadget tipo una maglietta con la tua faccia con scritto "king of nerds"?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Edo devo venire a trovarti mi sa....

Datemi ancora un po' di tempo per fare il grosso del lavoro (che richiede concentrazione massima) e direi che settimana prossima posso aprire alle visite

Had il re dei nerd è sempre Burner, io ne sono umile discepolo XD

Cmq si, s'ha da inventà un crowdfund anticipato! Intanto ecco qualche altra foto: prova supporti motori (quello a dx è da rifare, tanto per cambiare)...

...e stampa di giunti Oldham a croce flessibile. Stampati con la wolfstrap vengono brutterrimi ma... Funzionano alla grande!

Domani fooooorse finisco il sistema di elevazione.

E il meglio deve ancora venire!
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Status update di oggi: stampati e montati altri pezzi, a breve si monta il ponte di estrusione. Va irrigidita tutta la struttura, soprattutto il piano di stampa che definirlo labile è quasi un complimento.

free image upload
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Warrant Officer Burner's Avatar

Grande Nazza, lavorone
    anche se mi sembra più semplice passare il test della Kobayashi Maru piuttosto che fare quello che stai facendo
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Eh, sai che il paragone non è malaccio? Comunque, il giorno di oggi l'ho speso a trovare la soluzione migliore per vincolare saldamente il piano di stampa al telaio in modo che salga e scenda senza slittare. Risultato: questo. Stasera va in stampa.

P.s. ho messo un link in firma qualora vogliate supportare il progetto, so che ci faccio un po' la figura dell'accattone, ma è per una buona causa nerd *_* se poi volete vi stampo un modellino a vostra scelta (da Thingiverse o di vostra realizzazione) con la stampantina per ringraziarvi! (primo e ultimo proclama di autofinanziamento, prometto)
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Nuovi update! Manca poco. Stampate ed installate le flange di salita del piano di stampa:

intanto è in stampa la ganascia del supporto estrusori. Alla fine proverò un ibrido tra i due sistemi di estrusione (direct drive e bowden) per rendere più semplice il far arrivare materiale alla testina di stampa.

Intanto è stato montato il ponte con il carrello di stampa e sono state prese le misure per le cinghie:

A breve il cablaggio. Dopodiché, prime prove di stampa (e speriamo che funzioni!)
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Nazza, non capisco che combini. Che è quell'impalcatura? Ti giuro che ho letto il forum e l'unica cosa che ho capito è che vuoi stampare
    l'armaturone. E che l'impalcatura dovrebbe aiutarti ???

Ma come?

Hador's Avatar

sono le rotaie della stampante 3d...

Page 14 of 24 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast