Page 14 of 89 FirstFirst ... 41011121314151617182464 ... LastLast
Results 196 to 210 of 1330

Thread: [calciomercato]calcioapachato autunno inverno 2011-2012

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    il fatto che in quella classifica ci sia anche il milan, cambia di una mezza virgola il fatto che la juve abbia altissime percentuali di possesso palla? ehm...NO.

ah, giusto per fartelo presente, la juve un primo calo fisico l'ha già avuto, ma di sicuro tu lo sapevi visto che sicuramente non ti perdi mezza partita dei bianconeri
    Cambia che tu hai detto che la juve è la meeeeeeeeeejooooo du poseso palaaaaaa in italia, in realtà non è vero. E non è che c'è ANCHE il milan, o meglio è espressa male la frase visto che ci sono ANCHE tutte le squadre di A. E' che il milan sta sopra, per esser pignoli

Btw no non ho visto tutte le partite della gobba ma diciamo una buona metà, il resto highlights. Da quel che ho visto (e magari sbaglio come detto non le ho viste tutte) l'unico calo è stato con la roma. Che poi non è che sia stato sto gran calo in senso assoluto, nel senso, non è che camminavano per il campo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Anak's Avatar

guarda, secondo me i pareggi hanno 3 principali ragioni.

la prima strutturale: non abbiamo il fuoriclasse la davanti, e pur creando tantissimo grazie al gioco, a volte non concretizziamo il creato

la seconda: pensa solo un attimo a come eravamo solo pochi mesi fa, e guarda adesso: miglior calcio d'italia con la roma (un po diverso), squadra imbattuta, impianto di gioco consolidato, testa della classifica con una squadra un po carente in alcuni reparti. Inoltre, a differenza di squadre come Napoli, Milan, Udinese o Lazio, che lavorano da un paio d'anni con lo stesso tecnico ed hanno raggiunto la fisionomia da loro voluta, noi siamo "all'inizio", e francamente abbiamo dei potenziali di crescita molto importanti, in termini di gioco, meccanismi ed automatismi.

la terza: il calendario. Abbiamo affrontato tutte le big fuori casa, Milan a parte. Tutte le trasferte difficili fatte. Il milan ha giocato le ultime partite contro squadrette, di cui molte in casa. Inoltre alcuni pareggi sono venuti all'inizio, dove Conte ancora non aveva trovato gli assetti giusti (chievo, catania, genoa). Andare ad udine, roma, e napoli e pareggiare sempre con prestazioni importanti ci stà tutto.

Ripeto per l'ennesima volta, Conte è un GRANDISSIMO.
    Sulla prima ragione concordo assolutamente.

Sulla seconda non ho capito dove sta la "ragione", leggo considerazioni.. che condivido..

La terza ragione non la condivido, il calendario per come la vedo io non è così determinante.
    E' tutto molto relativo, il confronto puoi farlo solo quando hai anche l'altra partita, ma non certo in prospettiva.

Ritieni di aver già fatto 3 punti contro l'inter a Torino? contro il Milan a Milano? contro il Napoli e l'Udinese a Torino? non sta in piedi il discorso.

Poi ripeto il tuo discorso inziale (prima ragione e le varie considerazioni su dove eravate qlc mese fa) le condivido a pieno.. soprattutto per quanto riguarda gli enormi margini di miglioramento che avete se continuate con pazienza ed umiltà nella creazione della squadra.

....Ma io parlavo espressamente di questo campionato e partivo da un dato di fatto., 9 vittorie, 7 pareggi.

Si esalta l'imbattibilità della Juve in queste prime 16 partite (e ha ragione, per carità) ma nessuno si è fermato a notare che la Juve su 16 partite ha fatto 9 vittorie 7 pareggi.. ovvero 34 punti su 48 NON perdendo MAI.
    14 punti lasciati per strada nel suo momento di massima forma, mentre le altre squadre han già avuto il loro calo/crisi.

Per questo motivo per me la Juve è un punto interrogativo perchè, ammesso che continui così per TUTTA la stagione (e io non do a questo nemmeno il 2% delle possibilità -.- ) probabilmente finirebbe comunque tra il secondo ed il terzo posto.

Io penso che la Juve un calo lo avrà, che le partite dove non gli andrà tutto bene le capiteranno, anche solo per sfortuna, il calcio è anche questo.. e che quindi di punti per strada ne perderà molto di +.. il mio dubbio è su quanto influirà questo calo.
    Perchè potrei pensare che nonostante tutto rimangano saldi al secondo/terzo posto e si dimostreranno il Milan della situazione (partite del cazzo risolte con colpi di culo, giocate di ibraihmovic ecc ecc) oppure che lotteranno a fine campionato in posizioni come il quarto e il quinto posto.

Come dicevo, per ME, un punto interrogativo.

Per quanto possiate parlare, in generale, di squadra con altissima qualità, giocatori con tecnica sopraffina ecc ecc, io non ritengo la Juve una squadra del genere, e da lì sorgono i miei dubbi.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

axet, i dati postati da te sono riferiti dopo la 15° giornata...
    quindi anche tu non puoi essere così certo
    (per esser pignoli cit)
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Anak View Post
    ....Ma io parlavo espressamente di questo campionato e partivo da un dato di fatto., 9 vittorie, 7 pareggi.
    Si esalta l'imbattibilità della Juve in queste prime 16 partite (e ha ragione, per carità) ma nessuno si è fermato a notare che la Juve su 16 partite ha fatto 9 vittorie 7 pareggi.. ovvero 34 punti su 48 NON perdendo MAI.
    14 punti lasciati per strada nel suo momento di massima forma, mentre le altre squadre han già avuto il loro calo/crisi.
    Per questo motivo per me la Juve è un punto interrogativo perchè, ammesso che continui così per TUTTA la stagione (e io non do a questo nemmeno il 2% delle possibilità -.- ) probabilmente finirebbe comunque tra il secondo ed il terzo posto.
    Io penso che la Juve un calo lo avrà, che le partite dove non gli andrà tutto bene le capiteranno, anche solo per sfortuna, il calcio è anche questo.. e che quindi di punti per strada ne perderà molto di +.. il mio dubbio è su quanto influirà questo calo.
    Perchè potrei pensare che nonostante tutto rimangano saldi al secondo/terzo posto e si dimostreranno il Milan della situazione (partite del cazzo risolte con colpi di culo, giocate di ibraihmovic ecc ecc) oppure che lotteranno a fine campionato in posizioni come il quarto e il quinto posto.
    Per quanto possiate parlare, in generale, di squadra con altissima qualità, giocatori con tecnica sopraffina ecc ecc, io non ritengo la Juve una squadra del genere, e da lì sorgono i miei dubbi.
    secondo me quello che intendeva pelu è che "il calo" è stato in quelle 4 gare che non sono state risolte
    4 Juventus - Bologna 1 - 1
    5 Catania - Juventus 1 - 1
    7 ChievoVerona - Juventus 0-0
    8 Juventus - Genoa 2 - 2

che si ricollegano al discorso iniziale del "manca il giocatore (alla Ibra) che se anche la squadra fa merda, lui risolve la situazione. Ricollegato poi al tuo discorso finale sul "le partite a cazzo risolte di culo").
    Diciamo che finora la juve ha avuto già le 3 componenti che tu hai detto.

Al massimo io posso dire che finora la Juve non ha avuto giocatori fondamentali infortunati.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    che si ricollegano al discorso iniziale del "manca il giocatore (alla Ibra) che se anche la squadra fa merda, lui risolve la situazione.
    In realtà alla juve per ora + che l' "Ibra" come l'hai definito tu servirebbe l'"Inzaghi" (quello che se la squadra il gioco lo fa la palla te la butta dentro).
    Poi che in futuro verrà a mancare pure l'"ibra" è anche probabile.
    spamm is life.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    In realtà alla juve per ora + che l' "Ibra" come l'hai definito tu servirebbe l'"Inzaghi" (quello che se la squadra il gioco lo fa la palla te la butta dentro).
    mi permetto di dissentire , la punta che sa tenere il pallone , sa fare il passaggio smarcante al centrocampista e fa salire la squadra col movimento è fondamentale nel gioco di conte.
    senno pigliatevi pazzini.

Ensign Anak's Avatar

secondo me quello che intendeva pelu è che "il calo" è stato in quelle 4 gare che non sono state risolte
    4 Juventus - Bologna 1 - 1
    5 Catania - Juventus 1 - 1
    7 ChievoVerona - Juventus 0-0
    8 Juventus - Genoa 2 - 2

che si ricollegano al discorso iniziale del "manca il giocatore (alla Ibra) che se anche la squadra fa merda, lui risolve la situazione. Ricollegato poi al tuo discorso finale sul "le partite a cazzo risolte di culo").
    Diciamo che finora la juve ha avuto già le 3 componenti che tu hai detto.

Al massimo io posso dire che finora la Juve non ha avuto giocatori fondamentali infortunati.
    perdonami ma quelle sono semplici partite dove avete pareggiato e non perchè stanchi o in emergenza o con la testa da un'altra parte. Fine, capita. Anche il Barcellona pareggia una partita, mica significa che ha un calo fisico/psicologico/di qualsiasi tipo.

Nessun calo per la Juve finora.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    mi permetto di dissentire , la punta che sa tenere il pallone , sa fare il passaggio smarcante al centrocampista e fa salire la squadra col movimento è fondamentale nel gioco di conte.
    che e' il lavoro che viene chiesto il 99% delle volte a matri e che fa meno bene il supereroe, quando si gioca con due punte (cosa che recentemente capita meno spesso ed infatti si segna di meno) una deve sempre attaccare lo spazio l'altra andare verso il centrocampo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    vero.. però visto che siamo il 3° attacco, con 11 giocatori a segno, con solo due partite senza aver segnato, significa che il gioco lo si fa e si segna pure .. però a volte manca + il giocatore che faccia la magia e magari quella cosa in più che invece dell'X faccia scattare l'1 (o il 2 se fuori casa).
    Non è che Matri e co abbiamo sbagliato vagonate di gol dentro l'area.. più che altro le azioni sono pungenti ma non si arriva sempre al tiro facile sotto porta o l'azione si blocca sul cross o sull'ultimo passaggio..

come scritto sopra, Pazzini (o uno come Inzaghi) a noi non servono. non serve la punta statica ma quella che fa molto movimento, fa salire la squadra, da appoggio e profondità. non semplicemente l'uomo d'area che la butta solo dentro se servito.

perdonami ma quelle sono semplici partite dove avete pareggiato e non perchè stanchi o in emergenza o con la testa da un'altra parte. Fine, capita. Anche il Barcellona pareggia una partita, mica significa che ha un calo fisico/psicologico/di qualsiasi tipo.

Nessun calo per la Juve finora.
    il barca pareggia UNA partita, non 4 su 5 di fila contro squadrette minori (senza nulla togliere a quelle squadre lì).
    La testa poteva essere tutto sommato altrove visto che nel mezzo si è maciullato il milan (partita importante che quindi aveva spinto qualcuno ad essere meno carico).

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Non volevo definire un tipo di giocatore, intendevo che la maggior parte dei pareggi son arrivati non perchè giocava male e non aveva il giocatore che si inventa da solo il gol, ma perchè pur giocando bene/meglio dell'avversario non ha trovato nessuno che la buttasse dentro.
    spamm is life.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Sulla prima ragione concordo assolutamente.
    Sulla seconda non ho capito dove sta la "ragione", leggo considerazioni.. che condivido..
    La terza ragione non la condivido, il calendario per come la vedo io non è così determinante.
    E' tutto molto relativo, il confronto puoi farlo solo quando hai anche l'altra partita, ma non certo in prospettiva.
    Ritieni di aver già fatto 3 punti contro l'inter a Torino? contro il Milan a Milano? contro il Napoli e l'Udinese a Torino? non sta in piedi il discorso.
    Poi ripeto il tuo discorso inziale (prima ragione e le varie considerazioni su dove eravate qlc mese fa) le condivido a pieno.. soprattutto per quanto riguarda gli enormi margini di miglioramento che avete se continuate con pazienza ed umiltà nella creazione della squadra.
    per quanto riguarda la seconda, la ragione sta nel fatto che una squadra che è in via di definizione, in cerca di una fisionomia, è più soggetta a risultati meno positivi, come appunto i diversi pareggi ottenuti (pur giocando bene, catania a parte, con vari esperimenti tattici).
    la terza dissento sulla tua opinione invece, non considero assolutamente l'inter in casa 3 punti già in saccoccia, cosi come il Lecce, ma ovviamente per una squadra in costruzione, affrontare squadre tostissime fuori casa fa la differenza, a mio avviso.

per quanto riguarda il resto, guarda io ritengo che la juve meriti al 100% ogni singolo punto fatto, anzi probabilmente per quanto espresso avrebbe meritato qualcosina in piu in alcune partite. non abbiamo avuto partite dove "ci andava tutto bene". tutto quello che è venuto non è arrivato da colpi di culo o cose varie. per quanto riguarda il caso fisico, uno c'è già stato, concordo con te che può essere un'incognita, per questo è importante fare un mercato intelligente a gennaio.

ed io personalmente non ritengo, centrocampo a parte che è veramente di alto livello, la squadra di grandissima qualità. semplicemente mi fa ridere come alcuni la considerino una squadretta tecnicamente che fa della corsa e del pressing le sue armi per fare punti. è banale e riduttivo vederla cosi.

siamo incompleti, necessitiamo di diversi giocatori per innalzare la qualità ed i possibili ricambi.

ma daltronde puntiamo al terzo posto.

Ensign Anak's Avatar

il barca pareggia UNA partita, non 4 su 5 di fila contro squadrette minori (senza nulla togliere a quelle squadre lì).
    La testa poteva essere tutto sommato altrove visto che nel mezzo si è maciullato il milan (partita importante che quindi aveva spinto qualcuno ad essere meno carico).
    Appunto.
    Il Barcellona.
    Voi non siete il Barcellona, e ne pareggiate 4-5 quando non siete in calo.

Semplice..

@Rise the Sky:
    Analisi abbastanza superficiale.

Tutte le grandi nella maggior parte delle partite contro le piccole se pareggiano è perchè le piccole si chiudono e non si riesce a segnare. Ovvio che crei di + della piccola, "di solito"(capita pure la partita dove la piccola gioca meglio e bon).

Contro Napoli e Roma invece non mi pare assolutamente che abbiate giocato meglio o avuto molte + occasioni dell'avversario.. indi per cui..
    La partita con l'udinese come ho già detto, non l'ho vista.
    Last edited by Anak; 23rd December 2011 at 19:21.

Ensign Anak's Avatar

per quanto riguarda la seconda, la ragione sta nel fatto che una squadra che è in via di definizione, in cerca di una fisionomia, è più soggetta a risultati meno positivi, come appunto i diversi pareggi ottenuti (pur giocando bene, catania a parte, con vari esperimenti tattici).
    la terza dissento sulla tua opinione invece, non considero assolutamente l'inter in casa 3 punti già in saccoccia, cosi come il Lecce, ma ovviamente per una squadra in costruzione, affrontare squadre tostissime fuori casa fa la differenza, a mio avviso.

per quanto riguarda il resto, guarda io ritengo che la juve meriti al 100% ogni singolo punto fatto, anzi probabilmente per quanto espresso avrebbe meritato qualcosina in piu in alcune partite. non abbiamo avuto partite dove "ci andava tutto bene". tutto quello che è venuto non è arrivato da colpi di culo o cose varie. per quanto riguarda il caso fisico, uno c'è già stato, concordo con te che può essere un'incognita, per questo è importante fare un mercato intelligente a gennaio.

ed io personalmente non ritengo, centrocampo a parte che è veramente di alto livello, la squadra di grandissima qualità. semplicemente mi fa ridere come alcuni la considerino una squadretta tecnicamente che fa della corsa e del pressing le sue armi per fare punti. è banale e riduttivo vederla cosi.

siamo incompleti, necessitiamo di diversi giocatori per innalzare la qualità ed i possibili ricambi.

ma daltronde puntiamo al terzo posto.
    Mi fraintendi, non ho mai detto, ne penso che la Juve abbia raccolto + punti di quanti ne meritasse.
    Il mio discorso è un attimino diverso, sto dicendo che la Juve ha meritato questi punti ma li ha fatti in determinate situazioni, non ha avuto cali fisici, non ha avuto infortuni, non ha avuto per qualsiasi motivo (pure stupidissimo) una crisi, che bene omale tutte el squadre attraversano nell'arco di un campionato così lungo.
    Non ho detto che non merita i punti che ha fatto, sto dicendo che per me è un punto interrogativo perchè un conto è MERITARE sul campo quel che ha fatto(e fin qui concordo assolutamente), un conto è "esser sicuri" di essere così forti, qualitativamente, caratterialmente e fisicamente da rimanere li in alto a fine campionato.. come ad esempio posso dire di un Milan, io non mi preoccupo affatto del calo fisico di un giocatore del Milan, ne del Milan come squadra, tanto PER ME ha una superiorità tale che le permette di stare in quelle posizioni della classifica, dell'Inter ero sicurissimo (se ti ricordi parlammo neanche 1 mese fa di quale squadra avrebbe recueprato e io dissi l'inter farà 1 rimonta assurda, le vincerà quasi tutte) che sarebbe risalita, perchè la ritengo come squadra superiore per diversi motivi ad altre... della Juve non lo penso.. ho molti + dubbi su squadre come Udinese e Juventus che per me meritano il posto in classifica che hanno attualmente ma che sono un punto interrogativo, non sono per nulla sicuro che rimangano in quelle posizioni se dovesse accadere una qualunque cosa negativa, o se dovessero attraversare un periodo di crisi.

Tutto qua.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Mi fraintendi, non ho mai detto, ne penso che la Juve abbia raccolto + punti di quanti ne meritasse.
    Il mio discorso è un attimino diverso, sto dicendo che la Juve ha meritato questi punti ma li ha fatti in determinate situazioni, non ha avuto cali fisici, non ha avuto infortuni, non ha avuto per qualsiasi motivo (pure stupidissimo) una crisi, che bene omale tutte el squadre attraversano nell'arco di un campionato così lungo.
    Non ho detto che non merita i punti che ha fatto, sto dicendo che per me è un punto interrogativo perchè un conto è MERITARE sul campo quel che ha fatto(e fin qui concordo assolutamente), un conto è "esser sicuri" di essere così forti, qualitativamente, caratterialmente e fisicamente da rimanere li in alto a fine campionato.. come ad esempio posso dire di un Milan, io non mi preoccupo affatto del calo fisico di un giocatore del Milan, ne del Milan come squadra, tanto PER ME ha una superiorità tale che le permette di stare in quelle posizioni della classifica, dell'Inter ero sicurissimo (se ti ricordi parlammo neanche 1 mese fa di quale squadra avrebbe recueprato e io dissi l'inter farà 1 rimonta assurda, le vincerà quasi tutte) che sarebbe risalita, perchè la ritengo come squadra superiore per diversi motivi ad altre... della Juve non lo penso.. ho molti + dubbi su squadre come Udinese e Juventus che per me meritano il posto in classifica che hanno attualmente ma che sono un punto interrogativo, non sono per nulla sicuro che rimangano in quelle posizioni se dovesse accadere una qualunque cosa negativa, o se dovessero attraversare un periodo di crisi.

Tutto qua.
    beh, ti do ragionissima.

Page 14 of 89 FirstFirst ... 41011121314151617182464 ... LastLast