hdr.
bnet profile
Io non ci capisco un cazzo di economia(e di molte altre cose) ma una patrimoniale non è stata inserita per bolli e titoli di stato?
porco demonio, manco il tempo di vederla discutere in parlamento e approvarla (il nano invoca la fiducia, altri del pdl/pd parlano già di emendamenti) e siete qui a lamentarvi.
Ma che cazzo volete? Impossibile accontentare tutti nè fare miracoli a suon di DDL leggi e leggine varie. Vediamo dopo questa prima passata che ne verrà fuori, hanno tutto un cazzo di anno ancora per rimettere le toppe.
Si poteva fare di più? può essere, ma preferite il nulla o l'antipolitica che PDL & soci hanno perpetrato negli ultimi anni? Preferite qualche manovra o l'immobilismo totale e le prese per il culo?
DaocSpoiler
gli italiani alle prossime elezioni si ricorderanno chi gli ha inculato la pensione e quindi voteranno Berlusconi che non l'aveva fatto e che, poveretto, se non l'avessero tolto di lì, li avrebbe protetti
io spero che qualche paese straniero conquisti l'italia
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
hdr.
bnet profile
purtroppo di previdenza sociale non so nulla, quindi è difficile giudicare serenamente la questione pensioni.
mi dispiace più per mia madre che sarebbe dovuta andare in pensione tra 3-4 anni ed ora s'attacca.
a me cambia un cazzo, creperò comunque dentro un ufficio.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
hdr.
bnet profile
un sacco di commenti veramente inutili. sulla riduzione dei costi della politica, non e' un decreto del governo. diritto pubblico l'ho studiato, ma lo odio e non ricordo 'na mazza. pero' si tratta di materia di competenza dello stesso parlamento (regolamenti delle camere) e leggi costituzionali.
sull'evasione, come detto da altri, non e' che dici... prossimo anno 100 miliardi in piu' dalla lotta all'evasione, se non hai modo di starci dentro. devi strutturare una strategia per combattere l'evasione efficacemente, e nel corso di alcuni anni potrai probabilmente contare su un gettito superiore. se devi tagliare, non puoi sperare che tutto vada bene.
per chi invoca le br... per chi si lamenta delle pensioni.... chi deve andare in pensione oggi o a breve, ha beneficiato dell'indebitamento del paese nel corso della propria vita lavorativa (2011-40=1971, l'innalzamento del debito c'e' stato negli anni '80 soprattutto) che ha fatto crescere l'economia e tutto. noi ventenni e' tanto se una pensione ce l'avremo e cominciamo a lavorare in periodo di crisi profondissima. il debito e' stato generato dalle generazioni precedenti, per cui mi sembra GIUSTO ed equo che le persone piu' vecchie siano quelle a pagare di piu'. anche perche' la maggioranza dei giovani non avrebbe alcun modo di pagare.
su chi dice che il debito italiano lo hanno generato le banche... no comment. le banche avranno mille colpe, ma non e' che ora uno puo' dire le cazzate e dar tutta la colpa a caso. il debito dello stato si e' creato per vari motivi, quello principale e' che l'italia e' stata un'economia non tanto di mercato, quanto di stato. apparte le aziende pubbliche e settori come sanita' ed istruzione, molte aziende hanno vissuto dell'indotto dello stato e delle commesse piazzate dallo stato a prezzi sopra il mercato. quindi tutta la popolazione, chi piu' chi meno, ne ha beneficiato.
in sostanza non conosco la situazione, come non la conosce nessuno di noi con esattezza. non vedo nulla di scandaloso nella manovra. hanno colpito le pensioni. e hanno fatto bene secondo me. spero che ci sia la possibilita' di aver tenuto un tesoretto da giocarsi sulla crescita. ma probabilmente ad ora permangono alcune stime ed in caso di esiti positivi ci sara' la possibilita' di farla. peccato che l'outlook mondiale sia abbastanza gloomy, per niente ottimista.
non mi piace come non mi piaceva la prima proposta del governo berlusconi, di fatto però forse si è fatto quello che si poteva.
io temo che si sia arrivati ad un processo irreversibile.
Non capisco il PEEEH generalizzato, tutto cio' io me l'aspettavo che succedesse appena Berlusconi è caduto. Ma lo sapevate tutti, è solo che non ci volevate credere.