Page 14 of 42 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 622

Thread: Equità(cit.)

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ma cosa vi aspettavate da un governo che si regge sui voti del PD e PDL in parlamento? lol a chi pensava ad una patrimoniale o al taglio dei costi della politica. Se il Parlamento era contrario 1 mese fa, e' ancora contrario oggi con un governo diverso.

Io sono felice di non essere andato alle elezioni perche' almeno adesso possiamo sapere come voteranno i partiti in Parlamento questa manovra. Avoja poi a dare la colpa a Monti, io me lo scrivo in fronte chi ha votato a favore e chi ha votato contro. Spero che gli italiani stavolta se lo ricordino fino alle prossime elezioni.
    vuol dire che voterai lega?

comunque dopo 2 giorni che ci pensavo mi è venuto in mente cosa sembra la fornero. E' esattamente come mi ero immaginato i ratti rossi de la torre nera con la maschera da umana, ha anche la fessura in mezzo alla fronte.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io non ci capisco un cazzo di economia(e di molte altre cose) ma una patrimoniale non è stata inserita per bolli e titoli di stato?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

porco demonio, manco il tempo di vederla discutere in parlamento e approvarla (il nano invoca la fiducia, altri del pdl/pd parlano già di emendamenti) e siete qui a lamentarvi.

Ma che cazzo volete? Impossibile accontentare tutti nè fare miracoli a suon di DDL leggi e leggine varie. Vediamo dopo questa prima passata che ne verrà fuori, hanno tutto un cazzo di anno ancora per rimettere le toppe.

Si poteva fare di più? può essere, ma preferite il nulla o l'antipolitica che PDL & soci hanno perpetrato negli ultimi anni? Preferite qualche manovra o l'immobilismo totale e le prese per il culo?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Spero che gli italiani stavolta se lo ricordino fino alle prossime elezioni.
    Hai fatto la battuta!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

gli italiani alle prossime elezioni si ricorderanno chi gli ha inculato la pensione e quindi voteranno Berlusconi che non l'aveva fatto e che, poveretto, se non l'avessero tolto di lì, li avrebbe protetti

io spero che qualche paese straniero conquisti l'italia
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    gli italiani alle prossime elezioni si ricorderanno chi gli ha inculato la pensione e quindi voteranno Berlusconi che non l'aveva fatto e che, poveretto, se non l'avessero tolto di lì, li avrebbe protetti

io spero che qualche paese straniero conquisti l'italia
    this

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    porco demonio, manco il tempo di vederla discutere in parlamento e approvarla (il nano invoca la fiducia, altri del pdl/pd parlano già di emendamenti) e siete qui a lamentarvi.

Ma che cazzo volete? Impossibile accontentare tutti nè fare miracoli a suon di DDL leggi e leggine varie. Vediamo dopo questa prima passata che ne verrà fuori, hanno tutto un cazzo di anno ancora per rimettere le toppe.

Si poteva fare di più? può essere, ma preferite il nulla o l'antipolitica che PDL & soci hanno perpetrato negli ultimi anni? Preferite qualche manovra o l'immobilismo totale e le prese per il culo?
    Come detto prima adesso c'e' l'emergenza ed ha una fiducia praticamente quasi matematica...
    Domani chi puo' dirlo? Se i mercati si calmano e i sondaggi cominciano a dare per favorito qualche movimento particolare secondo te quando ci mettono a farlo a cadere ?

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

purtroppo di previdenza sociale non so nulla, quindi è difficile giudicare serenamente la questione pensioni.
    mi dispiace più per mia madre che sarebbe dovuta andare in pensione tra 3-4 anni ed ora s'attacca.

a me cambia un cazzo, creperò comunque dentro un ufficio.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Semplicemente se si da per scontato che io non debba andare in pensione con meno di 45 (facendo una buona approssimazione) anni di contributi, perchè cazzo dovrebbe dispiacermi se anche i pensionati di oggi lavorano di più? Tutto quello che non lavorano loro, devo pagarglielo io.
    scusa ma non stai in svizzera te ? chai mai lavorato in Italia o parli in prima persona per solidarieta' ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    scusa ma non stai in svizzera te ? chai mai lavorato in Italia o parli in prima persona per solidarieta' ?
    avrei dovuto pagarglielo io, ma dato che non ne ho nessuna intenzione, sono andato in svizzera. Così va meglio?

Scappato di Casa Palur's Avatar

ce l'abbiamo nel culo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

un sacco di commenti veramente inutili. sulla riduzione dei costi della politica, non e' un decreto del governo. diritto pubblico l'ho studiato, ma lo odio e non ricordo 'na mazza. pero' si tratta di materia di competenza dello stesso parlamento (regolamenti delle camere) e leggi costituzionali.

sull'evasione, come detto da altri, non e' che dici... prossimo anno 100 miliardi in piu' dalla lotta all'evasione, se non hai modo di starci dentro. devi strutturare una strategia per combattere l'evasione efficacemente, e nel corso di alcuni anni potrai probabilmente contare su un gettito superiore. se devi tagliare, non puoi sperare che tutto vada bene.

per chi invoca le br... per chi si lamenta delle pensioni.... chi deve andare in pensione oggi o a breve, ha beneficiato dell'indebitamento del paese nel corso della propria vita lavorativa (2011-40=1971, l'innalzamento del debito c'e' stato negli anni '80 soprattutto) che ha fatto crescere l'economia e tutto. noi ventenni e' tanto se una pensione ce l'avremo e cominciamo a lavorare in periodo di crisi profondissima. il debito e' stato generato dalle generazioni precedenti, per cui mi sembra GIUSTO ed equo che le persone piu' vecchie siano quelle a pagare di piu'. anche perche' la maggioranza dei giovani non avrebbe alcun modo di pagare.
    su chi dice che il debito italiano lo hanno generato le banche... no comment. le banche avranno mille colpe, ma non e' che ora uno puo' dire le cazzate e dar tutta la colpa a caso. il debito dello stato si e' creato per vari motivi, quello principale e' che l'italia e' stata un'economia non tanto di mercato, quanto di stato. apparte le aziende pubbliche e settori come sanita' ed istruzione, molte aziende hanno vissuto dell'indotto dello stato e delle commesse piazzate dallo stato a prezzi sopra il mercato. quindi tutta la popolazione, chi piu' chi meno, ne ha beneficiato.

in sostanza non conosco la situazione, come non la conosce nessuno di noi con esattezza. non vedo nulla di scandaloso nella manovra. hanno colpito le pensioni. e hanno fatto bene secondo me. spero che ci sia la possibilita' di aver tenuto un tesoretto da giocarsi sulla crescita. ma probabilmente ad ora permangono alcune stime ed in caso di esiti positivi ci sara' la possibilita' di farla. peccato che l'outlook mondiale sia abbastanza gloomy, per niente ottimista.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

edit doppio post

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non mi piace come non mi piaceva la prima proposta del governo berlusconi, di fatto però forse si è fatto quello che si poteva.
    io temo che si sia arrivati ad un processo irreversibile.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non capisco il PEEEH generalizzato, tutto cio' io me l'aspettavo che succedesse appena Berlusconi è caduto. Ma lo sapevate tutti, è solo che non ci volevate credere.

Page 14 of 42 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast