View Poll Results: Ed alla fine dei Conti?

Voters
95. You may not vote on this poll
  • E' come mi aspettavo, anzi pure meglio

    18 18,95%
  • E' un diablo 2 aggiornato, ma non chiedevo di meglio

    32 33,68%
  • Si poteva fare di piu

    39 41,05%
  • Non mi piace per nulla

    6 6,32%
Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 302

Thread: Ed alla fine dei conti?

  1. #196
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma siete così sicuri che nei videogiochi ci sia bisogno di innovazione?

    A me sembra che da un pò di tempo a questa parte i giochi "innovativi" siano si belli all'inizio, ma che tendono a spaccare il cazzo dopo poco. Ogni volta che disinstallo, deluso, un gioco, ripenso a quanto fossero belli i giochi di una volta. Insomma, qua credo tutti avremmo voluto che la serie Resident Evil non fosse innovata, che i MMORPG la smettessero di innovare ma che tornassero ai bei vecchi tempi di Ultima, Daoc e Swg, che i Tomb Raider successivi ai primi due fossero stati fatti sulla falsa riga dei primi due stessi, e potrei andare avanti. In fondo uno dei pochi giochi che ci ha veramente sorpreso, a parte quelli dichiaratamente old-style come SC2, in questi ultimi anni è stato Dragon Age il quale nelle meccaniche non mi sembra fosse molto diverso dal primo Kotor che tutti, credo, abbiamo amato. Con DA2 invece hanno voluto innovare...
    Se non innovi fai i DLC che per carità sono belli ma allungano solo il brodo

  2. #197
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Se non innovi fai i DLC che per carità sono belli ma allungano solo il brodo
    Che c'entrano i DLC con l'innovazione?

  3. #198
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jesper View Post
    mi rimangio quello che ho detto sulle mappe non-randomizzate

    Ovvero: tra una partita e l'altra o tra una difficoltà e l'altra, le mappe vengono rirollate in buona parte. Ma se per dire oggi stacco e poi riloggo, la mappa rimane quella (anche se ovviametne è ripopolata).

    Almeno, così mi è successo fin'ora sloggando e riloggando (con tanto di stessi mob unici negli stessi posti)...ho beccato un bug io?
    no non e cosi a me e capitato di staccare e poi riloggare e trovare mappe differenti magari c'e' un limite di tempo in cui trovi le stesse cose se rilogghi magari per i crash non so
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #199
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    Da quello che ho capito io, se fai "Riprendi Paritta" la mappa è quella di quando sei uscito dal gioco ripopolata, se invece "Cambi missione" scegliendo cmq la missione nella quale sei ti randomizza la mappa.

    Ma forse ancora nn ho capito bene

  5. #200
    Ensign Jesper's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    3.748

    Default

    A me gia basta che le mappe non siano uguali sempre per dargli almeno altri 5 anni di vita lol Poi il come si scoprirà.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  6. #201
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Da quello che ho capito io, se fai "Riprendi Paritta" la mappa è quella di quando sei uscito dal gioco ripopolata, se invece "Cambi missione" scegliendo cmq la missione nella quale sei ti randomizza la mappa.

    Ma forse ancora nn ho capito bene
    THIS, in quanto se fai cambia missione ti dice che tutti i progressi fatti andranno persi, cosa che possono essere le mappe esplorate .

  7. #202
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    rome
    Posts
    303

    Default

    Penso che chi si aspettava un gioco diverso ha failato di brutto... E' ovvio che la blizzard non avrebbe portato nessuna innovazione perchè i fan di Diablo vogliono giocare a Diablo e non ad un gioco diverso... non avrebbe avuto senso avvicinarlo al mondo dei mmorpg perchè hanno WOW e non si fanno concorrenza da soli.

    Secondo me la grafica fa benissimo il suo dovere ed ha il gran vantaggio che gira su qualsiasi cosa. Quello che non mi piace è la modalità di gioco obbligata avrei preferito una scelta alla LOD mi manca poter giocare in single offline e mi pare una cagata non mettere la modalità in LAN (stesso difetto di SC2...). Il sistema di Skill e abilità è fatto molto bene (in LOD era molto più noioso e se volevi provare un tipo di gioco diverso dovevi rifare il pg). Per il resto se vuoi innovazione non devi scegliere un gioco Blizzard perchè fanno della loro storia il loro punto di forza, qualcuno ha fatto l'esempio della nintendo che basa su pochi titoli il suo successo. E cmq sono d'accordo che la smania per l'innovazione non è sempre giustificata... se un gioco funziona per quale cazzo di motivo lo devo cambiare...

  8. #203
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    alla fine dei conti 7.5milioni di diablo3 in 7 giorni

  9. #204
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    E' ovviamente un fail

  10. #205
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Che c'entrano i DLC con l'innovazione?
    Nulla per questo se non innovi in un gioco tu in pratica stai facendo solo un DLC ovvero aggiungi contenuti e stop

  11. #206
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Nulla per questo se non innovi in un gioco tu in pratica stai facendo solo un DLC ovvero aggiungi contenuti e stop
    Stai affermando che D3 e' un DLC di D2 per il semplice fatto che e' lo stesso tipo di gioco?

  12. #207
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Sto rispondendo a chi dice che nei videogiochi forse non serve l'innovazione.

    Io ho già risposto che "Si poteva fare di piu"

  13. #208
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sto rispondendo a chi dice che nei videogiochi forse non serve l'innovazione.
    no l'innovazione (ad eccezione di quella tecnica dovuta al progresso della tecnologia, progresso btw che diventa sempre minimo anno dopo anno colcazzo che la gente cmabia componenti del pc ogni 3 mesi dato che non ne hai alcun vantaggio palese) non serve se denaturi cio che c'e' di buono nel titolo spidey parlava di resident evil ad esempio la fama di quel gioco derivava non dagli zombie non dalla grafica ma da due cose fondamentali, l'ambientazione ed il gameplay dovevi stare attento a non sparare a cazzo risparmiare le munizioni etc e questo ti rendeva l'esperienza di gioco enorme, cosa hanno fatto con i seguenti sempre di più per innovare? l'hanno reso un tps come millemila altri quindi forse la l'innovazione non era una cosa ottima re5 alal fine era unammerda e probabilmente lo sara anche il 6

    Prendi i mmorpg diventano titolo dopo titolo piu facili per "innovare" un gioco di ruolo deve essere per definizione complesso, be daoc uno dei primi se non i primo mmorpg in 3 dimensioni, era enormemente complesso e non parlo solo in seno al gameplay ma anche come innerworking pensa solo ad i tipi di danno le resist table i bonus malus il concetto del to hit delle spell binarie, gli stili posizionali reazionari, concetti come immunita e rupt, e tutto il resto, il fare tre fazioni, il provare a volte riuscendoci a volte no a bilanciare le casi uniche per ogni reame, ora ogni mmorpg esce con 2 fazioni classi clonate da entrambe le parti.

    l'altro esempio che fa sempre spidey e' tomb raider i primo era sublime il secondo reggeva poi hanno girato anche quello verso tps con 314 armi e puttanate varie quando il fulcro del gioco era l'esplorazione slow pace e riuscire a risolvere gli enigmi che in sostanza erano "ma come cazzo faccio ad arrivare in quel punto?" saltando al millisecondo giusto.

    questi sono 3 esempi dove l'innovazione lo spostarsi da cio che aveva reso quel titolo o quel genere unici si e' rivelato un fail, prendi i successivi RE uno li gioca per passione per la trama ma ludicamente fanno pena rispetto ad i primi, i mmorpg sono diventati i cheesburger della produzione videoludica and so on.

    una cosa che funziona non e detto che dovrebbe essere modificata e ben venga il more of the same se il same e' subilime ogni tanto mangiare la stessa roba che ti piace non e' un male piatti innovativi posso avere il gusto o retrogusto merda, tu la pizza la prendi sempre differente per "innovare"?

    che poi sta cultura delle "innovazioni" c'e' solo nella "forma creativa" dei videogiochi se prendi qualunque altra forma creativa ad esempio la musica siete tutti a sentire musica di tot anni fa oppure per la innovazione vi sentite il tunz tunz elettronico di merda ma innovativohhhhh o le cagate di amici ed x factor??
    Last edited by McLove.; 23rd May 2012 at 17:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #209
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Non serve fare innovazione entro certi limiti, Diablo 3 comunque di innovazione ne ha vista parecchia, quello che stiamo dicendo e' che laddove va bene aggiornare il gioco in termini di grafica e migliorare quegli elementi che era evidente funzionassero male, il gameplay non deve essere necessariamente innovativo in quanto, se funziona, perche' lo devi cambiare? E questa e' principalmente la nostra risposta a chi si lamenta del gameplay, questo e' cosi, e' questa tipologia di giochi, se ti lamenti del gameplay vuol dire che questo tipo di gioco non e' per te.

    Oh, e' cosi', c'e' poco da fare, se leggi in quelli a cui ci piacciono questi giochi siamo contenti come pasque che han mantenuto tante cose inalterate perche' cosi' ci piace giocare, e' una questioni di gusti, ed e' comunque divertente notare che anche chi si lamenta lo sta giocando comunque, mi dici quindi dov'e' il fail se l'han venduto pure a te (te x, generico) che non sei appassionato del genere?

    Poi lamentarsi oggi del gameplay di D3 in un forum di gamers e' al limite delle demenza, due ne sono usciti e due erano uguali, ed in tutto questo tempo non han fatto altro che dire che ci volevano dare un Diablo fedele alle origini, cioe', che cazzo ti aspetti che abbiano cambiato il gameplay dopo 2 giochi uguali e la promessa che anche il terzo lo sara'? Te lo hanno detto in tutte le salse, ti han promesso che il gioco sarebbe stato uguale... Se ti aspettavi altro direi che piu' che fail il gioco il vero problema e' che ti sei illuso te.

  15. #210
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    uff ma non c'è modo di non farsi rapinare 50 e passa euro?

    mi tira veramente il culo spendere così tanto per un giocuzzo...non si trovano sconti/bazze in giro?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.57 Kb. compressed to 88.44 Kb. by saving 15.13 Kb. (14.60%)]