Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 251

Thread: Mamma li forconi.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non mi pare sterile ne snervante. Io posso capire che un politico possa stare sul cazzo a pelle, a me pisapia piace anche come persona. Poi però abbiamo 200 euro di imu prima casa a gennaio, addizionale irpef al massimo, la polizia locale che non lavora il weekend perchè gli han tolto gli straordinari, e incremento biglietto e abbonamento dei mezzi pubblici. Spesa pubblica comunale comunque aumentata e conti ancora in rosso.

O i discorsi però sono una figata, peccato che non ci mangio.
    E' sterile perchè mi stai paragonando Firenze a Milano (o a Roma) che ha il sestuplo degli abitanti senza considerare tutto l'hinterland, 10 volte l'estensione territoriale e problematiche con gli immigrati e con i quartieri dormitorio nemmeno avvicinabili.
    Firenze sostanzialmente è un paesone di 400k abitanti, di cosa parliamo?
    So far, so good...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Lo so che era una battuta, però scommetto che non è lontano da come la pensi per quanto riguarda il democristiano.
    Per i temi etici e morali che la DC avrebbe negato all'Italia, il parlamento è espressione del popolo, se per 50 anni ci sono andati i "Giovanardi" a governare e non i "Vendola", evidentemente quei temi non muovevano le masse

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    E' sterile perchè mi stai paragonando Firenze a Milano (o a Roma) che ha il sestuplo degli abitanti senza considerare tutto l'hinterland, 10 volte l'estensione territoriale e problematiche con gli immigrati e con i quartieri dormitorio nemmeno avvicinabili.
    Firenze sostanzialmente è un paesone di 400k abitanti, di cosa parliamo?
    infatti non ho minimamente tirato in ballo i problemi della città (che sono tanti), mi sono fermato ad un discorso prettamente economico e di gestione della spesa pubblica -- sottolineando il fatto di come alcuni fiorentini frignino tanto, ma intanto pagano tutto molto meno dello standard nazionale, anche e soprattutto rispetto alla città più ricca d'italia con il sindaco più sinistrorso che ci sia.
    Se devo scegliere tra un personaggio rosso e puro che mi ammazza di tasse e uno azzurrino celeste che è capace di tagliare la spesa pubblica e non soffocare le persone di imposte, io scelgo il secondo. Voi liberi di fare come volete, ma intanto tra i due quello che si prende la mazzata a gennaio sono io (cioè in realtà i miei, ma parlo a nome della famiglia )

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Lo so che era una battuta, però scommetto che non è lontano da come la pensi per quanto riguarda il democristiano.
    Per i temi etici e morali che la DC avrebbe negato all'Italia, il parlamento è espressione del popolo, se per 50 anni ci sono andati i "Giovanardi" a governare e non i "Vendola", evidentemente quei temi non muovevano le masse
    e le masse hanno sempre ragione? Muovere le masse è esattamenet quello che un populista fa meglio, santo dio Mussolini è stato votato dalle masse, Hitler è stato votato dalle masse, B è stato votato dalle masse.. sono questi portatori di temi etici in quanto votati dalle masse?

p.s. Hador stai parlando come se l'italia = milano.. capisco sia la realtà che conosci meglio, ma è tutt'altro che il caso italiano. Come dicevo prima in una battuta, la mia città che farà 120k (più veritiero come paragone con Firenze rispetto milano) l'unica problematica che ha è di essere fottutamente noiosa... Ad Udine ci puoi mettere pure topogigio a governare che l'imu non arriva alle tariffe di milano, mentre a milano ci puoi mettere pure un nobel per l'economia ma in 2 anni nel mezzo della peggio crisi economica i miracoli non li fa.
    Last edited by nortis; 18th December 2013 at 13:48.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Imposte = servizi. Non alzi l'imposte ma non ci sono servizi, quindi che guadagno è?
    Se a Roma e Milano per anni hanno buttato i soldi nel cesso e hanno creato un disavanzo mostroso tra parentopoli e simili mi dispiace per chi ci abita ma ripeto che paragonare le due situazioni è sterile e inutile. Altrimenti per dire paragonate alla gestione della Regione Sicilia ogni altra Regione italiana sembra un modello di virtù.
    I paragoni li devi fare con città simili altrimenti i dati non valgono nulla: solo per il trasporto pubblico che hai tirato in ballo te un biglietto ordinario a Firenze è 1.20 x 90 minuti, a Milano e Roma 1.50 x 100 minuti ma peccato che in quest'ultime due c'è una cosa chiamata metropolitana
    So far, so good...

Hador's Avatar

Il paragone è un esempio tra due impostazioni di governo diverse, e serve per farvi capire cosa a noi piace del PD renziano, e cosa siete fortunati ad avere rispetto ad un altro tipo di gestione di sinistra.

Non sto paragonando nel dettaglio le due città, ma come la situazione economica difficile, sia a firenze che a milano, sia stata affrontata in due modi diversi. Nel primo caso minimizzando la spesa a carico del cittadino, nel secondo caso facendola ricadere in toto sul cittadino, aumentando anche a fronte del disavanzo la spesa pubblica anno dopo anno. La morale di tutto sto discorso è che secondo me voi fate i froci col culo degli altri, vi beccate il vantaggio di un tipo di gestione più vantaggiosa per voi, ma sparlandone, quando non avete idea di quanto costosa possa essere un tipo di amministrazione di sinistra più ideologica che non razionalizza un cazzo per partito preso.

Ah però abbiamo il bike sharing eh.

imposte = servizi poi nei tuoi sogni, se imposte = servizi in italia dovremmo avere case e puttane pagate dallo stato per quanto si paga

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    perchè è una cazzata, le uniche cose che hanno in comune per ora è che sono entrambi dei leader e che smuovono i voti.
    Berlusconi è sceso in politica per mettersi a posto i cazzi suoi, fino a prova contraria Renzi no.
    anche cofferati smuveva voti e masse e anche tanto.........na aveva 2 difetti troppo di sinistra e poco amico dei preti, e dove l'han mandato? a bologna dovre in quel periodo avrebbe fallito pure gesu cristo, ma dai meglio grillo che è scemo che renzi almeno lo scemo nelle sue matterie 1 o 2 cose ( anche inutili) le fa

Ma la scelta di non evitare di ricadere sul cittadino fintanto è possibile non è una scelta di Rensie perchè è nuovo e fico, è la scelta di OGNI AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PROVINCIALE E REGIONALE IN TOSCANA, DA SEMPRE.
    Capisco che può sembrare assurdo a un lombardo, abituato a barcamenarsi tra pagliacci al soldo del nano o leghisti con la sugna nel cervello, ma in Toscana funziona così.
    Se ti piace questa impostazione potresti prendere Rossi, Martini, Barducci, Gianassi, Gheri o qualsiasi altro sindaco/amministratore toscano e avresti la stessa impostazione mentale.

Il bello è che continui a dire che siamo noi a non vedere più in là del nostro naso e poi paragoni TUTTO a Milano, mah...

Edit: http://donzauker.it/2013/12/09/renzetti/
    Grandi Paguri
    Last edited by Whiskeyjack; 18th December 2013 at 14:59.
    So far, so good...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

senza contare che a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca.. visto che sono esattamente le cose che sbandiera ad ogni occasione, quante ne ha fatte perchè aveva in agenda la scalata nazionale e quante per impostazione mentale?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ma la scelta di non evitare di ricadere sul cittadino fintanto è possibile non è una scelta di Rensie perchè è nuovo e fico, è la scelta di OGNI AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PROVINCIALE E REGIONALE IN TOSCANA, DA SEMPRE.
    Capisco che può sembrare assurdo a un lombardo, abituato a barcamenarsi tra pagliacci al soldo del nano o leghisti con la sugna nel cervello, ma in Toscana funziona così.
    Se ti piace questa impostazione potresti prendere Rossi, Martini, Barducci, Gianassi, Gheri o qualsiasi altro sindaco/amministratore toscano e avresti la stessa impostazione mentale.

Il bello è che continui a dire che siamo noi a non vedere più in là del nostro naso e poi paragoni TUTTO a Milano, mah...
    è una scelta SULLA CARTA di ogni amministrazione in tutta italia, poi bisogna vedere come vengono messe in pratica queste cose però. Proprio perchè eravamo abituati ad un tipo di gestione mafiosa si sperava in un cambiamento forte una volta eletto il centro sinistra. Il cambiamento dal punto di vista della mafiosità c'è sicuramente stato e in positivo, ma come capacità amministrativa, complice la situazione nazionale ma non solo, c'è stato un netto peggioramento che si è tradotto in aumenti di tasse e poca efficienza.

Infatti ti faccio notare come nessuno qua sta spalleggiando renzi dicendo che è "nuovo e fico", ma semplicemente perchè ha delle ricette economiche e sul mercato del lavoro che vorremmo e perchè ha dimostrato di essere un amministratore decente. Il resto, sul blabla va dalla de filippi, è si una discussione sterile che lascio a voi e ad annozero. Per quel che mi riguarda, se riuscissero a razionalizzare la spesa pubblica e abbassare le tasse, renzi e soci potrebbero pure farsi il grande fratello, isola dei famosi e la ruota della fortuna.

è una scelta SULLA CARTA di ogni amministrazione in tutta italia
    Ho scritto Italia io?
    So far, so good...

Hador's Avatar

Ormai non ti seguo più. Sei passato a dire renzi merda perchè va dalla de filippi a toscana uber alles.
    No, toscana no uber alles e il vostro accento ci fa cacare.

Ormai non ti seguo più. Sei passato a dire renzi merda perchè va dalla de filippi a toscana uber alles.
    No, toscana no uber alles e il vostro accento ci fa cacare.
    Non mi segui perchè salti di palo in frasca e giri i discorsi alla cazzo per far tornare le tue teorie: prima dici che ti piace per quello che ha fatto e ti è stato detto non solo da me che si è preso meriti di cose non fatte da lui, poi che ti piace perchè parla bene, poi perchè non ha fatto gravare le tasse sui cittadini e ti ho detto che in Toscana TUTTI fanno così a meno di non essere costretti.
    E poi ti risenti perchè t'ho scritto che è snervante 'sta discussione: sei convinto che le tue sono idee giuste? Benissimo, te l'ho scritto un paio di giorni fa vai avanti convinto cosa vuoi che me ne freghi a me, ma evita di farmi la morale e di pontificare su quanto è stato bravo rensie a farmi stare bene a Firenze, visto che non hai la più pallida idee di quello che stai dicendo
    So far, so good...

Hador's Avatar

No guarda che sono mesi che io (e non solo) diciamo che ci piaciono le sue PROPOSTE economiche ed in merito al mercato del lavoro (che sono CHIARE e sono state ribadite in mille occasioni), e che quanto fatto IN MERITO a firenze è un dato a supporto di questo.
    Punto.
    Nessuno ha mai detto che è fico perchè parla bene, perchè è nuovo, perchè è giovane, che è il salvatore della patria, che fa o non fa il tram e mazzi e cazzi. Quel che è stato detto al più che molte delle critiche a renzi non sono critiche di merito al programma ma critiche facilone basate su poco, e che molta gente a sinistra ragiona più per ideologia che per oggettività.

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast