Page 14 of 32 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 480

Thread: Iphone 6 - aspettative disattese?

  1. #196
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    power delle 2 l'una o è atroce per la navigazione o è user friendly che anche mia nonna può navigarci.
    Lla tua personalissima esperienza con tutto il rispetto è la tua personalissima esperienza, e se con un cellulare da 150 euro hai le stesse performance di un iphone bella per te, permettimi di non crederci
    quali sarebbero ste barre che compaiono random?
    Comunque qui non si discuteva sulla bontà di uno piuttosto che di un altro so, ma sul fatto che la tanto decantata libertà di espressione di Estrema su android per un buon 95% degli utenti si traduce in boota il dispositivo e attiva o disattiva hw/sw
    e io mica ho detto che tutti quelli che hanno un android ci smanettano su, ma chi ha voglia di farlo o chi ha necessita di farlo lo può fare poi se il 95% delle persone non sente l'esigenza nessuno lo mette in dbbio sta di fattò però che il jailbrak non centra un cazzo con il root proprio so 2 concetti diversi ma te lo inserisci ovunque, perchè sei un applefan con un telefono che mi dispiace dirlo ma va peggio ( il tuo 4) di un qualsiasi telefono odierno non da 150 euro ma addirittura dei brondi da 70

  2. #197
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Beh vedo che gli anni passano ma i discorsi son sempre gli stessi
    Imo questa sesta versione del phono potrà pure infrangere l'ennesimo record di preorder, ma sarà l'inizio della presa di coscenza di molti verso l'effettiva necessità di utilizzo dello smartphone.
    Dopo l'annuncio sono già 3 le persone, applephone users, che sento dire che in futuro passeranno ad android/nexus, principalmente perchè non percepiscono + "un valore aggiunto", visto che spendendo un terzo hai le stesse funzionalità se non di più
    Ma guarda io passerei ad android solo se avessi bisogno di un dual sim e i tuoi amici il "valore aggiunto" lo capiranno dopo un po' di mesi che usano android

  3. #198
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    io lo inserisco perchè tu ti senti il piccolo hacker quando booti il cellulare ma non stai smenettando nulla, altri hanno smenttato per te, tu segui una guida di installazione


  4. #199
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Beh vedo che gli anni passano ma i discorsi son sempre gli stessi

    Imho questa sesta versione del phono potrà pure infrangere l'ennesimo record di preorder, ma sarà l'inizio della presa di coscenza di molti verso l'effettiva necessità di utilizzo dello smartphone.
    Dopo l'annuncio sono già 3 le persone, applephone users, che sento dire che in futuro passeranno ad android/nexus, principalmente perchè non percepiscono + "un valore aggiunto", visto che spendendo un terzo hai le stesse funzionalità se non di più
    imho la questione sta proprio qui. Apple ha ancora un ottimo so, questo non lo si può negare. D'altro canto è un sistema chiuso, viaggia per i fatti suoi ed è per una specifica utenza.

    L'iphone campa più sulla semplicità di utilizzo, sul fatto di essere uno status symbol e sui materiali di cui è fatto. Android è fatto per rendere il concetto di smartphone accessibile a tutti.

    Salvo enormi differenze nella qualità in chiamata e nell'esperienza complessiva del terminale, si campa benissimo anche con gli Android oggi giorno, cosa che forse era molto meno scontata qualche anno fa; quando Apple uscì col primo iphone era davvero avanti. Oggi sta un po' inseguendo, forse perchè sente effettivamente la mancanza di un visionario com'era Jobs.

    Personalmente comunque amo gli Android puri, quelli che sono pensati per non scattare e fornire un'esperienza fluida quando serve. Quindi se proprio devo fare un paragone con gli iphone, preferisco guardare alla serie Nexus o a qualche Motorola. L'esperienza pura di Android oggi è molto migliorata, va detto questo.

    Comunque qui il mercato ha creato la domanda con l'offerta; a giudicare da quant'è cresciuta la domanda di smartphone, direi che siamo rincoglioniti tutti quanti, a prescindere dagli iphone
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #200
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    io lo inserisco perchè tu ti senti il piccolo hacker quando booti il cellulare ma non stai smenettando nulla, altri hanno smenttato per te, tu segui una guida di installazione
    ma io non mi sento proprio nulla anche perchè non lo rooto più da un pezzo il cell che sennò non me installa gi aggiornamenti e non ho voglia di unrootarlo 1 volta ogni 3 mesi sei te che la vuoi mettere su sto piano, mai dette cose del genere

    in realta il primo smatphone come lo conosciamo ora era della blackberry il primo touch della lg però vabbè è tipico di apple arrogarsi il diritto di spacciare vecchie tecnologie per cose nuove eh
    Last edited by Estrema; 16th September 2014 at 17:06.

  6. #201
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    vabè stacco, che lo spirito di Jobs ti posso perseguitare in eterno
    bella!!!


  7. #202
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    vabè stacco, che lo spirito di Jobs ti posso perseguitare in eterno
    bella!!!
    ce sentiamo forse in sport più tardi per juve malmo

  8. #203
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    secondo me sono due argomenti slegati.
    sul primo non mi sento di dar ragione.
    sul secondo, assolutamente si.
    Eh invece no, perchè il valore aggiunto era la tanto millantata qualità costruttiva, la user experience etc. Cose che erano davvero a vantaggio del melaphono rispetto alla concorrenza, ora non più, cosa confermata da questa sesta versione, vecchia già di 2 anni.
    L'iphone gli si è rotto allo stesso modo che degli android, la user experience era effettiva fino a qualche tempo fa, dalla versione 4 android non ha + nulla da invidiare.
    Insomma, queste persone si stanno rendendo conto che non ha + senso spendere 800€.

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma guarda io passerei ad android solo se avessi bisogno di un dual sim e i tuoi amici il "valore aggiunto" lo capiranno dopo un po' di mesi che usano android
    Mi spiace, ma l'incantesimo del "ho speso 800€ quindi deve essere migliore per forza" si sta rompendo
    Last edited by Dryden; 16th September 2014 at 17:24.
    Free from Signature

  9. #204
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by sim82it View Post
    power delle 2 l'una o è atroce per la navigazione o è user friendly che anche mia nonna può navigarci.
    Lla tua personalissima esperienza con tutto il rispetto è la tua personalissima esperienza, e se con un cellulare da 150 euro hai le stesse performance di un iphone bella per te, permettimi di non crederci
    quali sarebbero ste barre che compaiono random?
    Comunque qui non si discuteva sulla bontà di uno piuttosto che di un altro so, ma sul fatto che la tanto decantata libertà di espressione di Estrema su android per un buon 95% degli utenti si traduce in boota il dispositivo e attiva o disattiva hw/sw
    Anche tua nonna capisce come funziona perche' hai UN tasto e tutte le icone in UNA locazione, pero' la navigazione su iPhone5 con iOS7 e' atroce. Per dio, navighi meglio su Explorer di 8.1, la dice lunga.

    La mia personalissima esperienza rimane la mia esperienza, ma di fatto quando navighi hai quelle cazzo di barre di navigazione che se clicchi in alto o in basso nello schermo appaiono.

    Per intenderci, hai le barre di navigazione in alto ed in basso a scomparsa, che occupano non poco dello schermo ed appaiono se clicchi in alto o in basso nel browser, il che e' un bel dito al culo, perche' gia' il 5 e' stretto come telefono, con quelle barre di fatto avevi 1/4 dello schermo su cui non potevi cliccare poiche' cliccando non si attivava il contenuto ma scendevano le barre, e guarda che non e' un'impressione mia, han fatto una patch solo per fixare questo problema poiche' qualsiasi DEV per browser ha bestemmiato dietro ad Apple, e' stata talmente tanto un problema che infatti allargano gli schermi e se ben ricordo in iOS8 beta non ho piu' visto la minimal UI introdotta nel 7 che tanto ha rotto il cazzo al mondo.

    Uno dei motivi per cui tiraron fuori la 7.1 fu proprio per ridurre lo spazio che attivava le barre, sui DEV forum ci fu la guerra.
    Last edited by powerdegre; 16th September 2014 at 17:36.

  10. #205
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    imho la questione sta proprio qui. Apple ha ancora un ottimo so, questo non lo si può negare. D'altro canto è un sistema chiuso, viaggia per i fatti suoi ed è per una specifica utenza.

    L'iphone campa più sulla semplicità di utilizzo, sul fatto di essere uno status symbol e sui materiali di cui è fatto. Android è fatto per rendere il concetto di smartphone accessibile a tutti.
    queste sono cazzate, se permettete il francesismo. Tutti e 3 i sistemi principali sono sistemi chiusi blindati che servono al solo scopo di portare più utenti possibili verso il proprio ecosistema. Android puro (cioè quello di cui sono dispoibili i sorgenti, NON quello installato sui nexus) è un sistema aperto etc, ma Google ha, versione dopo versione, integrato sempre più profondamente i propri servizi col SO. Di fatto, esattamente come ios, Android ti offre una serie di funzionalità legati a Google che tu sei più o meno costretto (o quantomeno incoraggiato) ad usare.

    Avere la possibilità di cambiare la tastiera o il launcher non è "libertà", è personalizzazione che è una cosa decisamente diversa. Un motivo per cui NON mi sono appassionato ai cellulari è questo, non ci puoi fare sopra un cazzo. La possibilità di intervento è 0, sono strutturati per essere strumenti chiusi e dalle funzionalità decise a priori. Non puoi usare un adroid bene o male, io sul mio ci ho installato 5 stronzate in croce e dopo 1 anno è lento la metà di quando lo ho comprato.

    La differenza tra ios e android non è altro che quella tra osx e windows. Apple ha sempre adottato una politica di prodotti di alta potenza, qualità e costo. Al contrario google come microsoft hanno puntato storicamente sulla diffusione su n terminali diversi. Il risultato è che apple è sempre percepito come prodotto più potente perchè nella maggioranza dei casi viene messo a confronto con prodotti di categoria inferiore. L'assenza stessa di prodotti "cheap" apple giovano al loro marchio. (Classica cosa di chi passa dall'asus comprato col buono alla mediaworld a 300 euro al macbook da 1500 euro e urla al miracolo osx).

    Detto ciò, sta a voi decidere di che morte volete morire, ma non ci sono differenze filosofiche o di principio tra le due soluzioni, cambia principalmente quanto si paga e che servizi si vogliono usare, se apple, se google o se microsoft.

    In questo particolare momento storico tra l'altro il meno evil dei 3 pare proprio microsoft.

  11. #206
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    a leggere ste cose viene proprio voglia di comprarsi un android
    Ma ci sei o ci fai?
    SE VUOI puoi farlo, se NON VUOI fai a meno.
    Meglio apple dove NON PUOI?

    Robe da matti oh...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #207
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    non ho idea di come siano oggi i windows phone, ma Apple con un hw mediocre fa cmq ancora "miracoli" rispetto a certi Android customizzati. Per sistema "chiuso" intendevo del tutto chiuso, pure alle personalizzazioni tipo le .apk da installare o al sw che non passa dal playstore/apple store. Su Android posso installare anche roba scaricata dai siti, a mio rischio e pericolo. Posso installare Netflix anche se non sono negli Usa, posso installarci il famoso programmino per vedere in streaming i film del cinema appena usciti a 1080p come sul pc (che non dirò qui come si chiama per ovvie ragioni)... certo poi me la prendo in quel posto perchè lo smartphone o il tablet Android così modificato potrebbe scattare a manetta, motivo per cui un Tegra k1 potrebbe avere senso con Android mentre non ne ha con ios.
    Tutta roba che di base con ios non puoi fare, salvo jailbreak e oltre.

    Poi vabbè, non pretendo di potergli riscrivere totalmente il sistema operativo, se è questo che intendi per sistema aperto :P
    Oddio, volendo ci sono le rom. Dei 3, Android è quello che permette di fare qualcosa in più che non essere semplici utenti; ovviamente l'altro lato della medaglia è che perde in ottimizzazione così facendo.

    edit:

    Cmq per non perderci dietro le solite chiacchiere... può un utente acquistare uno smartphone Android oggi e campare decentemente senza scattare ogni due per tre? Diciamo di si, se non lo riempie di cazzate, anche senza spendere oltre 350 euro.
    Una volta era molto più difficile ed Apple aveva vita facile pur tenendo alti i prezzi.

    Tutto qua il discorso.
    Last edited by Glorifindel; 16th September 2014 at 17:55.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #208
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    queste sono cazzate, se permettete il francesismo. Tutti e 3 i sistemi principali sono sistemi chiusi blindati che servono al solo scopo di portare più utenti possibili verso il proprio ecosistema. Android puro (cioè quello di cui sono dispoibili i sorgenti, NON quello installato sui nexus) è un sistema aperto etc, ma Google ha, versione dopo versione, integrato sempre più profondamente i propri servizi col SO. Di fatto, esattamente come ios, Android ti offre una serie di funzionalità legati a Google che tu sei più o meno costretto (o quantomeno incoraggiato) ad usare.

    Avere la possibilità di cambiare la tastiera o il launcher non è "libertà", è personalizzazione che è una cosa decisamente diversa. Un motivo per cui NON mi sono appassionato ai cellulari è questo, non ci puoi fare sopra un cazzo. La possibilità di intervento è 0, sono strutturati per essere strumenti chiusi e dalle funzionalità decise a priori. Non puoi usare un adroid bene o male, io sul mio ci ho installato 5 stronzate in croce e dopo 1 anno è lento la metà di quando lo ho comprato.

    La differenza tra ios e android non è altro che quella tra osx e windows. Apple ha sempre adottato una politica di prodotti di alta potenza, qualità e costo. Al contrario google come microsoft hanno puntato storicamente sulla diffusione su n terminali diversi. Il risultato è che apple è sempre percepito come prodotto più potente perchè nella maggioranza dei casi viene messo a confronto con prodotti di categoria inferiore. L'assenza stessa di prodotti "cheap" apple giovano al loro marchio. (Classica cosa di chi passa dall'asus comprato col buono alla mediaworld a 300 euro al macbook da 1500 euro e urla al miracolo osx).

    Detto ciò, sta a voi decidere di che morte volete morire, ma non ci sono differenze filosofiche o di principio tra le due soluzioni, cambia principalmente quanto si paga e che servizi si vogliono usare, se apple, se google o se microsoft.

    In questo particolare momento storico tra l'altro il meno evil dei 3 pare proprio microsoft.
    mm non so convinto in pieno di quello che hai scritto, noi facciamo spesso confusione parliamo generalmente di android, ma questo fondamentalmente è un errore dovremmo parlare per essere precisi di samsung lg apple ecc ecc perchè il so e il kernel di un samsung spesso non sono quelli di un lg pur partendo dalla stessa base che è android

  14. #209
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma ci sei o ci fai?
    SE VUOI puoi farlo, se NON VUOI fai a meno.
    Meglio apple dove NON PUOI?

    Robe da matti oh...
    precisamente, meglio apple dove NON puoi.
    come te lo posso scrivere meglio di cosi'? posso aver diritto a scegliere una cosa del genere perche' si addice alle mie esigenze?
    gratz.

  15. #210
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Btw a chi diceva 'blablabla la root solo per le rom', diciamo che la root è essenziale per le rom, ma è importante anche per fare dei backup profondi. Ad esempio su android è possibile con Titanium Backup salvarsi, che ne so, whatsapp, formattare completamente il telefono e ripristinare tutte le conversazioni.
    Oppure andarsi a cambiare lo splash screen in fase di boot, cosa che noi facciamo sui cell aziendali (per dire una roba 'estetica').
    Oppure ancora, per dire una roba ultranerd, installare software per accedere direttamente alla wi-fi e fare cracking di wpa e wps.

    Insomma, hai in mano le chiavi e puoi fare quello che vuoi.

    Relativamente al discorso 'peeeh ma per fare andare un android devi metterci la cyano': anche no. Intanto ci sono uno zibilione di rom, si cita sempre la Cyano perchè è la più famosa, personalmente uso la paranoid android che è una bomba. Gli unici telefoni che hanno un software che è lammerda sono i Galaxy. Gli altri chi più chi meno vanno benissimo lato software.

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    precisamente, meglio apple dove NON puoi.
    come te lo posso scrivere meglio di cosi'? posso aver diritto a scegliere una cosa del genere perche' si addice alle mie esigenze?
    HAHAHAHA. Ok. A posto. Ti ringrazio.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 14 of 32 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.72 Kb. compressed to 105.11 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.93%)]