sto guardando report di domenica in cui parlano dei lavori gratuiti e a pagamento nelle carceri...
500€ al mese per lavorare 3 orette al giorno, considerando vitto gratis... quasi quasi ...
sto guardando report di domenica in cui parlano dei lavori gratuiti e a pagamento nelle carceri...
500€ al mese per lavorare 3 orette al giorno, considerando vitto gratis... quasi quasi ...
La germania ha bloccato gli stipendi per 10 anni e ha disintegrato i sindacati nazionali, se ora grandi aziende fanno manovre "sociali" è perchè i sindacati sono aziendali e hanno sia potere che grande senso di responsabilità. Invece che fare i girotondi del cazzo.
Pranzo tutti i giorni con un tedesco parliamo di ste cose un giorno si e un giorno no, infatti l'opinione pubblica anti stati fancazzisti tedesca dice questo: noi abbiamo fatto sacrifici per arrivare dove siamo arrivati, che gli facciano gli altri ora invece che chiederci soldi.
hdr.
bnet profile
infatti questa è LA merda, peggio di tutto il resto.
Temo che però finchè esisterà questa dualità delle imprese sotto i 30 dipendendi, regime minimo etc, si cercherà sempre di spendere il meno possibile restando sotto i 30 con ogni mezzo.
Curiosità mia, ma se un giorno tu dicessi o mi assumete o me ne vado, ti dicono vai?
hdr.
bnet profile
Ti caccerebbero via per MOOOOOOLTO meno, te l'assicuro.
Risposta classica "ringrazia che lavori e statti zitto, se te ne vai tu abbiamo una pila di curriculum che arriva fino al soffitto, ti sostituiamo in 10 minuti"
Dopo quasi 3 anni di lavoro questo eh, e dopo essere passati per un periodo dove eravamo indietro di 4 mesi sul pagamento dello stipendio...
In pratica te sei nel giusto (in quanto lavoro con un contratto palesemente fuorilegge) e devi pure stare zitto se perchè lavoro al momento non se ne trova quindi o così o "la porta è quella"..
Paese di merda cristoddio
Last edited by Sulimo; 2nd December 2014 at 21:05.
ma che i tedeschi la pensano cosi non è nuova basta sentire la merkel poi però nessuno gli dice che i soldi per farli arrivare dove sono il giorno della riunificazione glie li abbiam dati a fondo perudto e pure tanti, gli inglesi li chiamavano il cancro d'europa durante gli anni 90![]()
Ma infatti sorrido sempre a leggere "lo statale a tempo indeterminato" che si lamenta (anche giustamente magari eh) e non vede/non vuol vedere cosa succede a chi gli sta intorno.
E c'è da dire che io tra tutti i miei amici della mia età (aka di poco under 30) sono il più fortunato perchè "almeno lavori" gli altri (con lauree varie) stanno tutti a spasso o fanno stage per 3 soldi e sfruttati in modo brutal...
ok.
ma questo vallo a raccontare a tutti i colleghi nella mia stessa situazione che non hanno ferie/malattie pagati,che lavorano i festivi prendendo esattamente gli stessi soldi come se lavorassero i feriali, che lavorano le notti senza indennità notturne, che non sono tutelati da nessuna legge contro il licenziamento o contro qualsiasi tipo di discriminazione sul luogo di lavoro, che non sono assulutamente tutelati dall'azienda percui lavorano, anzi si punta a spronarli dicendo loro che "o fai come ti dico io e ti sfanculo in tempo 0, tanto il tuo contratto me lo permette"
Sia ben chiaro io non ce l'ho ne con lo statale ne col pensionato, ma mi fa sorridere vedere gente che si lamenta per cose che io probabilmente non avrò mai durante la mia vita professionale (ferie pagate?? watt??)
ps le tasse allo stato le pago anche io eh pur non essendo "statale o pensionato"
per ogni statale che si gira i pollici o che prende più del dovuto in un posto da dirigente et similia che non gli compete, ce ne sono 10 che si fanno il culo. Io lo vedo con mi madre. Fa l'assistente sociale per i minori, senza di lei non saprebbero nemmeno dove sbattere la testa e dopo non so quanti cazzo di anni di servizio le hanno pure negato una misera "promozione". Alché si è dimessa dal sindacato ed ha più o meno mandato tutti a cagare (non letteralmente ovvio).
minchia, ottimo.
Tra i miei conoscenti a Milano la situazione è un po' migliore, non ho nessun mio amico disoccupato e i 2 miei amici che sono a finta partita iva almeno sono in rapporti sono buoni con l'azienda/lo studio (gli pagano la "malattia", non ho parole).
Ma ovviamente un sacco di gente si è accontentata per portar a casa qualcosa.bhe il sociale pubblico almeno da noi non esiste più. Ci sono le coperative alle quali il comune appalta i servizi, e le coperative assumono gente a ore, ca progetto, aggratis, col cocopro se va bene. Pagando grassi 7 euro all'ora. Per fare lo stesso lavoro di quello che 20 anni fa è stato assunto dal comune e viene pagato il triplo
Last edited by Hador; 2nd December 2014 at 21:20.
hdr.
bnet profile
ahaha perchè in italia uno va dal giudice per questi casi, come no, mi han detto che funziona.
hdr.
bnet profile