Page 14 of 44 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast
Results 196 to 210 of 647

Thread: [PC] Black Desert Online (Info contatti pag. 1)

Razj's Avatar

oddio che sia un mercato morente non saprei. in occidente c'è sempre stata una produzione pressoché assente ed i pochi tentativi hanno fallito miseramente per colpa/merito di wow...in oriente il mercato ne sforna uno "grosso" ogni anno, e di quelli che escono da noi ne arrivano 1/10.

poi bho moba e hns new age tipo warframe non mi sembrano sostitutivi di un mmorpg...il problema è ricercare le meccaniche tipiche di un moba in un mmorpg casomai

sicuramente un mmorpg old school in occidente ha meno mercato, a noi piacciono di piu moba e picchiaduro e fps...gli mmo sono sempre stati un genere di nicchia, al contrario del mercato orientale dove invece è l'esatto contrario.

poi oh, la bellezza del mercato attuale è che c'è un genere per chiunque ma non bisogna fare l'errore di ricercare il proprio genere preferito in giochi che sono tutt'altro.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

mmo sostituiti da moba? wat?

è sicuramente un genere piu di nicchia ma morente proprio non mi sembra, anzi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Sono numeri eh, ci sono meno giocatori di mmorpg di un tempo. In oriente ancora spingono e lo sappiamo, ma è ovvio che un parte del loro mercato sia stata risucchiata dai moba, lol in primis. Ai nostri tempi i giuovini dicevano "o ma ci giochi a wow?", ora dicono "o ma ci giochi a lol?".

Ed è appunto da wow che gli mmorpg non sono più un genere di nicchia, lo stanno ridiventando perchè, appunto, sono diminuiti i giocatori. Non voglio intendere che i moba sostituiscono gli mmorpg come genere, ma che sono parte della causa (insieme alle varie evoluzioni del mercato del gaming online) per cui meno persone se ne interessano. C'è molta più competizione sul fronte, dalle console al mobile, e questo ha causato una riduzione del pool di giocatori a disposizione. Anche l'aspettativa di vita dei vari mmorpg è decisamente ridotta. Persino nomi legati a franchise enormi hanno fallito miseramente, certo per colpa loro principalmente ed anche un po' di wow, ma viene da chiedersi se in un altro periodo sarebbe stato così. Forse è un fenomeno di saturazione, misto alla sempre crescente componente MMO di tanti titoli.

Esplicito il pagare: in occidente l'mmorpg penso che ormai sia visto come un rischio. Quindi si tende a volere qualcosa che si può provare gratis piuttosto che investirci soldi. Io ne ho comprati diversi di mmorpg e probabilmente lo rifarei, ma allo stato attuale non mi sentirei di comprare un titolo alla BDO quando posso godermi alcuni aspetti del genere senza pagare. Forse sono semplicemente appaggato a livello di mmorpg con bns per quel poco che mi serve.

Ad ogni modo se vi piace BDO tanto meglio eh, più mmorpg hanno successo più probabilità ci sono di vederne il mercato fiorire nuovamente (anche se ne dubito per ora).

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Io sono indeciso se prenderlo, ho paura di scassarmi dopo due ore come su BS. Sò che è una domanda abbastanza soggettiva, ma fa venire voglia di loggare?

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

non c'è un transfer casomai? Se si può passo su jordine

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io sono indeciso se prenderlo, ho paura di scassarmi dopo due ore come su BS. Sò che è una domanda abbastanza soggettiva, ma fa venire voglia di loggare?
    secondo me la longevità del titolo dipende moltissimo dal trovare un clan decente.

oppure devi essere uno schizzato che gioca col crafting/market e basta, che tbh in questo gioco potrebbe anche risultare interessante

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by seriler View Post
    il gioco è talmente del futuro che ho chiesto il refund perchè il launcher nemmeno funzionava e come me molti altri con quel problema. non sono arrivato nemmeno a scaricarlo.
    pensa che il modo di risolvere era lanciarlo da admin e disabilitare antivirus/firewall/antispyware vari che bloccavano l'hacking protection.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    secondo me la longevità del titolo dipende moltissimo dal trovare un clan decente.

oppure devi essere uno schizzato che gioca col crafting/market e basta, che tbh in questo gioco potrebbe anche risultare interessante
    Boh, resto dubbioso. Mi ispira la componente sandbox del titolo, ma ho paura che sia solo una copertura per nascondere la vera anima theme park del gioco. Aldilà del grinding, che mi sta pure bene in certe occasioni, vorrei capire se è più simile a un UO o SWG o l'ennesimo simil-wow (aldilà del combat dinamico ecc).

Lieutenant LuKas's Avatar

è la cosa più lontana da wow in ogni senso lol
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    è la cosa più lontana da wow in ogni senso lol
    Ho loggiato, ho fatto i primi 10 liv, non c ho capito quasi un cazzo, spammo roba random e gg.
    Cmq come ti chiami in game?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    pensa che il modo di risolvere era lanciarlo da admin e disabilitare antivirus/firewall/antispyware vari che bloccavano l'hacking protection.
    se è lo stesso problema che avevo io nella closed di dicembre non risolve

a me si bloccava a 3.77gb quando lo scaricavo

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    se è lo stesso problema che avevo io nella closed di dicembre non risolve

a me si bloccava a 3.77gb quando lo scaricavo
    sta cosa di bloccarsi verso i 3gb l'ha fatta pure a me, però dopo aver riavviato il client ha scaricato 30gb di fila senza bloccarsi mai.

madonna c'ho messo 1 ora per capire come cazzo collegare i nodes alla città e farci andare i workers

finalmente sto farmando patate!

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    sta cosa di bloccarsi verso i 3gb l'ha fatta pure a me, però dopo aver riavviato il client ha scaricato 30gb di fila senza bloccarsi mai.

madonna c'ho messo 1 ora per capire come cazzo collegare i nodes alla città e farci andare i workers

finalmente sto farmando patate!
    Visto che l ho preso anche io a scatola chiusa e non mi sono informato x un cazzo, verso che liv il pg é un minimo speccato? Così da provarne qualcuno prima di scegliere...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

al 45, visto che prima pvp non puoi farne
    Ma dipende da quanto farmi... perché se fai 800 fantastiliardi di quest puoi anche essere ancora liv10 dato che non danno exp le quest
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Visto che l ho preso anche io a scatola chiusa e non mi sono informato x un cazzo, verso che liv il pg é un minimo speccato? Così da provarne qualcuno prima di scegliere...
    già da subito tipo lvl 10 (che ci si mettono 15 minuti a farlo forse meno) capisci il feeling del pg, ma per avere un minimo di skills e capire meglio imo bisogna aspettare almeno il 20, ad esempio il tamer che sto giocando io non prende la summon fino al 20 che è praticamente il 50% del pg.

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Boh, resto dubbioso. Mi ispira la componente sandbox del titolo, ma ho paura che sia solo una copertura per nascondere la vera anima theme park del gioco. Aldilà del grinding, che mi sta pure bene in certe occasioni, vorrei capire se è più simile a un UO o SWG o l'ennesimo simil-wow (aldilà del combat dinamico ecc).
    Bho a me non pare per nulla themepark...

Considera che il gioco letteralmente non ti dice nulla su cosa fare, salvo per le quest del black spirit che ti accompagna per tutto il gioco ed è una specie di tutorial on the road. Per il resto ogni informazione che ottieni sul gioco è col tramite del dialogo con NPC, ed è molto Dark soul come esperienza nel senso che tutto quello che capisci del lore lo impari semplicemente giocando. Non ci sono zone bloccate finché non fai quest o determinati checkpoints ecc. semplicemente vai dove ti pare, ed infatti se guardi qualche guida online per expare velocemente (che imo non ha senso a meno di avere una gilda prowannabe) tutti skippano quest e si limitano ad indicare i migliori spot per expare.
    Le quest non pagano mai XP, ma sono utilissime da fare lo stesso perché ti danno contribution XP, skill XP, ed alcune roba essenziale tipo inventory slots.

E' chiaro che ci sono degli hint da parte dei devs su quale potrebbe essere l'endgame, data la possibilità ad esempio di controllare nodi di risorse da parte delle gilde (che tbh ancora non ho capito a che servirebbe), ma è semplicemente una feature messa lì, non è che è obbligatorio per le gilde controllare un node. Un pò come Lineage 2 dove c'erano le due fazioni Dusk e Dawn per controllare le catacombe ed i crafters relativi...su alcuni server c'era una vera e propria guerra tra fazioni ogni settimana per il controllo, su altri server invece dopo tempo hanno deciso semplicemente di passare tutti ad una singola fazione per avere sempre bonus tutti quanti. Chiaro che le scelte sono limitate da quello che offre il gioco quindi non sarà mai un vero sandbox nel senso stretto del termine.

Poi non ci sono istanze "endgame" o raid boss istanziati...l'endgame praticamente non esiste nel senso del themepark dove l'esperienza cambia nettamente tra la fase preliminare di leveling e la fase post leveling. Qua fai le stesse cose che facevi sia al 20 che al 50, con la differenza che al 45+ ti si aprono anche le possibilità relative alla parte pvp del gioco quindi PK/PKK, clan wars, node wars, sieges. Ma è un plus non un aut aut.

P.s. non ho capito una cosa: se deposito roba nella warehouse (quella personale non quella dei workers) di una città poi quella roba rimane nella città dove ho depositato oppure è sharata in tutto il mondo?
    Last edited by Razj; 6th March 2016 at 11:05.

Page 14 of 44 FirstFirst ... 410111213141516171824 ... LastLast