Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 295

Thread: NVidia RTX 4000

  1. #196
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Cmq prezzo della 7900xt 1090+9.90? di ss a me sembra competitivo come prezzo

  2. #197
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Bho va il 30% pi? di una 3080 costando quasi 300 euro in pi? rispetto al prezzo di lancio della 3080.
    Diciamo che e' competitivo nella merda generale, ma resta merda

  3. #198
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Aspetterei per vedere come va tra qualche tempo lo street price, per dire le cpu 7000 di AMD non se le incula nessuno e stanno droppando di prezzo considerevolmente, il mercato delle GPU ? saturo potrebbe darsi che calino pure quelle.
    Free from Signature

  4. #199
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    La 7900XT ? un pacco di merda fumante *all'MSRP attuale*. Come la 4080, per buona pace di Axet. Se avesse l'MSRP giusto, che sarebbe quello della 6800XT, quindi intorno ai 650-700, sarebbe un acquisto sensato.

    Cmq io oggi ho preso la XTX direttamente da AMD, a questo prezzo:

    Subtotal: 945,84 €
    Shipping: 15,54 €
    VAT: 211,50 €
    Total: 1.172,88 €

    Hanno convertito correttamente i $999 in € con lo spot attuale (purtroppo non bid/ask, ma vabb?), aggiunto il 22% di IVA e rubato una valanga sulla spedizione con FedEx (19 euri mortacci loro ). E' andato tutto out of stock dopo un 15-20 minuti circa, ora si iniziano a trovare in vendita ai soliti prezzi da strozzini a 1.3k+: evitate e aspettate, a prescindere. E per l'amor del cielo, NON prendete una XT, giusto se la trovate gratis dopo che ? cascata da un camion.

  5. #200
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Se segue l'andamento dei prezzi dei ryzen 7000 fra un 2-3 mesi droppano di un paio di centinaia di €

  6. #201
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La 7900XT ? un pacco di merda fumante *all'MSRP attuale*. Come la 4080, per buona pace di Axet. Se avesse l'MSRP giusto, che sarebbe quello della 6800XT, quindi intorno ai 650-700, sarebbe un acquisto sensato.

    Cmq io oggi ho preso la XTX direttamente da AMD, a questo prezzo:

    Subtotal: 945,84 €
    Shipping: 15,54 €
    VAT: 211,50 €
    Total: 1.172,88 €

    Hanno convertito correttamente i $999 in € con lo spot attuale (purtroppo non bid/ask, ma vabb?), aggiunto il 22% di IVA e rubato una valanga sulla spedizione con FedEx (19 euri mortacci loro ). E' andato tutto out of stock dopo un 15-20 minuti circa, ora si iniziano a trovare in vendita ai soliti prezzi da strozzini a 1.3k+: evitate e aspettate, a prescindere. E per l'amor del cielo, NON prendete una XT, giusto se la trovate gratis dopo che ? cascata da un camion.
    fan cos? cagare i bench della xt? pensavo meglio dalle premesse. Per? il prezzo ? eccessivo in effetti.

  7. #202
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Se segue l'andamento dei prezzi dei ryzen 7000 fra un 2-3 mesi droppano di un paio di centinaia di €
    Spero di si, ma dubito fortemente che succeda cos? a breve, anche AMD ha tutto l'interessa che spariscano dal mercato le 6000 invendute, quindi le prime a scendere di prezzo dovranno essere quelle (6000/3000).

    Quantomeno, non fatevi fregare da prezzi *sopra* MSRP, io avevo l'assoluta necessit? di cambiare GPU che stavo ancora con la RX580 4GB e poverina la sentivo urlare di dolore collegata all'Odyssey G9.
    Ma non avrei preso neanche sparato la XTX ad un prezzo superiore all'MSRP, di ingrassare pi? del dovuto ste merdose corp non ne ho nessuna intenzione, gi? sti MSRP sono cmq da psicotici, figuriamoci i prezzi scalpati.

    In generale, se avete una GPU della scorsa gen, ma anche una di due gen fa imo questa gen la potete skippare a pi? pari, a meno che non vogliate effettuare un upgrade grosso ad un monitor con risoluzione/refresh molto pi? elevati.
    E se volete cambiare il monitor, PRENDETENE UNO CON L'HDR SERIO. Altro che 8k e reitresing, l'HDR ? la cosa migliore che ci sia fra le cose "nuove" lato display. Obv i produttori di GPU non sono interessati pi? di tanto a spingerlo perch? tanto ? di competenza del display e di chi produce i giochi (per offrire l'HDR nativo e non tonemappato), la GPU deve giusto poter gestire ed inviare 10bit per canale invece dei soliti 8bit.
    Last edited by Galandil; 13th December 2022 at 21:35.

  8. #203
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    fan cos? cagare i bench della xt? pensavo meglio dalle premesse. Per? il prezzo ? eccessivo in effetti.
    E' un XTX con un 84 SM invece di 96 e soprattutto 5 MCD invece di 6, quindi meno bandwidth a disposizione verso la VRAM. Come ? giusto ricordare, non esistono prodotti di merda (*new 3060 has entered the lobby* ), ma prodotti prezzati male, e la XT ? decisamente prezzata malissimo per quel che offre.

  9. #204
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La 7900XT ? un pacco di merda fumante *all'MSRP attuale*. Come la 4080, per buona pace di Axet. Se avesse l'MSRP giusto, che sarebbe quello della 6800XT, quindi intorno ai 650-700, sarebbe un acquisto sensato.

    Cmq io oggi ho preso la XTX direttamente da AMD, a questo prezzo:

    Subtotal: 945,84 €
    Shipping: 15,54 €
    VAT: 211,50 €
    Total: 1.172,88 €

    Hanno convertito correttamente i $999 in € con lo spot attuale (purtroppo non bid/ask, ma vabb?), aggiunto il 22% di IVA e rubato una valanga sulla spedizione con FedEx (19 euri mortacci loro ). E' andato tutto out of stock dopo un 15-20 minuti circa, ora si iniziano a trovare in vendita ai soliti prezzi da strozzini a 1.3k+: evitate e aspettate, a prescindere. E per l'amor del cielo, NON prendete una XT, giusto se la trovate gratis dopo che ? cascata da un camion.
    ma la reference?
    Io non avrei preso una reference amd, anche a costo di dargli un 100 euro in pi?

  10. #205
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma la reference?
    Io non avrei preso una reference amd, anche a costo di dargli un 100 euro in pi?
    Non avevo dubbi.


  11. #206
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io ho rivenduto la prima 3080 perch? aveva met? del coil whine della 7900XTX di GN, auguri

  12. #207
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho rivenduto la prima 3080 perch? aveva met? del coil whine della 7900XTX di GN, auguri
    Vedremo se in case chiuso si sente, tanto ho 30gg di tempo per fare un eventuale refund. L'unico a parlarne ? stato Steve di GN, nessun altro ne ha fatto menzione (anche se l'ha detto sia per la XTX sia per la XT). Poi mi dici come hai fatto a misurarli entrambi con precisione, i dB dei coil whine della 3080 e della 7900XTX eh.

    Poi per il resto me ne fotte relativamente, tanto se sto giocando uso le cuffie closed ear a volumi inenarrabili.

  13. #208
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Gala il discorso sulla 4080 ? che ? prezzata male all'MSRP, ma se guardiamo i prezzi reali di mercato che mi trovo davanti direi anche no. 1350 vs 2150 (arrotondati entrambi), il rapporto prezzo / prestazioni v? ad appannaggio della 80.
    Poi il cambio non l'ho ancora fatto, per? son sempre pi? tentato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #209
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    La mia 2070s non reference ha un coilwhine notevole. Anche se dipende da cosa gira, con Darktide sembra sfrigolare. Ovviamente con le cuffie in testa non sento nulla, ma ? fastidioso.

  15. #210
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Il coil whine e' una piaga di cui pochissimi reviewer parlano, che e' aggravata dal fatto che le schede pi? recenti sono sia molto energivore sia molto pi? silenziose di un tempo.
    Si leggono anche un sacco di stronzate tipo colpa dell'impianto elettrico, della psu etc. Ma e' 99% la GPU e dipende dal produttore.
    Poi se uno ha un PC da 50dba sticazzi, ma io sono fissato e mi fa impazzire. Qua gran seghe per risparmiare 100 euro su una GPU quando io avr? 600 euro e pi? di componenti 'inutili' nel PC solo per renderlo piu' silenzioso

Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.96 Kb. compressed to 87.08 Kb. by saving 14.88 Kb. (14.59%)]