Originally Posted by Shub
quelli sono decisamente peggio imho
Originally Posted by Shub
quelli sono decisamente peggio imho
Infatti in caso di vittoria della sinistra non me li troverò al governo, poco mi frega se rimangono nel partito, tanto viene nullo il loro ruolo politico, in caso di vittoria della destra possiamo dire lo stesso di Calderoli?Originally Posted by Shub
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
L'espulsione dal partito avrebbe come presupposto il fatto che il partito non è schierato su quelle posizioni... mentre lo è ed è risaputo. L'esclusione dalle liste elettorali è solo un sistema per tenere buoni gli alleati che si sono incazzati e anche i potenziali elettori indecisi che sono magari tendenzialmente di sinistra ma non la pensano come quel bastardo di ferrando su Nassirya.Originally Posted by Shub
Per ciò che mi riguarda, quella frase si avvicina pericolosamente all'Alto Tradimento (cosa di cui molti esponenti dell'attuale PRC avrebbero qualcosa da dire, in merito ai collegamenti con i servizi segreti sovietici dell'epoca).
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Lo so che non li rimuovono perchè è pensiero comune di molti, specialmente la base no-global e casinista del partito.
Io infatti li inquisirei, come minimo per vilipendio....credo ci siano cmq gli estremi ma insomma vorrei fargliela pagare.
Discorso non te li troverai al governo...un cazzo, ci saranno eccome se vincono.
Invece fuori dal partito starebbero a casa disoccupati
Già perchè tanto PRC è un partito che è nato prima del crollo del blocco sovietico si siOriginally Posted by Jarsil
Di persone invischiate ne emersa solo una e non fa parte attualmente del PRC tanto per mettere i puntini sulle i
Spoiler
Spoiler
Daniele ma sei scemo o ci fai?
Gli esponenti citati sono ex politici appartenuti al vecchio PCI e dai cazzo su!!!!
Sulla fondatezza poi di tali affermazioni non lo so ma negare pure questo...cazzo a tutto c'è un limite.
Ok mo ti spiego 2 cose i carabinieri che stavano a Nassirya non dovevano starci, perchè non avevanop i requisiti per quella missione; ma tu forse non sai quanto è uno stipendio di un soldato in missione di pace e quante raccomandazioni ci vogliono per farle.Originally Posted by Controller
A nassyria la colpa è stata del governo se son morti, mi dirai sicuramente che sono pazzo e deficente ma è cosi.
La missione in Iraq è stata totalmente sbagliata e pianificata male dal Governo Berlusconi, siamo andati la a farci ammazzare e di grazia che è sucesso solo a nassyria perchè se avevamo un po meno di fortuna le nostre vittime sarebbero state molto di più.
Se non ci credi fatti un giro sui giornali e guarda la differenza di soldati che so andati a Nassyria e quelli in Afganistan o quelli che si sono avvicendati in questi 12 anni nei Balcani.
Andare in uno scenario di guerra vera senza equipagiamento adatto perchè troppo costoso, e per far fare bella figura al Governo inetto che ha come ministro della difesa un burattino è vergognoso.L'Iraq forse è stata la peggio missione fatta dagl'italiani anche peggio della Somalia e del Libano degli anni 80.
E chi sono queste legioni! Io me ne ricordo solo uno, rinfrescami la memoria Shindler...Originally Posted by Shub
Michè parlare di ste cose senza cognizione di causa è solo gettare benzina sul fuoco, se io dico tizio è un coglione lo fo con cognizione di causa, non tiro fuori cose sospette e poco chiare per far bella figura...
Last edited by Bortas; 21st February 2006 at 11:08.
Spoiler
Spoiler
Daniele allora guarda dato che stai prendendomi per il culo e la cosa lo sai quanto mi dia fastidio, ti lascio nella tua stupidità e me ne sbatto i coglioni di rivolgerti ulteriormente la parola.
Meglio per me che non perdo tempo e meglio per te che eviti ulteriori figure da scemo.
Saluti.
Quali figure? Michele dire che il PCI era invischiato coi Sovietici è normale ovvietà da guerra fredda come la DC lo era con la Cia nella figura di Cossiga e Andreotti eravamo in guerra fredda c'erano testate nuclerai puntate su mezza Europa, la vostra stupidità è portare sto contesto, lontano anni luce dalla situazione politica attuale si parla di minimo 35-40 anni fa l'ho buttata sullo scherzo per evitare di darvi degli stupidi poi me le levi di mano che ti devo dire, 60 anni fa c'erano i Fascisti, figo...Originally Posted by Shub
Spoiler
Spoiler
Se basta cambiare nome a un partito o fondarne uno nuovo per lavarsi via la coscienza, allora non hai il diritto di chiamare la Mussolini "neofascista xenofoba"...Originally Posted by Bortas
(senza contare che la mussolini non ha mai ricevuto ne denunce ne condanne che io sappia).
Comunque questo è stato un tentativo di dribbling molto maldestro bortas, mi sembra che tu sia decisamente piu' intelligente di quanto hai dimostrato in questo post per non aver capito che mi riferivo a certa nomenKlatura del partito che era nel PCI da sempre, e che sebbene non siano mai stati condannati è risaputo (basta avere vissuto la vita politica negli anni 70, o aver avuto una famiglia che l'ha vissuta) che ci fossero numerosi contatti con il PCUS o con il KGB. Sicuramente, almeno fino alla svolta storica di Berlinguer, nel quale almeno ufficialmente la linea di partito si staccò da Mosca...
Edit, in aggiunta dopo il tuo ultimo Reply: Vero quello che dici. Solo che la gente che all'epoca "tramava" con la CIA lo stava facendo con un nostro alleato, mentre avere contatti con il KGB era un atto ostile dato che tecnicamente erano nemici della Nato.
E quella gente di cui parlavo io, compreso il caro ferrando, son quelli che han sempre trovato modo di salutare con slogan tipo "uccidere un fascista/poliziotto/carabiniere/celerino non è reato".
Io comunque preferivo il PCI di quell'epoca di quello che ci sta ora, speriamo che a st'elezioni perda ulteriormente dei voti che non li posso vedere più mi fanno schifo.
Ferrando ha sbagliato ma rimane pur sempre una bandiera, la bandiera di chi non molla per la poltrona, di chi porta avanti un Ideale ( probabilmente anacronistico) ma sicuramente meglio dell'ideale di pacifismo e della linea del no che non appartiene all'ideologia di quel partito.
Votare Prc o Pdci oggi è vergognoso a sto punto meglio i DS che almeno nel calderone generale hanno scelto di tagliare con i vecchi ideali e creare una politica di sinistra nuova.
Come non essere d'accordo, pur stando su idee politiche totalmente opposte.Originally Posted by Estrema
Dissento come sai solo sul discorso che fai relativamente a Ferrando, sarà pure coerente ma rimane un bastardo a mio modo di vedere indegno di vivere in questo Paese che tanto insulta e sui cui sputa.
Quindi?
Non capisco dove si voglia arrivare, il blocco sovietico è crollato, mi pare siano crollati anche gli intenti di base quindi di questi soggetti, senza contare che i fantomatici invischiati per la maggior parte non fa più politica, mi risulta che l'ultimo esponente serio accusabile sia nel partito concorrente di rifondazione, non credo sussista nessun pericolo rosso attualmente anche se rifondazione vincesse al 100% non vedrò mai le guardie rosse in giro, quindi? è solo demagogia alla fine una polemica a vicolo cieco. Differente da definirsi nefascisti e perpretare una politica Xernofoba modello leggi razziali in maniera palese...
Spoiler
Spoiler
Infatti io personalmente ritengo il gesto di Ferrando da pazzi un suicidio politico e di stile potevo capire le dichiarazioni su Haamas che hanno tutt'altra matrice anche se molte dure nei confronti dei nostri militari, ma su nassyria era meglio tacere;Ribadisco il concetto in toto il Comunismo in Italia non lo ha distrutto il Muro di berlino ma il signor Bertinotti alleato con i No global disubbidienti e cazzi vari; che cosa sono questi che centrano con gl'ideali del Comunismo; nulla si facessero un partito per i cacchi loro.Originally Posted by Jarsil
Spero che dopo sta botta Faustino se ne vada dalla presidenza è caduto troppo in basso sta messo peggio del voltafaccia Cossutta.