Page 14 of 22 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 326

Thread: Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    mi viene in mente bruce willis in trappola di cristallo O.o

mmmm per qualche ragione mi sa Alice nel paese delle meraviglie, quando parla col cappellaio matto, qualcuno puo confermare?

Cmq come disse il saggio, non ce miglior modo se non quello di prendere una sprangata sui denti

..............Il saggio poi mori sanguinante, ma il mondo capi la lezione.
    Last edited by ahzael; 28th February 2006 at 23:37.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Alka è cosi .. non c'ntra cosa posso pensare io sul lavoro uno stupido è gestibile .. un presuntuso no. Il motivo è banale , lo stupido lo contieni e riesci a limitare i danni che fa, un presuntuso ti sfascia un gruppo.
    Anche il fatto che non comprenda questa cosa fa capire quanto sei immaturo lavorativamente...
    Uno stupido, o idiota, non lo contieni. Questa, scusami, ma è un'enorme vaccata.

Un idiota non segue schemi logici prevedibili, un presuntuoso si. Un presuntuoso ti può sfasciare un gruppo, ed è vero, ma un idiota ti sfascia ben di più. Sul fatto che tu possa gestirlo... a che pro spendere tempo e risorse nel gestire un idiota piuttosto che cacciarlo? E bada, sto parlando di idiota, non di leccaculo (che restano perché fanno contenti i loro capi).

Mi spiace se hai intorno a te qualche idiota, non c'è niente di più controproducente di un idiota al lavoro.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    per curiosità alka come te lo immagini il tuo primo lavoro ?
    Difficile. Sono cotto è la prima parola che mi è venuta in mente.

Mi immagino:

pochi minuti di introduzione dal datore di lavoro, una mezza spiegazione dagli altri colleghi e poi un bel "arrangiati" .

Se fosse così, sarebbe anche confortante e tipico.

Oppure immagino l'esatto contrario: azienda piccola, introduzione al lavoro un po' più lunga, divisione dei compiti tra 4 o 5 persone, brainstorming continuo su come procedere nello sviluppo del servizio, con bacchettate sulle mani se parto per la tangente...

Sto dando per scontato di lavorare su software. In altre mansioni, come gestione della qualità, che detto schietto non mi piace anche se lo farei comunque perchè c'è lo stesso molto da imparare, ma non per sempre, immagino che il tutto si incentrebbe in questioni burocratiche e controllo di processi produttivi ...

La parte di contabilità purtroppo la conosco e la odio con tutte le mie forze, ma dovesse essere quello per cui mi assumono la farei lo stesso, zitto con calma... per un tempo tale da non diventare matto...

Quote Originally Posted by powerdegre
    avevo scritto una pagina di roba, poi pero' mi son reso conto che era inutile e provo un approccio diverso, pd, un'ora butata nel cesso.... -.-'

venendo al punto.
    Jamino ha provato a spiegartelo ma te su sta cosa sei di coccio.
    Un intero forum ti dice che ti sbagli e che devi starci attento e te ti rigiri con frasi carine, ma inutili.
    Spero tu ti stia rendendo conto per per quanto tu possa aver maturato la tua esperienza qui tra tutti hai gente che ormai sono anni che e' dentro il mondo del lavoro e le sue soddisfazioni se le sta togliendo, nota bene, qui nessuno si e' accontentato di niente, siamo tutta gente che come te vuole di piu' e se lo e' preso, gente che ha un solido lavoro alle spalle con cui si sente realizzata.
    per cui a tutti noi ci fa piacere che tu possa realizzarti con il lavoro.
    solo che il tuo e' un approccio sbagliato, NESSUNO ti prende e ti da quello che te chiedi senza uno straccio di prova, e te agli occhi di un datore di lavoro sei l'ennesimo pischello uscito fresco dall'uni.
    Non ti danno quello che vuoi solo perche' te lo chiedi, perche' non sanno se si possono fidare.
    Prima accetti il lavoro al prezzo di mercato e ti fai valere, poi migliori.
    Questo e' come funziona se vuoi lavorare da dipendente.
    Ti sta bene? OK.
    Non ti sta bene? O lavori in proprio oppure sei un altro disoccupato sulla lista.
    Alla gente non frega un cazzo che te ti senti Dio, loronon posono sapere quanto vali, devono provarti, e per provarti prenderai poco, se vali davvero i soldi teli daranno, ma dopo, e non dopo 5/6 anni, ma anche prima.

Ascolta, ma vi siete contraddetti, avete anche scritto delle vaccate alle volte.

Addirittura Jamino mi ha accusato di poca umiltà salvo poi fare la stessa cosa tre post sotto, affermando di essere un passo avanti ai colleghi. Terza volta che ci torno, ma è una contraddizione FINE.

Qua siamo al li Vogliamo DITTATORI, ma non troppo, ALTI, ma Bassi, Belli, ma sdentati, Col cazzo lungo, ma moscio ....

TRAVE LUNGA UN METRO. E' un fatto, o mi dimostri di pura logica che non è lunga un metro, oppure sta zitto che crei entropia, dirmi che la trave lunga un metro è poco umile è idiota e punto.

Io ho affermato: ho capacità relative all'informatica e alla ingegneria e sono BUONE capacità. Allora o mi dimostri di pura logica, o coi fatti che queste capacità non le ho, oppure stai zitto per la stessa ragione riguardante la trave ... non mi vieni a dire che a causa della mia poca umiltà nell'affermare le mie capacità non troverò lavoro.

E' una vaccata colossale. Ora i datori di lavoro assumono solo i lecca culo che sanno leccare il culo non tirando fuori le proprie capacità, perchè è POCO UMILE ?

Un datore di lavoro così se fosse mio competitore avrebbe belle difficoltà poi a capire perchè io produco di più anche se tutti i giorni litigo, ma non licenzio, con i miei sottoposti

Può essere vero, ma allora se io non sono sicuramente il lecca culo, lo siete voi, e io non me ne vanterei a GRAN VOCE di questo fatto!!!! Io direi semmai: sono conscio di essere un ipocrita agendo in questa maniera, ma questo mi consente di raggiungere i miei obiettivi. Ecco per questo genere di persona potrei anche portare rispetto perchè pienamente conscia di se stessa. Come la ponete voi non è nemmeno umana. E' una stortura sub umana.

Non vi sto dando nè degli stupidi, nè degli stolti.

Di pura logica razionale avete torto, potete essere cento mille mila o uno solo, potete essere gentili e indorare la pillola, il discorso posto così non ha senso.

Ha senso solo quello che dice Galandil e concordo in parte con quello che dice Jarsil. Non concordo sulla sua assoluta certezza dell'esperienza come lui non concorda sulla mia assoluta certezza nella logica risolutiva. Amen però so che con lui posso lavorare proprio perchè dice schiette le sue capacità da subito, senza seghe mentali.

Concordo in pieno con quello che dice Galandil perchè lo dice chiaro: devi essere un ipocrita caro, mettiti in testa di ingoiare dei rospi nonostante le tue qualità, e non spiccare troppo che se no il mediocre di turno sopra di te ti rovina...

Voi ci buttate sopra della morale per farla sembrare una cosa bella e buona. Beh non lo è. E' pessima.

E detto come deve essere detto: 1200 euro al mese non bastano ne per 6 mesi, nè per 5 anni.

Dite piuttosto: NON C'E altro, cazzo accontentati. Ecco allora questo lo accetto. Ma dirmi non puoi puntare in alto pischello, mi fa ridere. E' come dire a una tigre: evita di mangiare la gazzella, per favore.

!

Se una persona sa gestire un attimo un gruppo non mette mai lo stupido in condizione di sfasciare un cliente, lo mette al lavoro con uno molto scrupoloso e non lo lascia mai , e ripeto mai, come front end sul cliente.
    In questo modo difficlmente uno stupido puo far danni. Il presuntuso, al contrario, ha la tendenza a fare di testa sua a prescindere e a sfuggire al tuo contrololo, tanto "è sicuro" di saper risolvere i problemi... normalmente è li che hanno inzio i problemi grossi

Sei carismatico, ma per quanto carisma tu possa avere, questa le persone intelligenti del forum non te la fanno passare nemmeno a morire.

Siamo al tenere lo stupido a fare dei danni, piuttosto che al cercare una maniera di valorizzare un presuntuoso (presunto presuntuoso)intelligente, in grado magari, preso di logica di fare tutto quello che ti serve.
    Tanto più che uno stupido rimane stupido, uno intelligente per quanti difetti possa avere prima o poi si adatta.

Dai questa l'hai sbagliata.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

uppo il presuntuoso, perchè:

si sa i presuntuosi odiano avere torto
    se ha torto sta male come un cane
    cerca di non avere torto applicandosi di più degli altri

oh, almeno io so cocciuto, testardo e presuntuoso, ma fo sto ragionamento di solito, credo che sia anche quello di alkabar, poi non so, ciau ciau
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Primo alka io non ho detto di stare avanti ai miei colleghi ma, che in alcune situazioni una preparazione non tecnica ti consente di avere approcci diversi che ti danno un vantaggio e questo approccio è ben diverso dal dire "sto un passo avanti". Trovo preoccupante il fatto che tu non colga la differenza.
    Secondo sul tema "stupido/presuntuso" Non si tratta di un problema di carisma ma di ruoli. Se devi gestire un gruppo lo stupido lo contieni il presuntuoso no, non ci sono cazzi e lo dico per esperienza diretta.
    Mi è capitato di avere a che fare con entrambe le figure tra le risorse di lavoro interinale che lavoravano per noi. Ti garantisco che il mio collega che gestisce in prima persona il team di tecnici il presuntuoso l'ha sfanculato dopo una settimana mentre "lo stupido" l'ha tenuto per diversi mesi vedendo se era in grado di farlo "maturare".. Alla fine si è arreso ma il tizio nel frattempo sarà stato meno produttivo ma non ci ha fatto drammi....Tutto questo ovviamente vale se per stupido intendiamo una persona "professionalmente" stupida ossia che non sa fare bene il suo lavoro. Se per stupido intendiamo una persona "relazionalmente stupida" al 99% be ... stiamo parlando un presuntuoso..
    Last edited by jamino; 1st March 2006 at 09:26.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Primo alka io non ho detto di stare avanti ai miei colleghi ma, che in alcune situazione una preparazione non tecnica ti consente di avere approcci diversi che ti danno un vantaggio e questo approccio è ben diverso dal dire "sto un passo avanti". Trovo preoccupante il fatto che tu non colga la differenza.
    Secondo sul tema "stupido/presuntuso" Non si tratta di un problema di carisma ma di ruoli. Se devi gestire un gruppo lo stupido lo contieni il presuntuoso no, non ci sono cazzi e lo dico per esperienza diretta.
    Mi è capitato di avere a che fare con entrambe le figure tra le risorse di lavoro interinale che lavoravano per noi. Ti garantisco che il mo collega che gestisce in prima persona il team di tecnici il presuntuoso l'ha sfanculato dopo una settimana entro "lo stupido" l'ha tenuto per divrersi mesi vedendo se era in grado di farlo "maturare".. Alla fine si è arreso ma il tizio nel frattempo sarà stato meno produttivo ma non ci ha fatto drammi....Tutto questo ovviamente vale se per stupido intendiamo una persona "professionalmente" stupida ossia che non sa fare bene il suo lavoro. Se per stupido intendiamo una persona "relazionalmente stupida" al 99% be ... stiamo parlando un presuntuoso.."

Guarda che sei un pollo, a parte che ti ho fatto un gioco di logica sotto agli occhi e non l'hai capito, non puoi ciurlare nel manico all'infinito, il carisma ha i suoi limiti:

Cosa ci fanno/facevano uno stupido e un presuntuoso e stupido nel tuo staff?
    Non eri quello alle risorse umane?

Ma a parte questo su cui ti sei autoimpiccato, una persona è intelligente perchè è strutturata e ha regole logiche su cui ti puoi basare per relazionarti.
    Se una persona è intelligente il problema dell'umiltà e dei PROTOCOLLI è del tutto secondario perchè la persona intelligente inferisce anche solo per pura logica quali sono le regole del gioco e non varia nel tempo a casaccio. E ti assicuro che il peggior presuntuoso dell'universo che abbia queste caratteristiche è mille/diecimila volte più produttivo di uno stupido con comportamento variabile nel tempo ad capocchiam.

"Relazionalmente stupido" . L'adattarsi fa parte delle capacità di una persona logica e razionale. Se nel tuo mondo le persone logiche e razionali non si adattano allora può solo significare una cosa: non sai valutare le persone.

Con questi presupposti non solo io saprei entrare nella tua azienda (se ci sono entrati uno stupido, e un PRESUNTUOSO E STUPIDO, io che mi adatto alla situazione e ti metto nel sacco di pura logica allora...), ma sarei addirittura un ottimo elemento.

Hai più carisma, ma io gioco a scacchi meglio. Saluti .

Buon mattino.

Vado a lezione.

Questo post mi ha spinto a scrivere

Come prima cosa ciao a tutti.

Premessa sono Ingegnere Edile lavoro nel campo come libero professionista da ormai 12 anni.

Ho inziato il mio cammino nel lavoro facendo esperienza in uno studio senza paga per ben due anni dopo di che ne ho aperto uno mio con altri due colleghi amici miei.

I primi anni facevamo fatica ad arrivare a fine mese adesso sono in solo e conduco una vita dignitosa con alti e bassi.

Parlo ovviamente per quello che riguarda il mio campo e non quello dell'informatica essendo io solo un usufruitore.

Alka la tua forma mentale è ottima ma credo che quando sarai chiamato ad affrontare il fatto quotidiano ti troverai di fronte ad eventi e situazioni che richiedono altri caratteristiche oltre all'intelligenza e la competenza.

Nel mio settore si dice che il bravo ingegnere non è quello che sa progettare a occhi chiusi ma quello che sa trovare il lavoro; e per farlo occorrono doti che nn hanno nulla a che fare con l'università.

Altra cosa usciti dall'università (parlo sempre del mio campo) non si nulla di come si lavora, l'esperienza e fondamentale per andare avanti; un mio professore (molto in gamba e preparato) diceva sempre che tutte le formule che impariamo alla fine servono limitatamente perchè alla fine vige il metodo "occhiometrico".

Spiego: la teoria serve solo per avere la capacità mentale per affrontare i problemi e trovare il modo di risolverli, serve anche cosa più importante (e qui serve molta umiltà o almeno conoscenza dei propri limiti come delle proprie capacità) a risolvere i propri errori perchè credimi tutti fanno errori anche i geni.

Ho incontrato colleghi talmente convinti di non poter sbagliare che quando gli è successo (perchè capita a tutti prima o poi) erano errori di tali proporzioni da rendere vano qualsiasi tentativo di risanare.

Vale molto di più un Ingegnere che posto di fronte ad un emergenza attingendo dalle sue esperienze pratiche passate risolve il problema che un ingegnere con esperienza zero ma che posto difronte al problema può attingere solo al bagaglio universitario.

Io sono Ingegnere collaboro da 5 anni con un comune conduco appalti anche di notevole importo ma quando vado in cantiere chiedo consigli pure al manovale che trasporta il secchio e molte volte scopro di aver imparato qualcosa.

Tutto questo per dirti Alka è che la sola capacità non serve nel campo lavorativo serve anche la consapevolezza che non sappiamo tutto e che per imparare serve tempo.

P.S. Denigrate tanto chi prende 1000 Euro al mese ma da quello che posso notare l'edilizia va avanti per merito di famiglie che prendendo in due 2000 euro al mese mettono da parte i soldi e quando raggiungono un certo capitale fanno dei lavori e volenti o nolenti l'edilizia è uno di quei settori che manda avanti una nazione infatti in tutti i governi si cerca sempre di farla ripartire.

Alka anche Zora mi sembra che cerchi di farti capire qualcosa... che dire fai tesoro dell'esperienza altrui.

Per il resto la selezione dei tecnici non la faccio io, non si tratta del mio staff (non sono un dirigente, solo i dirigenti hanno uno staff) sono le risorse che coordino per le parti di sviluppo del progetto. Ovviamente poi insieme al mi collega do le mie valutazioni quando si tratta di riconfermare le persone ma, ripeto non sono io che scelgo. Tra l'altro qui stiamo ragionando su schemi molto semplificati, ma in realtà esiste una differnza tra selezionare una persona in manpower o una persona per un assunzione.
    A scusa una sola annotazione la pura logica per inferire le regole del gioco non sempre basta la logica serve per analizzare le regole del gioco se queste sono esplicite e razionali. ma le regole che governano le relzioni interpersonali in un'organizzazione non sempre sono razionali e ancor di piu raramente sono palesi ..
    Comunque guarda che qui non stiamo facendo un giochino a chi è piu bravo ...
    Chi ha un po piu di esperienza di te sul mondo del lavoro sta solo cercando di darti un'idea sulle dinamiche che trovi, se poi vuoi approfittare di queste informazioni bene, se no che dire.. pazienza
    Last edited by jamino; 1st March 2006 at 09:52.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Poniamo il problema sotto un altro aspetto.

Devi creare un programma per fare bolle di vendita, nulla di complicato.

Hai la parte di progetto (tabelle etc..)

Hai la parte di immisione di dati (interfaccia grafica)

Tutte cose che sei in grado di fare.

Questa parte di lavoro fa parte di un programma piu ampio con gestione del magazzino, listini di vendita, anagrafiche clienti/fornitori, bolle e fatture di acquisto.

Premettendo che la parte di lavoro di progetto sia perfetta, costruisci un interfaccia grafica per l'inserimento delle righe della bolla.

I dati delle righe sono questi:
    - Codice articolo
    - quantita
    - prezzo
    - 3 sconti
    - prezzo netto

Basta che fai un screenshot dell'interfaccia grafica, o puoi anche farlo in excel, come vuoi insomma, spiegando come funziona il tutto, del tipo dal campo codice articolo mi sposto in quest'altro campo e faccio questo o quello.

Vediamo se così riusciamo a capirci, anche se è un'esperimento un po' troppo complesso forse.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Zorander
    Nel mio settore si dice che il bravo ingegnere non è quello che sa progettare a occhi chiusi ma quello che sa trovare il lavoro; e per farlo occorrono doti che nn hanno nulla a che fare con l'università.

Quest'uomo ha visto la luce
    non ce niente di piu vero, e conta in tutti i campi.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Alka, posso chiederti una cosa?
    cosa c'è di male nel lavorare per 1000/1200 euro al mese? Fai qualcosa che ti piace, ti ci compri da mangiare, da vestire e da vivere in generale, e fai esperienza lavorativa.
    mi sembra un ottimo compromesso tra un laureato capace e un datore di lavoro che di te conosce solo i tuoi studi o le buone premesse...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

avete le iene ieri notte?

questo sciagurato faceva l'autista d'autobus e massacrato da straordinari arrivava a fare 2100€ al mese, così ripartiti:

- mutuo per la casa: 900€
    - moglie separata con figlio (che non puo neanche vedere per ora) 800€
    - resto: per mangiare

vive in una macchina e la sua colpa fu ignorare la lettera dell'avvocato della moglie che chiedeva la separazione, lui all'epoca non mise l'avvocato e non si difese, il processo è andato avanti e si è inguaiato, l'ufficiale giudiziario l'ha sbattuto fuori da casa sua e non puo nemmeno avvicinarsi ne a casa ne alla moglie/figlio

rotfl sembrava pure una brava persona

cosa c'entra? beh solo per dimostrare che 1200€ al mese potrebbero non bastare

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Guarda nessuno discute che 1200 euro possano non bastare. le variabili sono infinite. Ad esempio avre casa o meno fa una differenza secca di minimo 500 euro mese, conseguentemente sta meglio chi guadagna 1100 euro al mese ma ha casa di chi ne guadagna 1400 e deve pagare mutuo o affitto...
    Detto questo il punto non è se i soldi bastino o meno, ma se il mercato del lavoro ti offre o meno piu di X alla prima occupazione. Altro discorso, ugualemente importante, sono le parti non strettamente legate allo stipendio della retribuzione:
    1) eventuali assicurazioni
    2) orario di lavoro
    3) condizioni di trattamento delle trasferte
    e chi piu ne ha piu ne metta...
    Poi c'è da ragionare in termini di crescita professionale... Insomma gli elementi da valutare sono tantissimi. Ciò che si poneva in luce era che il metro su cui basarti per definire se una retribuzione è accetabile o meno non sono le tue esigenze economiche, ma le condizioni del mercato del lavoro.
    Questa è una banale raltà, piaccia o meno. Entri nel mondo del lavoro alle condizioni "imposte" dal mercato e poi, se sei bravo, ti costruisci la tua cariera o nell'ambito dell'azienda in cui entri o cambiamndo azienda.
    Pretendere prima di aver dimsotrato che vali è una strategia perdente...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 14 of 22 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast