Originally Posted by
Lillj
Su su, almeno voi, Jamino, Bortas e pochi altri... siete abbastanza svegli, non cadetemi in risposte così banali.
Ho solo fatto un esempio, tristemente ironico, di quanto sia facile evadere.
Se c'è una persona che odia la disonestà, quella sono io.
E l'italiano medio è disonesto nel dna.
Impara svelto, da ragazzo, magari inizia la carriera rubando pr a un gioco....
E non c'è distinzione, può essere un imprenditore o uno dei tanti ex-operari cinquatenni palestrati in pensione, col lavoretto in nero, come ad esempio si vedon quà, in questa bella landa rossa. Grazie a loro, ad esempio, io schiatterò sulla mia scrivania.
Il problema dell'evasione non sarà mai risolto nè da un governo di destra nè da uno di sinistra... con la differenza che questi ultimi cercano di farvi bere una cazzatina presentandola come miracolosa ricetta, vi caricano come san fare loro e voi ci credete o fate finta di crederci.
Con questo governo si potrà continuare a rubare esattamente "come si faceva sotto Berlusconi" (lol Bortas), probabilmente anche di più, perché se vengono penalizzate solo certe categorie, queste si sentono perseguitate ed autorizzate a… non dare una mano allo Stato.
Per quanto riguarda le categorie protette dalla sinistra, invece, tutto sarà lecito, come s’è abbondantemente visto finora.
E’ la mentalità degli italiani che deve cambiare… e accentuare le differenze, che ormai sono minime, visto l’appiattimento dei ceti sociali, non aiuta.
Infatti, un idraulico, guadagna probabilmente di più di un avvocato.
… ah a proposito... in questa community dovrebbe esserci uno spaccato del cambio generazionale che ci aspetta.... hummm ci sarà un cambiamento? che dite? devo esser fiduciosa? hummm… cercherò di farmi un’idea leggendo i prossimi insulti.