Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Quote Originally Posted by kopl
    qui i tassisti sono riuniti in una cooperativa (forse 2 a loro volta associate), per cui i prezzi sono decisi collettivamente.
    se gli si piazzano dentro altre 100 licenze non è che i prezzi si abbassano, solo ci saranno altri 100 taxi da poter usare.
    A dire il vero, questo in teoria non torna. L'aumento di concorrenza e l'abbattimento dei cartelli (chiamala cooperativa.. alla fine significa che fissano i prezzi senza eccezioni) dovrebbe fare abbassare le tariffe. Secondo il criterio: se io guadagno (proprio di guadagno) 50 e ho 50 clienti allora e' meglio guadagnarne 30 e avere 100 clienti.
    Anche perche', se le conseguenze fossero solo quelle che dici tu, come mai i privilegiati della situazione protesterebbero cosi' tanto?

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Lillj
    Impara svelto, da ragazzo, magari inizia la carriera rubando pr a un gioco....
    secondo me la tua ossessione per questa cosa e' morbosa.
    your daily mod

Quote Originally Posted by Mosaik
    Ora potete dire quello volete ma questa cosa e' vera c'e' poco da fare....
    questa cosa e' un'azzardata previsione sulle reazioni di un popolo a una legge che cerchi in parte di combattere uno dei mali del paese. Sinceramente, ripeto, vedere criticare una legge che tenta di muoversi in una direzione giusta perche' non risolve il problema immediatamente e alla radice mi pare assurdo.
    your daily mod

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Lillj
    Su su, almeno voi, Jamino, Bortas e pochi altri... siete abbastanza svegli, non cadetemi in risposte così banali.
    Ho solo fatto un esempio, tristemente ironico, di quanto sia facile evadere.
    Se c'è una persona che odia la disonestà, quella sono io.
    E l'italiano medio è disonesto nel dna.
    Impara svelto, da ragazzo, magari inizia la carriera rubando pr a un gioco....
    E non c'è distinzione, può essere un imprenditore o uno dei tanti ex-operari cinquatenni palestrati in pensione, col lavoretto in nero, come ad esempio si vedon quà, in questa bella landa rossa. Grazie a loro, ad esempio, io schiatterò sulla mia scrivania.
    Il problema dell'evasione non sarà mai risolto nè da un governo di destra nè da uno di sinistra... con la differenza che questi ultimi cercano di farvi bere una cazzatina presentandola come miracolosa ricetta, vi caricano come san fare loro e voi ci credete o fate finta di crederci.
    Con questo governo si potrà continuare a rubare esattamente "come si faceva sotto Berlusconi" (lol Bortas), probabilmente anche di più, perché se vengono penalizzate solo certe categorie, queste si sentono perseguitate ed autorizzate a… non dare una mano allo Stato.
    Per quanto riguarda le categorie protette dalla sinistra, invece, tutto sarà lecito, come s’è abbondantemente visto finora.
    E’ la mentalità degli italiani che deve cambiare… e accentuare le differenze, che ormai sono minime, visto l’appiattimento dei ceti sociali, non aiuta.
    Infatti, un idraulico, guadagna probabilmente di più di un avvocato.
    … ah a proposito... in questa community dovrebbe esserci uno spaccato del cambio generazionale che ci aspetta.... hummm ci sarà un cambiamento? che dite? devo esser fiduciosa? hummm… cercherò di farmi un’idea leggendo i prossimi insulti.
    post intitolato : viva la fiducia verso il prossimo eh ?

poi sta storia dei pr sono validi tanto quanto la famosa generalizzazione : italiano medio mafioso nel dna che ha del lolloso
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    A dire il vero, questo in teoria non torna. L'aumento di concorrenza e l'abbattimento dei cartelli (chiamala cooperativa.. alla fine significa che fissano i prezzi senza eccezioni) dovrebbe fare abbassare le tariffe. Secondo il criterio: se io guadagno (proprio di guadagno) 50 e ho 50 clienti allora e' meglio guadagnarne 30 e avere 100 clienti.
    Anche perche', se le conseguenze fossero solo quelle che dici tu, come mai i privilegiati della situazione protesterebbero cosi' tanto?ihc

forse perchè hanno comprato la licenza pagandola fior di euro e gli gira il cazzo che da un giorno all'altro senza preavviso la liberalizzino?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Forse che comprare una licenza da un privato quando le licenze le dovrebbe dare il comune sia un illecito? Hanno comprato una cosa da qualcuno, quando quella cosa non era sua ma dello stato!
    Lo stato infatti ha deliberato decidendo che sono cazzi loro se l'hanno comprata.

Credo sia questo il succo di sto problema almeno, il resto un so.

Quote Originally Posted by Shub
    Forse che comprare una licenza da un privato quando le licenze le dovrebbe dare il comune sia un illecito? Hanno comprato una cosa da qualcuno, quando quella cosa non era sua ma dello stato!
    Lo stato infatti ha deliberato decidendo che sono cazzi loro se l'hanno comprata.
    Credo sia questo il succo di sto problema almeno, il resto un so.
    oddio questa può essere vera come no...diamo per scontato che le licenze che circolano siano regolari...io un anno fa ho comprato una licenza (nn ho idea di quanto costino , qualche amico mi ha sparato cifre che cmq superano i centomila) , un anno dopo le regalano a cani e porci , se permetti starebbe sul cazzo anche te

Si Wolfo capisco che ti girino i coglioni ma il discorso è che il tuo amico ha comprato qualcosa da qualcuno che non aveva diritto di venderla perchè non sua.

Il comune da le licenze in "comodato d'uso" o come si dice, nel senso che dice a te Pinco Pallino che puoi essere tassista. Quando te poi decidi di smettere in teoria dovresti rendere sta licenza e non rivenderla mediamente a 180.000€ (di ste cifre parlavano alla radio).

Quindi saranno mica cazzi del tassista che ha comprato, inutile che smoccoli contro la legge.

E' come se io campo in una casa per 50 anni in affitto e poi provo a venderla come mia.

a cmq era un esempio , non conosco nessun taxista
    sta cosa del comodato d'uso se confermata da automaticamente torto ai tassinari , non la sapevo...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Wolfo Taxista
    Sei il primo della lista!!!!!!!!!!!!!!!

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Si Wolfo capisco che ti girino i coglioni ma il discorso è che il tuo amico ha comprato qualcosa da qualcuno che non aveva diritto di venderla perchè non sua.
    Il comune da le licenze in "comodato d'uso" o come si dice, nel senso che dice a te Pinco Pallino che puoi essere tassista. Quando te poi decidi di smettere in teoria dovresti rendere sta licenza e non rivenderla mediamente a 180.000€ (di ste cifre parlavano alla radio).
    Quindi saranno mica cazzi del tassista che ha comprato, inutile che smoccoli contro la legge.
    E' come se io campo in una casa per 50 anni in affitto e poi provo a venderla come mia.

no, la tua licenza la puoi rivendere quando decidi di smettere di lavorare, e con quello ti ci fai la buona uscita. il comune può decidere di aumentare il numero di licenze mettendone altre in vendita ma chi la ha può farne quel che vuole.
    Questo è il motivo dell'incazzo generale

l'unica cosa a cui può portare una liberizzazione delle licenze è aver meno costi da ammortizzare.

capitasse a me mi incazzerei cmq come una bestia: prima mi vendi per circa 200000€ una cosa e subito dopo dici che non vale più nulla? ma ti sparo nei coglioni!
    Last edited by kopl; 5th July 2006 at 08:13.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

ma quando la prendono la prima volta la pagano? se sì quanto?

Non lo so da come la spiegavano pareva in sto modo, poi ripeto non essendo tassista ok, sento la radio ma...alla fine m'importa sega. Se qualcuno ne sa di più dica.

Quote Originally Posted by jamino
    Wolfo Taxista
    Sei il primo della lista!!!!!!!!!!!!!!!

Non lo so da come la spiegavano pareva in sto modo, poi ripeto non essendo tassista ok, sento la radio ma...alla fine m'importa sega. Se qualcuno ne sa di più dica.
    poi alla fine abbiamo mandato a casa i crucchi che c'è frega

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast