Mi sa tanto che ti confondi. Che io sappia tutti i motori boxer equipaggiati sulle porsche sono appunto made in porsche (anche perchè, così a memoria, l'unica altra casa al mondo che costruisce motori a cilindri contrapposti è subaru, quindi non credo ci sia stato scambio tecnlogico tra le due case).Originally Posted by LordFormat
L'unico motore montato su una porsche che non sia costruito dalla casa stessa è il 3.2 V6 della cayenne, che è fornito da VW ed è lo stesso motore della R32. Mi pare inoltre che questo motore verrà sostituito a breve con un 3.6 V6, sempre VW, ossia il motore della R36.
Il carrera, mi spiace per te, ma è una vettura inferiore alla cayman ed è la sintesi massima del discorso che sto facendo io, ossia che i cavalli non sono tutto.
Lo sai vero che una 911 o 911 S, in pista, le "prendono" dalla cayman (che alla fin della fiera è la boxster coupè)? Per il semplice fatto che la cayman, dinamicamente, è superiore alla 911.
La Carrera è una vettura troppo attaccata alle tradizioni.
Infatti monta ancora motore posteriore / trazione posteriore (anche se ora la più venduta è la 4s che è 4x4), ed oltretutto il motore è a sbalzo (ossia oltre l'asse posteriore delle ruote, sbilanciando così ulteriormente la vettura).
Questo attaccamento alle tradizioni la rende una vettura relativamente lenta. Infatti la cayman s, che è più leggera, ha il motore centrale (che, ricordo per gli ignoranti, è la miglior collocazione possibile) e una migliore distribuzione dei pesi in pista gira veloce quanto (e a volte di più) una carrera S, che ha 60cv in più (295 per la cayman s, 355 per la 911 s).
Quindi, per piacere, non spariamo cazzate![]()