Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 244

Thread: MG ZF/Z3/Celica

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by LordFormat

uno turbo by versace corse
    ed il 350 nel frattempo guarda le farfalle che passano
    Per quanto riguarda la PORCA boxter devo uppare extrema
    per prima cosa non è proprio un Propulsore costruito interamente dalla PORCA
    se mi si parla di carrera li è 1 altro discorso.
    @silly il 300zx è realmente mostruoso, peccato che tiene una quotazione troppo alta 10-13k€ ed è sempre una macchina con 13anni di vita che per un turbo non sono pochi..
    Mi sa tanto che ti confondi. Che io sappia tutti i motori boxer equipaggiati sulle porsche sono appunto made in porsche (anche perchè, così a memoria, l'unica altra casa al mondo che costruisce motori a cilindri contrapposti è subaru, quindi non credo ci sia stato scambio tecnlogico tra le due case).

L'unico motore montato su una porsche che non sia costruito dalla casa stessa è il 3.2 V6 della cayenne, che è fornito da VW ed è lo stesso motore della R32. Mi pare inoltre che questo motore verrà sostituito a breve con un 3.6 V6, sempre VW, ossia il motore della R36.

Il carrera, mi spiace per te, ma è una vettura inferiore alla cayman ed è la sintesi massima del discorso che sto facendo io, ossia che i cavalli non sono tutto.

Lo sai vero che una 911 o 911 S, in pista, le "prendono" dalla cayman (che alla fin della fiera è la boxster coupè)? Per il semplice fatto che la cayman, dinamicamente, è superiore alla 911.
    La Carrera è una vettura troppo attaccata alle tradizioni.
    Infatti monta ancora motore posteriore / trazione posteriore (anche se ora la più venduta è la 4s che è 4x4), ed oltretutto il motore è a sbalzo (ossia oltre l'asse posteriore delle ruote, sbilanciando così ulteriormente la vettura).

Questo attaccamento alle tradizioni la rende una vettura relativamente lenta. Infatti la cayman s, che è più leggera, ha il motore centrale (che, ricordo per gli ignoranti, è la miglior collocazione possibile) e una migliore distribuzione dei pesi in pista gira veloce quanto (e a volte di più) una carrera S, che ha 60cv in più (295 per la cayman s, 355 per la 911 s).

Quindi, per piacere, non spariamo cazzate

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè se parliamo di un 997 in effetti se la vogliam mettere sul piacere di guida con un risparmio abissale la cayman in fondo fa gli stessi tempi, ma in prestazioni pure diciamo quelle sulla carta e in appeal purtroppo la sbaraglia su tutti i fronti.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ancora con sta storia.. sembra di parlare con silly

E' tutto il giorno che cerco di spiegarti che le prestazioni pure (accelerazione/velocità massima) contano fino a un certo punto. Lo so anche io che la carrera è più performante della cayman sotto questi aspetti (la 911 s copre lo 0/100 in 4.8s, contro i 5.4 della cayman s), ma in pista la differenza motoristica scompare perchè la cayman s è PESANTEMENTE superiore alla 911 s dal punto di vista dinamico.

Che cazzo me ne faccio di uno scatto migliore se poi devo rallentare molto di più per fare le curve? Queste sono tutte cose oggettive (il motore posteriore A SBALZO della 911, ad esempio), quindi non c'è da discutere.

La cayman (e la boxster da cui essa deriva) sono dinamicamente migliori della 911, della 350z, della Brera, della TT e della Z4.

E' così, non c'è molto da dire. E' oggettivo.

Che poi una cayman non abbia lo stesso appeal di una 911, siamo d'accordo. Ma a livello di tecnica, la nuova nata di stoccarda è decisamente migliore.

Infatti porsche stessa non monta propulsori più potenti sulla cayman perchè altrimenti cannibalizzerebbe la 911, umiliandola.
    Del resto la cosa non sarebbe infattibile, visto che se la memoria non mi inganna il 3.4 litri della cayman S non è nient'altro che una derivazione del 3.8 litri della 911 s.
    A dimostrazione di ciò, la Orton Performance ha realizzato la R380, che nient'altro è se non una Cayman con il motore della carrera s con qualche leggera elaborazione, portato a 380cv.
    Questa cayman così preparata umilia la 911 s in lungo e in largo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

bhe n'attimino raga

io sono andato a vedere a imola il raduno con la gara del km da fermo e vi dico che ha vinto una punto

poi alla fine hanno fatto una prova punto Vs 360 modena e ha vinto la modena di 0,3 secondi

c'e da dire che la punto probabilmente di originale aveva solo il portachiavi

Crewman

Quote Originally Posted by saltaproc
    bhe n'attimino raga
    io sono andato a vedere a imola il raduno con la gara del km da fermo e vi dico che ha vinto una punto
    poi alla fine hanno fatto una prova punto Vs 360 modena e ha vinto la modena di 0,3 secondi
    c'e da dire che la punto probabilmente di originale aveva solo il portachiavi

te devi vedere la uno turbo
    la ruberò de nuovo

ma il piskello con sto 350 in quale semaforo sta
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Tyson_Rap
    Lol@ Porsche Boxster.
    Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.

sei una di quelle persone che quando vedo stampate contro i muri sono felice
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Aleee'............adesso anche il mito della Carrera e' diventato " na monnezza !!!!! "

Cioe se prendete copia/incolla di quello scritto sulla carrera e fate un file di testo ...sembra essere peggio della TT auauaua

Adesso voglio breve descrizione :
    Della Elise...
    SLK
    Coupe mercedes ( magari risulta pure il piu performante ..ah no e tedesco dimenticavo !!!!! )

Bla

(non toccatemi il Carrera PD! )

Sbav!!!
    Last edited by BlackCOSO; 31st July 2006 at 19:15.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Aleee'............adesso anche il mito della Carrera e' diventato " na monnezza !!!!! "

Cioe se prendete copia/incolla di quello scritto sulla carrera e fate un file di testo ...sembra essere peggio della TT auauaua

Adesso voglio breve descrizione :
    Della Elise...
    SLK
    Coupe mercedes ( magari risulta pure il piu performante ..ah no e tedesco dimenticavo !!!!! )

Bla

(non toccatemi il Carrera PD! )

Sbav!!!
    axet faceva un discorso diverso diceva che la cayman in pista probabilmente riesce a spuntare tempi sul giro migliori, io ad esempio non sono daccordo, secondo me i tempi sul giro li ha migliori la carrera ma sono cosi risicati che se devi valutare le 2 per prestazioni puri considerando il prezzo la cayman vince nettamente.Altro discorso gia detto è l'appeal la cayman come la boxster dall'alto dei lro 60 e passak di euro saran sempre viste dalla fascia media di acquirenti e affezionati porsche come le porsche di chi vuole ma non può.

poi se vuoi sulle altre una mini recensione te la faccio, una cosa te l'anticipo la parola sportive non va tanto d'accordo con tedesche

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Tyson_Rap
    Lol@ Porsche Boxster.
    Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.
    complimenti, gran bell'uomo di merda ti dimostri
    Levami una curiosità, quanto si è aperto il TUO PERSONALE portafogli per acquistare la tua nissan? O si è aperto quello del babbo che ti vizia e ti fa sentire superiore agli altri?

Fai ridere, senza rancore

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    complimenti, gran bell'uomo di merda ti dimostri
    Levami una curiosità, quanto si è aperto il TUO PERSONALE portafogli per acquistare la tua nissan? O si è aperto quello del babbo che ti vizia e ti fa sentire superiore agli altri?
    Fai ridere, senza rancore
    si però secondo me sta storia del mi so fatto tutto da solo ha del ridicolo a volte, non capisco dove sta il problema io magari se avessi un figlio e mi potessi permettere di spendere 40k in tranquillità non vedo cosa ci sia di male a far contento mio figlio, poi vabbè possiamo pure instaurare il discorso sul valore dei soldi e cosa significa sudarli però esistono anche queste cose e chi nasce con disponibilità alta trova normale avere una macchina da 40k come se fosse per i più una macchina da 10k, è tutta una questione di proporzioni.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    si però secondo me sta storia del mi so fatto tutto da solo ha del ridicolo a volte, non capisco dove sta il problema io magari se avessi un figlio e mi potessi permettere di spendere 40k in tranquillità non vedo cosa ci sia di male a far contento mio figlio, poi vabbè possiamo pure instaurare il discorso sul valore dei soldi e cosa significa sudarli però esistono anche queste cose e chi nasce con disponibilità alta trova normale avere una macchina da 40k come se fosse per i più una macchina da 10k, è tutta una questione di proporzioni.
    estrema, c'hai 30 anni, sai come funziona la vita. Leggi bene quello che ha detto quel poveraccio e pensa a capire xke ho risposto con quel luogo comune.
    Se te li sudi i soldi, non ti permetterai mai di dire che chi non è al tuo livello è un pezzente. Lui lo fa xke si pensa superiore e a me questa gente fa vomitare il culo, detto utilizzando un francese da cerimonia.

PS: sta meno in piedi che tu ribadisca cosi, dando quasi ragione a un 20 enne esaltato che vive su un piedistallo libero di pensarla così

PPS: quando e se avrò un figlio, farò di tutto per dargli sempre il massimo, come hanno fatto i miei nella loro normalità. Ma se solo lo sentirò porsi in tal modo, sarei disposto a stampargli la faccia a suon di manate finchè non si rende conto quanto cazzo voglia dire farsi il culo per uno stracazzo di stipendio. Poi vediamo se avrà ancora coraggio a far tanto il fighetto
    Last edited by MiLLenTeX; 31st July 2006 at 20:40.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    poi se vuoi sulle altre una mini recensione te la faccio, una cosa te l'anticipo la parola sportive non va tanto d'accordo con tedesche
    Le mini recensioni mi interesserebbero ...se hai tempo.....

Bah sportive e tedesche non vanno d'accordo?...

Boh...a me la porsche sa di molto sportiva , Bmw M3 e cazzi vari mi sembrano molto sportivi.....di sicuro sono macchine molto pesanti o almeno le tedesche di solito si riconoscono per quello...dipende forse con cosa le paragoni , ovvio rimango della mia idea che alcuni motori Jappo e alcune macchine Jappo sono di ottima fattura e non stento a credere che a prestazioni siano superiori.. , se non erro per anni si e parlato della GT3000 mitsubishi ( si chiamava cosi no ? ) almeno da quanto leggevo sui giornali , mostro di potenza, di tenuta e di elettronica....

cmq secondo me sbagliate nel concetto..per me ignorante in materia ( come la maggior parte visto che non credo che l80% della gente che e qui sia preparatore o collaudatore) le " prestazioni di una macchina o prestanza di una macchina " e semplicemente Accellerazione/velocita massima , non calcolo ne tenuta , ne quanto consuma ne cazzi vari..., secondo il vostro concetto di sportive prestanti forse ne rimarrebbero ben poche , veicoli come Viper , Cobra , Mustang , ecc...sarebbero molto probabilmente da scartare a priori , invece un giudizio globale della macchina sarebbe tutt'altra cosa , ma non credo che la desinenza " sportiva " voglia dire la tenuta di strada , le rifiniture o i alza cristalli elettrici mossi da un motorino d'oro..

Per quanto mi riguarda il discorso porsche sono troppo di parte , nel senso che alcuni di voi..anzi penso quasi tutti abbiano come sogno possedere una Ferrari....ecco a me interessa na cippa avere una Ferrari , potessi ..., la mia prima scelta sarebbe una bellissima carrera color canna di fucile , intanto mi sto attrezzando per una TT :ghigno:
    Last edited by BlackCOSO; 31st July 2006 at 21:03.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

Diciamo che chi trova godimento a superare uno al semaforo sfrutta ben poco la 350Z.
    Per quello bast una uno Turbo con delle forme di grana come ruote e una turbina a 3bar.
    z3r0 infinity

Crewman

Quote Originally Posted by TigerSoul
    Diciamo che chi trova godimento a superare uno al semaforo sfrutta ben poco la 350Z.
    Per quello bast una uno Turbo con delle forme di grana come ruote e una turbina a 3bar.

2.1 su banco a rulli
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    .. cut..
    discorso esatto che non fa una piega, infatti io e axet siamo molto non dico esigenti ma pignoli in alcuni punti, sicuramente perchè viviamo l'automobile con concetti simili cioè guardando quel pelo nell'uovo che ai più non interessa.

Però c'è da dire che cmq tolte le normali prese di posizione stile calcistico vengono fuori sempre bellissime chiaccherate su quyesta sezione.

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast