ok, mi piace il tuo modo di confrontarsi, è quello che mi piacerebbe ci fosse in ogni forum, ma mi pare che almeno in sta sezione sono piu' le persone che mi insulatno che quelle che si confrontano, ma si sa l'educazioni e le civiltà è di poche persone, e queste che si divertono a insultare non fanno parte di quella cerchia
A me non piacciono perchè sono contro natura, mi fanno rabbia. E' una cosa che secondo me va contro i miei valori morali, religiosi, e di cultura. Per me la famiglia, ad esempio è una cosa estremamente importante e continuare su questa linea troppo tollerante sta minando questi valori. Saro' arretrato ma son così.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Dicta scusa; ma tu sei quello che in 2 giorni sei riuscito a voler escludere dal tuo mondo i portatori di Handicap e di voler far vivere su un ghetto gli omosessuali; le cose sono 2 o te le cerchi perchè ti diverte o sei veramente uno che ragiona con il culo, non ti devi arrabbiare se susciti nella maggior parte della gente indignazione.![]()
se dicta è 1 persona molto credente non fa altro che attenersi a ciò che la propria religione dice, buttiglone dovette dimettersi per una questione del genere dal parlamento eu..
cmq non ci sta una motivazione razionale a tutto , è una questione più che altro etica se non ho capito male .
Cmq come ho detto prima ,se partiamo dal fatto che non fanno male a nessuno, possono far rabbia ma fino a che i valori morali etici/religiosi non vengono minati ,si può continuare a convivere ti pare ?
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
dico la mia:
capisco i tuoi motivi, ma siam quasi nel 2007..bisogna a mio avviso avere una mentalità molto + aperta.
-son contro natura ma son così e molti neanche l'han scelto, si ritrovano questa convinzione/gusti e non ci possono fare nulla. un gay spesso e volentieri non è che si mette al tavolino e dice: mmm mejo la figa o il pisello?. lo sente dentro e basta come io sento che mi piacciono le donne lui sente che gli piacciono gli uomini. non può farci nulla. cosa c'è da curare in tutto ciò?.
-altra cosa: quello che va contro i tuoi valori morali, religiosi e di cultura, ti può si far rabbia, ma non significa che sia sbagliato (non sto dicendo che l'hai scritto attenzione!), ognuno ha degli standard da seguire, ognuno ha dei valori in cui crede, e la cosa + importante secondo me è avere tolleranza e rispetto per coloro che la pensano in modo diverso dal proprio, la soluzione non è quella di "curare" qualcuno. per fortuna siamo in un mondo libero.
solo perchè ti fan rabbia non significa che vadano discriminati. ti dirò, anche io se vedo 2 gay mi fa "schifo" (nel senso che sono un po in soggezione non immaginando mai me stesso in una situazione del genere) ma non per questo li discrimino.
Last edited by Rad; 29th October 2006 at 16:46.
Escludo gli handicappati dal mondo? Non mi pare, non hai capito le motivazioni dell'altra discussione.
Ghettizzare i gay, no semplicemente preferirei non esistesse proprio questa moda, ma non dico di ghettizzare, non dico di uccidere, niente io sono per il quieto vivere. Mi da fastidio pero' che vengono minati i valori che io reputo giusti, quelli tradizionali come ho scritto sopra. Vuoi impallare i maschietti? Fallo, ma a casa tua e tienitelo per te, non voglio sentire gay village, gay pride, diritti dei gay, ecc ecc...
@Alka: denuncia per discriminazione raziale? Quale razza? Quella dei gay? Non sapevo ci fosse la razza dei gay, se la metti questo punto di vista allora il discorso è diverso.
Spoiler
Mio fratello è un frate sacerdote , i miei genitori sono ministri dell ordine francescano secolare , sto infilato con i frati francescani come una seconda famiglia , mio padre medico in pensione si è messo a studiare teologia per diventare diacono .
Eppure il fatto di essere in questo contesto ed essere una persona che si ritiene religiosa non implica essere necessariamente indirizzato a prendere senza spirito critico le questioni che mi si pongono davanti .
Dipende dalle persone , non generalizziamo![]()
Ok, pero' io dico, tu non pensi che ti piacciono le donne, è una cosa innata è naturale, se ti piacciono gli uomini vuol dire che cè un problema, una malattia mentale, una malformazione, no? Se mi dici di no perchè?
Per un leone è naturale mangiare carne, se trovi un leone che mangia verdura evidentemente ha una malattia.
Per quanto riguarda la mente aperta, se tutti avessero la mente aperta non si torna indietro, e io vorrei che piano piano la gente si mobilitasse per tornare ai valori che si stanno perdendo.
Spoiler
vabè ma i gay non possono avere i diritti civili di altri, solo perchè la loro sessualità è differente non vanno discriminati a mio avviso . Qui parliamo di avere le stesse possibilità di lavoro / di avere una casa , regole paritarie come gli etero.
Poi sulla famiglia è uan questione più delicata, io mi riferisco a diritti non legati a matrimonio e figli .
beh kin secondo me se sei credente in modo fermo è più naturale (rispetto a chi è finto cattolico o ateo) pensare che essere gay è sbagliato etc etc
i valori che tu reputi giusti, tradizionali, magari lo sono per il 90% delle persone, ma non per tutti, ognuno ha i suoi standard e ognuno ha i suoi valori. non esiste una maggioranza che DEVE predominare, che è GIUSTA.
diritti dei gay: anche i gay sono persone e tutte le persone hanno dei diritti, se ci sono manifestazioni come il gay pride è perchè spesso questi diritti vengono calpestati, spesso i gay vengono discriminati quando non c'è 1 cazzo da discriminare.
mi piaccion le donne : ti piaccion gli uomini = mi piace il gelato al pistacchio : ti piace il gelato al limone.
al 90% piace il gelato al pistacchio? c'è sempre il 10% che ama il gelato al limone, perchè discriminarli?
Dicta ti auguro un figlio gay.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda