Page 14 of 22 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

saltaproc's Avatar

cmq pz mi avete fatto illuminare

mi è venuta un idea..
    perchè non tassare pure le magliette da + di 30 euro?
    ineffetti ci si copre pure con quelle di decathlon da 2 euri no?
    perchè non tassare pure i viaggi all'estero o a una distanza maggiore di 200 km da casa vostra
    potete benissimo andare in ferie dietro casa vostra no?

volete capire che sui beni che uno aquista c'è già una tassa proporzionata al valore che è l'IVA? e l'IVA che uno paga su una macchina da 30keuri è maggiore di quella da 10K euri

magari uno non fa ferie per anni veste come un barbone e si compra na macchina come cazzo gli pare a lui è giusto che paghi + degli altri no be bel ragionamento....

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    cmq pz mi avete fatto illuminare
    mi è venuta un idea..
    perchè non tassare pure le magliette da + di 30 euro?
    ineffetti ci si copre pure con quelle di decathlon da 2 euri no?
    perchè non tassare pure i viaggi all'estero o a una distanza maggiore di 200 km da casa vostra
    potete benissimo andare in ferie dietro casa vostra no?
    volete capire che sui beni che uno aquista c'è già una tassa proporzionata al valore che è l'IVA? e l'IVA che uno paga su una macchina da 30keuri è maggiore di quella da 10K euri
    magari uno non fa ferie per anni veste come un barbone e si compra na macchina come cazzo gli pare a lui è giusto che paghi + degli altri no be bel ragionamento....
    1 nella stessa frase dici che l iva e' proporzionata e poi dici che l iva su 30K euro e' di piu che su 10K...........sempre 20% e', ne di piu ne di meno.

2 La finanziaria si spera che serva per fare determinate cose, non perche' prodi e' cattivo e vuole alzare le tasse, solo berlusconi faceva sti discorsi e infatti abbassava le tasse togliendo i servizi e mandando l economia alla deriva, pero il popolo era felice.

I problemi economici di un paese non si aggiustano con le chiacchiere, ma sempre e solo con le decisioni impopolari, e cosa ce di piu impopolare se non mettere le tasse?

Gli unici che hanno governato facendo contento il popolo (o preso per culo a seconda dei punti di vista) sono stati solo Berlusconi , Homer simpson quando diventa ministro della sporcizia (lol) e paperino quando diventa sindaco di paperopoli.

Alla fine di questi 5 anni si potra' dire se e' stata una scelta giusta o sbagliata, sicuramnete tornera' berlusconi dicendo che lui togliera' le tasse e tutto il resto, vincera, l italia tornera a scendere in picchiata, ma in fondo avete ragione, per quale motivo non bisognerebbe farlo?

Seriamente, perche' pensare a domani se i problemi sono adesso?
    Last edited by ahzael; 1st November 2006 at 11:29.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq state facendo un dramma incredibile per una stronzata.
    Civic di casa mia 145 cv , paga 4 € e 20 centesimi in piu di bollo l'anno.
    UN DRAMMA!
    Poi allora se mi dite che vi tocca pagare 250€ di piu vuol dire che avete un biturbo 400 cavalli ed è giusto cosi

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    1 nella stessa frase dici che l iva e' proporzionata e poi dici che l iva su 30K euro e' di piu che su 10K...........sempre 20% e', ne di piu ne di meno.
    2 La finanziaria si spera che serva per fare determinate cose, non perche' prodi e' cattivo e vuole alzare le tasse, solo berlusconi faceva sti discorsi e infatti abbassava le tasse togliendo i servizi e mandando l economia alla deriva, pero il popolo era felice.
    I problemi economici di un paese non si aggiustano con le chiacchiere, ma sempre e solo con le decisioni impopolari, e cosa ce di piu impopolare se non mettere le tasse?
    Gli unici che hanno governato facendo contento il popolo (o preso per culo a seconda dei punti di vista) sono stati solo Berlusconi , Homer simpson quando diventa ministro della sporcizia (lol) e paperino quando diventa sindaco di paperopoli.
    aoo il 20% di 30k euri è un tantino maggiore del 20% di 10keuri o no?

per quanto riguardo alle chiacchere perchè nessuno mi ha risposto quando per 5 volte ho chiesto la stessa cosa?
    per quale cazzo di motivo una settimana fà avevano introdotto un aggravio irpef per redditi maggiori a 150mila euro per coprire l'aumento della no tax area per gli over75 e hanno pensato bene di prendere i soldi per coprire la stessa cosa dal ceto mediobasso?????

Cmq state facendo un dramma incredibile per una stronzata.
    Civic di casa mia 145 cv , paga 4 € e 20 centesimi in piu di bollo l'anno.
    UN DRAMMA!
    come sopra ..perchè al ceto medio e non a chi piglia >>>150k all'anno??
    Last edited by saltaproc; 1st November 2006 at 11:32.

si ma l iva e' sempre 20% , sei te che vuoi far sembrare che l iva sia di piu' a livelli alti, una cosa proporzionata e' proporzionata, tanto sta a tanto se tanto sta a tanto..........

vabbe tralasciando l iva..........

perche nella zona media si possono recuperare piu soldi senza agravare la situazione , tanto semplice, perche' di nuovo, non mi venite a dire che chi ha i soldi per mettere i soldi dentro un 1800 turbo e pompini e vari, poi non ha i soldi per pagare 40 euro di differenza, se era una persona a cui fanno problemi 40 euro, allora stai tranquillo che non si faceva una 1800 turbo GT e paraponziponzipo, ma si faceva al massimo la stessa macchina versione 1400 o 1600 senza cazzi e mazzi, l unica differenza e' che una corre di piu e costa molto di piu tra consumi etc etc.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    si ma l iva e' sempre 20% , sei te che vuoi far sembrare che l iva sia di piu' a livelli alti, una cosa proporzionata e' proporzionata, tanto sta a tanto se tanto sta a tanto..........

vabbe tralasciando l iva..........

perche nella zona media si possono recuperare piu soldi senza agravare la situazione , tanto semplice, perche' di nuovo, non mi venite a dire che chi ha i soldi per mettere i soldi dentro un 1800 turbo e pompini e vari, poi non ha i soldi per pagare 40 euro di differenza, se era una persona a cui fanno problemi 40 euro, allora stai tranquillo che non si faceva una 1800 turbo GT e paraponziponzipo, ma si faceva al massimo la stessa macchina versione 1400 o 1600 senza cazzi e mazzi, l unica differenza e' che una corre di piu e costa molto di piu tra consumi etc etc.
    primo discorso
    tizio piglia na macchina(30k) caio ne piglia n'altra(10k)
    tizio allo stato da dei suoi soldini 6k caio ne da 2k
    risultato tutti e 2 hanno una macchina ma tizio ha sborsato allo stato 4k euri in +..è si proporzionale ma cmq lo stato da tizio piglia di + o no?
    cmq non si può tralasciare il discorso IVA perchè è il modo che ha lo stato di farti pagare i tuoi cosidetti vizi ..la sborata della macchina grossa la paghia già all'inizio e manco te ne accorgi..mi devo sentire in colpa per il resto della vita??

secondo

è no.. non aggravi nulla dalle persone che pigliano 150k in pratica loro si ritrovano con una tassa maggiorata di 40 euro cosa che se invece aumentavano l'irpef ne perdevano 1000? il problema è che 1000 per loro alla fine dei conti sono uun cazzo

tempo's Avatar

è no.. non aggravi nulla dalle persone che pigliano 150k in pratica loro si ritrovano con una tassa maggiorata di 40 euro cosa che se invece aumentavano l'irpef ne perdevano 1000? il problema è che 1000 per loro alla fine dei conti sono uun cazzo
    ma quante sono ste persone che guadagnano piu di 150k?
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

primo discorso
    tizio piglia na macchina(30k) caio ne piglia n'altra(10k)
    tizio allo stato da dei suoi soldini 6k caio ne da 2k
    risultato tutti e 2 hanno una macchina ma tizio ha sborsato allo stato 4k euri in +..è si proporzionale ma cmq lo stato da tizio piglia di + o no?
    cmq non si può tralasciare il discorso IVA perchè è il modo che ha lo stato di farti pagare i tuoi cosidetti vizi ..la sborata della macchina grossa la paghia già all'inizio e manco te ne accorgi..mi devo sentire in colpa per il resto della vita??

secondo

e no caro mio, se parli di iva cosi, allora ti rispondo, perche tu che prendi 100 k euro l anno paghi la stessa iva mia, e' quindi giusto che una persona che fa un acquisto al di sopra della norma o socialemnte inutile, perche farsi la macchina E' socialmente inutile, e' giusto che se puoi, paghi di piu, dato che la macchina non e' una macchina normale ma che devi essere in grado di mantenere al di sopra di me povero mentecatto che va in giro con la bononsostationvagon 1600 .

si ma prendere 40 euro da N milax mila persone rende di piu che prenderne 1000 da N mila. E ripeto, quei 40 sono presi a persone che non hanno problemi a pagarli.

Tutte le tasse sono sbagliate a vista di chi paga, gia l ho detto, anche io mi incazzo se un gelato che sotto casa pago 2 euro , alla stazione lo pago 4, o compro un panino al mare e mi costa 6 euro, stupido io che non l ho comprato sotto casa e me lo sono portato.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Quote Originally Posted by tempo_skald View Post
    ma quante sono ste persone che guadagnano piu di 150k?
    Briatore , tronchetti provera , e altri 2-3 che ora mi verranno in mente

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Briatore , tronchetti provera , e altri 2-3 che ora mi verranno in mente

aooo è inutile fare ironia mica sono stato io a dire di pigliarli da li.....sono stati i vostri governanti la settimana scorsa a introdurre l'aggravio irpef per quei redditi.......per poi rimangiarsi la parola dopo 5 minuti..ma poi che mi preoccupo a fare tanto fanno in tempo a cambiare sta merdta ancora 45 volte prima della fine della settimana...

no ma bel modo di fare politica....

aooo è inutile fare ironia mica sono stato io a dire di pigliarli da li.....sono stati i vostri governanti la settimana scorsa a introdurre l'aggravio irpef per quei redditi.......per poi rimangiarsi la parola dopo 5 minuti..ma poi che mi preoccupo a fare tanto fanno in tempo a cambiare sta merdta ancora 45 volte prima della fine della settimana...
    no ma bel modo di fare politica....
    Ma era chiaro che non avrebbero mai fatto una tassa dichiaratamente contro i ricconi....poi a me importa una sega la mia clio da 55 cv non penso la tasseranno mai

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma era chiaro che non avrebbero mai fatto una tassa dichiaratamente contro i ricconi....poi a me importa una sega la mia clio da 55 cv non penso la tasseranno mai
    e su questo siamo daccordo...strano ma vero...

io pago i 20?30?40? euri in + np ma il sottofondo di sta campagna..anche i ricchi piangono..mi sa che piangono si ...ma dal ridere...

E' come la storia delle multe.Hai mai visto un f40 fermata dalla pula per un controllo?No.
    In compenso il padre con la famiglia su una sw del 94 lo fermano e gli guardano anche il buco del culo.E' cosi.

Ho letto affermazioni di una pochezza in queste ultime pagine da far rabbrividire, giuro che mi sembrava di vedere riscrivere i libri che circolavano nelle sezioni del PCI di una volta. Attinenza con la realtà prossima allo zero.

Comunque signori... il discorso rate di una macchina...

auto da 20000 euro: sconto della rottamazione del vecchio o sconto incondizionato e già non la paghi piu' 20000, ma diciamo 18500, gli lasci 3500 euro di anticipo, ti fai 4 anni a 150/200 euro al mese, diciamo 200, sono altri 9600 euro in 4 anni e siamo a 13100 euro, la maxi-rata la paghi solo se la macchina la mantieni altrimenti ti fanno formule di cambio auto...

Ma sentito parlare di formule come Idea Ford? Ecco, documentatevi magari un attimo prima, poi capirete perché uno insiste col dire che punire la potenza è una CAZZATA perché potenza non significa lusso a tutti i costi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

In effetti c'e da dire che questa tassa poteva aver senso 5-10 anni fa.
    Ora come ora con le regole euro4 che ammazzano i motori c'e da buttare per far le stesse cose una quantità di cavalli in piu allucinanti.
    Prendi una seat leon del cazzo e ha 240 cv

Page 14 of 22 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast