Page 14 of 14 FirstFirst ... 41011121314
Results 196 to 207 of 207

Thread: Turchia, paese islamico moderato

Tuttologo Estrema's Avatar

Cmq alka sta cosa delle risorse fa un pochetto ridere, nel senso che secondo me se ne sta abusando per avallare strani giri di potere ed economia.

Sto pensando pure all'emergenza siccità che è venuta fuori in questi giorni mi pare tanto strano che a me chiudono l'acquedotto pubblico perchè c'è poca acqua ma il mio pozzo continua a pompare acqua in quantità industriale.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Almeno in un thread non ti riesce a rimanere in tema invece di divagare ogni volta sulla tua vita personale ? Dopo il centesimo thread in cui fai le stesse divagazioni iniziamo un pò a stancarci tutti eh....
    O Xangar, ma perchè non ti fai i cazzi tuoi ? Ho risposto alle sue supposizioni su di me e sono tornato immediatamente in tema nella seconda parte, dove, per evitare il tuo PREVEDIBILE messaggio ho anche evidenziato in rosso le parole CRISTIANESIMO ISLAM EUROPA.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Cmq alka sta cosa delle risorse fa un pochetto ridere, nel senso che secondo me se ne sta abusando per avallare strani giri di potere ed economia.
    Sto pensando pure all'emergenza siccità che è venuta fuori in questi giorni mi pare tanto strano che a me chiudono l'acquedotto pubblico perchè c'è poca acqua ma il mio pozzo continua a pompare acqua in quantità industriale.

MA estre, guarda che succede: te dieci anni fa la crisi di siccità a MAGGIO te la saresti immaginata ?

Ad AGOSTO ok, ma a MAGGIO ?

Il riscaldamento globale porta in quella direzione, non sono l'unico a dirlo, andate a leggere un po' in giro.

Io scommetto che l'acqua diventerà carissima da qui in avanti.

Il disastro climatico, che vi fa ridere, è in atto, è un processo per di più esponenziale, (che significa che se smetti di pompare c02 non smette di riscaldarsi il globo per un bel po').

Fare la guerra senza risorse basilari come l'acqua non è così facile. Tuttavia una guerra ci sarà quasi di certo per mancanza di risorse.
    Quando saranno tutti esausti di fare guerra senza fine, si penserà alle soluzioni reali.

Tuttavia, se il processo dovesse essere ancora più veloce di quanto ci si aspetta, il disastro climatico potrebbe essere tale da impedire a priori una guerra per risorse.

L'unica via ? E' l'integrazione delle culture, con tanto di livellamento, cioè loro si adattano e noi ci adattiamo, PUNTO.

Non esiste il "mi fanno schifo non voglio" perchè è una posizione perdente a priori, ci sarà un punto in cui si sarà costretti a cooperare.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'unica via ? E' l'integrazione delle culture, con tanto di livellamento, cioè loro si adattano e noi ci adattiamo, PUNTO.
    Non esiste il "mi fanno schifo non voglio" perchè è una posizione perdente a priori, ci sarà un punto in cui si sarà costretti a cooperare.

Ma non è assolutamente vero ma dai....ma che cavolo c'entra.

Ma dove sta scritto????? Perchè cacchio mischi l'integrazione di più culture o equilibri sociali con il discorso risorese umane / problematiche di livello mondiale....

Non ci vedo proprio nessun collegamento ne legame e non vedo perchè si debba fare di un'improbabile finale rosa e fiori la soluzione "unica"!!!!! ADDIRITTURA UNICA....

mi domando da quale "presunzione" (non prenderlo come termine offensivo) ma, come te, ce ne sono molti purtroppo che fanno dell'ottimo e sano moralismo ......tanto bello qunato inutile se non controproducente.

Lo vedo pure io che siamo in crisi su certe cose.....e li vedo bene pure io i problemi vari che stano incombendo.......e ti ripeto e ribadisco che sarei la persona + felice al mondo nel vedere un taglio drasticissimo ai consumi di petrolio.......con ovviametne le ripercussioni del caso........delle quali preferisco non fare congetture....(difficilmente prevedo cooperazione come dici te ehhehe me lo vedo il petroliere / chiperesso che coopera e collabora i questo campo)

Ci vorrà cooperazione / collaborazione sicuramente, nonchè un grosso dispendio di forze energie e SOLDONI.......a mio avviso e veduta...l'integrazione non ha un gran che spazio in questo film......sopprattutto non ha necessità.....o finalità compiacenti all'obbiettivo.....sostenere il contrario ritengo andrebbe motivato Alkbar....

.........................................

PS: per quanto riguarda il discorso personale....posso solo dirti hai fatto bene a trasferirti in inghilterra, se li sei + felice se li ti senti trattato meglio se li ti senti + a tuo agio e ti paice viverci ottimo dire.....hai trovato la tua nuova casa....

Calcola però che non tutti grazie al dio la pensano come te!!!!!
    Last edited by Indios; 1st May 2007 at 23:55.
    Indipendent
    Norse Warrior Of <Black Tear> Guild --> Banned
    Guurash
    Briton Reaver Of <Black Tears> Guild
    Alphah
    Avalonian Theurgist Of <Black Tears> Guild
    Indyx
    Lureeken Enchanter Of <Black Tearx> Guild
    Indypendentx
    Shar Champion Of <Black Tearx> Guild

Quote Originally Posted by Indios View Post
    Ma non è assolutamente vero ma dai....ma che cavolo c'entra.
    Ma dove sta scritto????? Perchè cacchio mischi l'integrazione di più culture o equilibri sociali con il discorso risorese umane / problematiche di livello mondiale....
    Non ci vedo proprio nessun collegamento ne legame e non vedo perchè si debba fare di un'improbabile finale rosa e fiori la soluzione "unica"!!!!! ADDIRITTURA UNICA....
    mi domando da quale "presunzione" (non prenderlo come termine offensivo) ma, come te, ce ne sono molti purtroppo che fanno dell'ottimo e sano moralismo ......tanto bello qunato inutile se non controproducente.
    Lo vedo pure io che siamo in crisi su certe cose.....e li vedo bene pure io i problemi vari che stano incombendo.......e ti ripeto e ribadisco che sarei la persona + felice al mondo nel vedere un taglio drasticissimo ai consumi di petrolio.......con ovviametne le ripercussioni del caso........delle quali preferisco non fare congetture....(difficilmente prevedo cooperazione come dici te ehhehe me lo vedo il petroliere / chiperesso che coopera e collabora i questo campo)
    Ci vorrà cooperazione / collaborazione sicuramente, nonchè un grosso dispendio di forze energie e SOLDONI.......a mio avviso e veduta...l'integrazione non ha un gran che spazio in questo film......sopprattutto non ha necessità.....o finalità compiacenti all'obbiettivo.....sostenere il contrario ritengo andrebbe motivato Alkbar....
    .........................................
    PS: per quanto riguarda il discorso personale....posso solo dirti hai fatto bene a trasferirti in inghilterra, se li sei + felice se li ti senti trattato meglio se li ti senti + a tuo agio e ti paice viverci ottimo dire.....hai trovato la tua nuova casa....
    Calcola però che non tutti grazie al dio la pensano come te!!!!!
    A indios, è una tesi difficile da dimostrare questa, ma è un fenomeno emergente della razza umana la cooperazione.

Se vedi si è partito da tribu, per arrivare a stati, per arrivare a continenti che collaborano.

Il prossimo passo è la collaborazione globale, a meno che non moriamo tutti nel mentre.

Tutte le tonalità grige nel mezzo comunque portano alla stessa soluzione finale.

Ma io non dico che lo vedremo io e te, dico che però succederà, escludendo la morte di tutta la razza umana come caso.

A indios, è una tesi difficile da dimostrare questa, ma è un fenomeno emergente della razza umana la cooperazione.
    Se vedi si è partito da tribu, per arrivare a stati, per arrivare a continenti che collaborano.
    Il prossimo passo è la collaborazione globale, a meno che non moriamo tutti nel mentre.
    Tutte le tonalità grige nel mezzo comunque portano alla stessa soluzione finale.
    Ma io non dico che lo vedremo io e te, dico che però succederà, escludendo la morte di tutta la razza umana come caso.
    si però scusa ammesso che si riuscisse ad adottare questa sorta di federerazione alla star trek poi come facciamo con la manodopera a basso costo? o meglio come fanno a pagare 1 cent un lavoratore invece che uno stipendio normale? quanto aumenterebbero i prezzi? il problema è sempre lo stesso esiste chi sfrutta e chi viene sfruttato e chi sfrutta cerca sempre di non concedere i diritti agli sfruttati, dato ce profitto e vantaggi fan comodo a tutti.

si però scusa ammesso che si riuscisse ad adottare questa sorta di federerazione alla star trek poi come facciamo con la manodopera a basso costo? o meglio come fanno a pagare 1 cent un lavoratore invece che uno stipendio normale? quanto aumenterebbero i prezzi? il problema è sempre lo stesso esiste chi sfrutta e chi viene sfruttato e chi sfrutta cerca sempre di non concedere i diritti agli sfruttati, dato ce profitto e vantaggi fan comodo a tutti.
    Parli del modello economico Estrema ? Beh adesso è belo incasinato se ci pensi e ben poco ideale, c'è molto spazio per fare dei miglioramenti.

Il punto principale di tutto comunque è sempre quello: l'energia.

Se hai energia, puoi fare tutto, anche colonizzare marte. Se non hai energia torni alle spade e alle armature in un centinaio di anni.

Dal punto di vista della storia umana questa tra islam e cristianesimo è una scaramuccia tra due individui che la pensano differente. A forza di stare a contatto comunque hai tre possibilità:

1) il primo prevale
    2) il secondo prevale
    3) Entrambi cambiano mentalità.

Siccome si parla di popolazioni e non si è in nero o bianco, la terza possibilità a lunghissimo andare è l'unica realistica.

Come romani e etruschi, romani e Greci, Romani e barbari -> E' sempre stata una integrazione con la prevalenza magari di una delle popolazioni sulle altre.

L'attrito totale non è una strada, non porta a niente e non si sostiene per sempre perchè per fare la guerra servono risorse e soprattutto serve la volontà di farla, la gente a un certo punto si stanca di mandare a morire i propri figli per nulla.

Per me il punto principale non è l'energia, ma il potere economico, chi ha più potere sfrutta le risorse per mentenere appunto una società basata su soldi e politica, l'energia è un aggravante diciamo perchè le fonti di energia classiche( combustibili fossili) danno potere.
    Il disocrso integrare per migliorare non lo vedo attuabile perchè prima bisogna rinnciare a tantissimi privilegi, e non parlo del nostrocellullare il computer e la macchina queste so cazzate, parlo di poter decidere le sorti di una nazione di un popolo e divaste aree geografiche.
    Cioè tu ti sei fissato con l'energia ma secondo me è uno dei tanti mezzi e anche sta cosa delle risorse che finiscono mi sa tanto di specchietto per le allodole per avallare guerre e sistemi politico/economici per continuare a godere dei propi privilegi.
    Io che il petrolio sta per finire me sto a convince sempre di iù che sia una bufola.L'altro giorno sentivo della teoria che l'effetto serra non è dovto allo sperpero ( o male utilizzo) delle risorse dell'uomo ma ad una non ricordo che questione derivante propio dallo sviluppo del nostro sistema solare( questa prendila con le molle che l'ho sentita en passant n tv)

siamo troppo ot cmq
    Last edited by Estrema; 2nd May 2007 at 11:40.

Per me il punto principale non è l'energia, ma il potere economico, chi ha più potere sfrutta le risorse per mentenere appunto una società basata su soldi e politica, l'energia è un aggravante diciamo perchè le fonti di energia classiche( combustibili fossili) danno potere.
    Il disocrso integrare per migliorare non lo vedo attuabile perchè prima bisogna rinnciare a tantissimi privilegi, e non parlo del nostrocellullare il computer e la macchina queste so cazzate, parlo di poter decidere le sorti di una nazione di un popolo e divaste aree geografiche.
    Cioè tu ti sei fissato con l'energia ma secondo me è uno dei tanti mezzi e anche sta cosa delle risorse che finiscono mi sa tanto di specchietto per le allodole per avallare guerre e sistemi politico/economici per continuare a godere dei propi privilegi.
    Io che il petrolio sta per finire me sto a convince sempre di iù che sia una bufola.L'altro giorno sentivo della teoria che l'effetto serra non è dovto allo sperpero ( o male utilizzo) delle risorse dell'uomo ma ad una non ricordo che questione derivante propio dallo sviluppo del nostro sistema solare( questa prendila con le molle che l'ho sentita en passant n tv)
    siamo troppo ot cmq

beh sull'OT insomma, siamo sempre sulll'integrazione delle culture, turchia islam e cristianesimo.

Stiamo facendo una analisi, io non penso che andare avanti a "i mussulmani fanno ribrezzo" sia tanto interessante alla fine.

Sul resto: Nah, l'effetto serra è dimostrato scientificamente, ogni tanto passano in tv delle buffonate per giustificare lo sperpero continuato, ma non è negabile, il 90% degli scienziati che ci lavorano sopra è d'accordo, il recente rapporto dell'onu è stato ben chiaro e nemmeno usa e china hanno avuto il coraggio di dire nulla.

Ci sono cicli caldo freddo, ma sti cicli non sono così veloci, non si è mai visto in 10 anni un aumento lineare (ascisse anni, (ordinate temperatura, co2)) della temperatura.

Quando succede così significa che c'è correlazione tra co2 e temperatura. Questa prendila buona così, a spiegartela matematicamente non sono abbastanza bravo con gli integrali.

ps. sarò ottimista io, ma secondo me

disastro climatico -> consapevolezza -> cambio società e fine guerra mussulmani/cristiani.

beh sull'OT insomma, siamo sempre sulll'integrazione delle culture, turchia islam e cristianesimo.
    Stiamo facendo una analisi, io non penso che andare avanti a "i mussulmani fanno ribrezzo" sia tanto interessante alla fine.
    il problema però che tu sottovaluti è che i mussulmani hanno il petrolio e sono una socità chiusa, ma non cosi chiusa da non accorgersi che cmq potrebbero dettre le condizioni loro in un futuro molto breve, e noi che ormai siamo abituati a sfruttarli dobbiamo per forza di cosa inventarci qualcosa per non scendere a compromessi e appunto rinunciare ai nostri privilegi allora daglie a fomentare l'odio razziale e religioso; se ci pensi bene in fin dei conti quegli stati li li abbiamo reinventati noi dopo la IIww

il problema però che tu sottovaluti è che i mussulmani hanno il petrolio e sono una socità chiusa, ma non cosi chiusa da non accorgersi che cmq potrebbero dettre le condizioni loro in un futuro molto breve, e noi che ormai siamo abituati a sfruttarli dobbiamo per forza di cosa inventarci qualcosa per non scendere a compromessi e appunto rinunciare ai nostri privilegi allora daglie a fomentare l'odio razziale e religioso; se ci pensi bene in fin dei conti quegli stati li li abbiamo reinventati noi dopo la IIww
    E tu dici che la chiusura totale ci porterà a rimanere in questa situazione ?

Non riesco a prevederla una stasi totale, non è molto realistica perchè prima o poi anche dettando regola le risorse finiscono.

Petty Officer 3rd Class

E tu dici che la chiusura totale ci porterà a rimanere in questa situazione ?
    Non riesco a prevederla una stasi totale, non è molto realistica perchè prima o poi anche dettando regola le risorse finiscono.

si però bisogna considerare non il "risorse finite" ma il "risorse in esaurimento"

è li che gli stati ricchi che possono spendere in ricerche - anche cooperando per carità anzi me lo auguro....investiranno nelle fonti alternative....e i paesi arabi maggiori fornitori del petrolio? cooperano per la loro disfatta economica? non penso proprio.... è questo il punto focus da esaminare imo.....

La tua visione alkbar è molto buona ma parli di un post crisi.....e chi sa cosa succederà dopo.....forse saranno proprio i paesi fornitori che o godranno delle ricchezze accumulate o verranno a leccare culi per sopravvivere.......

Potrebbe essere che loro tanto fieri orgogliosi del loro credo disposti a morire.....protettori dei terroristi [da intendere puramente come fatti di attualità che accadono nei paesi loro] nel bene o nel male bli blu bla magari per primi consegneranno nelle mani dell'occidente tutte quelle "figure scomode" [parlo proprio di persone] pur di acquisire benessere...........
    Tolte di mezzo queste "figure scomode" - tanto scomode quanto potenti a livello movimentazione delle masse - ecco che l'occidente ha le porte aperte per condividere - in senso unilaterale o quasi - la sua cultura [a mio avviso più moderna e avanzata ma non volgio aprire una discussione a riguardo è un mio pensiero]
    Indipendent
    Norse Warrior Of <Black Tear> Guild --> Banned
    Guurash
    Briton Reaver Of <Black Tears> Guild
    Alphah
    Avalonian Theurgist Of <Black Tears> Guild
    Indyx
    Lureeken Enchanter Of <Black Tearx> Guild
    Indypendentx
    Shar Champion Of <Black Tearx> Guild

Page 14 of 14 FirstFirst ... 41011121314