Ma il fatto che una cosa sia scientificamente provata in un determinato momento storico, in cui l'uomo ha a disposizione certe tecnologie e certe "menti", non vuol dire che possa essere magari confutata un secolo dopo grazie ad evidenze scientifiche prima non ottenibili o alla mente geniale di qualcuno.
Che so faccio un'ipotesi per assurdo: oggi si sa che ci sono geni che influenzano lo sviluppo del cervello, e si sa che questo sviluppo è anche modificato dagli stimoli. Quindi la comunità scientifica dice, lo sviluppo del cervello dipende sia da fattori genetici che da stimoli esterni, ed io te lo posso dimostrare, indipercuidunque è così.
Questa affermazione non esclude che fra 100 anni arriva il genio tal de tali, e scopre (dico una cosa assurda eh) che la predisposizione genetica dello sviluppo del cervello è influenzata totalmente dagli stimoli esterni che riceve la madre, quindi tutto lo sviluppo del cervello va attribuito a stimoli esterni.
Insomma non so se con il mio esempio mi sono spiegato, però ciò che ora è dimostrato scientificamente e pertanto preso come punto fermo non toglie assolutamente che possa essere in futuro confutato.
Mamma che faticoso sto post, wayne2k1 mi serve per staccare il cervello, torno a leggermi le sezioni giochi, film e sport, addio lol...
<Rush>