no le norme vanno fatte in relazione al bene che vuoi tutelare oppure se fatte in base alla realta' oggettiva non troverebbero senso le norme contro la mafia che ti indicavo o la normativa contro gli alcolici etc. anzi proprio dove la realta' oggettiva e diversa da quello che si vuole proteggere devono sorgere norme sempre piu pesanti in relazione a quanto la realta' oggettiva e distante da quanto di vuole proteggere.. alla fine mi hai portato dove non volevo a filosofeggiare, ma vabbeh.
sicuramente ma questo incontra il limiti di quanto stabilisce l'ordinamento inutile filosofeggiarci sopra, tu puoi migliorare le tue condizioni di vita in relazione a quanto e' lecito in un determinato paese anche qua le norme vengono a limite e regola di quanto e come puoi migliorarle.Per ciò che riguarda il principio io ritengo che sia un diritto inalienabile di ognuno cercare migliori condifizoni di vita
si esposta dove viene acquistato non e' un processo unilaterale, se ci sono esportazioni dall altra parte c'e' qualcuno che acquista o non ci sarebbero le esportazioni, il paragone con la forza lavoro non regge anche perche di disoccupati e forza lavoro in Italia ne abbiamo a pacchi, se gli extracomunitari trovano facilmente lavoro non e' perché gli Italiani sono schifiltosi e non vogliono raccogliere pomodoro, ma perché un senegalese lo paghi 2 lire e non ti crea rogne se non lo metti in regola, un italiano già e' più rompicoglioni ma non sempre.e che questo è tanto più vero quanto il nostro modello di sviluppo (il capitalismo per intenderci) rivendica il diritto del libero mercato e del libero scambio distrugendo in questo modo interi sistemi economici. Noi come occidente rivendiachiamo il diritto di esportare merci in tutto il mondo, ma allo stesso momento neghiamo il diritto al resto del mondo di esportare l'unica merce di cui dispongono, (o almeno la principale) ossia il lavoro.
nemmeno per sogno in germania c'e' molta piu limitazione o piu restrizione che in italia eppure l'integrazione raziale e' perfetta proprio la nella patria dei nazisti c'e' la comunità mussulmana turca piu grande d'europa no?Per ciò che riguarda l'analisi della realtà ogni volta che si parla di questo tema io dico che la storia dimostra che le politiche di limitazione dell'accesso si sono dimostrate fallimentari, anzi sono addirittura controproducenti in quanto non riescono a fermare per limiti oggettivi l'afflusso degli immigrati e inseriscono un ulteriore elemento di "ricattabiltà" nei confronti degli immigrati spingendoli nell'illegalità.
in Francia o Inghilterra che hanno una politica sull immigrazione piu rigida c'e' molta piu integrazione razziale di quanta ce ne sia in Italia e questi sono dati eh.
ogni ragionamento può essere condiviso o meno, sulla logicita' del tuo mi spiace ti ho argomentato perché lo reputo illogico anche nella sola premessa che poni sul fatto che le norme devono basarsi sulla realta', e' errato o non esisterebbero nemmeno, ergo si continuo a ritenerlo illogico ed una vaccata, ma questo non vuol mancare di rispetto ne alla tua persona, e non sia mai, ne al tuo modo di pensare, sia chiaro.Questo ragionamento può essere condiviso o meno, ma ha una sua logicità indiscutibile (ed è per altro ampiamente suffragato dai fatti, vedi situazione italiana, tedesca, statunitense etc.)
Ergo mi pare assolutamente superficiale liquidarlo come vaccata (bada non mi offendo certo per l'uso del termine) ne dire che è un arrendersi al fenomeno.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
io l unica cosa che riesco a immaginarmi e' gilda che scende da un aereo in x destinazione fuori dall italia e appena esce dall aereoporto gli danno una mazzata in bocca a mo di cartone animato ................"mafiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! !"
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
e' piu facile invece mettere i neuroni in cantina come fai tu con la tua ultima affermazione a mio modo di vedere o il generalismo di arthu che cerca, non riuscendoci di essere dissacrante
sbagli di grosso sembra quasi che vogliate dire "addirittura!!!" un bosniaco ha salvato qualcuno..e mbe? che c'e' di cosi tanto assurdo se gia tacciate di eccezionalita' qualcosa che e' nella norma siamo lontani. cosi come la novella eroina, be per quella ti bastano le argomentazioni che ho fatto in tal proposito ad un Jamino che continuava a ripeterlo, evidentemente le hai scordate perche di 4 gg fa oppure nemmeno lette.
via la merda dagli occhi denunciare un malvivente e' la normalità sia un Italiano o un Rom a farlo... l'ipocrisia del vs ragionamento trasuda proprio per volerlo mettere in mostra come fosse qualcosa di eccezionale mentre e' una cosa normale.
piu leggo sto post piu mi rendo conto in tutti e due gli estremi che forse e megli che L'Italia sprofondi nella merda, tanto la gente che c'e' non se ne renderebbe nemmeno conto.
edit: ah kinson che se ne sono fregati di lui e' quanto riportato dai giornali lo stesso giorno, cerca le notizie in relazione a quanto successo dopo un paio di giorni e vedi che non e' proprio cosi, cosi giusto per la cronaca.
Last edited by McLove.; 4th November 2007 at 22:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
mc quando i quotidiani iniziano a fare la classifica anti-romeno ( http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=217553&PRINT=S ) qualche rinfresco -polemico- della memoria tipo quello di sintak male non fa.
Sappiamo tutti che tu sei giusto imparziale e compagnia bella ma come ben sai non lo è la stragrante maggioranza delle persone (in una direzione e in un altra), vedi gilda.
hdr.
bnet profile
perche tu leggi ancora i suoi reply? io li salto a pie pari leggo solo quando mi quota per ricordarle dove (non) sono i suoi neuroni.
sul mio rapporto con l'informazione non la prendo mai per oro colato basta il caso di Dragan quaccheccosa (il bosniaco) di come la stampa ha massacrato i genitori che erano a quanto pare sotto shock ma che si sono ben prodigati in seguito a pochi giorni di distanza (cosa riportata da ben poche testate e tg perche faceva piu hype il genitore ingrato)
insomma non sono un credulone della carta stampata(o html che sia).
![]()
neanche si può stare a spulciare 10 quotidiani diversi per estrapolare la verità, comunque non assoluta, in una notizia. Che poi diamine, di fronte ad un tentativo di crocifissione mediatica essere critici, anche in maniera eccessiva, non può che far bene. Difendevamo gli italiani a Duisburg, difendiamo anche i romeni e immigrati non criminali.
cmq ovviamente non ho letto il reply di gilda, ma sapevo che citandola andavo sul sicuro![]()
hdr.
bnet profile
Solo un idiota può pensare che tutti gli immigrati sono dei criminali, i stranieri che lavorano onestamente e non commettono crimini vanno tutelati alla pari di un cittadino italiano.
hdr.
bnet profile
senti .. inutile fare domande se erano rumeni random o no . il fatto sta che sono stati picchiati anche se non erano colpevoli di nulla ( fino alla prova contraria ) da 10 vigliachi ,, mascherati . viscidi codardi razzisti .. capito ?
Se non l'hai capito .. te lo dico io . sono rumeno si .. vivo da 8 anni in italia sempre avuto il permesso di soggiorno x motivi di lavoro , dal primi giorno che sono venuto qua . Lavoro da 4 anni in una fabbrica dove mi danno 980 euro al mese , pago le tasse , sono fidanzato con una belissima ragazza italiana , mio padre vi mette l'asfalto sulle strade x 1200 euro al mese 11 ore al giorno , mia madre fa pulizia x 6 familgie italiane .. tutto regolare , non ho mai preso una multa , non ho mai mancato di rispetto a nessuno ..Mi sono fatto un culo come na cappana x continuare a vivere con la coscenza pulita senza , magagne , o cose irregolari .. Adesso spiegami se sono un rumeno random .. che sabato scorso gli e stato negato l'ingresso in discoteca anche se ero solo io e la ragazza , xche ero rumeno .. e poi aggredito dalli stessi bodyguard scimioni xche ho chiesto spiegazioni .. Eh cara gilda .. sei una donna random ???.. magari dovrei mascherarmi e venire a pichiarti a roma xche un tuo connazionale mi ha gonfiato un occhio senza motivo .., che cercavo di essere una persona normale ,e divertirmi in discoteca di sabato notte e non andare a spacciare coca , vendere marijuana nel parco sempione , o guidare ubriaco cosi x sfizio chissa magari ucidendo anche 4 ragazzi , o che ne so magari giocando a counterstrike in real .
I was :
Spoiler