Finito or ora.
8 ore e 30 minuti di played a difficoltà normale con 35 tesori trovati su 60 e 330 punti medaglia (su.. 1000? Mi pare).
Non so se nel tempo di gioco siano inclusi anche i filmati (non pochi) e tutte le volte che son morto (tante pd son troppo svegli i nemici che t'accerchiano -_-), ma non credo.
Pagellina finale.
Grafica: 9,5. Eccezionale, punto. A parte le esplosioni che son rese male, il resto è meraviglioso. Scenari, paesaggi, illuminazione e gestione delle ombre, l'acqua, i modelli dei personaggi, le animazioni, tutto. Ogni singola cosa è veramente spettacolare, realizzata nel minimo dettaglio.
Un plauso aggiuntivo meritano gli ultimi 3 punti, cioè l'acqua (assurda, veramente), i modelli dei personaggi (anche qua incredibili, mai visto in un gioco dei modelli così ben fatti.. basti vedere navarro, roman, lo stesso nate) e le animazioni (e qua ci siamo già dilungati in passato).
A livello prettamente tecnico, il framerate è sempre stabile e il gioco risulta fluidissimo. Di contro, c'è qualche sporadico fenomeno di pop-in, ma tendenzialmente solo ad inizio "capitolo" e per qualche secondo.
Sonoro: 9.
Gli effetti sono ottimi. Quando esplori ti pare di esser nella giungla, quando combatti ogni suono è reso molto bene.
Il doppiaggio è di ottima fattura, e pure i commentini (insulti, battutine) in game durante i combattimenti ci azzeccano molto con il personaggio di nate e più in generale con lo stile del gioco.
Colonna sonora ottima, musiche bellissime (orchestrali, per la gioia di galawii) e che, come già detto in precedenza, si sposano sempre alla perfezione con le situazioni di gioco.
Gameplay: 9.
Solido e divertente. Le sparatorie sono il fulcro del gioco, bisogna imparare alla svelta ad usare le coperture o sei carne da macello. Risultano divertenti e sempre varie vista la notevole intelligenza dei nemici, che cercano in tutti i modi di stanarti lanciandoti granate oppure aggirarti laddove la situazione lo permetta.
Ben fatti pure i combattimenti corpo a corpo, seppur non si ha molto modo di usarli visto che se esci n'attimo dalla copertura ti falciano.
I momenti platform sono carini, ma nulla di epocale, così come la risoluzione degli enigmi, che risultano essere molto facili ma che cmq svariano il gameplay e non sono mai noiosi.
Ci sono anche delle sequenze coi mezzi. Poche, ma molto ben fatte e molto divertenti.
Per capirci, se avete intenzione di prendere sto gioco pensando che sia tipo tomb raider, non fa per voi: è immensamente più incentrato sul combatimento che non sulle sequenze platform o di risoluzione enigmi.
Nota positiva và al sistema di salto, che ti permette di fare acrobazie varie senza dover stare a calcolare al millimetro il punto di stacco.
Trama: 8.
Bella, non eccezionale.
Abbastanza scontata, ma cmq molto godibile. Non dico nient'altro perchè non voglio spoilerare nulla, però per capirci AC ha una trama migliore che non uncharted.
Longevità: 8.
Il gioco è corto, anche se non cortissimo. 8 ore e mezza a difficoltà normale prendendo la metà dei bonus da trovare in giro per il gioco non sono poche per questa tipologia di videogame.
Ma lasciando i bonus vari da parte che sono una cosa molto nerd, direi che il fattore rigiocabilità è molto alto visto che il gameplay è "addictive". Lo inizierò mo a difficoltà maggiore, e penso che durerà un po' di più visto quanto dovrò sukare by pallottola in faccia QQ
Overall: 9.25 (non è una media matematica).
Visivamente stupendo, con ottime musiche ed effetti sonori, un gameplay divertente e una buona storia. Questo è uncharted.
E' un gioco che riesce nel suo intento principale: farti sentire al centro di un film d'avventura. E ci riesce veramente benissimo, per tutta una serie di tocchi di classe sia nella narrazzione che nel gameplay (l'inseguimento in jeep, per esempio).
Mio personale best game di quest'anno per quanto concerne il single player, meglio anche di cod4.
Anche se, a livello complessivo, cod4 > uncharted per via dell'online![]()
Last edited by Axet; 8th December 2007 at 04:20.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Inutile che indori la pillola con le musiche orchestrali, un gioco da €70 (o sono €60?) che dura 8 ore e mezza è da max 8,9periodico.
Poi te ne esci co sta recensione giustappunto il giorno dopo che ho ri-terminato Deus Ex, più incazzato di così verso i giochi dalla durata ridicola non mi potevi beccare.
E' uno scempio vedere buttati così tanti soldi nello sviluppo.![]()
Le menate sulla durata contano il giusto. Altrimenti MGS non sarebbe un capolavoro assoluto ^^
Cmq io da gamestop l'ho pagato 70, ma si trova pure a 60 euro ^^
-----
Fondamentalmente una persona come me spenderebbe 60 euro su 3/4 giochi in tutta la storia dei videgames , ma se uno lavora e non ha spese particolari, ma soprattutto non je ne frega una mazza di tenerli in scaffale e di compiacersi nel sapere di possederli (like me : \ ), puoi sempre riportarli al negozio dopo 1/2 mesi e predere il nuovousicto a 20 euro.
Free from Signature
Videorece di Uncharted
http://www.everyeye.it/video_articol...=89&height=480
Imho molto molto obiettiva.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Mi trova d'accordo tranne che su due punti: le animazioni facciali, che come si vede anche nel video sono a dir poco top notch, e l'IA dei nemici.
Se per loro "a volte scarseggiante" vuol dire che cercano in tutti i modi di fotterti, riuscendoci pure bene, abbiamo due metri di paragone completamente divergenti![]()
-----
Da un video che ho visto un nemico veniva letteralmente preso per il culo dal protagonista . Cioè il tombo raidero gli spara con il fucile a pompa alle spalle, il tipo si rialza () e non si gira, bensì si rimette di spalle come non fosse successo nulla. Poi Tomby rider gli rispara e lo secca. Allucinante, speriamo sia un bug.
-----
hdr.
bnet profile