Page 14 of 16 FirstFirst ... 410111213141516 LastLast
Results 196 to 210 of 228

Thread: Tutti i redditi degli italiani sono online

Lieutenant Commander Necker's Avatar

andiamo cazzo non vi impegolate sulle definizioni o sul particolare, ci sono tutta una serie di dati che sono sensibili, non sono fatti per essere alla portata di cani e porci.. e i redditi sono una di queste, per infinite ragioni che sono già ampiamentre state esposte.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ehm.. forse sono cose diverse, che ne dici? Tu vedi le case degli altri ma del tuo condominio, è una cosa naturale: accendi il PC e guardi la planimetri di casa mia, il mio reddito: non ti stancare, se ti serve ti mando tutto per e-mail

eh eh..
    Il senso del mio discorso era che alla fine mi cambia nulla sapere se quello ha 2 metri in più di me e paga un tot.
    E' questo il senso del discorso totale che ho sempre fatto.

Allo stesso tempo capisco la posizione di coloro che vorrebbero che tutto fosse privato (però poi leggono sul giornale quando guadagna un industriale o un calciatore e si indignano )
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Vai a vedere "come" viene fatto, e ricorda che anche in italietta si poteva già fare, ma non via internet. Le cose vanno valutate nel complesso, non per la singola iniziativa:
    cosa viene pubblicato, tutto il reddito o solo una parte? (una parte)
    c'è un minimo di controllo su chi scarica e perchè? (no)
    In italia è prevista la delazione? (si)
    In italia le indagini su una qualsiasi cosa durano tempi "ragionevoli"? (no)
    In Italia il processo fiscale è garantista? (no, sei colpevole di qualsiasi cosa fino a che tu non sei in grado di dimostrare il contrario)
    L'Italia è un paese di rincoglioniti presupponenti, pronti a fare i conti in tasca a gli altri senza aver la minima conoscenza di come è strutturata una dichiarazione dei redditi? (si)
    In Italia è possibile interrogare l'anagrafe comunale via internet e fruirne dei servizi telematicamente? (no)
    In Italia per un certificato devi andare in comune? (si)
    In Italia puoi richiedere il certificato di matrimonio di chiunque? (si, ma devi andare al comune dove è avvenuto il matrimonio e richiederlo, di persona)
    In italia è possibile consultare il catasto per via telematica? (no)
    Potrei andare avanti un'ora scrivendoti cosa è possibile fare e cosa non lo è, non è possibile ad esempio fare ed ottenere documentazione molto elementare ed assai più necessaria della dichiarazione dei redditi del tuo vicino di casa, ed a me questa cosa da proprio la sensazione del desiderio di Vfisco di creare un clima da "suocere" (tanto per cambiare) quindi sono assolutamente contrario (quantomeno all'applicazione in questo modo. Lo strumento per soddisfare la curiosità sul reddito altrui esiste già, basta alzare il culo ed andare di persona)
    Ok non avevo approfondito il "come", ora capisco che in effetti non sia molto utile e non garantisce nè la correttezza tantomeno la trasparenza.
    Fosse fatto in una maniera migliore forse non sarebbe una cattiva idea.
    Ma la motivazione che hanno dato per aver fatto questa iniziativa qual'è?

vabbè siamo anche il paese del gossip, forse peggio pure degli inglesi.

Abbiamo 234523 giornaletti e riviste idiote che parlano solo dei cazzi e mazzi dei ricconi e di tutta la marmaglia in vista... fare i conti in tasca alla gente, non solo quella, è una voglia repressa che tutti hanno almeno un pochino.. la curiosità di ottenere informazioni in anonimato colpisce bene o male un po tutti.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Ok non avevo approfondito il "come", ora capisco che in effetti non sia molto utile e non garantisce nè la correttezza tantomeno la trasparenza.
    Fosse fatto in una maniera migliore forse non sarebbe una cattiva idea.
    Ma la motivazione che hanno dato per aver fatto questa iniziativa qual'è?
    "la legge lo prevede" & "trasparenza" & "il garante per la privacy ha dato parere positivo", ma soprattutto "se guardate un qualsiasi telefilm americano li è così"..

Salvo poi "il garante blocca, non ne sapevamo niente e questa modalità contravviene la ns regolamentazione sul metodo" e "in america sono dati riservati"

La verità, a mio modesto avviso, è che conoscendo Visco ed una certa mentalità ...
    Last edited by Rob; 2nd May 2008 at 11:50.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma quindi Visco crede anche che esista un dottore zoppo che salva 1 vita e settimana e un gruppo di dispersi in un isola non si sa dove non si sa come.
    Per fortuna non ha visto Prison Break o capace che telefonava all'amministrazione americana per denunciare un tentativo di evasione.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma quindi Visco crede anche che esista un dottore zoppo che salva 1 vita e settimana e un gruppo di dispersi in un isola non si sa dove non si sa come.
    Per fortuna non ha visto Prison Break o capace che telefonava all'amministrazione americana per denunciare un tentativo di evasione.
    Purtroppo la cosa la vedo diversamente: è una persona scaltra e subdolamente furba e da tale reputa la popolazione italiana (con una buona dose di ragione, a mio avviso) come un'accozzaglia di idioti, tanto stupidi da pensare che in effetti tali cose sono vere in quanto "viste in TV".. Ed è proprio perchè in effetti buona parte della popolazione è ebete che mi fa paura, pensare di essere contornato da "guardoni" e presupponenti ignoranti mi fa venire i brividi, gente incapace di ragionare ma che può crearti problemi anche solo perchè "in paese parlano" e va a finire che devi giustificarti con gli altri e non con chi preposto ai controlli.
    Last edited by Rob; 2nd May 2008 at 12:07.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Sinceramente a me non sembra un'iniziativa totalmente sbagliata...in molti paesi del nord europa già lo fanno. E' indice di correttezza e trasparenza imho

lo sarebbe in un sistema tipo quello americano.. Rob ha già spiegato in termini molto comprensibili alcune cose "tecniche" che non puoi vedere da quei dati pubblicati, e questo li rende un'informazione parziale che non puo' che generare confusione o peggio.

E in ogni caso, in mezzo a quei dati fiscali probabilmente c'erano anche dati sensibili tutelati dalla legge sulla praivasi..

In ogni caso sì, lo stesso Viskas ha detto che era tutto già pronto da inizio anno, ma hanno atteso il post elezioni "per non turbare il clima".. in realtà è molto probabile che se avessero vinto, questa cosa non sarebbe mai uscita, credo sia abbastanza lampante per tutti no?

Tornando a prima, benvenga la trasparenza (chi vi parla è uno del popolo delle partite iva eh.. ) ma i modi vanno pesati molto bene, soprattutto in un sistema legale, ma soprattutto fiscale, caotico come quello italiano.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

2 giorni fa il garante ha definito la pubblicazione in rete dei redditi 2005 del tutto illegittima

http://www.repubblica.it/2008/04/sez...p-garante.html

Inoltre ecco un'interessante lettera

http://www.repubblica.it/2008/04/sez...a-garante.html

troppo tardi.. ormai chunque ha quella lista... ormai c'è ben poco da fare.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    bhe la lista ha per lo più le grandi città italiane...
    se mi trovate comuni tipo Settimo Milanese (il mio ) mi fate un favore

in compenso ho scoperto che:
    il mio prof di Diritto privato dichiara 0
    il mio prof di Organizzazione Aziendale (un grande!) dichiara 260k euro e rotti
    un amico di mio padre nel 2005 ha dichiarato 248k euro... va ben che fa l'architetto però poffpebbakko, ne prende 290k e rotti Formigoni...

e tante altre belle cose
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

mio padre guadagna più di nina moric.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cmq nn sono uscite tutte le citta... la mia curiosità rimarrà tale
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Far pagare 15M di € a Visco di contravvenzione, giusto per rimpinguare il tesoretto

Enlisted Pistolino's Avatar

Chi non rubba non rubba è siamo chiari!!!!

Page 14 of 16 FirstFirst ... 410111213141516 LastLast