Page 14 of 18 FirstFirst ... 4101112131415161718 LastLast
Results 196 to 210 of 266

Thread: Nucleare...

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Qui hanno già cominciato. E lo dicono di continuo: le vecchie lampadine non servono a nulla di nulla, cambiatele e risparmiate l'80%.
    Ed è vero, risparmio l'80%. .

questo è spreco

le lampadine conviene cambiare solo una volta defunte.
    Non si vanno a cacciar via ancora funzionanti. e questo non per tirchieria ma proprio per evitare uno spreco generalizzato
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Porca troia uno dei siti papabili per la costruzione della centrale nucleare è a 10 km da dove andrò ad abitare

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Prendiamo tutti gli extracomunitari irregolari e usiamoli come carburante fossile

L'Italia paga lo scotto di politici senza palle, 20 anni fa dovevamo continuare con il nucleare e affiancarlo con le nuove fonti rinnovabili, eolico, idroelettrico e salcazzo cosa.

Adesso devi pagare uno stonfo l'energia ad altri, sei indietro ocn il nucleare e le fonti alternative sono sfruttate un cazzo.

Il nucleare non è la risposta ma una risposta, iniziamo a metterne un pò, poi implementiamo altre fonti, come idroelettrico al nord, solare al sud, eolico sulle coste, gas naturale che abbiamo..poco ma lo abbiamo.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Porca troia uno dei siti papabili per la costruzione della centrale nucleare è a 10 km da dove andrò ad abitare
    Fosse la volta buona che muti un pochino e ti cresce un pisellino più lungo di 2cm Faresti la gioia di Kith

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Prendiamo tutti gli extracomunitari irregolari e usiamoli come carburante fossile

L'Italia paga lo scotto di politici senza palle, 20 anni fa dovevamo continuare con il nucleare e affiancarlo con le nuove fonti rinnovabili, eolico, idroelettrico e salcazzo cosa.

Adesso devi pagare uno stonfo l'energia ad altri, sei indietro ocn il nucleare e le fonti alternative sono sfruttate un cazzo.

Il nucleare non è la risposta ma una risposta, iniziamo a metterne un pò, poi implementiamo altre fonti, come idroelettrico al nord, solare al sud, eolico sulle coste, gas naturale che abbiamo..poco ma lo abbiamo.

Fosse la volta buona che muti un pochino e ti cresce un pisellino più lungo di 2cm Faresti la gioia di Kith
    cazzo muto e come divento?

saltaproc's Avatar

cazzo muto e come divento?
    pisellato come un jappo

mi viene il lillo con gli occhi a mandorla?

saltaproc's Avatar

cmq io devo ancora capire perchè in italia quando si decide di fare delle opere la metà degli italiani non le vuole perchè le reputano o inutili o impossibili

nel resto del mondo decidono di fare ponti in mezzo all'oceano da noi è una cacata...fanno centrali nucleari da noi è una cacata fanno ferrovie con standard a.v. na noi sono pericolose per l'ambiente..fanno termovalorizzatori centrali a rumenta da noi sono pericolose e sopratutto ok famole ma lontano da casa mia

sarà che ci meritiamo i politici che abbiamo?? in fondo erano parte dello stesso popolo becero prima di diventare politici .....

mi viene il lillo con gli occhi a mandorla?

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    cmq io devo ancora capire perchè in italia quando si decide di fare delle opere la metà degli italiani non le vuole perchè le reputano o inutili o impossibili
    nel resto del mondo decidono di fare ponti in mezzo all'oceano da noi è una cacata...fanno centrali nucleari da noi è una cacata fanno ferrovie con standard a.v. na noi sono pericolose per l'ambiente..fanno termovalorizzatori centrali a rumenta da noi sono pericolose e sopratutto ok famole ma lontano da casa mia
    sarà che ci meritiamo i politici che abbiamo?? in fondo erano parte dello stesso popolo becero prima di diventare politici .....

sì, ma fare una centrale nucleare in italia oggi è come andare a comprarsi la prima tv e comprare un catodico b/n a 3 canali.

Certo ci puoi vedere tutto, però si sarebbe potuto comprare di meglio
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    questo è spreco
    Non si vanno a cacciar via ancora funzionanti. e questo non per tirchieria ma proprio per evitare uno spreco generalizzato

E nel frattempo paghi l'80% in più di energia ?

Secondo te appena ho potuto che ho fatto io ?

Quelle vecchie le ho messe in un cassetto, quelle nuove stanno belle su e non danno nessun fastidio. Dicono durino 10 anni, alla faccia dello spreco.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non so se proponi l'anarchia, che non mi pare possibile se si vuole mantenere un paese industrializzato, o l'autarchia, ci provò il duce ai tempi con dubbi risultati. L'autarchia porterebbe a consumare tantissimo carbone.. che inquina molto di più di nucleare e petrolio messi insieme.

anarchia??
    perchè propongo che ci sia una divisione della produzione? Secondo te la creazione di Comuni e di Province è un segno verso l'anarchia?

questo è spreco
    Tu cambi la macchina, una tv, una qualsiasi cosa SOLO quando non funziona del tutto e non si accende nemmeno?

sì, ma fare una centrale nucleare in italia oggi è come andare a comprarsi la prima tv e comprare un catodico b/n a 3 canali.
    Certo ci puoi vedere tutto, però si sarebbe potuto comprare di meglio
    Stramegaup.
    Oppure salta, delle volte si usa l'italico modo di fare le cose subito istantaneamente senza pensare al futuro, alla convenienza in tempi medio-lunghi solo per "vedere il risultato delle proprie azioni". quando magari l'idea era pessima o non adatta al tempo.
    E cmq pensa che l'Italia è un paese particolare come morfologia. gli altri hanno tutto ben ordinato (mare da una parte, montagne dall'altra, pianure ben piazzate)
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Tu cambi la macchina, una tv, una qualsiasi cosa SOLO quando non funziona del tutto e non si accende nemmeno?
    io cambio le cose solo quando si rompono

è poi vero che ho già lampadine a risparmio energetico (anche se non dell'80%) perciò attendo la loro fine prima di cambiarle
    www.sbvideo.it

Lieutenant Glasny's Avatar

Le lampadine a risparmio sono una buona idea.. spero che siano migliorate perchè se accendo la luce per vederci poco e niente, è inutile meglio 2 candele a sto punto. Se poi si devono riscaldare per fare luce.. dipende da dove si usano. Se è una stanza con la luce sempre accesa convengono, se la accendi ogni tanto (es bagno) mica tanto.. poi finisce che pisci storto
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Le lampadine a risparmio sono una buona idea.. spero che siano migliorate perchè se accendo la luce per vederci poco e niente, è inutile meglio 2 candele a sto punto. Se poi si devono riscaldare per fare luce.. dipende da dove si usano. Se è una stanza con la luce sempre accesa convengono, se la accendi ogni tanto (es bagno) mica tanto.. poi finisce che pisci storto
    ?

Da me funzionano benissimo, ce le ho in tutte le stanze e fanno luce per bene.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ?
    Da me funzionano benissimo, ce le ho in tutte le stanze e fanno luce per bene.
    Mah ne ho alcune in casa.. all'inizio fan poca luce poi aumentano. Sarà che devo aggiornarle. Certo in quel caso la questione non si pone, le vecchie lampadine vanno dismesse totalmente.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

le lampade a basso consumo sono di proposito funzionanti cosi. Si accendono gradualmente.

Se hai paura di pisciare storto siediti! o in UK avete le latrine pure in casa=?
    Daoc
    Spoiler

Page 14 of 18 FirstFirst ... 4101112131415161718 LastLast

Tags for this Thread