edit, non avevo visto il reply di alka pardon
edit, non avevo visto il reply di alka pardon
Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 10:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Da www.freedomhouse.org lì'italia è considerata LIBERA alla stessa stregua del resto d'Europa
quindi..i tuoi dati sulla informazione deviata italiana dove è che sarebbero ?Western Europe: The region continued to have the highest level of press freedom worldwide, despite declines in Portugal, Malta and Turkey, the only country in the region ranked Partly Free.
Smorza il tono, TONTO, che ho scritto chiaro "non è una questione di viaggi", ma di cercarsi le informazioni e vedere come sono proposte altrove.
Ma l'idea balzana è infatti tutta tua, che evidentemente ragioni per quei 4 dogmi che ti sono proposti tutti i giorni nelle solite 4 fonti di informazione che consulti.e quando si acquisisce l'apertura mentale? spiegate, sono curioso, quando si considerano verità assolute ed incontrovertibili quelle di Travaglio e si vota idv? in quel caso è automaticamente acquisita l'apertura mentale.
Quanto devi stare all'estero per avere un'apertura mentale secondo sta idea balzana?
Che è quello che vi si invita di fatto di fare. Perchè siete ignoranti di tutto ciò che sia altrove l'Italia. Ci sono le fonti, c'è internet CAZZO USATELO.
Tutte le volte che si parla di economia o legge sui forum si leggono delle troiate spaventose, e spesso dalla stessa gente che va predicando l'apertura mentale. L'apertura mentale sarebbe dire semplicemente: "non ne so un cazzo di sta roba" ed essere pronto a spararsi 800 pagine di un Quatraro a caso per provare a capirci qualcosa PRIMA di farsi un'opinione.
Però tu, detentore della verità assoluta, vuoi essere l'unico con l'esclusiva?
Ma fatemi il piacere va, che volete sempre apparire come i più informati su tutto, ma avete dei paraocchi che paiono delle piattaforme per l'estrazione del petrolio.
E l'altro ti quota pure per darti ragione.
Non capite due parole in croce, figurati se aprite un giornale che non sia il corriere della sera o Repubblica. O studio aperto.
e questo in base a cosa lo dici? non sono iinformato io? be linformazione fa parte del mio lavoro ti posso dire che so come "dovrebbe" funzionare l'uinformazione in italia e questo tu scommetto che non lo saie comunque ad aprire un ssito e vedere la bbc ci vuole molto poco sai anche noi terroni conosciamo l'inglese e lo parliamo fluentemente
io il sistema lo metto in discussione ogni giorno ma in maniera costruttiva non metto in discussione cio che non mi piace e cio che mi piace invece lo vorrei lasciare cosi come e'.
al di la della tua autocelebrazione, qua nessuno sta facendo la vittima ma metto in luce la tua pochezza che e' cosa ben diversa,e poi non cercare l'appoggiod egli altri.Offese ? MC per favore piantala, tu sei il primo a mettere dodicimiliardi di offese indirette, salvo poi cominciare il teatrino dell'offeso e dell'indignato. Non ti lamentare se ti si ripaga con stessa moneta. Non passa più di mezza volta con me, e gli altri ti sgamano uguale.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ha parlato il genio
Scendi da quel cazzo di piedistallo dove ti piace tanto salire. Non sei nessuno e continui a non essere un signor nessuno lo sai ? Viverein UK non ti erge di diritto a pontefice supremo e ispiratore della verità assoluta, sei solo uno come tanti che lavora all'estero ne più ne meno di un cameriere in germania.
Se non sbaglio era lo stesso che metteva in croce l'italia tempo addietro e che venne preso per oro colato. Magari sbaglio eh eppure mi pare che anche altri qua avessero citato quel sito..
ma fa un po' come cazzo te pare, ma almeno prima di vedere rosso cerca di notare che quotavo necker e non te.
che cazzo ne sai poi della mia formazione professionale, delle 4 fonti di informazioni che consulto, di quello che mi son letto o non letto per sparare le 4 stronzate che sparo? assolutamente un cazzo però nei tuoi schemi mentali devo per forza leggere corriere, repubblica e guardare studio aperto per dire che ogni tanto si leggono coglionate?
internet poi cazzo? su argomenti come falso in bilancio, procedura civile, cirielli, prescrizione, ordinamento dello stato, referendum, assetto costituzionale, meccanismi elettroali ecc ecc internet è la fonte di informazione!! non 10 anni di studi no internet!! pensa a tutti i coglioni che stanno studiando giurisprudenza o economia c'è intenet cazzo.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
e no ich come tu scrivi fare il giornalista non e' fare il pubblico ministero sono il primo a dirlo ma questo lo dovresti spiegare a chi vede in travaglio il pubblico ministero che non e' e che anzi ha gia condannato schifani.
Parli di diritti e doveri diversi ma sempre di diritti e doveri chee ci sono anche per i giornalisti, giustissimo, sono quelli che ieri indicava ulciscar, qua non si indicano giudizi di ambito forense probabilmente non vi e' chiaro un concetto basilare.
Non e' che esite un informazione per tutti ed un informazione stabilita dalla legge ma esiste un unica informazione che deve avere dei canoni nella legge, non puo discernere le due cose non puoi vedere due cose o due giudizi dove c'e' spazio solo per uno.
Che vi piaccia o no ogni cosa della vs vita anche aspettare ad un semaforo e' stabilito da una norma, potete fare gli anarkici quanto volete ma e' cosi.
Ed e' qua che molti di voi cadono: nel vedere la stessa medesima cosa da un punto di vista giuridico e da un altro punto di vista comune, il punto di vista comune non esiste.
Non esiste un giudizio legale ed uno comune esiste un solo giudizio sulla base di regole precedentemente scritte e solo in base a quelle puoi affermare se quanto detto da un giornalista, ma si puo fare l'esempio per ogni altra cosa, e' conforme a quello che puo' e deve fare Questi sono i diritti e doveri a cui ti riferivi prima, i diritti e doveri del giornalista.
Cosa deve e puo' fare un giornalista e' stabilito da anni ed e' quella l'informazione, e se avrai cura di andarti a leggere 4 cose sull' argomento noterai che e' molto piu libera di quanto voglia essere fatto credere e dove trova dei limiti: nel decoro o nelle esigenze superiori come ad esempio un processo in corso, ma deve essere sempre vera, contingente e di pubblico interesse, questi i canoni dell informazione in alternativa non e' informazione ed integra la fattispecie di diffamazione anche a mezzo stampa.
Nel momento in cui manca uno dei requisiti non si puo parlare di informazione possiamo creare un neologismo e chiamarla come vogliamo ma non sara l'informazione.
Se ti interessa sul serio leggiti qualcosa e noterai che ogni qualvolta che ci sono dei limiti nell informazione c'e' un motivo reale e concreto e non e' censura ma tutela di un esigenza piu importante.
e non lo dico per saccenza ma perche e' molto piu edificante per te leggere direttamente dalle fonti che avere uno stronzo che te lo spiega come me.
Non e' autocelebrare una professione o il diritto ma indicare le cose come stanno e meno male che ci sono delle regole nonostante vengano smerdate spesso da chi pensa che per ogni cosa ne esitano due, una del pensar comune ed una legale, la prima non esiste e' una costruzione che la gente si fa.
questo non lo so ich sai bene che l'essere socio a volte puo anche essere solo avere investito una somma di denaro e prenderne gli utili o operare attivamente nella stessa quindi con onesta non saprei cosa risponderti.Su Schifani, invece, non riuscite a convincermi. Il discorso l'abbiamo gia' portato avanti con Mc, e si e' un po' arenato.. ma io rifiuto di credere (in maniera personale, e allontanandomi da un giudizio "legale") che si possa fondare un'azienda, e lavorarci a lungo, senza percepire che i propri soci siano cosi' profondamente intessuti nella tela della malavita. Mc diceva giustamente che lui ha "rischiato" di entrare in affari con sconosciuti.. ma la domanda e': una volta che fossero stati tuoi soci, sei convinto che sarebbe potuto passare molto tempo prima che tu avessi una percezione del fatto che... che ne so... nel tempo libero, uscendo dal lavoro, andavano a praticare un po' d'estorsione per tenersi in forma?
Ovvero: sull'ignoranza "a priori" della natura del potenziale socio sono d'accordo.. ma che possa durare a lungo, tanto a lungo quanto e' durato il rapporto di lavoro di Schifani con queste persone, mi sembra una spiegazione un po' forzosa.
bada anche che quando la mafia si interessa ad affari lo fa chiaramente attraverso prestanome.
recentemente si e' concluso un grosso processo a palermo, che ho personalmente seguito sulle coperative rosse e cosa nostra, molte aziende di edilizia che operavano nell ambito di appalti erano in mano a esponenti di cosa nostra ma attraverso chiaramente persone "insospettabili" che sono rimaste tali finche non e' venuto tutto a galla ad esempio, quindi non e' semplice cosi come credi notare se un imprenditore in effetti e solo un uomo di paglia di questo o quell mafioso, non lo sai finche' non viene arrestato processato e condannato.
Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 11:18.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.