Scommettiamo che il tanto spettacolare Aoc non dura neanke la metà di quello che è durato Daoc?
P.s. Per quanto riguarda daoc2 secondo me tutto sta nell'effetto che avrà war sulla gente. Se anke War come Aoc (si come Aoc, vedrai) si rivelerà un flop la Mythic penserà seriamente ad un daoc2.
P.p.s. So che ora dirai chi sei tu per dire che aoc è una merda visto che non ci hai mai giocato...ti rispondo subito:
1) mi sono documentato e ho visto in vari forum che grafica apparte (nulla da dire, è bella) il sistema di gioco è merda.
2) Ho visto diversi video, sia della beta sia attuali, e il sistema di combattimento è davvero pessimo, e non trovate scuse tipo skill no skill, xk è pessimo e basta.
3) Ho visto il gioco sullo schermo a casa di un amico, e le mie impressioni sono state come le prime 2
4) Vedere Aoc la prima volta non è stato come vedere Daoc la prima volta.
Cmq il mio pronostico è: un anno e mezzo 2 max di vita a sto gioco.
I giochi si evolvono zio, le patch cambiano radicalmente un gioco.
Apparte che trovo il sistema di combat molto bello e dinamico cmq...
Ti devo ricordare come e' cambiato ad esempio daoc da 1.50 a 1.90?
La mia considerazione nell'essenza e' solo un: "sei annoiato, ok, prova un gioco nuovo tipo aoc e vedi se ti da soddisfazioni nuove, altrimenti non giocare se dev'essere una sofferenza."
Inoltre, non proporre false idee, non e' mai stato annunciato un daoc2, non e' mai stato in progetto, a chiunque di noi piacerebbe credere che un giorno possa esistere ma non e' cosi'..
Ed ancora, un gioco appena uscito e' anche figo scoprirlo insieme agli amici, se tu fai l'associale fisso e te ne stai da solo e' normale che subentra la frustrazione..infatti non ho capito perche' non hai voluto provarlo con noi.
Era un Imo, non un: Mythic ha annunciato che uscirà daoc2...Lo si vede dal mio autoquote.
Cmq non è questione di essere asociale o che nn mi va di giocare con gli amici, anzi...è solo che il gioco nn mi piace proprio. Preferisco aspettare aion e nel frattempo giocare 2-3 ore ogni tanto a daoc.
Cmq, il server old style almeno vieni a provarlo?
Ma si che lo provo cazzo, non e' mica un problema, io le cose le provo prima di analizzarle, mica come te..
ma lo so gia', di certo, che duro massimo 2 settimane e poi mi sale la noia, inutile elencare le cause.
cmq appena mi attivano ste buddy key di prova te ne passo una, non esiste che non lo provi e giudichi, sai benissimo quanto non sia saggio![]()
Provato aoc e tranne la grafica fa veramente merda....partendo dal mondo completamente istanziato, passando per il sistema di cast e finendo per l ancora + penoso sistema ideato per i tank...veramente da cestinare in toto per me...ad oggi mi diverto ancora solo con daoc come mmorpg...
ps anche il sistema di exp lo odio...troppe quest noiose e inutili....preferisco un buon vekkio grind fino al liv max e poi via di solo pvp...
Ma va!!!
Io gioco ad aoc da quando han aperto i server devo dire che il gioco al momento è godibilissimo...ovviamente il gioco mostra molti punti arcani...ma come potrebbe essere altrimenti??? se fosse il contrario probabilmente ci saremmo già stufati.....seguire le quest...se nn si ha stress da corsa all'80 nn è certo come la caccia alle strege daocchiana che se nn ti armavi di google potevi girare ore alla ricerca di nn si sa cosa!
Vogliamo parlare delle mappe? far paragoni è improponibile...ma è come girare con il navigatore...in confronto a chi gira con uno stradario consumato di 10 anni prima.....e vi assicuro che se nn conosci il mondo le mappe ben fatte e ben consultabili non sono male.
Mancano molte cose...a partire dai drop che son sempre gli stessi ma daoc dei primi mesi del server nn era gran che diverso....e anzi...ricordo bene che quando fu implementato DF gli oggetti dei vendor eran visti come la manna dal cielo.
Quello che avrà da offrire nel pvp si vedrà...al momento ho fatto qualche istanza....del tipo distrugi il resurrect point avversario e cerca di non morire...ma potete immaginare da soli....gruppi fatti random....io ero liv 45 e dentro c'erano anche liv 60 (che in pratica menavo ma nn subivano danni) in 2 parole è solo un gran macello...detto questo...credo che per chiunque...sia da chi come me lo sta giocando e sia da chi come molti han letto...guardato video...sentito impressioni degli amici...è molto difficile darne un giudizio oggettivo sui pregi e i difetti.
se sarà un flop o il gioco definitivo non credo si vedrà prima di settembre...quando il gioco avrà raggiunto una certa stabilità di popolazione e di gente liv 80 che qualcosa dovrà pur fare.
Per tornare IT....direi che il server origin può essere anche un'idea divertente...ma è cmq sempre lo stesso gioco ma con sempre meno cose da fare guardare controllare...ridarà...quell'annetto di vita ad un gioco che ha dato molto...ma che ad oggi credo sia stato spremuto a sufficenza...x quel che vedo io in giro non c'è nessun gioco che si possa paragonare all'idea di base di daoc (razze e classi paesaggi totalmente diverse le une dalle altre) ma per rendersi di nuovo appetible avrebbe bisogno di una grossa rivoluzione...sia alla grafica che al motore stesso...e una riveduta totale al bilanciamento delle classi tra i reami senza xò snaturarlo facendo tutte le classi uguali...cosa a mio avviso davvero difficile!
Si diciamo sarebbe un daoc2....ma mi spiace fetish che il server origin non è un daoc2 lo vedo + come un daoc-2....e cmq se mai uscisse un daoc2 penso che tutta la comunity di questo forum lo proverebbe.
Guardate che se non cambiano il sistema base del gameplay di aoc,cioè le combo che non colpiscono nessuno in pvp perchè la gente fa un passo,il gioco fallirà tra qualche mese