Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast
Results 196 to 210 of 220

Thread: interviste fuori liceo a casal di principe

Lieutenant Commander Kith's Avatar

I neri si son ribellati perchè imho non avevano niente da perdere, o avevano meno da perdere, o si... probabilmente non conoscevano la mafia.

Io capisco la situazione, ma ribadisco che non è una scusa valida per NON FARE NIENTE.

Dai cavolo lo sapete anche voi, meglio di me, che c'è gente che rischia la vita ogni giorno per combattere la mafia, se questa parte di gente fosse la maggioranza, ribadisco il concetto che la mafia diventerebbe solo un bruttissimo ricordo.

glasny borsellino e falcone avevano il dovere, ma non lo facevano solo per il dovere, altrimenti avrebbero fatto un altro mestiere, o avrebbero lavorato ad altri processi etc.

Non dico che tutti debbano essere Borsellino e Falcone, però mentalità come quelle dei ragazzi intervistati, vanno a cancellare tutti i progressi fatti in passato da eroi antimafiosi come lo erano i 2 giudici.
    Last edited by Kith; 17th October 2008 at 20:26.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Invece è proprio li l'errore!!!

Se i Falcone e i Borsellino fossero migliaia la mafia lo succhierebbe! Aivoglia a metter bombe non puoi ammazzare un popolo facendo il delinquente, dovresti diventare un dittatore ma si spera che la mafia non avrà mai sto potere.

Quindi se i 10000 commercianti non pagassero più, se gli ennemilioni di cittadini vessati dall'antistato divenissero tanti Falcone e Borsellino..vincerebbero!

L'antistato lo sconfiggi solo se tutti sono concordi nel farlo.

Quote Originally Posted by Shub View Post

Se i Falcone e i Borsellino fossero migliaia la mafia lo succhierebbe! Aivoglia a metter bombe non puoi ammazzare un popolo facendo il delinquente, dovresti diventare un dittatore ma si spera che la mafia non avrà mai sto potere.

io l'appoggio a shub e me ne vo a mangiare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post

Quindi se i 10000 commercianti non pagassero più, se gli ennemilioni di cittadini vessati dall'antistato divenissero tanti Falcone e Borsellino..vincerebbero!

L'antistato lo sconfiggi solo se tutti sono concordi nel farlo.
    No Shub, se lo stato è assente, non avrai mai migliaia di persone a rischiare la propria vita, per nulla! Sta qui il punto. Se gli dai qualcosa per cui vale la pena rischiare, il popolo si ribella pure, ma non si ribellano solo per il gusto di farlo o per alcuni "nobili ideali" che poi non portano a nulla perchè la classe politica di ideali ne ha ben pochi oltre il denaro.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ohhh io vi ricordo che lo stato è una banda di cocainomani!!!

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    I neri si son ribellati perchè imho non avevano niente da perdere, o avevano meno da perdere, o si... probabilmente non conoscevano la mafia.
    anche gli immigrati sono controllati dalla camorra, che riesce a dare lavoro anche a loro (), infatti a napoli non trovi nemmeno un benzinaio self service perchè appena se ne vanno gli inservienti arrivano "i neri".
    inoltre, "i neri", chechè ne dica bossi non sono bestie, ma hanno una famiglia, hanno un certo amor proprio e quindi hanno da perdere quanto e forse più dei cittadini perchè sono ancor meno tutelati dalle forze dell'ordine.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    No Shub, se lo stato è assente, non avrai mai migliaia di persone a rischiare la propria vita, per nulla! Sta qui il punto.
    Sì ma con sta storia dello Stato assente avete anche un po' sfangiato, scusa eh.

Sentiamo, lo Stato Italia cos'è che dovrebbe fare? No perchè i regazzetti del video si lamentavano proprio del fatto che lo Stato era intervenuto con polizia ed esercito, e non andava bene perchè "rompeva".

Ma al di là di quello che può pensare uno dei tizi intervistati, che in quanto a cultura sta messo come il cane del mio vicino, è proprio sto concetto di base dello "Stato che se ne frega del Sud" che non capisco granchè, voglio dire io qua in Emilia non è che veda st'enorme presenza dello Stato in ogni dove, eppure situazioni del tipo "paghi il pizzo altrimenti ti inondo il negozio con 7 fusti di gas nervino" non si verificano.

Come mai? (domanda retorica ma fino a un certo punto)

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

a chi interessa Matrix saviano e camorra again
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Sì ma con sta storia dello Stato assente avete anche un po' sfangiato, scusa eh.
    Sentiamo, lo Stato Italia cos'è che dovrebbe fare? No perchè i regazzetti del video si lamentavano proprio del fatto che lo Stato era intervenuto con polizia ed esercito, e non andava bene perchè "rompeva".
    Ma al di là di quello che può pensare uno dei tizi intervistati, che in quanto a cultura sta messo come il cane del mio vicino, è proprio sto concetto di base dello "Stato che se ne frega del Sud" che non capisco granchè, voglio dire io qua in Emilia non è che veda st'enorme presenza dello Stato in ogni dove, eppure situazioni del tipo "paghi il pizzo altrimenti ti inondo il negozio con 7 fusti di gas nervino" non si verificano.
    Come mai? (domanda retorica ma fino a un certo punto)
    Mancano i servizi di base nelle zone maggiormente colpite dal crimine organizzato, e non è un caso. Come ho fatto notare, in Sicilia in alcune zone non hanno manco l'acqua corrente tutto l'anno. Mancano le scuole che il resto d'Italia considera normale, là gli appatli li vince tutti la camorra e non costruisce molto. Vanno a scuola nei garage, se ci vanno. Le strade fan cagare, l'immondizia è un caos totale (non è passato molto da questa emergenza). Mancano insomma i servizi basilari. La sicurezza manco a parlarne, se te la garantisce la camorra sei abbastanza sicuro, altrimenti stai fresco. La giustizia idem, fa più "processi" (ora ho messo le virgolette non a caso) la camorra che lo stato.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Che 3D del cazzo. Siamo ancora qua a discutere su chi e' terrone e chi no, nel 2008.

I ragazzini del video, che non guardo perche' sono abbastanza rattristato di per conto mio, sono gente cresciuta in una situazione del cazzo, cercate di capire.

McWoT. McLove.'s Avatar

ah tu e glasny siete tutti???

hahaha pure paranoico sei

cmq stronzate dette da me: 1) napoleone rinascimento
    stronzate dette da te 2: 1)debito pubblico determina ricchezza di un paese 2) regno lombardo veneto più povero delle 2 sicilie

continuia a non capire ma un mongoloide riesce almeno a capire cosa legge.

io glasny, lupoazzurro persino hudlol e chissa quanti altri

si la lombardia era piu povera di risorse e' piu indebitata del regno delle due sicilie ti ripeto studia.
    e no il debito pubblico in caso di un annessione e' un peso per la parte di stato che lo deve subire se:
    A non ne ha, B ha una pressione fiscale nulla, C non ha emesso denaro cartolare ma ha un economia ancora basata su Oro e risorse.
    se poi non riesci a capire sti concetti be chiedi sostengo a qualcuno.

se vuoi ti aggiungo come la piu grande fabbrica pre unione d'italia era a Pietrarsa (Opificio Reale) di come la produizione tessile era tutta al sud e subi un inflessione per la legge sul concorso forzoso da parte dell estero,
    Di come pre unione d'Italia non ci fosse per nulla emigrazione.
    poi se vuoi parliamo della tassazione del latifondo e dfi come la aliquote erano piu alte al sud che al nord.

infine parliamo di istruzione? e di come furono devolute le somme per gli edifici pubblici scolastici?
    nord 1 scuola ogni 145 mila abitanti, sud 1 scuola ogni 400 mila abitanti

ma che cazzo continuo a dire un ignorante capisce niente, potrei parlarti della ferrovia della elettricita cittadina e di tante altre cose ma sarebbe come dare perle ad i porci

@deffo tu pensi che a bologna non paghino il pizzo, kk.

ah dimmi una cosa mi spieghi perché allora se io vado in ospedale sto due giorni a farmi fare un analisi perche mancano i vetrini per lo striscio (un analisi cazzo) al policlinico di palermo e tu all ospedale di bologna te la fanno al volo sai perche io pago le tasse come te, ma se devo chiamare ad un amico primario per farmelo fare instant allora la differenza e tutta la qui si va avanti per conoscenza e lo stato non esiste, facile puntare il dito, vieni qua ti ospito con piacere e tra una cosa e l'altra ti faccio vedere un po di cose almeno ne sparerai meno grosse, sul serio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    continuia a non capire ma un mongoloide riesce almeno a capire cosa legge.

io glasny, lupoazzurro persino hudlol e chissa quanti altri

si la lombardia era piu povera di risorse e' piu indebitata del regno delle due sicilie ti ripeto studia.
    e no il debito pubblico in caso di un annessione e' un peso per la parte di stato che lo deve subire se:
    A non ne ha, B ha una pressione fiscale nulla, C non ha emesso denaro cartolare ma ha un economia ancora basata su Oro e risorse.
    se poi non riesci a capire sti concetti be chiedi sostengo a qualcuno.
    .
    ma sei scemo o mangi i sassi?

STA FOTTUTA ANNESSIONE DI STA MINCHIA l'hai tirata fuori te , io parlavo di ricchezza assoluta... mai parlato di annessione.

se poi sei contento che glasny e lupoazzurro ti diano ragione riguardo a cose che non ho mai detto boh, tirati una pippa in segno di festeggiamento che ti posso dire

2 a 1 e buona notte

domani non ho altrettanto tempo da perdere ne pazienza a spiegarti la differenza tra le 2 affermazioni, quindi o capisci ora o attaccati al tram. non mi va di fare l'insegnante di sostegno.
    Last edited by Kith; 18th October 2008 at 00:50.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma la moderazione di sta sezione chi la fà ?
    Free from Signature

Acheron's Avatar

io rifarei il granducato di toscana e vi andrei un po a tutti ni culo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

e poi dove vai a studiare di grazia, visto che ora studi a Milano? FOrte sputare nel piatto nel quale si mangia tutti i giorni.
    ma tu sai cosa significa secessione?sai cosa significa federalismo?
    Io vado a studiare dove cazzo più mi aggrada,guarda che in giro per il mondo non sono tutti stupidi che pensano di essere più "grossi" solo perchè sono nati nelle alpi e non sul mare
    over the vwap

Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast