oh estre fa mo quel caz che te pare che per oggi son già in overdose da comunistello da forum.
ci si rivedere fra qualche giorno nel solito topic "berlusconi nano travaglio comunista fascista"
oh estre fa mo quel caz che te pare che per oggi son già in overdose da comunistello da forum.
ci si rivedere fra qualche giorno nel solito topic "berlusconi nano travaglio comunista fascista"
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Torna a studiare e ripassa quando sai di cosa parli.
L'aliquota IVA ordinaria in Italia e' il 20%.
Esistono poi altre aliquote, per la maggiore si parla del 4% sui generi di prima necessita', mentre il 10% e' un'aliquota ridotta per incentivi.
Tieni il testo vai:
http://www.fisco.it/Data/UploadFisco/dpr%20633%2072.pdf
Last edited by nortis; 3rd December 2008 at 13:10.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
L'aliquota ordinaria e' quella che viene imposta di base a meno che non vi siano necessita' per operare differentemente.
Essendo quello il valore di default dell'aliquota IVA Italiana, come predisposto nell'articolo 16 che puoi leggere te stesso nel testo che ti ho linkato, al momento in cui affermo che il 20% e' il valore dell'IVA Italiana sono nel giusto, poiche' le altre cifre sono eccezioni previste di legge, ma non il valore normale imposto.
Questo e' il pezzo in questione, puoi verificarlo da solo:
Seguono poi le eccezioni/esenzioni.art. 16
Aliquote dell'imposta.
Testo: in vigore dal 01/01/1998
L'aliquota dell'imposta e' stabilita nella misura del venti per cento della
base imponibile dell'operazione.
Se qualcosa non ti quadra, sei pregato cortesemente di dimostrarmi dove ho torto, sino ad ora il fisco dice esattamente quello che ti ho riportato.
guarda che io ti ho semplicemente quotato questo:
e ti ho detto che l'iva al 10% non è di un tariffario estero, è un altra aliquota nella quale rientrano determinate cose in italia, fra le quali ad oggi le tv a pagamento. e non per incentivalrle di certo, ma perchè all'epoca andreotti fece un favore a berlusconi.
kmq io non sono qua a dire che è sbagliato alzare l'iva a sky, penso che sia sbagliato farlo ADESSO e che lo faccia L'UNICO DIRETTO CONCORRENTE PER LE PARTITE, che sono il motivo per cui il 90% degli abbonati paga l'abbonamento sky
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Cmq nell'articolo linkato da Estrema (che come ha già fatto notare Thor è una comunicazione di Sky, come dire leggerissimamente di parte riguardo la questione), c'è anche scritto bello chiaro: "va ricordato che Mediaset fa riferimento ai suoi servizi in pay-per-view offerti sul digitale terrestre, dove si applica l'aliquota al 20%"
Quindi tutti i blibleri su "peeeehhh Berlusca agevola le sue TV e quelle degli altri le affossa, peeeehhh ingiustiziaahh!" sono as usual sparate dettate dalla famosa vena chiusa quando si legge "Berlusconi" da qualche parte![]()
Sarebbe una affermazione corretta se quotassi il fatto che mediaset trasmette le partite con una tecnologia che, se non sbaglio, paga già l'aliquota al 20%.
quindi fatemi capire: imporre un monopolista di pagare la STESSA CIFRA che pagano gli altri già oggi è una manovra becera per colpire sky?
Non sto a ripetere di nuovo che secondo me questo provvedimento non doveva stare nel pacchetto anticrisi, non voglio contraddirmi e non lo farò. Ma cristo, almeno siate meno ciechi, state parlando di un attacco laddove c'è la chiusura di un ingiustificato privilegio!
Già mi immagino la sollevazione popolare se invece di riportare al livello degli altri l'aliquota del satellite avesse abbassato l'aliquota del digitale terrestre...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Qualcuno posta un link dove cè scritto che mediaset premium non verrà toccata dall'aumento?
no perchè sinceramente mi sembra solo aria fritta.
non credo visto che non si è sollevato proprio nessuno quando ha inserito agevolazioni fiscali per acquistare i decoder per il digitale terrestre... con doppio conflitto d'interessi visto che il fratello(vado a memoria, kmq un parente) era l'unico a produrli...
tutta italia ha pagato il decoder di suo fratello per guardare le sue televisioni, pure chi non lo ha comperato![]()
Ma te salti di palo in frasca? Ma lo hai letto davvero l'argomento, oppure anche te con la vena chiusa a rispondere a muso duro a chi non la pensa come te?
E' stato detto che Sky lavorava ad un regime IVA ridotto.
E' stato detto che tale cosa doveva terminare.
Estrema si e' lamentato che l'aliquota al 20% e' troppo alta quando la media Europea si aggira sul 14%.
Gli ho fatto presente che il suo discorso purtroppo era fuori luogo poiche' il tabellario Italiano non lo prevede.
Sei arrivato te a dire che l'IVA in Italia non e' del 20%.
Ti ho mostrato il tabellario.
Continui ad aprir bocca a vanvera...
Ogni volta che ti ho risposto sei saltato ad un argomento diverso.
Ti ho risposto, basta, quella e' l'IVA. Se non ti sta bene vai a lamentarti all'ufficio delle tasse.
Last edited by nortis; 3rd December 2008 at 13:59.