Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 302

Thread: Anche i Nerd devono trombare!

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Nel tuo caso essendo un avvocato fino a quando non hai ragione e vinci la tua causa continui a parlare , anche a costo di fare due coglioni immani a chiunque.E fai così anche in real.Io non ti conosco nè ti ho mai visto quindi parto dal presupposto di avere ragione senza alcun motivo
    non so perchè ma su questo punto non riesco a dare torto a Arthu

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    p.s. Penso che tra poco Mirera ci disintegrerà Mc , quindi è stato un piacere vaneggiare con te.
    non so se i miei poteri mi permettono di disintegrare Dio.. ma posso sempre pregare sia lui che il suo interlocutore terreno di non azzuffarsi.. altrimenti la mia ira sarà decisamente ultraterrena

detto ciò.. tornate IT per piacere?

grazie

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E che ti devo dire Mc, se questa è la visione che tu hai di un ingegnere (che poi esistono ingegneri ed ingegneri) è perchè evidentemente hai conosciuto ingegneri di tot età che evidentemente sanno affrontare un discorso solo da un punto di vista supertecnico senza riuscire a semplificare in maniera appropriata discorso e concetto.
    Cioè non penso che parli basandoti su esperienze inventate.
    Di conseguenza ti posso solo augurare di conoscere in futuro ingegneri che non ti spappolino i cojoni dopo 2 min ^^
    l'eta non c'entra niente io frequento miei coetanei che al massimo possono avere un paio d'anni piu di te, avete sfrangiato i maroni a pensare che sia un 80enne.
    Poi si mio padre e' ingegnere, cosi come uno dei miei migliori amici e la spocchia del trattare di cose complicatissime, o della loro mania di sapere del come funziona, che agli altri non interessa una minchia, sono i primi a scherzarci ed a riconoscerla
    Non si tratta poi come ho indicato gia per la 4à o 5à volta di tecnicismi o di linguaggio tecnico e forbito, ma di interessare gli altri che ascoltano.
    Come funziona un ipod interessa un ingegnere o un geek informatico o un appassionato di tecnologia, converrai che il 99% delle persone se parla di ipod parla di musica be un ingegnere o un nerd parlano di bitrate degli mp3, ed il bitrate degli mp3 non interessa a molti interlocutori.
    Last edited by McLove.; 16th January 2009 at 22:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non si tratta poi come ho indicato gia per la 4à o 5à volta di tecnicismi o di linguaggio tecnico e forbito, ma di interessare gli altri che ascoltano.
    come funziona un ipod interessa un ingegnere o un geek informatico o un appassionato, converrai che il 99% delle persone se parla di ipod parla di musica be un ingegnere o un nerd parlano di bitrate degli mp3.
    No Mc non concordo, ripeto è una visione generale che tu hai legata alle tue esperienze e ovviamente non la posso di certo contraddire.

Per quanto mi riguarda ne conosco molti di ingegneri e di informatici e mi è capitato più volte di parlare di musica e si parla tranquillamente di generi musicali, complessi, cantanti ecc. ecc.

Come sono andato spesso a vedere molti concerti e non mi è mai capitato che un ing. commentasse con una stringa di 100100100001100.

Penso che hai una visione un pò estrema in questo senso delle varie persone che hanno condotto studi scientifici.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Kith's Avatar

<---- informatico

Adoro la musica (in generale), suono la chitarra, vado in palestra abitualmente, sono appassionato di MTB, seguo calcio e motori, mi sto cimentando in fotografia, e ho anche iniziato a dipingere

l'unica cosa nerd che mi è rimasta è spammare su wein e studiare info(che escludendo la matematica dura e pura, mi piace tanterrimo).

ps così sembra una presentazione a uomini e donne....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'eta non c'entra niente io frequento miei coetanei che al massimo possono avere un paio d'anni piu di te, avete sfrangiato i maroni a pensare che sia un 80enne.
    Poi si mio padre e' ingegnere, cosi come uno dei miei migliori amici e la spocchia del trattare di cose complicatissime, o della loro mania di sapere del come funziona, che agli altri non interessa una minchia, sono i primi a scherzarci ed a riconoscerla
    Non si tratta poi come ho indicato gia per la 4à o 5à volta di tecnicismi o di linguaggio tecnico e forbito, ma di interessare gli altri che ascoltano.
    Come funziona un ipod interessa un ingegnere o un geek informatico o un appassionato, converrai che il 99% delle persone se parla di ipod parla di musica be un ingegnere o un nerd parlano di bitrate degli mp3, ed il bitrate degli mp3 non interessa a molti interlocutori.
    si mc gli informatici parlano di software (lol), gli ingegneri di come funziona l'ipod, un avvocato invece se incontra una tipa al bar che beve una birra le ricorda che se supera i 0.5 va in contro al ritiro della patente, perde tot punti ma può ffare ricorso al giudice di pace come nei casi in cui blablabla...
    va proprio così il mondo

l'argomento di discussione non era i trendy avvocati che cuccano vs i nerd informatici che spiegano le cose, qua nessuno va al bar e si mette ad abbordare una tipa parlando della macchina di turing, bensì il motivo di questa mancanza di curiosità.
    So benissimo che a un sacco di gente non fotte un cazzo, l'argomento era proprio "come fa a non fottergliene un cazzo?" dato che personalmente sono molto curioso, su tutto, e che non posso che restare "affascinato" da molte soluzioni a diversi problemi. Ovviamente uno non può interessarsi di tutto, ma con diverse persone riesco a fare molte chiaccherate SERIE su diversi argomenti, miei quindi informatici (che per l'amor di dio non si tratta di software) e degli altri, non solo fisica matematica ma anche psicologia e filosofia, i parallelismi sono moltissimi. Perchè io sono curioso e loro sono curiose (ed entrambi sappiamo parlare, se i tuoi amici informatici o ingegneri parlano solo con termini tecnici mi spiace per loro ma non sanno parlare, o non gliene frega nulla di farsi capire da te).
    Ma c'è un'ampia schiera di persone alle quali non fotte un cazzo di nulla, ma non solo, non vogliono proprio sapere. Queste persone personalmente non le riesco a capire, non è un giudizio, semplicemente sono curioso di sapere come ragionano.

che poi per inciso Mc ti lamenti del fatto che gli Ing. parlano in termini tecnici e poi spesso in post dove noi (inteso come non laureati in giurisprudenza) critichiamo una legge,talvolta te ne vieni fuori con qualcosa di incomprensibile e inutile al fine della discussione

il fatto di annoiare non è prerogativa di nessuna materia, è prerogativa di chi non vuole o non è in grado di far da traduttore a un non conoscitore di tale materia.
    Last edited by Kith; 16th January 2009 at 22:40.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si mc gli informatici parlano di software (lol), gli ingegneri di come funziona l'ipod, un avvocato invece se incontra una tipa al bar che beve una birra le ricorda che se supera i 0.5 va in contro al ritiro della patente, perde tot punti ma può ffare ricorso al giudice di pace come nei casi in cui blablabla...
    va proprio così il mondo
    ok dopo sta cazzata si torna a parlare o devi sempre fare il cinnominchia?

ma chi ha detto tutto questo anche io ho amici ingegneri e quando esco si parla di altro
    non fare la vittima nessuno ha mai detto che i nerd o gli ignegneri sono stronzi o gente fuori dal mondo

l'argomento di discussione non era i trendy avvocati che cuccano vs i nerd informatici che spiegano le cose, qua nessuno va al bar e si mette ad abbordare una tipa parlando della macchina di turing, bensì il motivo di questa mancanza di curiosità.
    no questo e' quello su cui hai impostato la discussione ed il TUO post
    il discorso sull altro tread era a seguito della domanda di tanek su in cosa differisce un nerd che parla di informatica ed un altro professionista, l'esempio di tanek era sugli avvocati.

ed io ho risposto in cosa secondo me differisce la varieta di argomenti ed un maggior spaziare tra essi, avere una molteplicita di argomenti che possono interessare l'interlocutore senza annoiare.
    il discorso era quello se poi tu come al solito fai i tuoi voli pindarici e parli della curiosita' delle persone, curiosita che non c'e' perche come tu convieni dicome funziona una cosa tecnica fotte ad un cazzo nessuno, quando compri chenneso un forno a micronde alla gente interessa che i cibi vengano bene non quale salcazzo di tecnologia permette il miracolo della cucinata dei fish and chips
    Last edited by McLove.; 16th January 2009 at 22:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    che poi per inciso Mc ti lamenti del fatto che gli Ing. parlano in termini tecnici e poi spesso in post dove noi (inteso come non laureati in giurisprudenza) critichiamo una legge,talvolta te ne vieni fuori con qualcosa di incomprensibile e inutile al fine della discussione

il fatto di annoiare non è prerogativa di nessuna materia, è prerogativa di chi non vuole o non è in grado di far da traduttore a un non conoscitore di tale materia.
    no io mi lamento quando la gente non legge come in sto caso

e con questa sono 6 le volte che dico che non e' un discorso di tecnicismi e termini tecnici ma di argomenti.

Lieutenant Mirera's Avatar

So benissimo che a un sacco di gente non fotte un cazzo, l'argomento era proprio "come fa a non fottergliene un cazzo?" dato che personalmente sono molto curioso, su tutto,
    bhe Hador, credo che sia per un motivo di "opportunità"
    se io ho una curiosità geografica, storica, musicale ecc ci metto poco a colmare la mia lacuna, anche se non sono laureata in geografia, storia ecc
    con le materie prettamente scientifiche invece è diverso: ci vogliono conoscenze approfondite per capire alcune cose
    altra cosa: è più facile che una persona sia curiosa su cose che vediamo/proviamo nella vita di tutti i giorni piuttosto che su meccaniche interne delle cose o su complicati fenomeni fisici.
    poi che gli uomini siano più interessati ad alcune cose e le donne ad altre è anche altrettanto vero: ad esempio io da ragazzina avevo solo un'amica che impazziva per motorini e moto (sapendoli anche smontare e rimettere a posto) in mezzo a una miriade di ragazzi che sbavavano solo a sentir nominare la marmitta truccata
    quindi è normale che per una donna sia più interessante magari sentir parlare un architetto, un medico o un avvocato che un ingegnere ... cioè queste ultime categorie se vogliono possono spiegarti le cose anche con linguaggi comprensibili ai profani, per gli ingegneri è un po' più complicato no?

e allora non capisco dove stia il problema sinceramente.

il fatto che uno sia Ing. dottore o avvocato non è determinante per quello che fa nella sua vita privata.

conosco Ing. con mille interessi, come conosco operai che parlano solo di calcio o di auto.

Fino a un 2-3 anni fa le ragazze/donne si lamentavano dell'italiota solo calcio e motori, di fatto gli argomenti cambiano ma il discorso è sempre lo stesso ed in ogni modo non c'è alcun nesso tra il background academico e la capacità di una persona di essere in grado di discutere di un pò di tutto.

Hador's Avatar

Uno che mi ripete in 2 reply che l'informatico annoia perchè per spiegare la cosa deve spiegare IL SOFTWARE non sa A S S O L U T A M E N T E di cosa si stia parlando.
    L'osservazione di tanek era diversa, e cioè se uno avesse aperto un post a caso chiedenod il codice salaminchia del libro stocazzo del codice della minchia e tu avessi risposto nessuno avrebbe detto "ecco il solito sputacodice a memoria".
    Se uno chiede un algoritmo (tra l'altro abbastanza classico) ecco che poppano i "peeeh i nerd".
    PERCHE? perchè tu pensi di parlare di cose più interessanti? uuuh vari gli argomenti e spazi tra essi? E che cazzo centra?
    Prima di tutto potremmo star qua a parlarne per ore della varietà di argomenti tra informatica e legge e interesse degli stessi, ma anche se fosse non risponde alla domanda.
    La mia ulteriore domanda era "Perchè chi si interessa di più sulle cose è nerd, quando le cose su cui si interessa sono quelle che voi usate ed abusate quotidianamente?"
    penso che tu te lo sia chiesto come funziona una macchina no? Perchè il motore è fico e l'algoritmo di google no?

poi raggiungi l'apice dicendo che a nessuno interessa come funziona una cosa tecnica, che sinceramente me la devi spiegare che mi affascina. Io a grandi linee come funziona il microonde lo so, mi interessava saperlo, non mi piace pensare che dio mi scaldi la tazza quando la metto nel forno.

non posso essere così tanto d'accordo con hador ultimamente , meglio che esco va....

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

l'avvocato è abituato a stare tra donne, tutte le facoltà di legge han più signorine che manici, al contrario dei poveri ingegneri che hanno una donna ogni cento.

McWoT. McLove.'s Avatar

Uno che mi ripete in 2 reply che l'informatico annoia perchè per spiegare la cosa deve spiegare IL SOFTWARE non sa A S S O L U T A M E N T E di cosa si stia parlando.
    il software e' per sintetizzare non c'e' mai una volta che capisci
    L'osservazione di tanek era diversa, e cioè se uno avesse aperto un post a caso chiedenod il codice salaminchia del libro stocazzo del codice della minchia e tu avessi risposto nessuno avrebbe detto "ecco il solito sputacodice a memoria".
    Se uno chiede un algoritmo (tra l'altro abbastanza classico) ecco che poppano i "peeeh i nerd".
    No l'osservazione di tanek era perché se si parla di algoritmi si parla di nerd ed una donna li trova sfigati e nerd mentre se parla un avvocato invece può essere interessante..
    la risposta breve semplicemente per le materie per quello di cui tratta e sotto te l'argomento anche meglio visto che chiedi il perche a nessuno fotte un cazzo del come funziona questo e quello
    PERCHE? perchè tu pensi di parlare di cose più interessanti? uuuh vari gli argomenti e spazi tra essi? E che cazzo centra?
    hador ti atteggi a persona intelligente il discorso dello svariare argomenti deriva dalla professione va da se che un programmatore parla sempre di quel poco vario che fa davanti al pc, un altro professionista, e l'esempio era sugli avvocati, spazia tra vari processi che hanno argomenti piu svariati come il giorno e la notte se c'e' una cosa nella professione di avvocato e' la varieta di quello che devi trattare.
    ma questa differenza puoi farla con tante altre professioni o lavori e' più interessante, o sulla carta ha piu argomenti, uno che fa un lavoro vario a contatto con la gente o uno che sta il 90% della sua giornata su una tastiera o ad un tavolo da disegno a progettare?
    c'e' bisogno che continuo a fare esempi o hai colto il senso?
    cosa rende i nerd noiosi? il rendere difficile il facile, attraverso l'inutile. E' una mania.
    Prima di tutto potremmo star qua a parlarne per ore della varietà di argomenti tra informatica e legge e interesse degli stessi, ma anche se fosse non risponde alla domanda.
    La mia ulteriore domanda era "Perchè chi si interessa di più sulle cose è nerd, quando le cose su cui si interessa sono quelle che voi usate ed abusate quotidianamente?"
    penso che tu te lo sia chiesto come funziona una macchina no? Perchè il motore è fico e l'algoritmo di google no?
    poi raggiungi l'apice dicendo che a nessuno interessa come funziona una cosa tecnica, che sinceramente me la devi spiegare che mi affascina. Io a grandi linee come funziona il microonde lo so, mi interessava saperlo, non mi piace pensare che dio mi scaldi la tazza quando la metto nel forno.
    perché di come funziona uno strumento importa poco ed e' normale che sia cosi: interessa la musica, l'ipod e' uno strumento, interessa il cibo, il forno e' uno strumento, interessa arrivare in orario, la macchina e' uno strumento, della filosofia del come funziona cosa muove il mondo tendenzialmente la gente se ne sbatte la minchia.
    Musica, cibo, arrivare in orario di come funziona a fascicoli interessa una minchia o interessa DOPO ed e' comunque una cosa settoriale.
    A te e' mai interessato perché una legge e' cosi? no hai sempre detto che e' cosi perche e' stato deciso di cosa ha formato, socialmente logicamente e fattualmente, quale e' l'iter giuridico che ha portato a qualcosa che e' stato codificato, il perche una cosa e' regolata in un modo e non in un altro non ti e' mai interessato e mica te ne faccio una colpa, al massimo puo interessare la sanzione cioe' l'effetto finale come hai dimostrato piu di una volta.
    Io non faccio una colpa se la gente presta più attenzione alla musica che a come funziona lo strumento che gli porta la musica alle orecchie, e come me il 99% dei non ingegneri & geek che trovano interessante invece l'algoritmo di google, accendo il forno a microonde ,so da zak mckraken che non ci devo mettere uova dentro, ed al massimo ti parlo del cibo .
    In questo stesso thread non ricordo chi diceva "peeeeeehh i miei amici bellocci scopano di piu' ma non sanno come funziona un cd"... oh cazzo! (c'ho riso una serata intera)
    non sapranno come funziona un cd ma sanno molto di più come funziona la vita eh, chi se lo incula come funziona un cd?

Se mi si rompe Il forno e devo aggiustarmelo da solo (anche se non ne vedrei il motivo ne e' detto che sia possibile) magari ci penso a capire come funziona tecnicamente ma fino ad allora e' una scatola del cazzo che mi cuoce il cibo velocemente, niente di affascinante e non sono l'unico a pensarla in questa maniera eh.
    Non si tratta di essere frivoli piuttosto che scoprire come mi si scalda il cibo se e' Dio o allah o sono tante piccole e paffutelle micronde che mi scuotono i lipidi oppure e' la fatina buona del cazzo del sgt. hartman di FMJ che mi fa il piacere, mi leggo qualcosa di piu interessante o che puo essere piu' utile che scoprire come funziona un forno che mai mi riparerò da solo.
    Siete feticisti degli strumenti hador
    Last edited by McLove.; 17th January 2009 at 01:41.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    l'avvocato è abituato a stare tra donne, tutte le facoltà di legge han più signorine che manici, al contrario dei poveri ingegneri che hanno una donna ogni cento.
    pedde quanto è vero in classe mia son solo ragazze lol

Page 14 of 21 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast