Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 244

Thread: Piano per il meridione

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    a me qua pare che, Mc, sei partito in uno dei tuoi raptus.
    sarà anche vero quanto dici riguardo a gesù. mia nonna è la persona più cristiana che conosca. però al contempo, in casa dei miei nonni il porco zio con la d al posto della z, in tutte le sue forme, è una virgola. mio zio ti potrebbe spiegare come, a seconda del filo che segue, si utilizzino porco zii o zii cantanti o zii arabi o altre varianti. in tal proposito vorrei chiarire che durante la mia esperienza triennale a milano, dove ho la maggior parte degli amici tuoi concittadini e cmq moltissimi amici del sud, alcuni si sono scioccati a sentire un porco zio. ragazzi di 20 e più anni. giusto per indicare la sensibilità religiosa.
    i miei nonni, religiosi (mi sono battezzato a 12-13 anni perchè mia nonna diceva che non poteva morire sapendo me e mio fratello non battezzati...), non andavano a messa MAI se non A VOLTE a natale al santuario di nonmiricordocosa.
    i friuliani poi sono quelli che dopo il terremoto si sono ricostruiti tutto da soli, senza nessun aiuto esterno. l'unico "aiuto" è stato far restare il 100% delle tasse versate in friuli.
    e qua mi fermo, che essendo triestino non posso elogiare troppo i friuliani. però l'esempio non mi pare per nulla calzante, lo ribadisco.

sono partito io con un raptus perche ho indicato uan cosa che mi ha lasciato trasecolato o tu che mi parli della tua famiglia di come usi gli zii dei tuoi amici terroni e pure lella ricostruzine del friuli, cosa non necessaria tra le altre cose per eleogiare i friulani fvisto che per meta provengo da la?
    io ho un raptus perche dico che in ogni dove c'e' bigottismo anche religioso e tu parli in frrestyle pure sul terremoto.

guarda che se qualcuo ha avuto un raptus l'hai avuto tu con sto post, occhio alla circolazione
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono partito io con un raptus perche ho indicato uan cosa che mi ha lasciato trasecolato o tu che mi parli della tua famiglia di come usi gli zii dei tuoi amici terroni e pure lella ricostruzine del friuli, cosa non necessaria tra le altre cose per eleogiare i friulani fvisto che per meta provengo da la?
    io ho un raptus perche dico che in ogni dove c'e' bigottismo anche religioso e tu parli in frrestyle pure sul terremoto.
    guarda che se qualcuo ha avuto un raptus l'hai avuto tu con sto post, occhio alla circolazione
    si, vabbè Mc.

sei tu che hai tirato fuori un discorso e ti sei evidentemente spiegato male. tra l'altro hai scelto un esempio poco azzeccato.

ps: in friuli bestemmiano solo mio nonno e i miei zii

McWoT. McLove.'s Avatar

si, vabbè Mc.
    sei tu che hai tirato fuori un discorso e ti sei evidentemente spiegato male. tra l'altro hai scelto un esempio poco azzeccato.
    ps: in friuli bestemmiano solo mio nonno e i miei zii
    che abbia sbagliato a mettere una virgola l'ho pure ammesso e che non si capiva bene il senso quanto ho scritto e' vero, cosi come e' vero che ho molti amici friulani che bestemmiano come intercalare ed a volte anche con un gusto creativo non male.
    ma l'esmepio era semplicemente che di minchiate e di "ignoranze" ne esitono da tutte le parti e quella llencata la trovo molto piu bigotta che festeggiare un onomastico (persino ricevendo un materialissimo e laico regalo o gli auguri) e lo dico io che sono mezzo siculo e mezzo friulano.
    se poi mi parli di raptus quando arrivi a tirarmi fuori pure il popolo friulano nella ricostruzione del terremoto, mi fa piacere di quanto ne sei attaccato, ti fa onore ma il senso era diverso, qua di "raptus", c'e' solo il tuo.
    ah bestemmiano anche i miei cugini e mie zii, oltre a tuo nonno e tuo zio, in friuli, tanto, ma non cambia che anche li ho trovato bigottismo religioso nonostante io fossi un terrone, da lasciarmi trasecolato

Mandi (nota bene non l'ho scelto a caso, controllane l'etimologia, se vuoi)
    Last edited by McLove.; 4th August 2009 at 17:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Un triestino attaccato al popolo fiulano? possibile quanto un fascista a cantare bandiera rossa limonando con un Compagno che passava di li.

l'etimologia esatta di mandi non la conosce nessuno, non vedo come possa farlo tu. c'è chi dice sia "mane dei" rimani con dio, chi un vecchio "mi raccomando", chi un "mi raccomandi a dio". la più quotata è l'unica che non c'entra con dio.

il bigottismo in friuli comunque è molto un fatto di età. chi ha meno di 50-55 anni, se ne sbatte ampiamente i coglioni. soprà i 60-65 ci sono i casi da ricovero all'opposto.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    l'etimologia esatta di mandi non la conosce nessuno, non vedo come possa farlo tu. c'è chi dice sia "mane dei" rimani con dio, chi un vecchio "mi raccomando", chi un "mi raccomandi a dio". la più quotata è l'unica che non c'entra con dio.
    il bigottismo in friuli comunque è molto un fatto di età. chi ha meno di 50-55 anni, se ne sbatte ampiamente i coglioni. soprà i 60-65 ci sono i casi da ricovero all'opposto.
    no nessuno la conosce esattamente, ma che su tante interpretazioni molte siano religiose come rimani in dio (nella sua grazia), tu sia raccomandato a dio, la mano di dio (si posi su di te), ed una sola, che tu possa conservarti a lungo, sia laica fa pensare.

E' chiaramente una provocazione poco piu certo che qua il saluto piu terrone e' baciamo le mani o al massimo salutamo vossia, e non e' che abbiano tanta tanta attienza religiosa laddove si vuole valutare la propensione alle bestemmie come direttamente proporzionale al tasso di religiosita' e quindi laddove maggiore e' la presenza di bestemmie a mo di intercalare sia cartina al tornasole del meno bigottume, (lol) per me non e' cosi, amen.
    io non credo ma non bestemmio dinnanzi ad altri solo per non dare fastidio a chi crede cosi come chiamo nero e non negro, sebbene in italia spesso per ingoranza (spesso anche mia) si confondono e si usnao entrmabi anche senza volere offendere, ci penso perche uno e' offensivo a terzi l'altro no.
    Una provocazione per fare capire che in ogni cosa trovi, se vuoi, tracce di tradizioni e tradizioni religiose in tutta italia non si scappa, anche nei semplici e diffusi saluti tradermark di regioni andando a fare la pulce,ed a quanto ne so nonostante non vengo ad Udine da un po' d'anni, e mi spiace molto, "mandi" si usa ancora tanto ed anche tra non ultranovantenni, o sbaglio?
    Last edited by McLove.; 4th August 2009 at 17:50.

lo uso pur'io, con la stessa frequenza che un ventenne che vive a firenze usa bischero... che c'entra?

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    non capisco perché vieni a me a parlare di 4chan in un thread come questo ma ormai è diventata la randomfest più totale quindi forse non è poi così OT.
    poi ripeto mi parli di sequestri a roma, dimostrando cosa esattamente? che la mafia c'è in tutta italia? se vuoi andiamo a cercare qualche caso di mafia made in italy in ambiente straniero così possiamo dire che anche Berlino è più terrona di Palermo, che dici?
    secondo: io da roma faccio le paternali sulla cultura perché (repetita iuvant?) sono 2 anni che vivo direttamente e indirettamente tutte quelle che sono le differenze tra qui ed il sud, dato che scendo giù molto spesso ed è capitato che mi fermassi anche per periodi prolungati.
    bada che poi molte delle cose che ho scritto io non le penso perché mi piace dare del terrone analfabeta ma perché è la mia ragazza che spesso me le fa notare ed è la prima a lamentarsi, ed è nata a Bari e vive a R.Calabria da 15 anni circa.
    che poi tu ti senta offeso nell'animo se dico che al sud dalla mia esperienza (ancora, repetita iuvant) ho notato una più scarsa preoccupazione per la cultura in generale, e un pressapochismo più ampio rispetto a qui, sinceramente, non so che farci
    quanto questo c'entri direttamente o indirettamente con la mafia non saprei dirlo, ma mi è sempre sembrato abbastanza facile verificare che gli esponenti mafiosi al sud siano per lo più dei pecorari con troppo potere seguiti da altrettanti pecorari.
    parlo di 4 chan perche e' l'unica cosa che ormai in questa board viene capita.
    io ti ho indicato e con nomi e fatti che il fenomeno mafioso non dipende dalla mentalita ma dai delinquenti, la gente che ho indicato e' di milanoe del nord italia e non vuol dire nulla la cultura.

se poi hai le tue esperienze con la tua ragazza, io ho le mie: Vissuto roma per piu anni ongi finesettimana o quasi ero li e spesso mi trattenevo per mesi interi impegni permettendo, ed i rimanenti anni li ho vissuti a Palermo so il fatto mio, credo, anche perche con la mafia se non te ne sei reso conto ci lavoro anche e c'ho lavorato.
    Proprio perche la mia ragazza era di Roma inoltre posso garantirti che al di la della facciata, e solo per le zone centrali la facciata e' bellissima(l'appartamento l'aveva vicino largo fontanella borghese quindi centralissimo), ma se ti allontani un po dal centro pulsante e la "facciata" noti il degrado e come sia pensante come in ogni grande citta, posso a buon diritto dire che roma non e' tanto lontana da palermo come malvivenza a tutti i livelli anzi no, e' peggio in alcuni casi, perche e' decisamente piu ricca piu soldi piu capitali piu eventi piu vita, anche solo semplicemente mondana, e' una torta piu buona da mangiare, c'e' piu cibo da mangiare per gli scarafaggi.
    io non mi sento offeso nell animo, ho vissuto a roma e so quanti caciottari ci siano in giro li ,come qua e come in tutta italia sia chiaro, ne mi frega un cazzo cosa pensi tu dei terroni, se ti crei alibi per sentirti diverso e puntare il dito su altri, per dirla papale papale
    Tu vedi i delinquenti e li reputi pecorai, svegliamoci, cosa ti aspetti da un mafioso che conosca la relativita' o che partecipi al nobel?
    Un delinquente e' fesso per definizione perche se non fosse fesso non si saprebbe nemmeno che e' delinquente, riflettici, forse e' ora di uscire da teh interneth: i malviventi fighi e pro e fini pensatori li incontri solo nei fumetti nei giochi e nei film, irl e' solo merda peggio dei pecorai e pure scemi perche se fossero furbi, ripeto, non si sarebbero fatti prendere o avrebbero fatto altro, sempre.

io ho letto i pizzini di provenzano, non sa quasi scrivere in italiano ma tu ti aspettavi altro da uno del genere? Cosa ti aspettavi che ti citasse wilde nei suoi pizzini o che avesse strategie sopraffine, uno che pur di manenere il "potere" vive almeno negli ultimi anni, i primi di latitanza non si sa niente se non qualcosa in francia, come un topo quasi sottoterra ed in una bettola tu lo reputi intelligente?
    Ed allora di cosa stiamo parlando se non di ovvieta'?

edit: guarda ti faccio un po vedere il disagio che c'e' qua in poche righe:
    Palermo, 4 ago. - (Adnkronos) - C'e' anche un architetto tra i 14 parcheggiatori abusivi fermati ieri dalla Polizia durante un blitz in pieno centro, a Palermo. L'uomo, 36 anni, originario di Caltanissetta, da ottobre e' stato licenziato dalla ditta presso cui lavorava e per tirare avanti ha deciso di fare il posteggiatore abusivo. A scoprirlo sono stati gli agenti, che ieri si sono visti consegnare la tessera d'iscrizione all'albo degli architetti della provincia di Caltanissetta. Oltre a lui sono stati fermati in tredici, nove palermitani e quattro extracomunitari.
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...3.0.3619154177

c'e' la fame non l'assenza di cultura ed anche questa non e' assenza dello stato?
    Last edited by McLove.; 4th August 2009 at 20:57.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
    puglia al numero 1°
    l'ho sentito ora al tg e ho pensato subito a sto post

non la finisco più di roflare

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
    puglia al numero 1°
    l'ho sentito ora al tg e ho pensato subito a sto post

non la finisco più di roflare
    e cosa dovrebbe significare? NO ma se questi son i vostri argomenti capisco bene certe risposte che piovono....
    Tiriamo allora in ballo l'altra classifica, quella dei titoli di studio venduti? Dov'è che andavi per passare l'esame di abilitazione all'avvocatura? Persino una del governo ha usto sto cheat per passarla....

Io ho visto la classifica in lombardia e in particolare milano, ho notato che i 100 dati nei licei più famosi di milano son pochissimi. Anzi, addirittura alcuni mostri sacri manco vengono nominati.
    Questo per me significa che ti fanno un culo cosi e il 100 lo ottieni o a suon di chinotti (difficile a scuola, non siamo ancora in università) o massacrandoti di studio a tal punto che solo una % ridicola ci riesce e a volte manco quella.

Vedere però che come vai in meridione la situazione cambia diametralmente cosa mi dovrebbe far pensare? che tutti i geni sono concentrati al sud? (cosa ovviamente folle da credere, trattandosi di una distribuzione totalmente statistica) o che la qualità degli insegnamenti è più bassa e di conseguenza i giudizi sono regolati di conseguenza? (ovvero più alti per compensare il livello qualitativo inferiore).

M'avete flammato facendo un buco nell'acqua grosso come il Tamigi nell'altro post, non aspettavi di meglio... chi semina vento sapete già cosa raccoglie.
    Last edited by Necker; 5th August 2009 at 13:15.
    Daoc
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    parlo di 4 chan perche e' l'unica cosa che ormai in questa board viene capita.
    io ti ho indicato e con nomi e fatti che il fenomeno mafioso non dipende dalla mentalita ma dai delinquenti, la gente che ho indicato e' di milanoe del nord italia e non vuol dire nulla la cultura.
    se poi hai le tue esperienze con la tua ragazza, io ho le mie: Vissuto roma per piu anni ongi finesettimana o quasi ero li e spesso mi trattenevo per mesi interi impegni permettendo, ed i rimanenti anni li ho vissuti a Palermo so il fatto mio, credo, anche perche con la mafia se non te ne sei reso conto ci lavoro anche e c'ho lavorato.
    Proprio perche la mia ragazza era di Roma inoltre posso garantirti che al di la della facciata, e solo per le zone centrali la facciata e' bellissima(l'appartamento l'aveva vicino largo fontanella borghese quindi centralissimo), ma se ti allontani un po dal centro pulsante e la "facciata" noti il degrado e come sia pensante come in ogni grande citta, posso a buon diritto dire che roma non e' tanto lontana da palermo come malvivenza a tutti i livelli anzi no, e' peggio in alcuni casi, perche e' decisamente piu ricca piu soldi piu capitali piu eventi piu vita, anche solo semplicemente mondana, e' una torta piu buona da mangiare, c'e' piu cibo da mangiare per gli scarafaggi.
    io non mi sento offeso nell animo, ho vissuto a roma e so quanti caciottari ci siano in giro li ,come qua e come in tutta italia sia chiaro, ne mi frega un cazzo cosa pensi tu dei terroni, se ti crei alibi per sentirti diverso e puntare il dito su altri, per dirla papale papale
    Tu vedi i delinquenti e li reputi pecorai, svegliamoci, cosa ti aspetti da un mafioso che conosca la relativita' o che partecipi al nobel?
    Un delinquente e' fesso per definizione perche se non fosse fesso non si saprebbe nemmeno che e' delinquente, riflettici, forse e' ora di uscire da teh interneth: i malviventi fighi e pro e fini pensatori li incontri solo nei fumetti nei giochi e nei film, irl e' solo merda peggio dei pecorai e pure scemi perche se fossero furbi, ripeto, non si sarebbero fatti prendere o avrebbero fatto altro, sempre.
    io ho letto i pizzini di provenzano, non sa quasi scrivere in italiano ma tu ti aspettavi altro da uno del genere? Cosa ti aspettavi che ti citasse wilde nei suoi pizzini o che avesse strategie sopraffine, uno che pur di manenere il "potere" vive almeno negli ultimi anni, i primi di latitanza non si sa niente se non qualcosa in francia, come un topo quasi sottoterra ed in una bettola tu lo reputi intelligente?
    Ed allora di cosa stiamo parlando se non di ovvieta'?
    edit: guarda ti faccio un po vedere il disagio che c'e' qua in poche righe:
    Palermo, 4 ago. - (Adnkronos) - C'e' anche un architetto tra i 14 parcheggiatori abusivi fermati ieri dalla Polizia durante un blitz in pieno centro, a Palermo. L'uomo, 36 anni, originario di Caltanissetta, da ottobre e' stato licenziato dalla ditta presso cui lavorava e per tirare avanti ha deciso di fare il posteggiatore abusivo. A scoprirlo sono stati gli agenti, che ieri si sono visti consegnare la tessera d'iscrizione all'albo degli architetti della provincia di Caltanissetta. Oltre a lui sono stati fermati in tredici, nove palermitani e quattro extracomunitari.
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...3.0.3619154177
    c'e' la fame non l'assenza di cultura ed anche questa non e' assenza dello stato?
    mi hai convinto

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    e cosa dovrebbe significare? NO ma se questi son i vostri argomenti capisco bene certe risposte che piovono....
    Tiriamo allora in ballo l'altra classifica, quella dei titoli di studio venduti? Dov'è che andavi per passare l'esame di abilitazione all'avvocatura? Persino una del governo ha usto sto cheat per passarla....
    Io ho visto la classifica in lombardia e in particolare milano, ho notato che i 100 dati nei licei più famosi di milano son pochissimi. Anzi, addirittura alcuni mostri sacri manco vengono nominati.
    Questo per me significa che ti fanno un culo cosi e il 100 lo ottieni o a suon di chinotti (difficile a scuola, non siamo ancora in università) o massacrandoti di studio a tal punto che solo una % ridicola ci riesce e a volte manco quella.
    Vedere però che come vai in meridione la situazione cambia diametralmente cosa mi dovrebbe far pensare? che tutti i geni sono concentrati al sud? (cosa ovviamente folle da credere, trattandosi di una distribuzione totalmente statistica) o che la qualità degli insegnamenti è più bassa e di conseguenza i giudizi sono regolati di conseguenza? (ovvero più alti per compensare il livello qualitativo inferiore).
    M'avete flammato facendo un buco nell'acqua grosso come il Tamigi nell'altro post, non aspettavi di meglio... chi semina vento sapete già cosa raccoglie.
    Infatti quando sono andato all'università a Pisa e la maggioranza degli studenti era meridionale era un'eccezione no ?

Molti giovani meridionali vanno su per studiare, alcuni emigrano ma molti tornano, la mancanza di lavoro spinge più giovani a studiare e di conseguenza come istruzione in media al sud sono superiori. Ma tralasciando l'istruzione, anche la produzione culturale in genere proviene per la maggior parte dal meridione, quindi sti concorsi truccati, che esistono al sud come a Roma o a Milano, significano meno di niente.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

mia cugina, pugliese, appena laureata alla sapienza con 110 e lode

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

in sto post ho visto un ammasso di luoghi comuni imbarazzante

secondo voi al sud vanno tutti in giro con la lupara sotto la giacca, i santini nel portafoglio, rubano soldi ai poveri acculturati del nord, tutti si comprano le lauree e diplomi, e magari nel tempo libero come hobby spacciano

ma qualcosa che non sia preso da un film o da zelig c'è?

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

@ lyuknet: lo stesso vale, al contrario.

@ mclove: ti ho fatto presente che il tuo esempio era abbastanza fuori luogo. sei tu il primo a fare il pignolo (a ragione), quando qualcuno dice qualcosa di non corretto. permetti che ti si faccia la punta al cazzo pure a te ogni tanto. sul discorso "mandi"... 1) mi ricorda i miei amici di milano che quando sono venuti a lubiana, mi chiedevano se fossero tutti religiosi perchè salutavano con "adijo", 2) mi chiedo se tutti quelli che salutano con "ciao" debbano essere considerati schiavisti, 3) mi chiedo se "al sud" nessuno dica "addio", dato che sembra si utilizzino solo saluti laici, da quanto dici.
    poi io sono friulano per metà, ma sono triestino aka il meglio della regione

McWoT. McLove.'s Avatar

@ lyuknet: lo stesso vale, al contrario.
    @ mclove: ti ho fatto presente che il tuo esempio era abbastanza fuori luogo. sei tu il primo a fare il pignolo (a ragione), quando qualcuno dice qualcosa di non corretto. permetti che ti si faccia la punta al cazzo pure a te ogni tanto. sul discorso "mandi"... 1) mi ricorda i miei amici di milano che quando sono venuti a lubiana, mi chiedevano se fossero tutti religiosi perchè salutavano con "adijo", 2) mi chiedo se tutti quelli che salutano con "ciao" debbano essere considerati schiavisti, 3) mi chiedo se "al sud" nessuno dica "addio", dato che sembra si utilizzino solo saluti laici, da quanto dici.
    poi io sono friulano per metà, ma sono triestino aka il meglio della regione

la punta al cazzo puoi anche farla tu, come altri, prego ma occhio che ho la punta sensibile ad i denti, per favore

Se per te l'esmepio era fuori luogo per me non lo era l'arrivare a pensare il dogma che dio e' in tutto e quindi offendendo un figlio di dio o gli altri offendi dio e' da manicomio imho.
    Se e' fuori luogo prego puoi dirlo, non te lo vieto mica ne potrei farlo,ma tieni per te i commenti di raptus assortiti perche da te, come da altri, commenti sulla mia persona o giudizi non ne accetto.

Nuovamente infine sul "mandi" ti ripeto che era un esempio laddove vuoi indicare che le bestemmie indicano la mancanza di religiosita' e religione, bestemmierete anche tanto tanto pero vi salutate piu volte al giorno con "la grazia, presenza della mano e mantenimento di Dio", e che fosse una provocazione te l'ho pure scritto, non capisco cosa hai da specificare.
    Per me l'assenza di bestemmie indicano l'educazione e te lo dico da bestemmiatore non credente terrone ma che lo fa nel suo intimo, non ho bisogno di manifestarlo. Qua tra gli ngoranti al sud, chi bestemmia non e' un noncredente non ce ne fotte niente dell'aspetto religioso, qua chi bestemmia e' uno che non rispetta gli altri, come ti facevo l'esmepio di uno che dinnanzi ad uno di colore lo chiama negro, un maleducato, quindi e' probabile che i terroni che hai consciuto a milano non sapendo che lo usate come intercalare abbinao pensato va che maleducati e trovarlo strano, opure erano chirichetti capita.

Capisco infine che sei triestino quindi sei solo per meta' italiano, capita anche questo
    Last edited by McLove.; 5th August 2009 at 19:01.

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast