Page 144 of 177 FirstFirst ... 4494134140141142143144145146147148154 ... LastLast
Results 2.146 to 2.160 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #2146
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Esistono le guerre, non possiamo eliminarle comunque. Ma almeno che non ci siano guerre che interessano una % di popolazione grande
    questa frase mellen ? bruttissima e vergognosa sperto solo che io abbia capito male e che tu non inteda quello che sembra, che le guerre piccole lasicamole stare so piccole che cazzo ce ne frega a noi non ci toccano.

    spero veramente di avere inteso male perch? mi vergogno per te.

  2. #2147
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.026

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ti diro,? brutto da dire ma il mondo un periodo di pace cosi lungo a memoria non se lo ricorda,capisco che ? un cazzotto allo stomaco parlare di guerre, revanscismo, conti secolari da regolare, nel 202 ma l'uomo ? fatto cosi, penso che anche in medio oriente con la questione iran potrebbe accendersi un altro focolaio( oltre al dimenticato yemen)
    OH e meno male che ne sai a pacchi.... Fammi capire x te quale e' il mondo?

    Comincio davvero a sperare in un'invasione aliena

  3. #2148
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    OH e meno male che ne sai a pacchi.... Fammi capire x te quale e' il mondo?
    il mondo inteso comele grandi nzaioni,di guerre regionali ce ne so a pacchi solo che quelle come direbbe mellen non ci tiran dentro mentre i grandi conflitti o cmq quelli di nazioni che vanno a toccare interessi di grandi nazioni ci tirano dentro quantomeno a livello economico.
    Last edited by Estrema; 17th October 2022 at 23:01.

  4. #2149
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questa frase mellen ? bruttissima e vergognosa sperto solo che io abbia capito male e che tu non inteda quello che sembra, che le guerre piccole lasicamole stare so piccole che cazzo ce ne frega a noi non ci toccano.

    spero veramente di avere inteso male perch? mi vergogno per te.

    occhio a non fare il finto buonista del cazzo che ogni tot ti risale il colbacco e prima che tutti ti sputassero addesso, hai giustificato Putin.

    Le guerre piccole sono meno identificabili, meno controllabili.
    Se due trib? si combattono, secondo te ? facile da gestire la cosa a livello mondiale?
    Ti pongo un esempio pi? vicino: le faide tra famiglie di camorristi.
    Non sono facili da gestire, da controllare perch? fatte tra poche persone, fuori dai "sistemi".
    Ben diverso ? una nazione, dove ci sono armamenti nucleari.



    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il mondo inteso come faz scusa non ho capito
    giustamente fai il buonista con me e poi dici che siamo in un periodo di pace "nel mondo".
    Per? NEL MONDO ci sono tante guerre qui e l?. Quindi non c'? la pace.
    A meno che non intendi "il mondo occidentale". E allora cadi tu nell'errore con cui volevi marchiarmi...

    mi spiace. Scivolato sulla buccia di banana che avevi gettato tu stesso...
    searching for free time...

  5. #2150
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    occhio a non fare il finto buonista del cazzo che ogni tot ti risale il colbacco e prima che tutti ti sputassero addesso, hai giustificato Putin.

    Le guerre piccole sono meno identificabili, meno controllabili.
    Se due trib? si combattono, secondo te ? facile da gestire la cosa a livello mondiale?
    Ti pongo un esempio pi? vicino: le faide tra famiglie di camorristi.
    Non sono facili da gestire, da controllare perch? fatte tra poche persone, fuori dai "sistemi".
    Ben diverso ? una nazione, dove ci sono armamenti nucleari.





    giustamente fai il buonista con me e poi dici che siamo in un periodo di pace "nel mondo".
    Per? NEL MONDO ci sono tante guerre qui e l?. Quindi non c'? la pace.
    A meno che non intendi "il mondo occidentale". E allora cadi tu nell'errore con cui volevi marchiarmi...

    mi spiace. Scivolato sulla buccia di banana che avevi gettato tu stesso...
    mellen non faccio il finto buonista io non lo sono, te invece sei un buonista e secondo me hai fatto unos scivolone parlando di guere piccole o grandi se uno fosse per la pace non esistono conflitti buoni e conflitti cattivi o conflitti giusti o sbagliati etc etc so conflitti tutti condnannabili allo stesso modo,ma ripeto io l'ho intesa cosi magari te avevi un altra idea.

    ho editato la rsipsota a faz perch? ho riletto il mio intervento
    Last edited by Estrema; 17th October 2022 at 23:08.

  6. #2151
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.026

    Default

    Cio? davvero ti devo fare l'elenco delle guerre che ci sono nel mondo che vanno avanti da anni? O di quelle che ci sono state negli ultimi 30 anni europa compresa? Dai su ne sai a pacchi e te ne esci co sta stronzata?

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ho editato la rsipsota a faz perch? ho riletto il mio intervento
    Va beh se nn sai neanche quello che scrivi direi che stiamo a posto cosi'
    Last edited by Faz; 17th October 2022 at 23:15.

  7. #2152
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Cio? davvero ti devo fare l'elenco delle guerre che ci sono nel mondo che vanno avanti da anni? O di quelle che ci sono state negli ultimi 30 anni europa compresa? Dai su ne sai a pacchi e te ne esci co sta stronzata?
    io lo so bene quante guerre ci sono non so certo io quello che fa finta che non ci sono, solo che bisopgna allora deciderci o inziamo a denunciare tutto e tutti e non chi ci fa comodo,oppure continiuamo a vederla dal punto di vista economico, percio fiunche nion ci toccano lasciamoli scannare tradi loro.

    dimmi te cvome la vuoi vedere

  8. #2153
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.026

    Default

    E via di supercazzola. Ma con scappellamento a dx o sx? Visto il periodo direi dx dai.

  9. #2154
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.889

    Default

    ma chi cazzo se ne fotte se i beduini si killano...

    non fate gli ipocriti...

    c'importasega delle donne iraniane, dei siriani, del ciad e degli stati della merda..

    ci fotte se la guerra entra in europa!!!

    esticazzi il resto... su non facciamo i buffoncelli

  10. #2155
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    comunque secondo me si sbaglia completamente prospettiva a cercare giustificazioni per l'una o l'altra parte dei contendenti.
    il fatto ? uno, abbiamo la guerra alle porte di casa nostra ed una minaccia nucleare sempre pi? vivida a mio avviso.
    guerra che sta cambiando gli assetti geo-politici...
    1)la Russia, con il blocco dei mercati, ha sempre piu difficolt? a munirsi di microchip e parti per realizzare in casa propria i missili convenzionali che gli servono per portare avanti questa guerra, che si prospetta sempre piu lunga. infatti si ? rivolta all'iran, che glieli fornisce dietro lauto compenso, rinsaldando un'amicizia che si prospetta pericolosa per gli assetti futuri del medio-oriente.
    l'obiettivo, visto che comunque i missili iraniani sono sostanzialmente poco costosi in quanto lenti ed obsoleti, saturare la contraerea ukraina per salvaguardare i mezzi aerei, e dissanguare velocemente le forniture occidentali di contraerea.
    2)questa penuria di materiali bellici, la mobilitazione parziale, le difficolt? sul campo sono chiaramente determinate e scaturite dall'ingente aiuto della NATO nelle forniture all'ucraina... gli usa sorridono, fanno felici i magnati delle armi, non sprecano la vita di un solo militare americano e stanno ottenendo l'importante obiettivo di dissanguare militarmente la Russia, mettendone a nudo le inefficienze che, chi ha studiato un po di storia, sa che praticamente in Russia fanno parte proprio del DNA nazionale;
    3) questa guerra che si prospetta ancora lunga, dove ci portera'? molti analisti dicono che in russia praticamente 6 cittadini su 10 sono con putin ( per la precisione 3 su 10 sono nazionalisti della guerra ad ogni costo, altri 3 su 10 sono con putin ma preferirebbero una rapida soluzione con colloqui di pace, fonti diverse agenzie indipendenti ) quindi gode ancora del supporto della maggioranza della popolazione e del suo cerchio magico. Nel fronte interno, cerca di tenere unita la popolazione distribuendo sussidi e pu? farlo grazie agli abnormi dividendi che lo stato incassa sulla vendita del gas che ha raggiunto prezzi stellari; a livello propagandistico, ha istituito un programma educativo che sin dalla scuola elementare inculca ai russi che, la faccio breve, ? giusto imbracciare il fucile ed ? bello morire per la patria, questo per lottare quella grande verit? che vede nei giovani istruiti il rifiuto della guerra;
    4) avremo mesi importanti davanti, dove tutto pu? cambiare e non si capisce a favore di chi: l'inverno ? alle porte, in Europa si rischia una grave crisi energetica oltre che economica ( ma nelle piccole cose, non so da voi ma qua -sicilia- un sacco di pellet da 15 kg che prima si comprava a 4/5 euro ora ne costa 15 e molte volte ? pure introvabile) ma anche in Russia gli effetti delle sanzioni cominciano a farsi pesanti ed in ogni caso la guerra, di per se, fiacca la popolazione che ad un certo punto potrebbe cominciare a chiedersi fino a quando ne varr? la pena;
    5) l'aver abbandonato, mesi fa, la presa su Kiev ? stato un errore strategico fatale per la russia (ovviamente, magari non poteva sostenere la guerra su due fronti anzi sicuramente visto i risultati nel sud est, ? sicuramente cosi ) che ha consentito a Kiev di spostare tutte le truppe per la grande controffensiva, che sta avendo un enorme successo... si parla addirittura che uno dei maggiori rifornimenti di armi e carburanti all'ukraina li abbiano forniti proprio i russi in ritirata, che scappando lasciavano addirittura i carri armati con il motore acceso. e cosi adesso si spiega la presa di mira delle infrastrutture energetiche da parte degli attacchi missilistici russi e l'ammassamento di truppe russe congiunte con quelle bielorusse, nel nord del paese: obiettivo? distruggere la rete energetica di Kiev, lasciare al freddo le grandi citt? nella speranza che la popolazione sfolli verso le campagne o verso gli altri paesi europei, attaccare massicciamente Kiev e tentare di conquistarla. questa, secondo me, potrebbe essere la penultima mossa disperata di un dittatore che ha ormai le spalle al muro e sta perdendo la faccia con il mondo intero.
    tutto questo e sicuramente molto altro mette Putin con le spalle al muro, secondo me non ? escluso che, se non riesce a consolidare le conquiste nel sud, sud est ucraino e a stabilire delle posizioni fisse, con questo continuo avanzare ed arretrare, sar? spinto ad utilizzare qualche arma nucleare tattica, tanto pi? che gli USA e la Nato hanno piu volte ribadito che, in caso putin la dovesse usare, non risponderebbero militarmente alla stessa maniera, anche perche questa guerra si basa su uno strano equilibrio: la nato aiuta l'ucraina fin tanto che ha bisogno di mezzi per difendersi, alle richieste di zelesky di armi capaci di colpire il territorio russo ha sempre risposto picche ed anzi, ogni volta che l'ukraina ha messo il naso fuori dai propri confini (ponte crimea, attentato che ha visto la morte della figlia dell ideologo russo) gli usa hanno sempre fatto in modo di far capire al mondo intero "noi non c'entriamo nulla".
    Last edited by Zl4tan; 18th October 2022 at 07:35.
    Spoiler


    Spoiler




  11. #2156
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    ed israele abbandona la llinea neutrale e decide di dare supporto militare all'ucriana,molto male per la russia ma anche per la regione medio orientale.

  12. #2157
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Estre, ti ha perculato anche Faz.
    Hai buttato la buccia di banana e ci sei scivolato tu.
    Come se fosse antani.

    Inutile parlare con te.
    Io ho spiegato benissimo cosa intendevo e OPS, fatalit? modifichi un post dicendo proprio quelle cose.
    Ma che bravo.

    Cazzo l'edit del post dopo che ti hanno replicato ? davvero l'ultima frontiera.

    Posa la vodka e metti sull 'appendino il colbacco
    Addio



    Edit: bella analisi di Zlatan
    Last edited by Mellen; 18th October 2022 at 08:33.
    searching for free time...

  13. #2158
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.819

    Default

    Quindi se combattono in salkazzistan con i missiletti e le fionde e se combattono in Europa a pochi km da casa tua con missili che ti possono bussare alla porta e addirittura interessare tutto il mondo con nazioni coinvolte e anche lo spauracchio atomico ? la stessa cosa?

    La guerra fa schifo e i morti sono tutti uguali ma nn facciamo i mischioni... Anche se a colbacchino piacciono tanto

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #2159
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    percio per mesi avete fatto tutti sti bei discorsi etici e morali ma solo perch? toccavano i nostri interessi, e ma sai quello non si deve permettere di invadere un paese europeo invadesse che ne so la kamchata( che ? gia sua)

    fate ridere i moralisti a orologeria come equando gli fa comodo, perch? se ? vero che non dobbiamo fa gl'ipocriti ? anche vero che ? meglio che lasciate da parte le questioni morali
    Last edited by Estrema; 18th October 2022 at 08:44.

  15. #2160
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Xi Jinping apre il XX Congresso del Pcc, 'Taiwan sar? nostra'
    Ecco un messaggio idoneo per chi diceva "cazzomene degli ucraini, lasciassero quei territori a Putin cos? sta buono".
    Diamo pure il via libera alla riconquista dei vicini.
    Andiamoci a riprendere l'Istria!
    siamo nella terza fase della leadership di Xi jin ping, nel fronte interno qualcuno comincia a storcere il muso, la cina attraversa un periodo "difficile" con un rallentamento dell'economia, lotta ferocemente contro il covid che ancora continua a far enormi danni, ed ha attraversato un difficile periodo di siccità che ha danneggiato l'economia anche interna del paese. Tra l'altro, non riesce a rendersi indipendente e sviluppare e produrre superconduttori e microchip per cui è sempre dipendente dalla tecnologia usa, sud coreana e proprio taiwanese.
    l'alleanza, l'"amicizia senza limiti" con la Russia, come l hanno definita gli stessi due leader al vertice di Samarcanda, soffre in realtà adesso di un leggero disagio: lo spauracchio atomico ha messo in imbarazzo la cina che non ne vuole sentir parlare, la difficoltà della russia nella guerra in ucraina hanno fatto di quest'ultima un alleato scomodo che sostanzialmente adesso puzza di marcio, e che mette a repentaglio le nuove vie della seta che dalla cina attraversano il continente per i mercati occidentali.
    tra l'altro, la cina è cosciente che in un eventuale guerra contro taiwan, la russia non potrebbe aiutarla neanche volendo.
    sostanzialmente è semplicistico dire che i leader ragionano del tipo "ah ma a putin l hanno fatto fare allora ci provo anche io"..
    gli interessi sono molto più profondi ed importanti, purtroppo non è mai una partitia di risiko.
    Spoiler


    Spoiler




Page 144 of 177 FirstFirst ... 4494134140141142143144145146147148154 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.14 Kb. compressed to 102.45 Kb. by saving 15.69 Kb. (13.28%)]