Ma si certo, credo che stiamo dicendo pi? o meno la stessa cosa.
Ma si certo, credo che stiamo dicendo pi? o meno la stessa cosa.
Confermavo il tuo discorso.
Io ho sempre detto che Allegri non mi piace come tipologia di gioco e infatti l'arrivo di Sarri lo considerai l'inizio di un percorso di miglioramento idoneo per la Juve : confermata la rosa di qualit?, bisognava addestrare alcuni giocatori a migliorare il gioco e poi con nuovi acquisti nel giro di 2 anni avresti avuto top team che giocava bene.
Invece si ? scelta una strada diversa. Peccato.
Per? dare tutte le colpe ad Allegri, un allenatore arrivato con una certa idea di rosa che si ? ritrovato con una campagna acquisti di fatto minima, con il top player che se ne va dopo 4giornate, col secondo top player out per 3/4 di stagione, diversi infortuni, con le avversarie che si sono migliorate (tranne Linter sulla carta che per? lo zoccolo lo ha tenuto).
Non c'? da vedere la disfatta ma un pensiero di conferma di quello fatto l'anno scorso e ripartenza (se ci sar? una visione programmatica..)
searching for free time...
mellen caro ma tu le partite della juve le vedi? Perche da quello che scrivi non mi pare... la colpa e' quasi tutta di allegri che NON fa giocare la squadra, basta vedere vlaocoso che non segna da 4 partite e altri giocatori che hanno crescita zero e se permetti la crescita ? legata all'allenatore sia di gioco che di testa.
Ci saranno dei cancheri e sono d'accordo, ci sono delle assenze importanti e sono d'accordo ma non si puo' NON giocare e andare nell'oblio perenne e poi per caso si perde o per caso si vince.
Spoiler
Vi sto piano piano portando tutti nel team #AllegriMerda
Abbandonate il lato oscuro
Vabb? con Lupo manco ci provo, rispetto il suo cortomusismo
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma il problema mica ? giocare bene o male, il problema ? far vedere l'identit? di un allenatore.
Cio? l'identit? di Allegri si vede quando sostituisce Vlahovic per Chiellini sull'1-0 vs il Venezia in casa, e lo prendono per il culo fino in Polonia (dato di fatto).
Quando la Juve o altre sue squadre hanno giocato bene state sicuri che al 99% era merito della giornata ispirata dei migliori giocatori di quella squadra.
Ma non ci sono "giocate riconoscibili", modi di attaccare, tipici di Allegri, tutto questo non esiste, ? lasciato ai migliori giocatori della squadra, poi lui si preoccupa soprattutto di non prenderle.
Per me tutto questo per un allenatore da 7M+ l'anno non ? tollerabile in un top team, ed ? questo che mi fa contorcere il fegato di Allegri e il motivo per cui lo giudico un miracolato.
Cio? vi faccio l'esempio di Simeone, catenacciaro purissimo al limite del disgusto. Ma la sua identit? super catenacciara, lo spirito guerriero ecc. ? facilmente riconoscibile in tutt le sue squadre e con un materiale di qualit? "non top" come era l'Atletico dei primi successi c'ha fatto svoltare il club e portarlo ad un livello top. Ora io penso che avrebbe dovuto fare il salto qualitativo anche lui avendo ORA una rosa di giocatori top, per? fatto sta che l'Atletico ? passato da cugino sfigato del Real ad essere un top team e in questo Simeone ha un merito enorme, che gli ? stato riconsociuto con uno stipendio enorme.
Quindi si va anche proprio oltre dal "giocar bene o giocar male" ma far vedere l'identit? di un allenatore ? fondamentale dal mio punto di vista, piaccia o non piaccia.
Last edited by Marphil; 7th May 2022 at 20:36.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
amico mio tu devi imparare a leggere e comprendere il testo...
perche mi fai la domanda di giocatori esplosi quando sono io che dico che allegri non lo fa? Unica cosa fatta raramente e' indovinare e rivoluzionare qualche posizione in campo diversa dal solito tipo marione o emre can o qlc altro caso sporadico.
Spoiler
Ecco, perfetto. Cos? il Cagliari al prossimo turno gioca col machete e le budella fuori. Fanculo pure alla Salernitana dimmerda.
edit: pd gol al 99'![]()
Spoiler
che vergogna mamma mia l'arbitro s'? scordato il fischeitto, cio? ho perso il conto pure degli ammoniti della salernitana io non so con quanti giocatori va aempoli domenica