Page 148 of 248 FirstFirst ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... LastLast
Results 2.206 to 2.220 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    se le vedi così come sono l'effetto ottico (prospettiva) è che non siano parallele...ma immagino che gli operatori non siano così imbecilli ed appunto sia solo un effetto ottico dovuto alle riprese televisive.
    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Magari le linee non erano davvero parallele
    la prospettiva non e' un effetto ottico dovuto alle riprese, ma la realta'
    quando si dipinge o disegna si porta su una superficie piana la prospettiva dando un punto di fuga in cui devono convergere le rette anche quelle parallele cioe "rappresentare corpi tridimensionali su un piano, in modo che di essi si abbia la stessa immagine che si avrebbe con la visione diretta" questa e' la banale definizione da dizionario della prospettiva, sono nozioni da scuola media dell ora di educazione tecnica come diceva incoma , si spera che tu ci sia andato, da 2 gg che fai come galliani e galliani passa da ignorante eh

ecco il punto di fuga

in alternativa mi voresti dire che questo stadio ha un giardiniere orbo che fa le linee storte ed anche le linee degli spalti sono storte e quindi non parallele?

ok fare il tifoso da 3 lire ma passare per uno che non conosce nozioni da scuola media fa anche ridere. in alternativa sei intelligente tanto quanto galliani
    Last edited by McLove.; 10th February 2015 at 17:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

io penso che dopo il titolo di tuttosport( stavolta la carta da culo ha ownato tutti) non ci sia neanche più il gusto al diritto di replica

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io penso che dopo il titolo di tuttosport( stavolta la carta da culo ha ownato tutti) non ci sia neanche più il gusto al diritto di replica
    estrema si tratta solo di spirito di conservazione, per non passare da stupido, nemmeno piu' di intelligenza o cultura

Quote Originally Posted by peluche View Post
    E intanto, nonostante la figura di merda mondiale fra le peggiori della storia del calcio, Galliani ottiene che la regia (gestione dei replay etc) passi da Sky-Mediaset alla Lega a partire dalla prossima stagione

un'auto ammissione di malafede fra l'altro (mediaset )

la solita Mafia di Fester e del nano, insomma
    hai letto male gli articoli ancora non e' deciso
    E quello che l'asse galliani-lotito-preziosi vorrebbero fare ma probabilmente non ci sono i margini nel regolamento attuale ergo la cosa deve essere soggetta a dibattito e riforma ,come indicato dal comunicato di domenica stessa della juve e come evidenzia la gazzetta stessa.
    Certo, si rischia l’inasprimento dello scontro dal momento che la stessa Juventus, alleata su questo versante alla Roma, ha evocato nel comunicato di domenica il seguente scenario: "Galliani pare ignorare che tale opzione (l’affidamento a registi indipendenti, ndr) non è prevista da alcun regolamento e dovrebbe essere soggetta a un dibattito e a una riforma. Pare ignorare che tal schiera di registi indipendenti sarebbe verosimilmente formata, se non addirittura fornita, dall’advisor/procacciatore/produttore già menzionato (cioè Infront, ndr) che si troverebbe nella singolare posizione di scrivere le regole, eseguirle e trarne anche i profitti".
    l'intento e' cmq ben spiegato anche nella gazzetta, e lo riporta perfettamente cifra: la lega vorrebbe chiaramente con il suo tempo e passo dopo passo passo rimuovere i diritti tv dalle mani dei broadcaster (sky/mediaset) e creare un proprio canale diretto per la vendita delle partite senza un intermediario in modo da farci qualche soldo in piu' sopratutto le squadre che valgono un cazzo o sono in dissesto come il milan hanno i diritti tv come ultima spiaggia per restare a galla.
    Infatti in questo senso ci sono due assi opposti da un lato società solide come juve, roma e napoli, dall' altro le società con le pezze al culo e che devono tirare a campare, il milan e' una di queste.

il goal di tevez che cmq e regolaissimo e non c'e' alcun dubbio da parte di nessuno, eccetto galliani e qualche altro con il terzo cromosoma 21, e' solo un pretesto per farsi guerra in uno degli argomenti per cui le società si scannano da anni cioe' quello dei diritti tv
    Last edited by McLove.; 10th February 2015 at 17:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

ma a parte che hanno un software che fa le righe in automatico usando dei punti di riferimento (per questo a volte ci vogliono pochi secondi per avere un replay con tanto di linea) l'unica cosa che fa l'operatore è prendere un fermo immagine e piazzare la linea in prossimita dell'ultimo difensore, fine.

per assurdo e ripeto per assurdo, live (subito dopo il goal) han mostrato 1 solo replay, quello dall'inquadratura laterale (un evidente errore della regia) che faceva addirittura sembrare il goal in fuorigioco.. solo nell'intervallo si è presa l'inquadratura quasi in linea e si è dimostrata la regolarità.

cioè se c'è stato un errore "live" non si può certo dire che abbia favorito la Juve.. dato che fino all'intervallo si pensava fosse in leggero fuorigioco (per colpa di un replay orrendo), il fatto che poi si sia fatto luce mi pare una cosa normale.

forse è per questo che galliani è sbroccato? perché ripeto live la famosa regia "Juventina" era riuscita nell'impresa di far sembrare un goal regolare in fuorigioco

a sto punto mi viene da pensare che vedremo solo replay sbilenchi con prospettiva alla galliani in futuro?
    Last edited by Matley; 10th February 2015 at 18:01.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

La prospettiva che ha contestato il geometra è abbastanza "strana", non nel senso che sia finta però il punto di fuga è piuttosto inusuale (abbastanza lontano) per una ripresa da stadio. Cmq, A parte l'immagine postata che ha le linee aggiunte storte (immagino per stare dentro l'immagine cmq lol) le linee "dell'erba" corrispondono ed è molto molto difficile smanettare "a mano" la prospettiva senza sputtanare l'immagine.

Non è che lo dico a caso eh, noi per lavoro facciamo (anche) visione artificiale e tracking automatizzato e abbiamo lavorato con squadre di serie A per del software di analisi che utilizza proprio telecamere ad alta definizione sui campi di calcio, fusione di immagine rielaborazione di prospettive e cazzi vari.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    La prospettiva che ha contestato il geometra è abbastanza "strana", non nel senso che sia finta però il punto di fuga è piuttosto inusuale (abbastanza lontano) per una ripresa da stadio. Cmq, A parte l'immagine postata che ha le linee aggiunte storte (immagino per stare dentro l'immagine cmq lol) le linee "dell'erba" corrispondono ed è molto molto difficile smanettare "a mano" la prospettiva senza sputtanare l'immagine.

Non è che lo dico a caso eh, noi per lavoro facciamo (anche) visione artificiale e tracking automatizzato e abbiamo lavorato con squadre di serie A per del software di analisi che utilizza proprio telecamere ad alta definizione sui campi di calcio, fusione di immagine rielaborazione di prospettive e cazzi vari.
    quindi stai dicendo che anche il famosissimo software "piero" è al soldo di sky che è al soldo della juventus?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...36774310.shtml

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'intento e' cmq ben spiegato anche nella gazzetta, e lo riporta perfettamente cifra: la lega vorrebbe chiaramente con il suo tempo e passo dopo passo passo rimuovere i diritti tv dalle mani dei broadcaster (sky/mediaset) e creare un proprio canale diretto per la vendita delle partite senza un intermediario in modo da farci qualche soldo in piu' sopratutto le squadre che valgono un cazzo o sono in dissesto come il milan hanno i diritti tv come ultima spiaggia per restare a galla.
    Infatti in questo senso ci sono due assi opposti da un lato società solide come juve, roma e napoli, dall' altro le società con le pezze al culo e che devono tirare a campare, il milan e' una di queste.
    Mc guarda che Infront è una società con forti legami a mediaset, con l'AD noto milanista che collaborava/lavorava con milan channel tanto per dire..

Juve Roma Napoli e le altre che fan la guerra in lega.. la fanno perché oltre a proporre paccheti sballati e cercare di non affossare mediaset (vedi recente vendita con mediaset che prende il suo pacchetto pur avendo offerto di meno), infront si ciulla decine di milioni di euro di percentuale per quel lavoro da due soldi di vendere i diritti tv + tutta una serie di servizi che si è costretti a pagare come nella migliore tradizione mafiosa italiana.

cioè basta vedere come vengono venduti i diritti degli altri campionati per rendersi conto di come ci sia un evidente anomalia che penalizza i club sottraendo ricavi importanti, quando basterebbe una consulenza ed una normale asta autogestita per vendere il proprio prodotto.

qui lo spiegano a grandi linee, ma ce ne sono dozzine di questi articoli, http://www.calciomercato.com/news/da...alcio-i-444313
    Last edited by Matley; 10th February 2015 at 18:20.

Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    Mc guarda che Infront è una società con forti legami a mediaset, con l'AD noto milanista che collaborava/lavorava con milan channel tanto per dire.. (ci sono diversi articoli in giro al riguardo)

Juve Roma Napoli e le altre che fan la guerra in lega.. la fanno perché oltre a proporre paccheti sballati e cercare di non affossare mediaset (vedi recente vendita con mediaset che prende il suo pacchetto pur avendo offerto di meno), infront si ciulla 100m e passa euro di percentuale per quel lavoro da due soldi di vendere i diritti tv + tutta una serie di servizi che si è costretti a pagare come nella migliore tradizione mafiosa italiana.

cioè basta vedere come vengono venduti i diritti degli altri campionati per rendersi conto di come ci sia un evidente anomalia che penalizza i club sottraendo ricavi importanti, quando basterebbe una consulenza ed una normale asta autogestita per vendere il proprio prodotto.
    Ma ne sono consapevole mat, parli di Marco Bogarelli presidente di infront che lavorava a milan channel, ed il vice presidente di infront invece e' Andrea Locatelli, in Fininvest per 8 anni nel settore dei diritti sportivi, sono usciti tanti articoli anche in giornali che di sport hanno ben poco a che fare con alcune cose realmente da terzo mondo come alcune olgettine assunte a libro paga da Infront, chissa come mai

E la cosa rende ancora piu' grottesca la situazione visto che club come il milan (e senso lato tutto il pacchetto che fa capo a B come proprieta' al netto dei vari prestanome) cercano di stare a galla con sti mezzucci più che con, nel caso del milan, una politica o programma "sportivo" , ma la cosa non deve mica stupire e' questo il modo di lavorare da sempre della coppia B+fester e che cmq non diverge tanto dal modo di fare di B in politica.
    Last edited by McLove.; 10th February 2015 at 18:29.

quindi stai dicendo che anche il famosissimo software "piero" è al soldo di sky che è al soldo della juventus?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...36774310.shtml
    In realtà io sono piero e non lo faccio per soldi ma per passione.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    In realtà io sono piero e non lo faccio per soldi ma per passione.
    umh... più che Piero mi pari Bocca di rosa, da abitante di Zena mi sa che cogli facile il riferimento

basta leggersi questo articolo che certo non è vangelo.. ma rende bene l'idea di come vadano realmente le cose e del perché c'è questa guerra in corso.

http://www.calciomercato.com/news/da...alcio-i-444313

tangentopoli del calcio né più ne meno.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

e comunque se le righe sono storte, basta chiamare quelli che hanno fatto i rendering per expo. Ci pensano loro, hanno detto
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    e comunque se le righe sono storte, basta chiamare quelli che hanno fatto i rendering per expo. Ci pensano loro, hanno detto
    con tanto di vecchia volante a centrocampo che fa l'occhio di falco

umh... più che Piero mi pari Bocca di rosa, da abitante di Zena mi sa che cogli facile il riferimento
    Brafo cinghialo

Che pena cmq sta polemica, da Gianni agnelli, Mantovani e Prisco, siamo passati ad agnellino, Ferrero e Galliani ghgh

Spoiler

meanwhile la premier chiude un megacontratto diritti tv con un aumento del 70% per il triennio 2016-2019

http://www.calcioefinanza.it/2015/02...-con-la-serie/

http://www.bbc.com/news/business-31379128

n'altro po' l'HULL potrà offrire 80m per Pogba e pagargli pure 8m di ingaggio.

e ma noi c'abbiamo infront dell'amico del berlusca..

aggiungo per rendere meglio l'idea.. questo articolo che mostra i ricavi da diritti tv delle inglesi nel 2014.. http://www.tsmplug.com/football/prem...e-prize-money/

al cambio attuale, 130m di euro per la prima, e 86m per l'ultima.. a questo aggiungete dal 2016 il SETTANTA% e praticamente possiamo chiudere bottega.

praticamente nel 2016 l'ultima classificata della premier, di soli diritti tv cagherà in testa a quasi tutti i "top" club italiani.

ah dimenticavo.. mancano i diritti internazionali.. arriveranno a 10miliardi per il triennio -.-
    Last edited by Matley; 11th February 2015 at 03:12.

Page 148 of 248 FirstFirst ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... LastLast