Page 15 of 24 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 359

Thread: Terran Marine Armor - Work in progress...

Razj's Avatar

io ancora devo capire se è più difficile costruire la stampante o l'armatura

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    io ancora devo capire se è più difficile costruire la stampante o l'armatura

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Una stampante per armature....

sto tirando soldi allo schermo, ma non succede niente...

...e non solo pensa anche a cose come chassis per desktop o laptop personalizzati, carene per motociclette, pezzi di telaio per biciclette, mobili, elettrodomestici semplici costruiti in casa (es. ventilatori e lampade), ecc ecc... Con questo volume disponibile c'è da farci veramente di tutto (infatti offrirò anche il servizio di stampa)

Update di oggi: un po' a rilento ma ho provato la nuova pinza per estrusori che avete visto sopra in rendering, troppo fragile sul collegamento tra base e bracci, infatti si è rotto uno dei due mentre rifacevo i fori col trapano. Lo so ristampando più coriaceo in questo momento. Intanto ecco il pezzo rotto messo lì per far la prova del sistema di movimentazione X. Lo so che sul pezzo angolare non è in asse, ma la traslazione del carrello nero lungo il suo asse (X) non ne risente a seconda di come si muova il ponte (che invece scorre lungo l'asse Y).

Resta da fare la pinza di chiusura con supporto ventola di raffreddamento (e forse di supporto anche a qualche led già che ci siamo) e forse i supporti di salita su barre lisce con aggiunta cuscinetti.

P.s.: se avete dei modelli 3D ben dettagliati da stampare in formato maxi che volete proporre come prime prove di stampa fate pure!
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Zaider's Avatar

io mi metterei addosso questo accrocchio ed andrei in giro a fare la stampante umana al lucca comics.
    sbaragli tutti, altro che quello sfigato di un terran.
    gratz.

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Nazza View Post
    P.s.: se avete dei modelli 3D ben dettagliati da stampare in formato maxi che volete proporre come prime prove di stampa fate pure!
    Spoiler

Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Sei un genio

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Spoiler

Una anche per me, thanks.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

...e non solo pensa anche a cose come chassis per desktop o laptop personalizzati, carene per motociclette, pezzi di telaio per biciclette, mobili, elettrodomestici semplici costruiti in casa (es. ventilatori e lampade), ecc ecc... Con questo volume disponibile c'è da farci veramente di tutto (infatti offrirò anche il servizio di stampa)

Update di oggi: un po' a rilento ma ho provato la nuova pinza per estrusori che avete visto sopra in rendering, troppo fragile sul collegamento tra base e bracci, infatti si è rotto uno dei due mentre rifacevo i fori col trapano. Lo so ristampando più coriaceo in questo momento. Intanto ecco il pezzo rotto messo lì per far la prova del sistema di movimentazione X. Lo so che sul pezzo angolare non è in asse, ma la traslazione del carrello nero lungo il suo asse (X) non ne risente a seconda di come si muova il ponte (che invece scorre lungo l'asse Y).

Resta da fare la pinza di chiusura con supporto ventola di raffreddamento (e forse di supporto anche a qualche led già che ci siamo) e forse i supporti di salita su barre lisce con aggiunta cuscinetti.

Ma scusa... una domanda, ma fondamentalmente hai venduto gli organi al mercato nero per sta stampante, o ti stai inventando un modo di allargare la superficie di stampa?

Comunque è tipo il sogno di tutti i nerd del pianeta.

beh Alka non mi sto inventando nulla di nuovo come oggetto, solo che ho trovato come farlo con molto meno rendendo più accessibile un form factor così grande (ok, fine dell'autocelebrazione) - vedere il costo della BigRep! Come ho detto qualche pagina fa ho usato la liquidazione di Finmeccanica e un piccolo prestito da parte dei miei.

Intanto è pronto il nuovo pezzo: harder, better, [printed] slower, stronger!

P.s. se volete che vi stampo una gnocca ok, ma tenete conto che il PLA è piuttosto durello come materiale! pensavo di cominciare con qualcosa di facile, es.:
    http://tanasoo.cgsociety.org/art/hal...on-3-3d-575937
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma è normale che siano così a strati e filamentati? Non ho idea di come funzioni una stampante 3d asd

Warrant Officer Burner's Avatar

P.s. se volete che vi stampo una gnocca ok, ma tenete conto che il PLA è piuttosto durello come materiale! pensavo di cominciare con qualcosa di facile,
    http://edition.cnn.com/2014/04/03/te...-human-organs/

basta cambiare il materiale!

cmq rispetto. as usual.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

si Drako, dipende dall'altezza degli strati che imposti in stampa; per stampare velocemente e con una certa resistenza strutturale sulla stampantina di fortuna ho messo un ugello molto grezzo (0.8) facendo strati alti 0.5 mm, sul modello finale ci saranno ugelli 0.5 e 0.8 e mediamente si stamperà a 0.25-0.3mm (in volumi grossi è inutile andare a 0.2 mm di strato)

La resa ottimale, su un materiale di media qualità, si ha su u'altezza di strato pari a 0,66*diametrougello

Questa immagine trovata su Google rende bene l'idea: l'oggetto è un pignone di un Wade Extruder, che se non erro è alto meno di due cm, così da avere un riferimento.

Tenendo conto che qualunque cosa stamperò uscirà spennellata di questa meraviglia o suo simile, e che saranno oggetti molto grandi, il layer height può essere pure lasciato fisso a 0.5 mm:
    (buttate un occhio!)
    http://www.smooth-on.com/Epoxy-Coati...429/index.html

Last edited by Nazza; 1st December 2014 at 01:06.
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Aggiornamenti ancora a rilento causa notti insonni da riniti e altri sintomi influenzali (oh, mai un anno che mi prendo l'influenza e mo' arriva tutta insieme), comunque ci siamo quasi!

Il nuovo pezzo fa il suo dovere, ora bisogna solo fare la pinza di tenuta!

DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Page 15 of 24 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast