Intanto oggi ho avuto notizia da Fannucci che al momento non hanno in programma ristampe dei libri di Sanderson, quindi per chi volesse leggerli, o ebook o nada.
Intanto oggi ho avuto notizia da Fannucci che al momento non hanno in programma ristampe dei libri di Sanderson, quindi per chi volesse leggerli, o ebook o nada.
Finita oggi la trilogia mistborn, ho gia bello pronto il sequel "La legge della lande" ed Elantris+ Il conciliatore, così sanderson me lo sono spolpato per bene....
Qualcuno ha poi letto la sega de "La Ruota del Tempo"? Stavo leggendo la trama su wiki e sembra interessante!
Last edited by Sulimo; 13th February 2015 at 18:14.
La Ruota del Tempo per me e' una delle pietre miliari del fantasy, worldbuilding insuperato e un'intreccio di trame e sottotrame che non finisce piu.
Pero richiede un notevole impegno, sono 14 tomi per piu di 10000 pagine totali.
Se decidi di partire per l'impresa tieni presente che il primo libro e' praticamente un omaggio a Tolkien, i migliori sono quelli dal 2 al 6 e quelli finali di Sanderson, mentre quelli da 7 a 11 sono un po' lenti come ritmo.
Se non sbaglio i primi due volumi sono introvabili...![]()
Cambiando genere, io sto per iniziare "Q" del collettivo Wu Ming (al tempo sotto lo pseudonimo di Luther Blisset), me l ha passato mio fratello che assieme a Il maestro e margherita, isda, e i miserabili lo mette tra i suoi libri migliori mai letti quindi penso di andare sul sicuro; Romanzo storico ambientato nell Europa luterana del 1555.. Tutti i libri dei Wu Ming son molto consigliati cmq![]()
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Ho iniziato a leggere Educazione siberiana: mi spiegate come sia possibile che qualcuno abbia pensato che fosse una storia vera? Sembra la raccolta dei racconti di Manuel Fantoni
![]()
So far, so good...
Segnalo, per chi la leggesse che il 12 febbraio è uscito in italiano "La Torre della Rondine", sesto libro della saga di Geralt di Rivia
Ho letto anche io i due volumi delle cronache di folgoluce. Che dire, veramente bellissimi, scritti bene, scorrevoli, coinvolgenti e molto molto originali. Ora, visto che il terzo volume lo vedremo tra un bel pò, la domanda è questa: Mistborne è sullo stesso livello? Leggerei volentieri altro di Sanderson.
tornando a sci-fi io ho iniziato ender's game, che leggendo in giro pare molto consigliato. Per ora fico, l'inglese poi è molto semplice per chi leggesse in lingua originale (Dick, ad esempio, è un incubo invece).
hdr.
bnet profile
Ho letto il primo di Ender qualche mese fa, mi e' piaciuto, anche se tutti i bambini che ci sono nel libro non sembrano bambini manco per un cazzo
Ora sto leggendo Q, seguendo un suggerimento precedente.
So far, so good...