Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 286

Thread: [PC] Pillars of Eternity

McWoT. McLove.'s Avatar

ah capito il pala e' ot mentre il fighter e' mt, mi confondeva anche il cleric Ot.

ma proprio per il cleric se lo vesti troppo pesante non e' nerfarsi sulla velocita di cast sulle cure ed essere troppo a rischio di interrupt?

al casting time (Instant, Fast, Average, Slow, Very Slow) che e' a tempo zero si deve sommare il recovery time a cui poi si applica la riduzione del peso dell armatura idealmente (poi agiscono aure e stats varie) un cast da 3 sec con recovery di 3 sec piu il 50% (quanto rallentano le armature piu pesanti) fa 4,5 sec, quindi tra un cast ed un altro ci stai per esempio 7,5 sec non e' decisamente troppo?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Sette secondi e mezzo sono tanti , ma non lo vesti in plate , veste in medium quelle da dr7 e -35% , non mi serve che stia in prima linea con pala e fighter davanti , il priest sta in mezzo fra loro e i ranged a fermare qualsiasi cosa passi prima che arrivino i cc . Speccandolo con 20 dex base e 18 int hai un range sulle cure pb/gt aoe esagerato ( che non sono il suo focus in ogni caso ) sara sopratutto per buff e debuff .

Quando hai i mob sotto controllo sui tank basta un consecrated ground per terra e un moonweel dal druido a tenere su pala e fighter piu' tutti i buff del caso . Voglio provare la combo priest druido proprio per stackare le cure pbaoe e non diventare stronzo a cliccare a mano anche tutte le cure ogni tre colpi che ricevono , ma coprire solo quando prendono botto grosse
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Uff come picchia sto cazz di drago d'adra... tenerlo sempre giù non è tanto isi.

sto cercando di farlo come sto tizio qua, solo che non è facile da incare. Pensavo fosse aggro in auto invece lo devi pullare, di suo non ti attacca anche se l'hai "tradito".

Spoiler
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Who's the Boss nao?

Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

io l'ho fatto ieri senza vedere alcuna guida ne ovviamente exploit.

non c'e' alcun motivo di farlo in uno spazio aperto, cosi dipende solo dal culo quando e se ti fa la fiammata e chi ti ammazza e chi ti resiste un pelo, a volte ti sfiamma subito e crepi subito a volte te lo fa dopo e gli levi mezza vita ma se sfiamma tempo di fare tot ress e riposizionare vai sotto fermo restando che se ti sega tutti i resser e' ovviamente la fine: quando ho capito questo ho subito pensato che ci doveva essere un modo che non si affidasse solo culo di quando ti facesse la fiammata.

Se lo kiti verso sud est verso l'ingresso della sala del tesoro il corridoio diventa ad elle inizia verso est poi dopo un angolo il corridoio va a nord, ha un angolo e quello e' il punto: lo tieni azzoppato con il muro di forza e gia che e' li lentissimo usi anche muro di fuoco ed ogni altro gtaoe che ti faccia dot nel tempo, ti tieni i chierico fuori dalla los dietro l' angolo a curare/castare buff al party ressare non potendo essere colpito.
    A questo punto diventa una gara contro il tempo e devi killarlo prima che giri l'angolo: il drago si muove molto lentamente sta a te farlo rimanere piu lento possibile mentre gli casti snarandolo perche SE svolta l'angolo finisce il giochino di tenerti gli healer fuori dalla line of sights della fiammata, altra cosa lo stomp aoe ha un raggio molto grande quindi quando e vicino a svoltare l'angolo conviene indietreggiare il cleric
    pesante ma fattibile, le reward un po meh, mi aspettavo molto molto di piu, a parte il corpetto con ottime stats

pensare di tenerlo sotto cc e' impossibile a meno che uno non boosta accuracy a dismisura con il wiz con tanto di dormita in locanda e cibo perche senza uno sleep ti entra e 3 no, lo stun entra con piu facilita ma visto tutti i glancing blows pensare di permastunnarlo con il cipher e' impossibile, anche con la bunderbuss che tiene alto il focus 4 colpi li missi e due a segno alla fine ci vai sotto come focus.

se non mi fosse riuscito in quel modo sarei andato a fare 6 armor anticorrosione visto che la fiammata che ti ammazza mezzo party, se metti il cursore sul danno, ti evidenzia essere danno da corrosione.
    Last edited by McLove.; 9th April 2015 at 16:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

eh infatti stavo tentando la stategia dello split. Poi ho notato che è lentissimo per essere un drago, infatti fa fatica a seguirti se ti allontani, soprattutto se hai trovato gli stivali da +3 speed.

Quindi ho provato la tattica del ranged dmg + slow e stava funzionando bene; di colpo però è successa sta cosa del bug. In pratica uscendo dalla los non mi ha più seguito ma ha continuato a restare aggro... a quel punto mi sono avvicinato lentamente, vedendo che non faceva nulla anche se menato. Lì ho scoperto che s'era buggato il drago con tutti gli add

Basta semplicemente spostarsi sotto la scalinata e non restare in melee a tankarlo, dato che non c'è motivo. Forse è successo anche perchè ho spammato tutti i pettini che avevo, quelli summonabili dai consumabili. Avrò tirato fuori 7-8 pet almeno; li ha sbracati in relativamente poco tempo, ma erano un diversivo per far arretrare il party alla scala, mentre caster e ranged menavano da distanza di sicurezza. E lì s'è bloccato una volta killati i pet

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

McWoT. McLove.'s Avatar

finito ieri sera facendo praticamente tutte le quest possibili, gran bel gioco, il combat finale e' un po troppo facile.
    Spoiler

la storia perde molto come in ogni gdr viste le varie scelte ed i vari finali che si sovrappongono e si diramano ha molto di nonsense sopratutto sul discorso dei/thaos/storia precedente del main ma e' ovvio che molto sia lasciato sul vago pero' mi aspettavo di piu', non ho gradito poi che nell ultima parte del gioco caghi un sacco di roba laddove stai 2 atti quasi a droppare merda, ma sono cose minime ovviamente ripeto un gran gioco.

Molto bello il report finale alla neverwinter nights con immagini statiche e la voce narrante che ti racconta sempre in base alle tue scelte nel gioco cosa succede nelle varie città alle varie fazioni ed infine a tutti i personaggi, il chierico mi ha fatto una finaccia :/

ora lascio passare qualche mese e faro un altro giro o riprendo col pala dalla meta a cui sono, l'ho finito col cipher rinziandolo, o rinizio con un monk o un rogue.
    Last edited by McLove.; 10th April 2015 at 19:55.

Sto pensando anche io a monk e rogue per un secondo giro. Magari rogue in solitario.

Hai ragione Mc alla lunga inizia a perdere appeal. Sto finendo le quest in Olmi Gemelli e sta zona non mi prende come Baia degli Insorti.

Hanno fatto un lavorone su Baia, per essere una sezione intermedia fa venire voglia di scoprire tutti gli intrighi delle diverse fazioni. Olmi Gemelli invece ha delle questine un po' troppo facili; sarà il livello che è al cap, sarà che ora ho tanta roba di qualità eccellente, ma sbraco pure i nemici in due colpi... l'ultimo drago, quello al tempio, è morto senza colpo ferire. Se penso che mazzate tirava quello d'adra in confronto...

bhe btw mi sto avvicinando pure io alla fine, penso che dopo aver pulito Olmi dalle varie sidequest, ci si concentri quasi solo sulla main giusto?

Un paio di critiche che posso fare adesso che ho 50 ore di gioco o giù di lì:
    - i caricamenti in certe mappe sono noiosissimi; in particolare a Caed Nua, quando vai a riposare. Che cavolo serve la sezione a piano terra se non a far perdere tempo con un caricamento inutile.
    - l'auto attack e il pathfind dei personaggi in automatico è da spararsi. Si incastrano spesso e volentieri in presenza di porte/passaggi/strozzature, ma anche in mezzo a gruppi di npc/nemici. Si risolve micrando ma du palle farlo per ogni passettino alla lunga.
    - La sfida una volta costruito un party cazzuto ad act III diventa praticamente nulla. Con la roba eccellente e un paio di mindcontrol apri tutto. Del resto ci sono livelli di difficoltà aggiuntivi apposta.
    - Le side quest da Olmi in poi sembrano più buttate lì, senza quella profondità maggiore che invece ho riscontrato alla Baia. Strano anche il fatto che prendere certe decisioni non sempre influenza negativamente una reputazione o incide sull'allineamento. Perdona un po' tanto l'incoerenza nei dialoghi insomma, tant'è che dopo 50 orette cominci a voler skippare qualche testo quando inspecti certi personaggi, sarebbe gradita una maggior sintesi nel descriverne il vissuto lol, hanno fatto un lavorone (pure troppo) su tutti quegli npc sparsi in giro per il gioco giusto per un po' di lore in più.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    quando inspecti certi personaggi, sarebbe gradita una maggior sintesi nel descriverne il vissuto lol, hanno fatto un lavorone (pure troppo) su tutti quegli npc sparsi in giro per il gioco giusto per un po' di lore in più.
    Se intendi i personaggi con il nome giallo, sono storie scritte dai backer di kickstarter, che hanno pagato per mettere il loro npc.
    Io arrivato alla terza storia, dopo aver capito sta cosa, e aver letto che non sono assolutamente utili a nessun fine nel gioco, li skippo tutti
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    -cut-
    Dipende molto da che difficolta stai giocando , se sei a easy o normal forse hai ragione , sono entry level apposta per far si che la storia scorra senza troppi problemi , maggiore complicatezza arriva ad hard e potd . Easy normal e hard si differenziano solo nel numero di mob che si incontrano nei pack e per le mappe ( ricordi l'orso alle prime pagine di questo post , io ho detto 2 e stavo ad hard te ne hai trovato solo 1 invece ) , a potd oltre all'aumentare il numero dei mob e tipo ( pack che ad hard erano solo ranged/meele si ritrovano con priest/caster anche ) cambiano anche le stat dei mob ( hp pool danni e DR sorpatutto ) . A potd le cose si fanno interessanti non e' eccesivamente difficile ne frustrante , ma e' abbastanza impegnativo da farmi levare la mano dalle mutande almeno , non si possono fare inc alla bersagliera lanciando un mc e lasciando il party in auto , bisogna macrare praticamente sempre anche nelle mappe aprte coi mob del cazzo , esempio a caso nelle Searing plains il pack standard sono 3/4 drake + 5/6 lucertole e un paio di fireblight .
    Poi anche a potd raggiunto i un certo livello ( 9 quando i caster predono le spell x combat ) le cose si fanno un palo piu' semplici , ma cmq gli scontri vanno sempre gestiti alla meglio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

be cmq per quanto diceva glori per le quest ad olmi gemelli sono praticamente 6/7 di cui 4 sono cmq eventuali nel senso che ti serve farne solo 1 li il gioco e' gia' bello che finito l'act 4 e' un dungeon.

in effetti avrei preferito meno quest a baia degli insorti che e' il grosso del gioco e un pelo di piu in un altra location
    stai tipo
    5 ore in atto 1
    25 ore in atto 2 compreso od nua
    le rimanenti dieci tra passi atto 3, le varie serie di bounty (io ho fatto le prime due serie e poi due della terza serie poi mi sono rotto) ed atto 4.
    ecco piu o meno le mie 40 ore di gioco.
    gli atti sono un po sproporzionati
    E' un gioco bello lungo ma per varieta' piu che girare 20 e rotte ore tra primofochi via ramata etc avrei preferito un altra locantion

cmq si la differenza tra normal ed hard e' ingente
    normal praticamente vai anche di autoattack e te ne fotti per l'80% delle volte e' più per leggerlo che per giocarlo
    Ed anche forse un pelo rovinarselo dato che di tutte le chicche del gameplay come il disingaggio o il reach delle armi (si sono cose che sto ripetendo ma mi piacciono moltissimo, pardon) la necessita di enchantare il gear non solo per il danno ma anche per particolari resistenze ad alcuni tipi di danno (fire il primo drago, corrosione quello di od nua e cosi via), di usare pozioni a prescidenre dall healer, il cibo per boostarti, le scroll se si ha buon livello di erudizione, puoi anche fregartene
    ad esempio la cosa della pathfind e' vera ma uno lo nota solo quando va appunto di autoattack, in alternativa devi posizinare i pg al pixel sia per bloccare i mobs e proteggere o in alcuni casi spostarli per mantenere la posizione e contestualmente fare passare qualcuno specie nei casi in cui ci sono mob che si teletrasporano direttamente sui ranged (rogue e qualche fantasma) se devi posizionare tu meticolosamente non lo noti perche non e' l'Ai a farlo ma devi farlo tu con anche una certa precisione o sei costretto a switchare arma per continuare a fare danno con una ranged ad esempio.
    Last edited by McLove.; 11th April 2015 at 01:34.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ho un problemino : giocando, tutti gli oggetti vengono nominati come "missing items xxx" : come posso risolvere la cosa?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

McWoT. McLove.'s Avatar

boh mai capitato prova ad usare qualche save game più vecchio.

Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast