Page 15 of 19 FirstFirst ... 5111213141516171819 LastLast
Results 211 to 225 of 274

Thread: consigli tablet?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io acquisto a ripetizione ma il prime non l'ho fatto perchè tanto in calabria non cambierebbe una mazza come consegna

Io compro online a volte anche scarpe e vestiti quando conosco le marche e so che taglie prendere. Difficile ormai che devo rimandare indietro anche qualcosa di vestiario. Diciamo che alterno, ma anche su amazon buy vip ho trovato della roba pepe jeans o levis davvero a poco.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ragazzi, non volevo far partire l'OT e me ne scuso.
    Dico solo che dopo aver letto alcuni servizi (bellissimo quello sull'internazionale di un annetto fa) su come funziona Amazon, sulla politica di come e dove apre le sedi, sui salari, sul trattamento dei dipendenti e ovviamente sul discorso tasse...
    diciamo che mi girano alquanto.. poi OVVIAMENTE viste queste premesse, ha il 50% in meno rispetto ad un altro negozio che paga tasse piene, che da salari equilibrati e assume gente normale e non alla canna del gas facendoli lavorare le ore giuste, a ritmi umani ecc..

è lo stesso motivo per cui evito di comprare roba dai cinesi.

Chiuso OT e grazie mille per l'info Mc sull'Unieuro.. mi sa che il 26 faccio un salto così lo mostro dal vivo a mio padre!!!!
    GRAZIE!!!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ...che paga tasse piene, che da salari equilibrati e assume gente normale e non alla canna del gas facendoli lavorare le ore giuste, a ritmi umani ecc..

GRAZIE!!!
    Ci sei mai stato in un mediaworld di sti periodi?

Giusto per dire eh, tu sei libero di applicare questa politica in base a quello che hai letto/sentito.

Ritornando in topic, che differenza c'è di potenza tra questo asus e lo shield? Puramente di procio immagino.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ci sei mai stato in un mediaworld di sti periodi?

Giusto per dire eh, tu sei libero di applicare questa politica in base a quello che hai letto/sentito.

Ritornando in topic, che differenza c'è di potenza tra questo asus e lo shield? Puramente di procio immagino.
    Il tegra k1 è il migliore processore mobile di un bel margine. Il problema è che in applicazioni 3d consuma un botto di batteria

Acheron's Avatar

io il prime l'ho fatto la roba mi arriva spesso anche il giorno dopo, ma conta che io compro circa 4-5 volte al mese anche
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

ragazzi, non volevo far partire l'OT e me ne scuso.
    Dico solo che dopo aver letto alcuni servizi (bellissimo quello sull'internazionale di un annetto fa) su come funziona Amazon, sulla politica di come e dove apre le sedi, sui salari, sul trattamento dei dipendenti e ovviamente sul discorso tasse...
    diciamo che mi girano alquanto.. poi OVVIAMENTE viste queste premesse, ha il 50% in meno rispetto ad un altro negozio che paga tasse piene, che da salari equilibrati e assume gente normale e non alla canna del gas facendoli lavorare le ore giuste, a ritmi umani ecc..

è lo stesso motivo per cui evito di comprare roba dai cinesi.

Chiuso OT e grazie mille per l'info Mc sull'Unieuro.. mi sa che il 26 faccio un salto così lo mostro dal vivo a mio padre!!!!
    GRAZIE!!!
    guarda avevo intuito che potesse essere questo il motivo c'e' stato anche un grosso eco mediatico ai tempi.

report putroppo a volte ci prende a volte spara cazzate, come il presunto discorso delle tasse. chiunque ha una minima cognizione di economia sa che gli utili sono l'oggetto d'imposta e la tassazione viene fatta nel paese dove si producono gli utili, la gabbanelli invece parlava dei ricavi (ed infatti su questo punto ai tempi si sollevarono molte critiche all assioma della gabanelli) questo purtroppo al momento fa parte della mistificazione giornalistica che mira piu' a fare lo scoop che a portare dati veritieri e purtroppo ci riesce
    inoltre a chiosa c'e' anche da considerare che tra l'altro qualora effettivamente amazon riuscisse ad avere una minore pressione fiscale sarebbe anche a causa del fatto che siamo in una realta europea non più nazionale e da anni, ognuno poi tragga le sue conclusioni.

sono passati piu di due anni e dell assunto della gabanelli "amazon produce reddito in italia ma le imposte le paga in lussemburgo" che come detto sopra gia e' errato in modo elementare, ma cmq non c'e' stato alcun riscontro giudiziario nemmeno del fisco

quello che la gabbanelli, inoltre, non ha detto (ovviamente parlo della gabanelli come starter del hype su amazon ladrona a cui sono seguiti altri articoli ) e' che amazon nella sede italiana da anche lavoro e tanto e tra l'altro dal 2011 quando la crisi era gia bella che arrivata: gli uffici milanesi impiegano circa duecento dipendenti, il centro di distribuzione di Castel San Giovanni ha altri cinquecento addetti, duecento sono anche gli operatori del call center di Cagliari.

tralasciamo l'indotto che si crea poi con tutte le spedizioni ed i vari corrieri che con amazon lavorano e tantissimo, noi non paghiamo le spedizioni ma amazon le paga ai corrieri.

attraverso amazon vendono anche imprese italiane che usano amazon come vetrina per i loro prodotti laddove non potrebbero avere una catena di distribuzione o un appetenza online, un azienda che vende, per esempio cover di cellulare da amazon se vende un buon prodotto ed ad un buon prezzo le vende in tutta italia e perche no anche all estero in alternativa deve avere agenti che le propinano ai negozianti che cmq vendono sempre meno.

in moltissimi casi amazon e' solo da tramite perche alcuni prodotti li vende lei altri invece sono direttamente spediti dal negoziante/produttore ed amazon fa solo da tramite mette il suo nome da la sua assistenza.

ma di fatto e senza andare nel particolare, rispetto le tue scelte ovviamente, ma a ragionare cosi ed anche in modo piu fatalistico, ormai non si dovrebbe piu comprare niente non solo andando ancora indietro rispetto a chi ti vende i beni perche la maggiorparte della manifattura viene fatta in posti dove i salari sono da fame anche nel cosiddetto brand italia persino la moda italiana ormai non e' piu fatta in italia, ma anche le cose made in Uk o usa o germany alla fine sono fatte dai cinesi o dai polacchi et similia, ma anche senza allontanarci a realta' tanto distanti nemmeno si dovrebbe avere un provider telefonico o comprare la salsa per la pasta.

solo che il colosso amazon che come un godzilla sfrutta e ruba fa molta piu' audience

per quanto riguarda il resto e' lo stesso discorso di come i grandi magazzini o i centri commerciali hanno distrutto i piccoli negozianti, senza andare lontano qua un paio d'anni fa i negozianti di una zona vicino a dove stavano aprendo un grosso centro commerciale protestavano perche non avrebbero retto la concorrenza avevano ragione? alla fine fa parte del mercato , i tempi cambiano ed in molti casi: meno male.
    Last edited by McLove.; 25th December 2014 at 21:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

avessi potuto stopparti subito, ti avrei risparmiato qualche riga: non ho nemmeno visto Report.
    Parlo di articoli fatti da giornalisti stranieri (inglesi soprattutto e americani) su giornali (letti sull'Internazionale) in cui principalmente veniva puntato il dito sulle condizioni dei lavoratori.

Quando posso e riesco, cerco di non acquistare roba con brand "Made in China/India" o altri paesi dove so come vengono trattate i lavoratori. Sicuramente non posso farlo per tutto, sicuramente ci sono aziende che scrivono Made in Italy quando sappiamo che per avere quel marchio, basta che solo l'ultimo tassello venga messo in italia...

Ripeto, so di essere contro i mulini a vento e che ho amici che hanno il corriere da amazon ogni 2 giorni a casa loro. Fino a quando potrò trovare i prezzi simili altrove (per elettronica, libri, cd, vestiti...), preferirò il negozio. Sono vecchio di mentalità, lo so ma solitamente quando acquisto (anche questo pc o il cell di mio padre) scelgo negozi dove mi fido e so di avere assistenza ogni volta ho un problema (e non parlo di catene).

Tuttologo Estrema's Avatar

mellen stai combattendo una battaglia contro i mulini a vento, contento che hai sti principi umanistici ma dammi retta è una battaglia persa.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen stai combattendo una battaglia contro i mulini a vento, contento che hai sti principi umanistici ma dammi retta è una battaglia persa.
    lo so, detto fin dal primo post.
    Fino a quando riesco, ben venga.
    Quando sarò costretto, mi piegherò anch'io

Tornando IT
    Cmq sul sito unieuro non mi da i volantini e il prodotto che c'è a 202 non è lo stesso (chiamato Memopad ma non ha le stesse specifiche).

McWoT. McLove.'s Avatar

Tornando IT
    Cmq sul sito unieuro non mi da i volantini e il prodotto che c'è a 202 non è lo stesso (chiamato Memopad ma non ha le stesse specifiche).
    non ho controllato avevo letto un articolo su un blog di android sugli sconti e parlavano di alcuni tablet asus al 50% ed a 199 euro dal 26 al 31 dicembre
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho controllato avevo letto un articolo su un blog di android sugli sconti e parlavano di alcuni tablet asus al 50% ed a 199 euro dal 26 al 31 dicembre
    trovato il link.
    Grazie

l'hanno comprato..
    grazie del consiglio..

ps: ci sono tariffe particolari per i tablet? o basta andare in uno dei centri vodafone/tim/wind fare contrattino che tanto è la stessa cosa? (e più che altro, prendono uguali tutti i fornitori?)

Tuttologo Estrema's Avatar

l'hanno comprato..
    grazie del consiglio..

ps: ci sono tariffe particolari per i tablet? o basta andare in uno dei centri vodafone/tim/wind fare contrattino che tanto è la stessa cosa? (e più che altro, prendono uguali tutti i fornitori?)
    dipende dalle zone alcuni meglio alcuni peggio, alcuni se non fai contratti appositi potrebbero romperti le palle( tipo 3 che ogni tanto dovrresti mettere la sim in un telefono) anche se oggi ci guardano sempre meno. unico che specifica che puoi usarla( la sim) come te pare è wind di solito.

McWoT. McLove.'s Avatar

sta cosa di mettere la sim nel telefono mi suona nuova, io ho un annuale con vodafone a 60 euro l'anno per 3 giga al mese e mai dovuto fare ste cose.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sta cosa di mettere la sim nel telefono mi suona nuova, io ho un annuale con vodafone a 60 euro l'anno per 3 giga al mese e mai dovuto fare ste cose.
    no, appunto.. non ho la minima idea di come funzioni con i tablet..
    non sono microsim e bisogna fare un contratto nuovo, giusto?

Page 15 of 19 FirstFirst ... 5111213141516171819 LastLast