Il pensionato ha sparato al cuore ad uno sul pianerottolo di casa sua, lo inchioda la balistica preso dall'alto e fuori dall'abitazione, le dichiarazioni fatte in precedenza non reggevano, non c'è stato scasso della porta, ne pericoli di vita, è alla stessa stregua se sparo al postino non appena fa un passo oltre il cancelletto di casa. Questo ha sparato in aria, l'articolo non dice che magari era caricato a sale, che ha sparato verso un campo disabitato, che ha detto una cazzata, tutta roba da dimostrare a parte la moglie (che non credo possa essere presa in considerazione per eventuali testimonianze) non ci sono testimoni, forse qualche vicino ha sentito ma può dire in che direzione ha sparato? Se il fucile era caricato a pallettoni? Basta che si consulti con l'avvocato prima di qualsiasi altra dichiarazione e ne esce intonso.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
e no bortas non so d'accordo non tanto sulla dinamica su cui puoi perfettamente avere ragione ma sul fatto che se un politico non gli aplicano le stesse mie leggi allora non puoi lamentarti se succedono i casini quando lo fa una persona normale, è una questione di correttezza nei ns confronti se tu mi fai passare l'idea che posso sparare in aria fuori della finestra per difendere la mia casa non puoi dire che se ti accoppo per lo stesso motivo è omicidio volontario.
http://mattinopadova.gelocal.it/pado...rsi-1.12305252
capisci perchè io penso che cosi non vada assolutamente bene? capisci che si sta mettendo di mezzo una parte politica per sostituirsi alla magistratura e a me non va bene per un cazzo perchè non è cosi che devono andare le cose indipendentemente del diritto giusto o sbagliato a possedere e regolamentare le armi.
Last edited by Estrema; 28th October 2015 at 14:09.
Sono cose che stabiliscono in sede processuale, in assenza di morti e/o feriti, di testimoni, di dichiarazioni certe ci può essere una denuncia, ma tutto deve essere dimostrato, se ha sparto in un altra direzione tipo verso i 6 km di campo che si vedono dalla finestra, non spara in abitato ad esempio. Il tipo di cui sopra ha dichiarato che il tizio gli era entrato in casa, e ha sparato per paura reagendo, non che ha preso la mira con tutta calma dal terrazzo e lo ha freddato sotto casa come dimostrano le evidenze del caso.
Per il discorso politico, non è che un politico non si prende una denuncia come te, dico solo che può riceve un trattamento diverso, magari non è così, ma purtroppo è successo altrimenti non lo direi.
Spoiler
Spoiler
appunto se succede che ha un trattamento diverso diciamo che per vedere in che direzione sparo io fanno una perizia invece a lui non la richiedono( fo un esempio eh) perchè si fidano della parola sua essendo politico o per pressioni che vengono addirittura da poilitici più influenti è giusto incazzarsi, perchè sta vicenda invece di far fare un sorriso ai possesori di armi( come magari si potrebbe pensare) io la interpreto come una delle tante inculate che ci danno io se sparo vado in galera il politico no.
stesso concetto applicabile in qualsiasi altro ambito tipo quando evadi ad esempio tanto per paragonare politici e cittadini ad altri casi.
Last edited by Estrema; 28th October 2015 at 14:19.
Quello che dici è reale, l'assessore che conosco io quasi tutte le settimane è a cena col capo della polizia di zona, ora io posso anche pensare che in caso di casini le parti magari si comportino in modo imparziale, ma a volte questo non succede, ma se non hai prove sono solo impressioni, purtroppo questo genere di impressioni ce le ho spesso e magari sbaglio, ecco perchè sopra dicevo che, a mio modo di vedere, probabilmente lui rischia poco o nulla, quello che mi da fastidio è quello che passa dall'articolo di giornale, con la casa del tizio fotografata il tizio che fa il video su come difendersi etc, che me lo fa sembrare il classico texano americano con il winchester che fa pubblicità alle sue automobili usate. Come tante pubblicità me la fa puzzare di falso, specialmente se viene dal un soggetto politico, poi ribadisco, è solo una mia impressione.
Spoiler
Spoiler
A prescindere dal fatto che sia un politico e che possa aver architettato il tutto a fini pubblicitari, vorrei capire una cosa visto che vi leggo da 15 pagine: 3-4 pagine fa il vecchietto per spaventare i ladri avrebbe dovuto sparare per aria e non ad altezza uomo (perfettamente d'accordo, a prescindere poi da come le cose sono cambiate nei giorni successivi rispetto alla prima versione). Ora sto tizio, presupponendo che quello che ha raccontato sia vero, esce in terrazzo e spara per aria per spaventare dei ladri. Perchè non andrebbe bene neanche questo?
Per curiosità eh, mica per flammare o altro.
perchè cmq sparare con un arma da fuoco in italia ha delle procedure ben precise se non vuoi incorrere in sanzioni denuncie processi ecc. e anche sparare in aria fuori dal balcone non si può fare perciò va denunciato indagato e gli van sequestrate le armi fino alla fine del processo che stabilisce se è stato fatto tutto secondo le norme oppure no.
se le procure decidessero di perseguire sempre ogni reato e contravvenzione del cavolo non ne usciremmo più. Magari mi sbaglio pure che non c'è da stupirsi dell'attività di alcuni pm ma trovo difficile da credere che qualcuno possa trovarsi imputato per la sola violazione dell'art. 703 c.p. in un contesto del genere cioè sparo verso l'alto da casa sua e non in zona abitata (mi pare che fosse in campagna dalle foto).... na cosa del genere secondo me viene snap archiviata anche se la notizia di reato viene comunicata dalle forze dell'ordine.
già se avesse sparato in pieno centro cittadino sarebbe stato ben diverso
1) in sostanza si lascia la possibilità all'aggressore di scegliere in che modo ingaggiare lo scontro, come e cosa usare, mentre chi è vittima di una qualsiasi azione che porta allo scontro, deve per forza adattarsi per passare come "proporzionale"
chi subisce, chi agisce per secondo, è nettamente e ovviamente in svantaggio,
ottimo
Last edited by huntermaster; 29th October 2015 at 03:25.
http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ore-1.12346318
C.V.D. multa e sequestro dell'arma come da manuale![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
andra a dire in tv che lo stato gli toglie la possibilità di difendersi.....gia l'ho visto sto film![]()