ti stona percè questa è la nostra societa in altre societa non ci sono uteri in affitto bensi donne che servono solo per far figli spesso pure costrette e per loro è normale, ma ripeto se una lo fa a gratis va bene se chiede un compenso no, perchè? spiegatemelo è un problema di etica morale perchè è come se vendessi un figlio?
il problema è che qua non hanno ancora capito... mo provo a riassumermi:
1. non starei a chiamarlo matrimonio gay, ma matrimonio e basta. Il che significa che è applicabile ad YX (come ora), XX, YY
2. non è un cavallo di troia per la 3
3. no
4. si, alle coppie sposate (indipendentemente che siano YX, XX, YY)
aggiungo, perchè sono un cazzo di dittatore bruciaebrei:
5. procreazione o adozione solo alle coppie che dimostrano di possedere i requisiti per crescere figli al meglio, indipendentemente che siano YX, XX o YY
uscendo OT: conermo Nando, una uscita con amica lesbo è molto più piacevole e spassosa che una uscita con molti etero che conosco
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
E' un problema sia etico che morale perchè si "mercifica" un essere umano che non è il cagnolino di razza, il problema si pone su un fatto morale perchè significa dare un prezzo ad un essere umano, io madre che produco un figlio lo vendo (che abbia o no problemi economici), il rischio è di farne un commercio per solo scopo di lucro e quindi non va verso la persecuzione del bene umano cioè l'etica. Stona perchè non è un solo problema morale ma solleva anche un problema etico io do soldi tu dai figlio, è giusto ed è bene fare così? Anche se abbiamo l'assoluta certezza che il figlio vada a stare meglio? Per questo quesito io onestamente non ho risposta, la parte cinica di me se ne sbatte e gli sta bene la parte più umana degli interrogativi se li pone, mi porta ad un paradosso che non ha risposta, personalmente questo tema lo passo.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ma infatti su questi casi vale l'approccio scientifico. Si prova e si guarda cosa succede. E dato che lo stanno già facendo gli altri, possiamo guardare direttamente loro senza dover esser i primi. Allo stato attuale delle cose, non pare affatto che utero in affitto e inseminazione artificiale abbiano creato alcuna stortura o problema sociale, quindi benché a uno possa non piacere, non mi pare ci siano i presupposti per vietarla a priori.
hdr.
bnet profile
su questa parte però io aggiungerei il diritto del bambino a conoscere il genitore biologico, mi sta bene che una coppia omosessuale utlizzi questi metodi, anche eprchè diversamente l'è un po' difficile , però vorrei riconosciuto anche il diritto del bambino a conoscere da subito anche i genitori biologici.
ogni giorno diamo un valore alla vitas umana nel momento che tu hai firmato il tuo contratto di lavoro ti è stato appiccicato un carellino con il prezzo, pero ste cose nessuno se le chiede nessuno ci si interroga io onestamente penso che se vogliamo continuare cosi sulla strada del denaro come mezzo unico e fulcro della ns societa allora non vedo dove sia il problema se uno vuole affittare l'utero, capisco che sembra un discorso portato all'esasperazione però io umanamente non ci vedo questa grande catostrofe facciamo cose ben peggiori e neanche ce ne accorgiamo.
come dice hador ci sono paesi che o fanno ok vediamo come si evolve la cosa ma non è che la si puo condannare o ce si puo dire questo si e questo no o dai tutto o niet nte ci vogliono dei gradi a me va benissimo ma bisogna arrivare a dare tutti i dirttti compreso quello della madre surrogata e via discorrendo, io la vedo cosi in generale per quanto riguarda il nostro paese bhè spero che vadano per gradi perchè non mi fido degli italiani siamo un popolo di stronzi e un innovazione sociale cosi grande per me è prematura se fatta tutta di un botto e penso che se ne rendano conto anche i politici
Last edited by Estrema; 4th February 2016 at 17:52.
ma io non dico che non ci bisogna arrivare per gradi dico solo che dire si al matrimonio e non ad alcune cose tipo adozioni o maternita surrogate sia un controsenso, dai un diritto a metà tutto qui è come dire diamo un colpo al cerchio e uno alla botte, a me mi fa un po incazzare chi dice che percarita 2 uomini se si vogliono sposare son ca voli loro ma fargli crescere un figlio mai tanto meno adottarne o farne uno in "laboratorio"
non fraintendermi, se decidessi io oggi ci sarebbero matrimoni etero omo ecc e avrebbero tons di cinni da crescere, io mi chiedo però se nel momento in cui tutelo un diritto (o volizione , trovo il termine più appropriato) devo pensare anche a chi verrà, come ci si dovrebbe comportare secondo voi?
Perchè l'ho posto su un piano etico, perchè la madre che genera il bimbo può non essere interessata al bene del figlio ma solo ai soldi che ci può fare, al di là che al figlio vada bene e finisca in situazione migliore, solo questo mi fa storcene il naso, portare l'oggetto del desiderio ad una forma di commercio dove può anche non essere determinante il bene del nascituro ma solo il lato pecuniario, mi fa un po' stella di hollywood che si compra il bimbetto in Africa ma forse sono fisime mia.
Per molte cose non moralmente accettate spendo i soldi e le fo anche per soldi, preferibilmente coinvolgo me e non altri soggetti. Mai coinvolgo gente che non voglia o che non sia in grado di decidere, non so se ti torna la differenza.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
il soggetto in questo caso potrebbe essere solo il bambino però se ragioniamo cosi allora ci sarebbe da rivedere anche il concetto dell'aborto.
tu pensi che solo alla questione di chi lo farebbe tipo in serie guadagno dando il mio utero in affito ogni anno sforno un figlio mi pagano e che fine fa mio figlio me ne frego..ho capito bene?
Last edited by Estrema; 4th February 2016 at 18:10.
per me il punto NO è il far figli "in laboratorio".
Se le persone sono valide invece non vedo perchè non debbano poter adottare un figlio e crescerlo
se metto da parte la mia idea "negativa" su uteri in affitto etc... ritengo che sia assolutamente da evitare che il figlio conosca i genitori biologici
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe