No ma per carità, smanettare va benissimo ma visto che hai una squadra estremamente simile alla mia e ci sto passando/ci so passato anche io da questi step di upgrade i giocatori già me li sono visti.
Cmq l'importante è mettere i giocatori con le caratteristiche giuste, ti avevo fatto una piccola guida all'inizio te la riposto
Portiere - alto 1.90+, stats sopra l'80
Difensori centrali - alti (sull'1.90) e forti fisicamente. Stats primarie difesa, fisico e velocità. Work rate ideali M/H o L/H (uno dei 2 può avere anche H/M se è forte)
Terzini - velocità 90+ difesa e fisico le stats primarie. Work rates ideali M/H, M/M, H/H al limite. H/M non è ottimale ma la serie A passa quello sui migliori e tocca accontentarci
CC - in generale le mezz'ali devono essere il + complete possibili quindi workrate H/H con tutte le stats dal 75+ + o -, il CdC deve avere alte stats di difesa e fisico per fare da diga davanti la difesa, workrate ideali M/H o L/H. Il trequartista è simile alla mezz'ala come concetto, ovvero + completo è meglio è, workrates H difensivo non è necessario (ideali H/m H/L), alto dribbling, alto passaggio, alto tiro, velocità + alta è meglio è. 4 piede sx e 4 piede skills minimo.
Attaccanti centrali come ti dicevo 4 piede sx minimo e 4 star skills, finishing 80+, velocità 89+ WR H/M o H/L. Forti fisicamente buon dribbling. gli esterni di attacco tipo la punta centrale ma + passaggio e possono avere un pò meno tiro. WR H/M o H/L
Quindi vien da se che Payet lì non va bene.
Per quanto riguarda Paulinho è bono perchè ha tutte stats sul 77 con workrate H/H, quindi un "piccolo Ninja" per intenderci e per una mezz'ala è ottimale come cosa, ovviamente il ninja è + forte ma costa pure 200k, Paulinho ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Higuain il problema principale è la velocità e la mancanza della quarta stella skill che per un top striker è abbastanza fondamentale, in generale cmq risulta "pesante" e poco agile (proprio come è nella realtà

) per questo cmq costa molto meno rispetto alla media dei top striker.
@Innaig i crediti miei li ho tutti fatti dalle rewards squad battle + Week end league. Poi varie formazioni postate sono pianificazioni e step di upgrade futuri.