Appunto è ho pure trombato!!! Quindi...CHISSENE!!!![]()
Appunto è ho pure trombato!!! Quindi...CHISSENE!!!![]()
175000€ costo licenza
200000€ a milano
edit: giustamente i tassisti dicono che è cmq inutile aumentare il numero di taxi senza migliorare la circolazione nelle città...
Last edited by kopl; 5th July 2006 at 08:43.
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Scusa questo è il valore di mercato (ossia a quanto vendo le licenze i tassisti) o il costo (ossia quanto paghi al comune per avere la licenza)?Originally Posted by kopl
Sono 2 cose ben diverse.
Nel primo caso non è un problema dello stato (un po come quando ti freagano l'account comprato su eBay non è un problema Mythic) nel secondo srebbe giusto che parallelamente alla liberalizzazione ci fossero delle miure mirate a rendere nel corso del tempo quantomeno una quotaparte di quanto dato.
Ma è anche vero che se il taxi non costasse uno sproposito magari molti preferirebbero prendere quello al posto della propria macchina, riducendo il numero di veicoli e migliorando la circolazione.Originally Posted by kopl
E finchè a Firenze non faranno la metropolitana vera e non quella cagata di superficie (ovvero, mai) si patirà sempre, PD!
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Secondo me l'ha preso in tasca da qualche bambino skillato a DAOC e ancora non si è ripresa!Originally Posted by ihc'naib
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Capisco che rovinarsi per comprare una licenza e poi scoprire che e' carta straccia sia pesante ma, se il prezzo così alto non e' quello richiesto dal comune, la colpa e' dei tassisti stessi che ci hanno lucrato sopra...
Insomma, ho la sensazione che i tassisti stiano protestando per difendere dei privilegi immeritati ma talmente antichi da sembrare ormai dei diritti inalienabili.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
ma rendendo il servizio taxi un servizio umano e non masochista (qua a milano con le lire lo prendevo ogni tanto, prima il taximetro partiva da 5 mila lire, ora da 5 euro...)Originally Posted by kopl
si potrebbero anche chiudere molte più strade nei centri storici.ma infatti è così...Originally Posted by Il Nando
hdr.
bnet profile
Se e' così allora e' più che giusto che si attacchino... e a giudicare dai toni di Bersani sembra che questa sia anche la linea del governo.Originally Posted by Hador
Cmq il cuore del problema lo ha trovato jami, ovvero "Quanto costa una licenza rilasciata dal comune rispetto a una licenza venduta da un tassista?"
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
ma un tassinaro spende 200mila euro per fare un lavoro che forse in 15 anni gli darà quello che ha investito?
ma sono scemi?
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
no il trucco è che quando finisce di lavorare rivende la sua licenza ad un prezzo ancora più alto di quello che ha pagato lui... però si chiama mafia questaOriginally Posted by Taro Swarosky
cmq domani sera becco una mia amica il quale padre fa il taxista e mi fo spiegare bene![]()
hdr.
bnet profile
allora, pian piano mi sto informando su sta cosa sconosciuta:
le licenze le distribuiscono i comuni decidendo quanti taxi servono.
la compra vendita tra privati non è contemplata (ne permessa ne vietata) dalla legge, però:
i comuni ogni anno emettono il numero di licenze pari ai tassisti in più che vogliono avere rispetto all'anno precedente. Non contano chi va in pensione o cambia lavoro, per cui se il comune decide che per quell'anno non servono ulteriori tassisti ma di questi 200 smettono ci si ritrova con 200 taxi in meno.
Considerato questo e che i tassisti hanno gli svantaggi dei dipendenti pubblici e gli svantaggi dei liberi professionisti è concesso di vendere le licenze (come poi è possibile fare per negozi etc..).
Vendendo le licenze essi hanno una buona uscita, un tfr o la pensione a seconda di come si trovano nel momento della loro vita
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Originally Posted by kopl
detta all'ignorantona:
se non passa sta liberalizzazione, ma passa la tassa sulle case, ci si da alla compravendita di licenze![]()
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
A Barcellona un taxi costa na cazzata 5 euro per diversi km da dividerci in 4 na goduria, li ha ancora senso il taxi qui fai prima a morire sul ciglio della strada...
Last edited by Bortas; 5th July 2006 at 11:54.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler