Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast
Results 211 to 225 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Appunto è ho pure trombato!!! Quindi...CHISSENE!!!

Warrant Officer kopl's Avatar

175000€ costo licenza
    200000€ a milano

edit: giustamente i tassisti dicono che è cmq inutile aumentare il numero di taxi senza migliorare la circolazione nelle città...
    Last edited by kopl; 5th July 2006 at 08:43.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    175000€ costo licenza
    200000€ a milano

edit: giustamente i tassisti dicono che è cmq inutile aumentare il numero di taxi senza migliorare la circolazione nelle città...
    Scusa questo è il valore di mercato (ossia a quanto vendo le licenze i tassisti) o il costo (ossia quanto paghi al comune per avere la licenza)?

Sono 2 cose ben diverse.

Nel primo caso non è un problema dello stato (un po come quando ti freagano l'account comprato su eBay non è un problema Mythic) nel secondo srebbe giusto che parallelamente alla liberalizzazione ci fossero delle miure mirate a rendere nel corso del tempo quantomeno una quotaparte di quanto dato.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ma è anche vero che se il taxi non costasse uno sproposito magari molti preferirebbero prendere quello al posto della propria macchina, riducendo il numero di veicoli e migliorando la circolazione.

E finchè a Firenze non faranno la metropolitana vera e non quella cagata di superficie (ovvero, mai) si patirà sempre, PD!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    secondo me la tua ossessione per questa cosa e' morbosa.
    Secondo me l'ha preso in tasca da qualche bambino skillato a DAOC e ancora non si è ripresa!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Capisco che rovinarsi per comprare una licenza e poi scoprire che e' carta straccia sia pesante ma, se il prezzo così alto non e' quello richiesto dal comune, la colpa e' dei tassisti stessi che ci hanno lucrato sopra...

Insomma, ho la sensazione che i tassisti stiano protestando per difendere dei privilegi immeritati ma talmente antichi da sembrare ormai dei diritti inalienabili.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

175000€ costo licenza
    200000€ a milano

ma rendendo il servizio taxi un servizio umano e non masochista (qua a milano con le lire lo prendevo ogni tanto, prima il taximetro partiva da 5 mila lire, ora da 5 euro...)
    si potrebbero anche chiudere molte più strade nei centri storici.
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Insomma, ho la sensazione che i tassisti stiano protestando per difendere dei privilegi immeritati ma talmente antichi da sembrare ormai dei diritti inalienabili.
    ma infatti è così...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    ma infatti è così...
    Se e' così allora e' più che giusto che si attacchino... e a giudicare dai toni di Bersani sembra che questa sia anche la linea del governo.

Cmq il cuore del problema lo ha trovato jami, ovvero "Quanto costa una licenza rilasciata dal comune rispetto a una licenza venduta da un tassista?"

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    questa cosa e' un'azzardata previsione sulle reazioni di un popolo a una legge che cerchi in parte di combattere uno dei mali del paese. Sinceramente, ripeto, vedere criticare una legge che tenta di muoversi in una direzione giusta perche' non risolve il problema immediatamente e alla radice mi pare assurdo.
    Veramente io non l'ho criticata anzi... -.-°

Quote Originally Posted by Shub
    Forse che comprare una licenza da un privato quando le licenze le dovrebbe dare il comune sia un illecito? Hanno comprato una cosa da qualcuno, quando quella cosa non era sua ma dello stato!
    Lo stato infatti ha deliberato decidendo che sono cazzi loro se l'hanno comprata.
    Credo sia questo il succo di sto problema almeno, il resto un so.
    Da quello che mi e' sembrato di capire la licenza per loro e' come la "nostra" liquidazione ...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Veramente io non l'ho criticata anzi... -.-°
    Da quello che mi e' sembrato di capire la licenza per loro e' come la "nostra" liquidazione ...

Difatti manco noi vedremo la liquidazione!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

ma un tassinaro spende 200mila euro per fare un lavoro che forse in 15 anni gli darà quello che ha investito?
    ma sono scemi?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    ma un tassinaro spende 200mila euro per fare un lavoro che forse in 15 anni gli darà quello che ha investito?
    ma sono scemi?
    no il trucco è che quando finisce di lavorare rivende la sua licenza ad un prezzo ancora più alto di quello che ha pagato lui... però si chiama mafia questa
    cmq domani sera becco una mia amica il quale padre fa il taxista e mi fo spiegare bene

Warrant Officer kopl's Avatar

allora, pian piano mi sto informando su sta cosa sconosciuta:

le licenze le distribuiscono i comuni decidendo quanti taxi servono.
    la compra vendita tra privati non è contemplata (ne permessa ne vietata) dalla legge, però:
    i comuni ogni anno emettono il numero di licenze pari ai tassisti in più che vogliono avere rispetto all'anno precedente. Non contano chi va in pensione o cambia lavoro, per cui se il comune decide che per quell'anno non servono ulteriori tassisti ma di questi 200 smettono ci si ritrova con 200 taxi in meno.
    Considerato questo e che i tassisti hanno gli svantaggi dei dipendenti pubblici e gli svantaggi dei liberi professionisti è concesso di vendere le licenze (come poi è possibile fare per negozi etc..).

Vendendo le licenze essi hanno una buona uscita, un tfr o la pensione a seconda di come si trovano nel momento della loro vita
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

allora, pian piano mi sto informando su sta cosa sconosciuta:

le licenze le distribuiscono i comuni decidendo quanti taxi servono.
    la compra vendita tra privati non è contemplata (ne permessa ne vietata) dalla legge, però:
    i comuni ogni anno emettono il numero di licenze pari ai tassisti in più che vogliono avere rispetto all'anno precedente. Non contano chi va in pensione o cambia lavoro, per cui se il comune decide che per quell'anno non servono ulteriori tassisti ma di questi 200 smettono ci si ritrova con 200 taxi in meno.
    Considerato questo e che i tassisti hanno gli svantaggi dei dipendenti pubblici e gli svantaggi dei liberi professionisti è concesso di vendere le licenze (come poi è possibile fare per negozi etc..).

Vendendo le licenze essi hanno una buona uscita, un tfr o la pensione a seconda di come si trovano nel momento della loro vita

detta all'ignorantona:

se non passa sta liberalizzazione, ma passa la tassa sulle case, ci si da alla compravendita di licenze
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Bortas's Avatar

A Barcellona un taxi costa na cazzata 5 euro per diversi km da dividerci in 4 na goduria, li ha ancora senso il taxi qui fai prima a morire sul ciglio della strada...
    Last edited by Bortas; 5th July 2006 at 11:54.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast