cmq i thread su xtracomunitari, zingari e gente di quel calibro raggiunge sempre quete di reply elevate![]()
cmq i thread su xtracomunitari, zingari e gente di quel calibro raggiunge sempre quete di reply elevate![]()
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
io ho visto gli zingari cucinare un maiale allo spiedo con la fiamma ossidrica .....
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD
Scusate se ritiro fuori questo post di un mese e mezzo fa... ma come si dice mi pare un atto dovuto.
Non so quanti di voi hanno seguito, dopo il tam tam mediatico della prima ora l'evolversi della vicenda.
Questa sera ho scoperto questa cosa:
http://newscontrol.repubblica.it/ite...-corpo-vanessa
e in quest'altro link trovate ulteriori info:
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...-metadone.html
Ora lungi da me dire che questa sia una circostanza che trasforma una vittima in una colpevole, ma credo che in ogni caso questo getti una luce differente sulla vicenda...
Insomma le prime suggestioni che ci ha dato la stampa ono state quelle di un angioletto italico che incontra 2 perfide zingare, anzi no prostitute romene, che la uccidono per futili motivi...
E sulla base di queste prime notizie qui si è scatenato il più turpe razzismo e qualinquismo che si possa immagianare..
Ora improvvisamente scopriamo che l'angioletto italico tanto angioletto non era, era una tossica in cura presso il sert e aveva assunto sostanza stupefacenti (il metadone, che serve per combattere la dipendenza da eroina, ma anche la coca a testimonanza che forse non era un pecorella smarrita sulla via del ritorno a casa..)...
Insomma che forse nella lite in questione la sua parte l'ha fatta pure lei, avendo la grande sfortuna di restarci secca...
Credo che molti che hanno scritto su questo post forse dovrebbero fermarsi a riflettere se prima di scrivere certe cose, e sopratutto di farsi certe idee non sarebbe il caso di avere le idee un po' più chiare su come si sono svolti i fatti senza accontentarsi delle ricostruzioni della stampa che spesso sono di primo acchitto sensazionalistiche e inesatte...
In realtà si sapeva sin dall'inizio che la ragazza aveva avuto problemi di droga ed era sotto metadone. E uno dei passeggeri testimoni aveva anche detto che era stata lei a spingere via la romena dando inizio alla lite. Come dire, c'è la possibilità che sia stata vittima dello stesso odio vs "gli zingari" che è venuto a galla in questo thread.
I dubbi c'erano sin dalla prima ora, ma si sa, o per moda o perchè il sangue arriva subito al cervello, ci si mette tutti da una parte a puntare il ditino.
veramente in questo thread o in un altro era già stata discussa questa circostanza, e vorrei capire cosa questo cambi: una lite iniziata in un treno che finisce con due ragazze illese e una con un ombrello piantato in un occhio, di quali particolari avete bisogno? si può disquisire se si tratti di omicidio preterintenzionale o volontario, ma più di questo... cosa si deve dire, ah no, era drogata, allora se la dev'esser cercata almeno un pochino?
ma per piacere![]()
Cito alcune perle del 3D:
Apertura:
nn vedo nessun thread sulla ragazza morta a Roma nella metro....
Vanessa stava andando a lavorare,sulla metro incontra due donne(forse zingare) che tentano di rubarla,lei cerca di difendersi e una delle 2 gli tira la punta dell ombrello nell occhio
vanessa Santa subito: ecco come si creano i miti e si inferocisce la gente:
pensa che questa ragazza aveva 6 borse di studio,era una brava nn una minchiona qualunque e quelle sono 2 troie qualsiasi che continueranno a rubare e a fare le zoccole....
Sempre più santa monta la rabbia popolare!
ho pensato a tutto quello che avete detto ma come seconda cosa. la prima cosa che mi è venuta in mente, dopo aver sentito che era una ragazza che si impegnava in tutto, studio, lavoro
E quando monta la rabbia si creano i mostri...
Per quanto riguarda il discorso zingari: la soluzione è semplice io ormai la ripeto da quando ho circa 14 anni... Si crea un corpo speciale di polizia militare e cittadina e gli si danno nomi tipo: CSDEFR (Corpo Speciale Deportazione ed Eliminazione Fisica Rom). Basta, niente buonismi, niente permesso, niente sponsor, l'unica legge è questa: se viene accertato che sei un rom vieni deportato in un campo di lavoro forzato (a pane e acqua) fino a che sei utile e poi verrai ucciso quando sarai inutile.
imho, ci sarebbe da andare in tutti i campi nomadi con un bel lanciafiamme e pulire tutte l'italia da sta merda, per quanto riguarda le 2 troie se le troverei le sbattere in strada per farmi i soldi, tanto alla fine servono solo a quello le persone dell'est per il 90% di lor
Quello che discuto io è come sia stata creata un'immagine distorta della situazione finalizzata a alimentare il razzismo latente degli italiani (e in questo forum ce ne è paracchio.
Una situazione teribile, ovviamente, ma tristemente ordinaria (lite in luogo pubblico per futili motivi finita male) è stata stravolta polarizzandola:
L'italiana è diventata un angelo con 6 borse di studio, ragazza modello, le straniere son diventate zingare, prostitute e quant'altro...
Ecco creato il martitre ed ecco crati i mostri..
ovviamente questo rafforza il senso di paura verso il diverso che c'è e conferma molti "stereotipi" che hanno molti italiani.
Questo non vuol dire che l'assassina non debba essere condannanta, vuol dire che gli episodi vanno descritti con oggettività, senza venir usati per altri fini.
E che la gente dovrebbe essere più matura e non cascarci con tute le scarpe...
concordo, non voglio sentire neanche lontanamente parlare di attenuanti o stronzate solo perchè una delle due parti ha avuto a che fare con la droga. Teniamo le cose separate per cortesia, l'odio x gli zingari ce l'ho anche io e non assumo alcuna sostanza stupefacente, ad ogni modo non è che aspetto il primo momento buono per ammazzarne uno.
Quella ha commesso un omicidio e io voglio che vada in galera x tanti anni, senza sconti e senza porcate giuridiche.
Ammetto comunque che il discorso di Don non sia errato, la stampa, in primis quella sensazionalistica di cui siamo saturi marci, tende ad aizzare e gettare benzina sul fuoco, quando servirebbe invece tutto l'opposto.
Abbiamo un sistema d'informazione che fa schifo e agiungerei pure danni a lungo termine.
DaocSpoiler
penso che il discorso di jamino era mirato sull'informazione distorta non sulla questione tecnica di una sentenza.
che sia da condannare è indubbio nessuno ha mai detto il contrario ma che si tende a distorcere fno all'eccesso i reati comessi da stranieri in italia usando termini incorretti è vero, anche perchè non vedo la relazioe tra rumeni e zingari, come il fatto che fa molto più scalpore un extracomunitario che uno straniero, e poi ci si rende conto che ancora l'informazione tende a discriminare alcune popolazioni a discapito di altre anche quando quest'ultime hanno acquisito alcuni diritti sacrosanti inquanto parte della ue.
BOH NN SN D'ACCORDO. Non è 1 questione di razzismo, ma se vengo a casa tua e uccido qualcuno sono 2 volte stronzo: stronzo pervhè ho ucciso e stronzo perchè almeno potevo farlo a casa mia e nn cagare il cazzo ad altri. Io nn capisco: quando ad esempio ne parlo anche cn i miei e loro mi rispondono che il fatto che magari una ragazzia sia stata stuprata da 1 albanese/zingari/rom etc nn sia un aggravante per il colpevole, mi sembra di parlare con persone venute da 1 altro paese. Punto primo, i rom rubano, lo hanno come dovere morale, nn ci sn cazzi: il nostro superego ci impedisce di fare cose simili, il loro li constringe a farle. ma se vogliono rubare, se ne stianmo a casa loro. Non vi capisco, nn capisco il buonismo degli ultimi 3 post(e un ocngiuntivo cannnato in 1 quotation allucinante lol)
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè