Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 296

Thread: Napoli, dove sono Jervolino e Bassolino?

Warrant Officer

andate su di pagina, lo ho direttamente linkato alla board !

cmq rieccolo qua

I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

vi propongo la parte finale di una lettera che ha ricevuto mia zia da un suo amico
    molto divertente: Da qualche giorno guardo con un certo interesse il telegiornale.
    Mi appasionano molto iinfatti ( quasi come a teatro) le vicende mirabolanti della regione campana, rettaa da un governatore (napoletano) comunista, con un capoluogo retto da un sindaco (napoletano) catto-comunista, che hanno nel governo un ministro (napoletano) dell'ambiente che appartiente ai verdi di sinistra duri e puri, e che sta in una repubblica il cui presidente è (napoletano) di fede comunista. Con simili credenziali la regione dovrebbe essere un modello di buona ammnistrazione, di puliza morele e materiale, un esempio di buon governo e di etcia politica da sbattare in faccia all'odiato Berlusconi (con tutti i suoi sporchi interessi televisivi) e a quegli incevili, rozzi e ignoranti evasori che sono i suoi sostenitori e tutti quelli che la pensano come lui. Viceversa, questo inimitabile modello di perfezione affonda nelle sue immondizie e soffoca nei miasmi dei suoi cassonetti incendiati, fra le urla dei suoi abitanti, se sirene dei poliziotti, la mazze degli immaincabili guerriglieri di strada e la totale assenza della magistratura (napoletana) di sinistra.

Quando le dicebo . due anni fa, che mi dispiaceva un po' aver perso le elezioni, ma che mi ripromettevo di divertirmi perchè ne avremmo viste delle belle, non immaginavo che sarei stato ripagato a tal punto. Certo, verrà la patrimoniale sulla casa (aumento degli estimi). aumenta l'irpef, aumenterà l'aliquota sulle rendite, e forse anceh il canone televisivo. Ma vul mettere? Quello che si vede ogni giorno in televisione non ha prezzo. Un reality che un regista non è nemmeno in grado di immaginare. E' godimento puro, divertimento assoluto. Aspetto con impaziensa il telegiornale per vedere il Super commisario, il Summit del Governo, Il presidente del consiglio, il presidente della repubblica, il Papa. Purtroppo non è dato di vedere il Ministro dell'interno, ma essendo costui attualmente impersonato da quella spiecie di topo che è Amato, è probabile che si sia reso invisibile.
    [..]

Last edited by Hudlok; 11th January 2008 at 13:23.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

@Hudlok: spero che gli errori di battitura siano tuoi o potrei cominciare a capire da chi hai preso

PS: cmq simpatica lettera

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Al sud molti manco pagano le bollette dell'acqua e della luce, attaccandosi di straforo alla rete comunale, secondo te pagano le tasse? Oltre ovviamente al fatto che al nord gira molto più denaro.
    Una volta nella vita tua prova a metterti nei panni di chi da meridionale si comporta come la maggior parte della gente del nord, lavora da mattina a sera, fa impresa, non si attacca di straforo a acquedotto e Enel, mette la cintura di sicurezza, fa la raccolta differenziata ecc senza ottenere praticamente nulla in cambio e deve pure essere accomunato ai napoletani. E' pesante eh.......

....essere accomunato ai napoletani
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    @Hudlok: spero che gli errori di battitura siano tuoi o potrei cominciare a capire da chi hai preso
    PS: cmq simpatica lettera
    ricopiavo durante una pausa studio

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Una volta nella vita tua prova a metterti nei panni di chi da meridionale si comporta come la maggior parte della gente del nord, lavora da mattina a sera, fa impresa, non si attacca di straforo a acquedotto e Enel, mette la cintura di sicurezza, fa la raccolta differenziata ecc senza ottenere praticamente nulla in cambio e deve pure essere accomunato ai napoletani. E' pesante eh.......
    io lo faccio ma nn è che a fine mese mi danno qualcosa in cambio...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    un non posso conosce tutti i napoletani, mi basta veder passare sotto casa un camion della monnezza targato NA per farmi capire che son degli stronzi (in senso lato eh, stronzi nel non reagire, stronzi nell'accettare sto sistema, stronzi perchè pago tasse anche per loro etc)
    mica sono stronzi anzi sono furbi,finchè gli ha fatto comodo nn si sono lamentati adesso che hanno un problema nn danno mica colpa alla camorra e a loro stessi che l appoggiano ma la danno a tutto il resto dell Italia....
    In Sardegna giustamente hanno protestato,ma gli si può dare minimamente torto?
    io credo che Cristo più che ad Eboli si sia fermato a Napoli....

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    la sindrome del terrone al nord è accomunabile a quella dell'italiano all'estero. Io mi indigno per come la maggior parte degli italiani si comporta all'estero (a cominciare dalla prima delle stronzate, il tono della voce) e avendo un po' di esperienze non mi sorprendo se in germania vengo guardato storto, o se il mio compagno in ostello dice che siamo un eccezione ma secondo lui gli italiani sono dei deficenti.
    Io sono prevenuto, perchè sia nel caso dell'italiano all'estero sia nel caso di servizi/mafie/spreco di soldi/civiltà/educazione al sud rispetto al nord non essere prevenuti vuol dire o non sapere di cosa si sta parlando o fare del buonismo di bassa lega. E' chiaro che non è un equazione e penso siano pochi che non abbiano nella propria cerchia di amicizie nessuno che abita in sud italia, però se qualcuno mi chiede in che albergo andare tra quello pieno di italiani e quello pieno di tedeschi suggerisco il secondo e se devo comprare qualcosa su ebay cerco in tutti i modi di non comprare da napoli.

L'unica è abituarsi o levare le tende, ma sinceramente la gente si è rotta i coglioni di sentire le solite porcate e di non assistere a nessun cambiamento negli atteggiamenti in certi posti.
    Last edited by Hador; 11th January 2008 at 16:16.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

il problema dei napoletani che hanno votato bassolino e jervolino è lo stesos che abbiano noi elettori quando votiamo prodi / berlusconi / politico random . Però allo stesso modo non me la sentirei di prendermela( non solo e solo alla fine ) con gli italiani coglioni che votano un politico e prendono inculate , a sto punto me la dovrei prendere con gli italiani da poco dopo la costituente

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    il problema dei napoletani che hanno votato bassolino e jervolino è lo stesos che abbiano noi elettori quando votiamo prodi / berlusconi / politico random . Però allo stesso modo non me la sentirei di prendermela( non solo e solo alla fine ) con gli italiani coglioni che votano un politico e prendono inculate , a sto punto me la dovrei prendere con gli italiani da poco dopo la costituente
    Beh il punto è in parte diverso, se tu voti un politico la prima e questo poi non fa altro che succhiare i soldi dello Stato ci può stare non lo potevi certo immaginare ( cioè in Italia te lo immagini anche ), però farsi governare per anni e anni da uno così allora significa essere fessi. Magari se avessero eletto altre persone non sarebbe cambiato molto ma almeno ci si prova sperando di trovare prima o poi qualcuno non dico onesto ma almeno capace, andare all'urna e continuare a votare non una, non due, non tre ma ben quattro volte uno come Bassolino significa proprio cercarsela eh. Che poi sia un discorso bene o male applicabile a tutti gli italiani quello è vero.

Hador's Avatar

no ma nessuno se la prende perchè lo han votato, qua al massimo ce la si prende per l'atteggiamento che straspae e su come morale della favola sti casini vengano sempre risolti di tasca nostra.
    E intanto la vecchia continua a buttare tutto dalla finestra o a fottersene della differenziata.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    axet, te lo dico con calma. Non sai nulla della situazione attuale, Nulla. Non è neanche colpa tua, è qualcosa che se non ci vivi è troppo difficile da afferrare, come puoi pensare di giudicare attraverso 4 stronzate in croce che per sbaglio hai sentito al tg l'altro ieri a pranzo ?
    non è che bisogna sapere tanto, se dopo N servizi al TG vedo SISTEMATICAMENTE gente in 6 in motorino senza casco, macchine parcheggiate che manco fossero tutte donne (), il problema rifiuti che ciclicamente si presenta, quartieri dove si entra SOLO sotto scorta se permetti SO ABBASTANZA.

E non è per essere razzisti, ma la società che avete li è questa poco da fare, e vedersi spremute le buste paga per gente che da fuoco ai camion dei pompieri girano le palle.

Ogni volta è comodo dire "voi non sapete" "voi non ci vivete"; certamente non so tutto quello che c'è da sapere, ma quel poco che so cozza con il mio modo di vivere, e siccome ci rimetto anche io, non mi sta bene

Lieutenant Commander Emma's Avatar

bassolino è stato rieletto perchè come sindaco forse non avrà risolto il problema dei rifiuti (io avevo 4 anni, quindi non posso sapere con certezza) ma in ogni caso era stato un egregio amministratore. Quello che non si spiega è questo secondo mandato come presidente della regione. non sta in cielo ne interra trovare uno peggio di lui. La cosa ancor più fastidiosa è che sta gente di merda (specchio esatto della popolazione, e qui ci vuole) continua a lucrare ed a marciare sopra questo stato di emergenza. In uno stato decente quei due sarebbero stati linciati e appesi in piazza.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Violevo fare una sola riflessione a carattere generale, visto che il problema in se non l'ho seguito molto.

Per giudicare la situazione del sud d'italia, e in particolare di Napoli, non credo sia corretto ragionare solo sugli ultimi 10 -15 anni, credo sia giusto ragionare su 50 - 60 anni di assenza dello stato, o, in molti casi, di collusione dello stato con le organizzazioni criminali (DC andreottiana e mafia, DC dei vari Gava e Cirillo con camorra etc.)
    Quando si parla di alcuni temi questa assenza dello stato è rimarcata più in generale da molti, che spesso "teorizzando" la sostituzione dei cittadini stessi allo stato (il tema della sicurezza da questo punto di vista è chiaramente esplicativo)...
    In fondo non c'è da stupirsi se nel meridione d'Italia a fronte di un'assenza dello stato (non casuale ma voluta) le organizzazioni criminali si siano poste come sostituto naturale dello stato stesso, in termini di risposte ai bisogni della gente.
    Per esempio la sicurezza dei cittadini veniva gestita dalle stesse organizzazioni criminali che erano "garanti" della tranquillità dei quartieri, del controllo sui furti etc.

Questo per dire che è semplicistico gettare la croce addosso alla gente del sud, scordandosi per altro che è la stessa gente che con il suo lavoro serio e onesto ha consentito il boom economico nelle industrie del nord.

La situazione ora probabilmente è giunta a un punto di non ritorno, ma se si vuole capire perché e si vuole risolvere il problema alla radice credo vada affrontato nella sua complessità, e non usando formule semplicistiche che di fatto nel migliore dei casi vedono solo la parte più esteriore del problema.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Secondo me no Jamino, in molti aspetti si ma non in questo.
    Quando avevo a che fare col leghista di turno che mi veniva a blaterare le sue cagate ero il primo a dire le stesse cose che hai scritto poco sopra, ma in questo caso si sta parlando di persone incivili, non dico tutte naturalmente.
    Perchè scendere in strada col sacchettino della monnezza e gettarlo sopra altri 2 metri di roba lasciata li a marcire o a far da esca ai topi è davvero un comportamento da barbari incivili.
    Ed essendo che a me non piace vivere nel mio stesso guano, se vedo che un problema così grosso sorge nella MIA città, mi sbatto personalmente per tentare di risolverlo, almeno in piccola parte di singolo cittadino civile.
    Se ognuno nel suo piccolo avesse fatto qualcosa, appunto di piccolo, la situazione non sarebbe degenerata in questo modo.
    E non ho cominciato il discorso dei roghi delle molotov e il resto oppure non finisco più.

Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast