Page 15 of 19 FirstFirst ... 5111213141516171819 LastLast
Results 211 to 225 of 281

Thread: Processo GEA

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il problema e' che delle sensazioni non ce ne facciamo niente anche io ne ho tante nella vita e come me molti hanno le medesime (per provocarti e' anni che la A.s. Roma piange di non avere lo stesso "potere" di altre squadre eppure dopo calciopoli non e' che sia cambiato molto eh).
    volendo anche di un processo non ce ne faremmo niente anzi e' cosi anche gente che e' state definita estranea ad i fatti nella mente del cittadino resta cmq colpevole, infatti non e' mia intenzione convincere te di questo o quell altro.
    ma se mi si dice che io faccio il saccente, ed il riferimento non e' a te, dopo che si e' discusso per giorni e c'e' chi, il sottoscritto, ha portato link di sentenze e collegamenti a leggi e riviste giuridiche a corroborare quello che afferma, dopo che lo stesso che affermavo giorni dopo viene detto anche in altre sedi (in tv) perche l'articolo di un processo che nulla ha di giuridico ed e un arbitrato in base ad unaa clausola compromissoria dubbia e delle competenze limitate dalla legge, che ha sforato i suoi limiti perche impreparato ad una calciopoli vera o finta che sia non sono io a dirlo, ma sicuramente emotivamente pesante ( non per nulla si parla di assenza del diritto alla difesa di impossibilta di portare testimoni e questo non lo scrivo io ma una rivista GIURIDICA che linko che ha un autore che sottoscrive quello che dice ed una autorita sicuramente piu amplia dello scrivente) perdona baka ma i coglioni girano sopratutto se dinnanzi all onesta di indicare e portare elementi fattuali incolore si rompono i coglioni semplciemente per tifo... anche io sono in grado di scrivere Vi brucia il culo che vi abbiamo sempre trombato (qualuque squadra tifiate) e se non avete vinto un cazzo spesso e' stato grazie a noi
    Mi sta bene tutto il discorso.
    Ti voglio fare solo una domanda, e chiudo qui i miei reply fino alla chiusura del processo:
    in tutta onesta,TU pensi che la Juventus fosse innocente?

a prescindere dal processo sportivo fatto di corsa.
    a prescindere dal dimostrato e dal dimostrabile.
    a prescindere dai campi di competenza per la frode sportiva e dagli articoli del codice sportivo violati o meno.

E per Juventus intendo le azioni dei sui dirigenti, di cui la Juventus risponde.

ripeto.

TU, pensi che MOGGI non gestisse arbitri e griglie, favori e controfavori, giocatori e mercato ?

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post

TU, pensi che MOGGI non gestisse arbitri e griglie, favori e controfavori, giocatori e mercato ?

SI io credo che moggi non gestisse arbitri e griglie, favori e controfavori, giocatori e mercato.

O detto meglio, io non credo che Moggi facesse nessuna di queste cose in maniera diversa da quanto la facevanogli altrei DS della serie A.

Ovviamente il successo nel farlo era legato al peso politico/economico della società ma la modialità di gestione, a mio parere, tranne sfumature dovute allo stile personale dei singoli soggetti era assolutamente analogo.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Ti voglio fare solo una domanda, e chiudo qui i miei reply fino alla chiusura del processo:
    in tutta onesta,TU pensi che la Juventus fosse innocente?
    a prescindere dal processo sportivo fatto di corsa.
    a prescindere dal dimostrato e dal dimostrabile.
    a prescindere dai campi di competenza per la frode sportiva e dagli articoli del codice sportivo violati o meno.
    E per Juventus intendo le azioni dei sui dirigenti, di cui la Juventus risponde.
    ripeto.

mi fa piacere risponderti
    No non penso che la juventus fosse innocente tifo anche palermo e spesso vedo cosa fanno le grandi squadre con le piccole.
    Ma non penso fosse un sistema juve ed un sistema moggi ma che piu che altro chi avesse piu potere lo gestisse in quel modo, non penso che galliani o moratti dellavalle sensi via via in una gerarchia di potere non facessero in maniera differente.
    Questo non scusa la juventus sia chiaro ma era quello che un po tutti volevano e cosi e stato fatto sommariamente ed ha accontentato tutti sopratutto la moltitudine di tifosi che ha continuato cosi a poter credere nel calcio sanoh ed onestoh mettendo un grosso agnello sacrificale e sacrificabile.
    Dal punto mio di vista sportivo come tifoso sono anche contento, ci siamo levati dai coglioni moggi (forse era meglio andasse all Inter quando Moratti faceva il diavolo a 4 per averlo cosa che ora tutti gli interisti hanno scordato ma i piangina sono cosi)
    La juve e' rinata ha avuto momenti veramente belli come in un copione di un film, l'attaccatura alla maglia di grandi campioni il trovarne nuovi, il resuscitare di vecchi, il risalire senza interruzioni li a pochi punti testa della serie A con un nuovo entusiasmo, pulita e senza favori arbitrali anzi spesso c'hanno fatto qualche sgambetto, quindi non ho alcun livore anzi si puo dire che la Juve ha pagato dove altre ancora non l'hanno fatto, ma come dice sempre il mio maestro il tempo (nei processi e non solo) e' galantuomo.

edit: se sara permesso alla giustizia a differenza di un arbitrato da tre lire un processo ordinario fara nascere un tot di cose, peche nel penale se vi e una notizia di reato, be ci si deve attivare ad esercitare l'azione penale, quindi nessuno e tranquillo.

ed e' questo il punto probabilmente da questo processo di Napoli la Juventus e la meno preoccupata di tutte.
    Last edited by McLove.; 20th January 2009 at 16:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    SI io credo che moggi non gestisse arbitri e griglie, favori e controfavori, giocatori e mercato.
    O detto meglio, io non credo che Moggi facesse nessuna di queste cose in maniera diversa da quanto la facevanogli altrei DS della serie A.
    Ovviamente il successo nel farlo era legato al peso politico/economico della società ma la modialità di gestione, a mio parere, tranne sfumature dovute allo stile personale dei singoli soggetti era assolutamente analogo.
    ma infatti han penalizzato 4/5 squadre non solo la juventus

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    noi solo qualche peccatuccio veniale...dopotutto abbiamo vinto la champions quell'anno

4-5 son poche anche Inter e Roma, per esser chairi, a mio parere operavano e operano nello stesso modo, adesso ad esempio vedremo se porteranno le prove del fatto che anche altre società telefonavano ai designatori...

Se si fosse azzerato il calcio professionastico sarebbe stato un discorso, così è un'altra cosa
    Ciao Salta......
    Spoiler

4-5 son poche anche Inter e Roma, per esser chairi, a mio aprere operavano eoperano nello stesso modo, adesso ad esempio vedremo se porteranno le prove del fatto che anche altre società telefonavano ai designatori...
    Se si fosse azzerato il calcio professionastico sarebbe stato un discorso, così è un'altra cosa
    ecco vedi è questo che io v contesto fortemente, voi co sta storia volete la riabilitazione, allora l'avete fatto? si gli altri lo fanno si? e se han beccato voi non vi devono puire finche non beccano tutti? no.

mi dispace ma questo è un discorso da tifoso di bassa lega, e voi ne state a fa una bandiera.

è come se non punissimo un politico che ha rubato perchè lo fan tuti egli altri non libeccano, iniziamo da questo e continuiamo, ma purtroppo a parole son tutti bravi quando non ci van di mezzo i propi interessi.

ecco vedi è questo che io v contesto fortemente, voi co sta storia volete la riabilitazione, allora l'avete fatto? si gli altri lo fanno si? e se han beccato voi non vi devono puire finche non beccano tutti? no.
    mi dispace ma questo è un discorso da tifoso di bassa lega, e voi ne state a fa una bandiera.
    è come se non punissimo un politico che ha rubato perchè lo fan tuti egli altri non libeccano, iniziamo da questo e continuiamo, ma purtroppo a parole son tutti bravi quando non ci van di mezzo i propi interessi.
    Te lo ripeto, la Juve (e moggi) secondo me non hanno fatto nulla di illegale perché parlare con i designatori o con i membri della fedrazione era consentito anche al di fuori delle sedi istituzionali, quindi al condanna è sbagliata.
    Detto questo se si fa un discorso "Etico", "morale" il tema è diverso, ma in questo caso è l'intera modalità di operare del calcio professionistico che dovrebbe essere discussa e punita.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

per la violazione dell'articolo 1 e dell'art 6 che ci sta tutta eh, in realtà la violano tutte le squadre ma vabbè qusto è un altro discorso, il fatto di aver tolto 2 scudetti la b i punti è stato fatto secondo un ragionamento( chiamiamolo cosi visto che la giustizia sportva non vale na cippa) di un illecito struttrale di una presunta cupola che pare non ci sia, perciò o continuo a scriverlo all'infinito la juve ha commesso una violazione ed è stata punita( non so cme si fa a dire che non abbia fatto nulla) troppo pare di si( aspettiamo il processo) ma da qui a dire che era innocente ce ne passa eh, sennò ripeto ditemi le posizioni d milan forentina e reggina.
    in fin dei conti se non vale per la juve non vale neanche per loro o sbaglio?
    si ma la violazione è stata fatta in rapporto al teorema della cupola di moggi che sta alla base del processo (di ambedue i processi) quindi non vedo come tu possa dire che non centrano nulla.

dalle intercettazioni (che ripeto in un processo normale non possono costituire da sole prova, quindi gia di per se il processo è fuffa) non si evince proprio nulla, se non che moggi intratteneva rapporti con i designatori arbitrali, non vi è traccia di illecito. Niente cartellini mirati, niente partite truccate, niente arbitri corrotti.

un cazzo di nulla se non dei confronti di griglie (ti ricordo che dopo le griglie fatte dai designatori vi erano i sorteggi che NON erano truccati).

è questa la tua violazione dell'articolo 1. ora dimmi tu se le sanzioni che ci hanno comminato sono giuste. Fanno ridere i tifosi che sproloquiano riguardo al fatto che dovevamo essere deletati come società.

come ho gia detto varie volte ritengo posizioni di squadre come il milan ben peggiori della nostra, visto che loro parlavano direttamente con gli arbitri e guardialinee, e a guardare bene le intercettazioni non ce paragone con quelle di moggi a livello di contenuti.

@baka, uppo la posizione di jami fondamentalmente. io NON sono convinto assolutamente che ci fosse un sistema moggi, è ridicolo questo (e ci sono diverse intercettazioni stesse che provano che il sistema moggi non era tale lol). Certamente dal punto di vista etico il suo comportamento non era corretto, ma in un ambiente del genere il piu pulito c'aveva (e ha) la rogna.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

oi cosa è successo che si riesce a parlare di questo argomento in tutta tranquillità? mo nevica
    Spoiler

Te lo ripeto, la Juve (e moggi) secondo me non hanno fatto nulla di illegale perché parlare con i designatori o con i membri della fedrazione era consentito anche al di fuori delle sedi istituzionali, quindi al condanna è sbagliata.
    Detto questo se si fa un discorso "Etico", "morale" il tema è diverso, ma in questo caso è l'intera modalità di operare del calcio professionistico che dovrebbe essere discussa e punita.
    scusa jami non era consentito parlare di designazioni, specialmente prima che venissero fatte, questo lo fan tutti prbbbile ma continuo a dire non è una scusante, ora potrei capire se mi dicessi presi noi han riniziato a chiudere un occhio ma è diverso da quello che dici te Eh.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    si ma la violazione è stata fatta in rapporto al teorema della cupola di moggi che sta alla base del processo (di ambedue i processi) quindi non vedo come tu possa dire che non centrano nulla.
    dalle intercettazioni (che ripeto in un processo normale non possono costituire da sole prova, quindi gia di per se il processo è fuffa) non si evince proprio nulla, se non che moggi intratteneva rapporti con i designatori arbitrali, non vi è traccia di illecito. Niente cartellini mirati, niente partite truccate, niente arbitri corrotti.
    un cazzo di nulla se non dei confronti di griglie (ti ricordo che dopo le griglie fatte dai designatori vi erano i sorteggi che NON erano truccati).
    è questa la tua violazione dell'articolo 1. ora dimmi tu se le sanzioni che ci hanno comminato sono giuste. Fanno ridere i tifosi che sproloquiano riguardo al fatto che dovevamo essere deletati come società.
    come ho gia detto varie volte ritengo posizioni di squadre come il milan ben peggiori della nostra, visto che loro parlavano direttamente con gli arbitri e guardialinee, e a guardare bene le intercettazioni non ce paragone con quelle di moggi a livello di contenuti.
    @baka, uppo la posizione di jami fondamentalmente. io NON sono convinto assolutamente che ci fosse un sistema moggi, è ridicolo questo (e ci sono diverse intercettazioni stesse che provano che il sistema moggi non era tale lol). Certamente dal punto di vista etico il suo comportamento non era corretto, ma in un ambiente del genere il piu pulito c'aveva (e ha) la rogna.
    ascolta continuiamo all'infinito? la violazione c'è a questo punto sono le aggravanti che pare non ci siano, ora da questo a dire che la juve era immacolata ce ne passa.

poi se vogliamo continuare sul fatto che non c'è violazione di art 1 e art 6 cadiamo nel ridicolo eperchè se come dice jamino non si parla che non si può telefonare si arla che non si possono avere contatti insomma cavillare si ma mo non esageriamo.

discorso cupola quelle sno aggravnti qui appunto come sto dicendo da un pezzo la giustiia fra luce ma questo nn esclude che non abbiate parlato di griglie o altro, sanzioni troppo alte' a questo punto probabile, ma io son sempre della tesi che son state troppo basse per gli altri

scusa jami non era consentito parlare di designazioni, specialmente prima che venissero fatte, questo lo fan tutti prbbbile ma continuo a dire non è una scusante, ora potrei capire se mi dicessi presi noi han riniziato a chiudere un occhio ma è diverso da quello che dici te Eh.

Cerchiamo di essere precisi.

Non esiste una singola telefonata in cui si parli di designazioni se non in relazione ad amichevoli per le quali SI PUO chiedere un arbitro piuttosto che un altro.

Esite una sola telefonata in cui si parla di griglia arbitrale, griglia da cui poi nasce la designazione atraverso il sorteggio.

Ora fatto salvo che vorrei che mi citassi la norma che vieta di parlare di griglie, ti faccio presente che c'è una sentenza della magistratura ordinaria che stabilisce come i sorteggi non fossero truccati (per altro prima c'era stata una nota della federcalcio che spiegava come NON potessero essere truccati, e in propsito faccio notare che il video che fu fatto girare con malafede all'epoca in TV risaliva agli anni precedenti in cui le modalità di sorteggio erano diverse).

Quindi torniamo al punto originale:
    Quale è il comportamento fuori dalle regole di Moggi?

L'unica cosa di cui si può parlare è al limite un articolo 1, che mai e poi mai può partare a un illecito, ossia un comportamento "non leale" così come non è leale, ad esempio, favorire un arbitro fprnendogli uan corsia preferenziale per il presidente del consiglio o fare un regalo (anche esplicito) troppo "ricco" come un rolex o un massaggiatore
    Ciao Salta......
    Spoiler

Cerchiamo di essere precisi.
    Non esiste una singola telefonata in cui si parli di designazioni se non in relazione ad amichevoli per le quali SI PUO chiedere un arbitro piuttosto che un altro.
    Esite una sola telefonata in cui si parla di griglia arbitrale, griglia da cui poi nasce la designazione atraverso il sorteggio.
    Ora fatto salvo che vorrei che mi citassi la norma che vieta di parlare di griglie, ti faccio presente che c'è una sentenza della magistratura ordinaria che stabilisce come i sorteggi non fossero truccati (per altro prima c'era stata una nota della federcalcio che spiegava come NON potessero essere truccati, e in propsito faccio notare che il video che fu fatto girare con malafede all'epoca in TV risaliva agli anni precedenti in cui le modalità di sorteggio erano diverse).
    Quindi torniamo al punto originale:
    Quale è il comportamento fuori dalle regole di Moggi?
    L'unica cosa di cui si può parlare è al limite un articolo 1, che mai e poi mai può partare a un illecito, ossia un comportamento "non leale" così come non è leale, ad esempio, favorire un arbitro fprnendogli uan corsia preferenziale per il presidente del consiglio o fare un regalo (anche esplicito) troppo "ricco" come un rolex o un massaggiatore
    ma le griglie sbaglio o venivano fatte con arbitri con cui divrse squadre aveano interessi?

sbaglio o venivano usate dele schede fornite da moggi a designatori e arbirtri?

questo viola la lealtà sportiva o no?

si può parlare con i designatori per conoscere la griglia? viola la lealtà sportiva?

allora lo fanno tutti mi sta bene che tu dica questo ma se han beccato anche voi percè dovrebbero aspettre a punirvi perchè non hanno in mano le prove per tutti i 20 presidenti di A?

ma le griglie sbaglio o venivano fatte con arbitri con cui divrse squadre aveano interessi?

sbaglio o venivano usate dele schede fornite da moggi a designatori e arbirtri?

questo viola la lealtà sportiva o no?

si può parlare con i designatori per conoscere la griglia? viola la lealtà sportiva?

allora lo fanno tutti mi sta bene che tu dica questo ma se han beccato anche voi percè dovrebbero aspettre a punirvi perchè non hanno in mano le prove per tutti i 20 presidenti di A?
    La prima frase non capisco cosa voglia dire.

Le schede allo stato attuale, fatta salva uan scheda a Bergamo, su cui c'è ammissione di Moggi, (ma si tratta di un regalo ne più ne meno di un orologio o altro tra 2 persone che si consocono per lavoro da più di 20 anni) non è che un'ipotesi di accusa (e come già deto questo è il tema più importante da chiarire secondo me).
    Per il resto nessuno nega la violazione dell'articolo 1, il problema è che il codice di giustizia sportiva per l'articolo 1 non prevede la retrocessione e la revoca dei titoli.. prevede delle sanzioni che al masismo vanno a pochi punti di penalizzazione.

Come dire non è che se uno lo accusano di omicidio e in realtà ha commesso una guida in stato di ebbrezza è giusto che lo mandi alla sedia elettrica estré...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 15 of 19 FirstFirst ... 5111213141516171819 LastLast