Basi, tue, di ragionamento logico, perche qua stiamo andando oltre la definizione di jarsil che gli italiani come col calcio sono tutti esperti di diritto, logica che continui a non avere nemmeno in questo reply, prima chiedi motivazioni poi te ne freghi e vai in freestyle.
Non e' poi il _MIO_quel concetto di legittima difesa ma e' il concetto di legittima difesa, il tuo chiamalo legittima offesa o giustizia personale, perche tu stai parlando di altro.
Inoltre, quali sarebbero queste "precise situazione", la possibilita'?
Quella che ti entrino a casa e ti stuprino la moglie e figlia (guarda un po quello che capita a charles bronson nel giustiziere della notte ,lol)
Nei tuoi ragionamenti sei paradossale mi aspetto un tuo prossimo reply in cui indichi che la tua vita e' in pericolo anche a causa di uno scalino se scivoli,e gia che ci siamo accomuniamo uno scalino ad un arma di distruzione di massa, worldwide c'e' un infinita di scalini... proteggiamoci!
ah io non faccio papiri, se non sai reggere una conversazione articolata dillo pure inizio a parlare a monosillabi
Infine e' molto divertente poi il tuo paragone tra una
possibilita' di un evento dannoso controbilanciato sull altro piatto dalla
certezza assoluta di causarne uno ancora piu dannoso, ed avere poi la "noia" di un processo.
NON c'arrivi inutile continuare a parlarne se non c'arrivi non c'arrivi.
La legittima "inserisci tu un nome perche non e' difesa" deve essere piu' che proporzionale anzi con un moltiplicatore x2 ad ogni successiva offesa, come nel flipper, ma fammi il piacere.
Mi viene da sorridere alle implicazioni pratiche, forse e' meglio istituzionalizzare i duelli, e' piu semplice
Fammi pensare: tu ad una rapina prendi la pistola e cerchi di ammazare il rapinatore, e puoi farlo legittimamente rientri nel piu che proporzionale multiball x2, lui a quel punto puo pure farlo con te, lecitamente ed anzi proporzionalmente, se volesse seguire il moltiplicatore da flipper dovrebbe farlo con efferatezza o mettendoci uno stupro al tuo pappagallino o un rapporto necrofilo.
Certo... interessante pero' a quel punto il rapinatore inizale, trasformato in killer per
contro-legittima offesa nei tuoi confronti, che nel frattempo sei diventato da vittima di una rapina artefice di un tentato omicidio e poi, ancora in seguito, vittima dell rapinatore per "controlegittima offesa x6 Jackpot" penso che sosterebbe ugualmente un processo per valutare se effettivamente si e' attenuto alle regole... si decisamente piu comodo reintegrare i duelli almeno nei saloon scorreva whisky e pheega, che sono sempre piacevoli.
Oppure sta cosa del multiball x 2 come nei flipper vale solo per te e per chi fa che fa gli esempi di sicurezza su un film di Charles Bronson?