Page 15 of 23 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 343

Thread: morto Michael Jackson

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Adesso va bene tutto ma cristo è pur sempre un cantante POP.
    dipende, ad esempio giusto mezzora fa su Mtv Usa indicavano che il suo non era semplicemente pop o meglio partendo dal beat e dall R&B li ha plasmati tanto fino a renderli "popolari", cosa che mi trova anche d'accordo.

Se quanto affermano e' vero e' un po diverso dal cantante pop ma e' colui che da un genere lo rende tanto popolare che diviene Pop, intendevano, con una sottile differenza , dire che il pop come l'abbiamo conosciuto ad i suoi tempi e che poi si e' evoluto, e da mo che non faceva un discoso, era praticamente una sua creatura figlia di beat ed R&B e quello e divenuto pop.

edit: e poi chiariamoci una volta per tutte sta cagata della musica di serie A e serie B non esiste anche io preferisco metal e rock derivati ma la bella musica la trovi tanto nel pop, quanto in tchaikovsky, nel punk, quanto in un opera lirica, o in un musical non esiste un "genere" piu' prO ed uno pippeh, chi lo pensa ha solo dei grandi paraocchi.
    Last edited by McLove.; 27th June 2009 at 22:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit: e poi chiariamoci una volta per tutte sta cagata della musica di serie A e serie B non esiste anche io preferisco metal e rock derivati ma la bella musica la trovi tanto nel pop, quanto in tchaikovsky, nel punk, quanto in un opera lirica, non esiste un "genere" piu' prO ed uno pippeh, chi lo pensa ha solo scoreggie in testa imho.
    No no, niente musica serie A e B, ma certo c'è un limite fino a dove possono essere esaltate le doti canore di un cantante che ha sempre fatto un certo tipo di musica dove sicuramente non era richiesto chissà quale virtuosismo in quell'ambito

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Adesso va bene tutto ma cristo è pur sempre un cantante POP.
    Questo vuol dire che un cantante POP non può essere tecnico o spiccare per delle doti?
    Il pop è musica isi, ok, ma non vuol dire che possa essere fatta bene, molto bene.
    La sua era fatta molto bene.

"Non è RICHIESTO virtuosismo" è una frase che non capisco... io non riesco a vedere un artista musicale come un alteta, che ha BISOGNO di un tot di preparazione e tecnica per eccellere. Un artista musicale fa il suo, e il suo può essere qualsiasi cosa.
    Se ha preparazione e tecnica, ed il suo è pop... beh, sarà un pop una spanna più in alto.
    Last edited by Katzenjammer; 27th June 2009 at 23:26.

Master Chief Petty Officer leia's Avatar

Il fatto che non cantasse lirica non vuol dire non abbia avuto delle doti canore....lui le aveva e non e' un mistero.
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by leia View Post
    Vorrei aggiungere per quelli che parlano di tecnica bli blu bla....MJ come cantante aveva una STRAORDINARIA tecnica , aveva delle doti vocali incredibili, poteva cambiare registro come nulla, oltre che arrivava a delle tonalita assurde.
    più talento che tecnica, diciamo
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Questo vuol dire che un cantante POP non può essere tecnico o spiccare per delle doti?
    Il pop è musica isi, ok, ma non vuol dire che possa essere fatta bene, molto bene.
    La sua era fatta molto bene.
    "Non è RICHIESTO virtuosismo" è una frase che non capisco... io non riesco a vedere un artista musicale come un alteta, che ha BISOGNO di un tot di preparazione e tecnica per eccellere. Un artista musicale fa il suo, e il suo può essere qualsiasi cosa.
    Se ha preparazione e tecnica, ed il suo è pop... beh, sarà un pop una spanna più in alto.
    Io non parlavo della musica, nè del talento. Il mio era un reply a Leia che parlava delle sue qualità canore; che ripeto, saranno anche buone ma era pur sempre un cantante pop e come tale non erano richieste capacità canore particolari

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io a questo punto mi sento di poter dire che Bob Dylan e' una pippa perche' canta di merda

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io a questo punto mi sento di poter dire che Bob Dylan e' una pippa perche' canta di merda
    beh anche De'Andrè allora, ma tanto qua è la sagra del critico da forum, per cui all in

Razj's Avatar

Bo ragazzi non so che dirvi, se siete convinti e d'accordo con Leia e secondo voi MJ aveva una tecnica canora straordinaria e doti vocali incredibili allora c'è poco da discutere perché si scade nel fanboysmo più totale...

McWoT. McLove.'s Avatar

Bo ragazzi non so che dirvi, se siete convinti e d'accordo con Leia e secondo voi MJ aveva una tecnica canora straordinaria e doti vocali incredibili allora c'è poco da discutere perché si scade nel fanboysmo più totale...
    no non si tratta di fanboysmo piu che altro curiosita'.
    Arrivo anche io a capire che Pavarotti tecnicamente probabilmente era piu "skillato" di mj certo, c'e' da vedere come cantava in falsetto pavarotti, ma li ci siamo

ma ti faccio un esempio prettamente italiaco e terra terra Battisti era cosi bravo come cantante (in senso tecnico)? io credo proprio di no ma per i tempi, e forse anche ora paradossalmente, aveva la novita i testi etc che l'hanno reso uno dei miti della musica italiana chiaramente alcune erano canzonette poco piu' eppure se le suoni ad una chitarra te le cantano tutti il che non e' perforza un male.

cioe il tecnicismo fine a se stesso non conta niente a mio parere per questo era solo un cantante pop inteso a Mj rende poco al di la del fatto che forse a quanto dicono ha reso pop, il R&B, cioe ha identificato la sua musica, cioe quella che faceva lui ,facendola assuregere a pop.
    io non sono esperto di musica italiana ma dicono che Giorgia possa cantare l'elenco telefonico ( ed e' cosi perche l'ho visto da fiorello) vituosissima quindi, cio non toglie che pur essendo tecnicamente forterrima e braverrima resta una cantante di merda per genere per appeal nullo e perche sostanzialmente fa cagare.

io non ho personalmente preconcetti sulla musica fagocito di tutto perfino dei musical (pur andando a vederlo tirandomela pensando a chissa che merda ho adorato notre dame de paris ad esempio... e memories di cats, per restare nel genere e' semplicemente sublime) ascolto pure j-pop basta che "mi piaccia" che e' l'unico termine che ho per distinguere la buona musica da quella di merda.

Non mi focalizzo mica sul virtuosismo per sceglierla, slash non sara sicuramente il chitarrista piu' bravo al mondo ma quando lo vedo che si sputa in testa nei vecchi concerti dei guns l'adoro, non ho bisogno di sondare quanto sia un virtuoso o meno cosi come Anthony Kiedis che sia il cantante piu viruoso al mondo mi interessa meno di zero, e non lo e' certamente, The edge e' un virtuoso? no non credo nemmeno lui lo sia.
    La musica secondo un mio infimo parere sono emozioni, carica, testi in cui immedesimarsi o su cui ricordarsi un momento della propria vita, ricordarsi un amico, un amore, una zoccola, non comprendo proprio questa necessita di virtuosismo per definire un buon o uno scarso musicista, non c'e' bisogno

ripeto non sono polemico vorrei solo capire gli altri punti di vista e comprenderli.
    Last edited by McLove.; 28th June 2009 at 00:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

tecnica canora straordinaria, no o non che abbia sentito. doti vocali fuori dal comune, inteso come talento, sia in termini di estensione, che di versatilità nel cambiare la dinamica da piano a fortissimo, che di timbro pulito sulle note alte e molto caratteristico, sì. Poi imho era meglio come ballerino, forse perchè non ho mai ballato, e come coreografo che come cantante.

Master Chief Petty Officer leia's Avatar

Mai stato fan boy di MJ, anche se mi piace....lo ero e lo sono di Freddie. Sono un cantante, e un pochino me ne intendo. Talento lo era ed eccome, e non lo sto inventando io su due piedi
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    tecnica canora straordinaria, no o non che abbia sentito. doti vocali fuori dal comune, inteso come talento, sia in termini di estensione, che di versatilità nel cambiare la dinamica da piano a fortissimo, che di timbro pulito sulle note alte e molto caratteristico, sì.
    stica che commento.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    stica che commento.
    3 anni di coro + canto, come voce bianca partivo da mezzo soprano e poi ho tentato di mantenerla dopo il cambio della voce con il falsetto, perchè il problema dei cantanti maschili con voce bianca alta è che fanno molta fatica ad adattarsi a tonalità più basse in pubertà, ed hanno una fase in cui proprio non riescono a cantare prima che le corde vocali finiscano lo sviluppo. Anche Micheal deve aver fatto fatica secondo me, considerando la voce che aveva nei jackson five e quel suo falsetto così potente dei primi dischi secondo me deriva da quello, poi magari mi sbaglio perchè ho mollato tutto (non avendo il suo falsetto ) dopo il cambiamento della voce. O la mia insegnante di canto era una bugiarda e ci sono gli estremi per la denuncia.

Page 15 of 23 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast