Page 15 of 57 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    ok prenderci per il culo ma fino a certo punto ^^

scherzi a parte. pare che non abbiano ancora scritto le ultime 2 puntate (le finali)
    ma guarda che l'ha ribadito anche un mese fa lindelof alla presentazione di Ultimate Wolverine vs. Hulk.
    Gli hanno chiesto se prima dell ultima puntata avremmo gia' visto il finale di lost e lui non ha risposto a quel punto il giornalista gli ha detto "capisco che non puoi rispondere alla domanda ma almeno puoi dirmi se era una buona domanda o meno?" Lindelof ha risposto era un ottima domanda ridendo.
    Chiaramente se si riferisse al infinite loop ending oppure al fatto che i flash sideaways sono in effetti flash forward oppure stesse solo trollando non si sa, ma e' certo che hanno una certa insistenza nel dirlo
    Cmq la cosa che non mi sta piacendo troppo di questa ultima serie sono le puntate monografiche una per personaggio, c'erano anche in passato ma in maniera decisamente meno pesante e schematica di ora. ogni settimana abbiamo il flash sideaway (alcuni noiosi) e ben poco della vicenda sull isola: spiazzano e fanno perdere di vista l'insieme a volte annoiano hanno un ritmo molto molto lento poco incalzante, e' sara cosi ancora a lungo dato che la prossima e' incentrata su Ben Linus, e quella dopo rivelera', invece, il passato di Richard Alpert.
    Last edited by McLove.; 5th March 2010 at 20:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma guarda che l'ha ribadito anche un mese fa lindelof alla presentazione di Ultimate Wolverine vs. Hulk.
    Gli hanno chiesto se prima dell ultima puntata avremmo gia' visto il finale di lost e lui non ha risposto a quel punto il giornalista gli ha detto "capisco che non puoi rispondere alla domanda ma almeno puoi dirmi se era una buona domanda o meno?" Lindelof ha risposto era un ottima domanda ridendo.
    Chiaramente se si riferisse al infinite loop ending oppure al fatto che i flash sideaways sono in effetti flash forward oppure stesse solo trollando non si sa, ma e' certo che hanno una certa insistenza nel dirlo
    Cmq la cosa che non mi sta piacendo troppo di questa ultima serie sono le puntate monografiche una per personaggio, c'erano anche in passato ma in maniera decisamente meno pesante e schematica di ora. ogni settimana abbiamo il flash sideaway (alcuni noiosi) e ben poco della vicenda sull isola: spiazzano e fanno perdere di vista l'insieme a volte annoiano hanno un ritmo molto molto lento poco incalzante, e' sara cosi ancora a lungo dato che la prossima e' incentrata su Ben Linus, e quella dopo rivelera', invece, il passato di Richard Alpert.
    ormai ce solo da aspettare e sperare

cmq la 7 è ben centrica
    la 8 sawyer
    la 9 richard

ma io needo la 15... jacob/mib centrica

Lieutenant

Cmq alla luce delle 6 puntate gia' trasmesse continuo a chiedermi come diavolo faranno a chiudere la quantita enorme di storie piu o meno importanti rimaste.
    Qualcuno qui o nell'altro topic aveva riportato affermazioni positive a riguardo, pero' le puntate scorrono e ancora mi sembra che non siano stati fatti tutti sti passi in avanti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Cmq alla luce delle 6 puntate gia' trasmesse continuo a chiedermi come diavolo faranno a chiudere la quantita enorme di storie piu o meno importanti rimaste.
    Qualcuno qui o nell'altro topic aveva riportato affermazioni positive a riguardo, pero' le puntate scorrono e ancora mi sembra che non siano stati fatti tutti sti passi in avanti.

guarda questo personalmente non mi preoccupa nel senso che se sono furbi, e l'hanno dimostrato piu di una volta, possono anche chiudere il puzzle in poco screen play ed anzi rendere tutto piu emozionante, l'unico paragone che mi viene in mente ora e' il finale dei soliti sospetti, con le dovute ENORMI differenze, che in 2 minuti ti chiudono il cerchio su un film di cui non si era capito un cazz per due ore lasciandoti a bocca aperta

la cosa che mi da fastidio per ora e' appunto questa pacatezza mi aspettavo un finale avvincente e da OMFG ogni minuto di puntata e fino ad ora non lo e', il finale sara' quel che sara', sinceramente non mi preoccupa, nel senso che sicuramente ad alcuni piacera' altri storceranno il naso, come ogni serie con tot utenti ed hype che si rispetti. Atm le mie critiche riguardano non la meta (il finale) che ripeto, a mio avviso e' solo un aspetto della serie ,molte serie/libri/anime/film hanno finali di merda ma quello che importa e' appunto quello che c'e' tra l'inzio e la fine, ma il modo in cui ci si sta arrivando che fa slogare le mascelle proprio per le aspettative che mi ero creato.

Spero di ricredermi.
    Last edited by McLove.; 5th March 2010 at 20:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Qualcuno sa dirmi quanti episodi saranno in totale?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Qualcuno sa dirmi quanti episodi saranno in totale?

sedici e l'ultimo, come il primo, dovrebbe essere un episodio doppio

Razj's Avatar

16 episodi sinceramente la vedo molto grigia, se non riprendono il ritmo entro il 10° episodio l'epic fail è dietro l'angolo.

Spoiler
    Last edited by Boroming; 5th March 2010 at 21:32.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ma... non si era detto che i titoli e su chi erano incentrate le puntate doveva essere messo sotto spoiler..

searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma... non si era detto che i titoli e su chi erano incentrate le puntate doveva essere messo sotto spoiler..
    mamma mia.... vabbhe..

l'importante è come succede non cosa!

Cito pari pari dal blog Lavagna di Faraday
    You are a leader, a great man. But this, this makes you lonely, and frightened, and angry.
    Questa frase, essenza della natura di Jack, venne pronunciata durante la terza stagione, in quello che ho sempre considerato essere il peggiore degli episodi di Lost: "Stranger in a strange land". Molte volte ho definto insulso questo episodio. Ero convinta del fatto che un simile episodio, incentrato sul significato dei tatuaggi di Jack, non potesse fornire intressanti ed importanti indizi.
    Sbagliavo.
    Quell'episodio forniva indizi preziosi.
    Il primo riguarda la rivelazione di Achara: You are a leader, a great man. But this, this makes you lonely, and frightened, and angry.
    Il misterioso personaggio di Achara ha un dono (gift). E' in grado di vedere la reale essenza delle persone. E dopo averle viste, le marchia.
    Abbiamo visto come, nei recenti episodi, l'atto di marchiare stia assumendo un significato fondamentale per distinguere le forze oscure da quelle buone.
    Il marchio di Jack è il marchio di un great man. Il great man, per antonomasia (in Lost), è Jacob. Jack porta il marchio di Jacob?
    Jack è un great man che ha, come Jacob rivela ad Hurley, un ruolo importante.
    Ma Jack sembra non rendersene conto ... non comprende o non vuole comprendere?
    Jacob, tramite l'aiuto di Hurley, forza Jack.
    Portandolo alla Lighthouse, Jacob tenta di far vedere a Jack la sua vera natura.
    Jack è il faro, è la luce guida ... ma Jack non vuole vedere, non vuole vedere chi ci sia nello specchio ... è solo, ha paura ed è arrabbiato.
    Jacob dice a Hurley che ad alcune persone basta dir loro cosa fare, ad altre (come Jack) bisogna "let them look out at the ocean for a little while"
    Jack non è ancora pronto per, usando le parole di Mrs. Hawking, "a leap of faith". Perchè queste persone, per credere, hanno bisogno di vedere, toccare con mano. Come l'apostolo Tommaso.
    In due casi abbiamo visto accostare la figura di Jack a quella dell'apostolo Tommaso.
    Il primo caso lo si riscontra nell'episodio "316". Ben dice a Jack che l'apostolo Tommaso non è ricordato per il suo coraggio ma per il fatto di aver dubitato. E Ben dice: "We're all convinced sooner or later, Jack"
    Il secondo caso riguarda la rivisitazione dell'Ultima Cena. In questa immagine promozionale dell'ultima stagione di Lost, Jack ha il ruolo dell'apostolo Tommaso.
    Tommaso deriva da Tōma che in aramaico significa "gemello", cioè doppio.
    Verrebbe quindi da chiedersi: Jack è un doppio?
    Jack is a great man, Jacob is a great man. Jack è il doppio di Jacob?
    Jack e Jacob sono due rappresentazioni della stessa essenza?
    Io credo di sì.
    E così arriviamo al secondo importante indizio fornito dall'episodio "Stranger in strange land". Isabel, quardando il marchio (tatuaggio) di Jack disse: "He walks amongst us, but he is not one of us".
    Cammina con noi, ma non è uno di noi. Al tempo si cercò, vanamente, di capire cosa volesse in realtà dire questa frase.
    Cammina con noi ma non appartiene a noi. Perchè?
    Perchè Jack Shephard è morto. Jack è diventato altro.
    Questa è la mia convinzione. Nonostante sia stato detto che Jack sarebbe dovuto morire nel pilot e poi gli autori cambiarono idea, io credo che Jack sia effettivamente morto e che la famosa scena d'apertura del Pilot mostri il ritorno alla vita di Jack. E che sia stato Jacob a riportarlo in vita. Jack non andrà a sostituire Jacob. Jack è già Jacob.

Razj's Avatar

lol, come teoria ha un certo fascino non c'è che dire... però Jack è Jacob solo in senso lato magari, di certo però non l'ha resuscitato Jacob prendendone possesso, dato che jacob era bello che vivo..
    Last edited by Razj; 9th March 2010 at 14:10.

Warrant Officer gorgon's Avatar

QUANTO SEGUE PRESUPPONE CHE ABBIATE VISTO L'EPISODIO 7

secondo me è uno dei candidati ad ereditare il ruolo di jacob e basta - e a quello che sappiamo oggi sembra il + probabile a succedergli, ammesso che il grande assente (sawyer) non ci metta lo zampino - ma credo che non sia una reincarnazione di jacob o qualcosa del genere, semplicemente l'erede del suo "ruolo"

cmq episodio 7 abbastanza sottotono, almeno per la storyline principale, soprattutto per quanto riguarda il flashwhatever - che però un'indicazione interessante la fornisce: anche in questa realtà Ben è stato sull'Isola assieme a suo padre

si riprende solo sul finale con la parte di richard e jack (e qui sembra veramente che sia passato da man of science a man of faith) e ovviamente con l'arrivo sull'isola di wildmore (a sto punto mancano giusto desmond e faraday all'appello... o dimentico qualcuno?)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

wtf :O quindi nei flashboh l'isola c'era eccome (nel senso che le cose "potrebbero" essere andate come sappiamo fino a un certo punto, salvo poi deviare per un qualche motivo) ben e suo padre ci sono effettivamente stati con la D.I., e se sono venuti via è stato per un motivo che non avrebbe impedito loro di tornarci a sentire come ne parla il padre, e a quanto pare non sanno niente del fatto che ora sia sprofondata

richard immortale perchè toccato da jacob? ergo anche jack, così come gli altri candidati toccati da lui? cmq jack è completamente uscito di zucca, probabilmente ormai si lascia completamente trascinare dalla corrente in attesa che qualcuno lo afferri, perchè non ci sta capendo nulla, l'unica cosa che sa è che c'è qualcuno che lo sta manovrando per uno scopo, di questo almeno si è reso conto

purtroppo come si temeva... pure richard non sa un cazzo di niente, a questo punto suppongo che anche ilana non abbia la più pallida idea di quello che sta succedendo, e non dica a linus quello che dice solo perchè ce l'ha con lui: probabilmente lei sa solo che deve proteggere tizio caio e sempronio, e poco di più, evidentemente il piano di jacob ci sarà svelato solo nel finale

ilana conferma che i candidati sono candidati alla sostituzione di jacob stesso, anche se quale fosse il suo vero ruolo non ci viene detto

ora come previsto arriva widmore... e jacob dice a hurley che sta arrivando gente brutta brutta brutta... che straminchia vorrà widmore (a parte scannare linus suppongo?)
    Last edited by rehlbe; 10th March 2010 at 14:27.

Scrivo man mano...

Bello che Ben parli di Napoleone "still emperor but without any power, it was meaningless, exile in the isle"

Vediamo un Locke che spinge per lui come nuovo capo (vediamo Artz).

Miles che sputtana Ben e scopriamo da Ilana alcune cose:
    1) era molto vicina a Jacob da considerarlo padre.
    2) lei deve PROTEGGERE i candidati
    3) sa benissimo chi sono i candidati e quale sia il loro ruolo:
    SOSTITUIRE JACOB
    però non sa quale sia il vero "lavoro" di Jacob sull'isola.

Parla di SEI candidati rimasti. Saranno i 6 di cui si parlava all'inizio (quelli dei numeri) o alcuni sono stati già cancellati? (Locke, Jarrah...) quindi sono riconsiderati altri, tipo Kate?

Nell'alt-reality vediamo come alex "dipenda" da Ben... è proprio vero che sono tutti cmq collegati. chissà la rosseau come sarà da "normale".
    E sappiamo soprattutto che i Linus hanno lasciato l'isola, però non sappiamo perchè. Che tra i due corre buon sangue (ben non lo ha ammazzato), e che il vecchio si pente di averlo portato via visto che lì avrebbe potuto essere qualcuno.

Richard che appare dal nulla e li guida al tempio. Pare strano. Molto strano nel modo di fare.
    Però tecnicamente, la notte è passata quindi Mib è passato oltre quindi Richard forse sa che ora il Tempio è sicuro mentre Hugo pensa che in realtà la persona malvagia sia ancora lì.

I due libri trovati da Linus in tenda sono:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Benjamin_Disraeli
    e
    http://it.wikipedia.org/wiki/Danny_l'eletto
    storie entrambe di persone ebree.

Grande Miles che sa di Nikki e Paulo e gli 8mln in diamanti

cmq Ben che ci rimane di merda a sapere che Jacob in realtà sperava in lui...

ecco spiegato che Richard ha detto una bugia.
    Ancora una volta non ci spiega perchè non invecchi mai, ma parla sempre del dono. Rimane LEGGERMENTE COLPITO quando Hugo dice di aver parlato con Jacob e gli dice di non credere alle sue parole. Che Jacob sia una personificazione di mib che si mostra ad Hugo??
    Cmq deve fare una cosa: MORIRE

si ha un'ulteriore conferma che Richard era sulla Black Rock come schiavo (probabilmente il suo posto era quello che tocca) ed è stato liberato da Jacob.

Non può però suicidarsi (regola?) perchè Jacob L'HA TOCCATO.
    Ora via a pensare a tutti quelli toccati da Jacob.
    Kate sul naso.
    Sawyer sulla mano passandogli la penna.
    Sayid sulla spalla.
    Locke sulla spalla per "rianimarlo"
    entrambi i coniugi Kwon sulle spalle.
    Jack con le mani passandogli la merendina
    Hugo sulla spalla. (bello anche il dialogo con Hugo che gli dice di essere "cursed" perchè parla con i morti e Jacob gli dice "e se invece fosse una benedizione?")

Cmq bellissimo discorso di Richard che vede la sua vita inutile ora che Jacob non c'è più e si sente inutile e ricorda molto un vecchio Jack. Jack che non sarebbe la prima volta che aiuta qualcuno a morire (vedi boome ad esempio)
    Jack invasato cmq è bellissimo!!!
    Lo rivaluto dopo averlo odiato per ogni singola puntata.

ritorniamo al discorso di micheal. I candidati non possono morire fino a quando non hanno compiuto il loro dovere per l'isola.

mib che torna da Ben (sempre magnifico il rumore) per dirgli che ora che loro partono, ha bisogno di qualcuno che rimanga a capo dell'isola

Dr.Linus messo davanti ad una scelta. Si rivela anche nell'altra realtà come un subdolo che fa di tutto per ottenere quello che vuole, però ancora una volta dovrà scegliere tra lui e alex e stavolta sceglierà la "figlia".
    Bello il discorso dell'uomo "disperato" che non ha più nulla su cui contare.

Finale da panico
    ecco chi stava arrivando: finalmente Widmore ha trovato il modo di tornare!!!
    Last edited by Mellen; 10th March 2010 at 16:27.

Page 15 of 57 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast