volevo rendere noto e chiaro che questo è un +1
imma plussing my one
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
non-ultimo chiaramente.
naz 3 giorni di freespam? non ho capito :V
quindi in realtà non era oggi? ma tanto pure domani alle 13 dubito di esserci
p.s. +![]()
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Per Marlboro
cialli braaaaaaaa
No.
C'era una vignetta di un par di settimane fa su Penny Arcade che spiegava bene il nostro lavoro.
Considera intanto che in lingue, grazie ai nostri geniali manager, la gente e' presa piu' per la capacita' linguistica che per il gioco in se' stesso, quindi hai mediamente laureati in lingue che parlano anche l'aramaico e non distinguono una 360 da una Wii.
Quindi, il lavoro grosso modo si svolge in 3 tempi, regression, test plan, standards.
I test plan potrebbero essere scritti da un cerebro esente, spesso sono i copia-incolla del text file su excel con accanto le tue belle celle per dire se va tutto bene o se ci sono errori.
Quindi te attacchi il gioco e ti devi guardare tutto il testo. Ora, se giochi a Sonic & SEGA superstar sticazzi e' "una pacchia", non riesci a tollerare piu' il gioco dopo 2 settimane, ma almeno stai giocando.
Poi ci sono i titoli piacevoli come Total War. Adoro il gioco, giuro, lo adoro. Quando mi ci mettono a lavorare sopra piango. Quel gioco ha piu' testo di un'enciclopedia. Ho fatto giorni su Total War dove tutto quello che facevo era guardarmi tutto il front end, entrare in gioco col debug, comprare un upgrade/edificio/salcazzo, leggere. Ripeti per giorni.
Ora, diciamo un titolo medio che non abbia il testo dell'enciclopedia britannica.
Inizi a giocare, ogni stringa che leggi (si, ogni stringa) la devi riportare letta sul test plan, quindi se trovi un errore devi riempire un bug report dove scrivi una bella descrizione, offri una risoluzione al problema, scrivi tutti gli step necessari per riprodurre il bug ed un tot di info sulla lingua, build etc.
Quindi continui ad oltranza alternando bug, gioco e riempire le caselline su excel guardando il solito gioco per mesi![]()
Wolfo vaffanculo.
Update: domani alle 13 ho una riunione.
Si chiude alle 18 di domani.
![]()
"not even death can save you from me..."