Madonna che gente, sembra di entrare in una riunione dell'herbalife e invece siamo in parlamento: cristo provo vergogna.
Madonna che gente, sembra di entrare in una riunione dell'herbalife e invece siamo in parlamento: cristo provo vergogna.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Ma no si può fare una legge che x esser parlamentare quanto meno una cazzo di laurea la devi avere???
La regola della democrazia politica vuole che tutti i cittadini in senza restrizioni possano esercitare una carica politica, (chiaramente sussistono comunque dei limiti) ma il titolo di studio sotto questo principio non può essere una discriminante, pensa non riusciamo a eliminare i politici condannati da una sentenza passata in giudicato, il che è più grave. Poi se andiamo sulle opinioni per me ci vorrebbe un esame a 3 domande di educazione civica 2 su 3 per poter semplicemente votare, ma purtroppo restano opinioni...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Tanto per cominciare bisognerebbe reintrodurre il voto di preferenza, cosi certi mignottoni in parlamento farebbero un po' più fatica ad entrare.
E comunque non è possibile, sarebbe discriminatorio.
"Io i giornali non li leggo, faccio male?" - questa è la gente che rappresenta chi ha votato PdL in parlamento. Complimenti.
Beh si l'idea di una democrazia a suffragio ridotto potrebbe funzionare meglio, non tanto la laurea ma un esame per potersi candidare, anche difficile e il più possibile pubblico nello svolgimento e nella valutazione possibilmente automatica (per evitare brogli). Un piccolo esame per votare, ma si va pesantemente OT.
Tra le ipotesi che circolano di parla di elezioni a Novembre con 3 nuovi coordinatori del PdL: Gelmini, Meloni e Alfano. A me sembra uno scherzo ma i giornali riportano la notizia, magari fosse vera sarebbe un suicidio politico![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
mosaik nella pratica tu nn scegli nessuno e anche se fosse avresti scelto TU il nome di berlusconi (nel caso)... con questo sistema ti possono mettere chi vogliono loro nelle liste e tu nn sei libero di scegliere e anche se un tizio nn ti piace oppure è indgato oppure ti sta sul cazzo o qualsiasi altro motivo, il voto decidono loro a chi darlo.
Spoiler
Non sono per nulla d'accordo, ma ci impegoliamo in un discorso lungo e complicato sulla rappresentatività delle democrazie.
Per quanto riguarda l'ipotesi nuovi coordinatori la Meloni mi pare tutt'altro che male, la trovo una persona estremamente lucida, capace ed intelligente. Che poi non condivida molte delle sue idee, prime fra tutte quelle sui temi etici è un altro paio di maniche.
E' sicuramente fantapolitica....dai su non ci credo. La Gelmini è riuscita a fare peggio della Carfagna, la Meloni lasciamo stare e A... manco voglio nominarlo. A sto punto sono meglio i 3 Stooges.
Le preferenze invece aiuterebbero molto, solo che il problema è che comunque sia le preferenze le puoi dare in una lista scelta dal partito quindi...cambierebbe poco.
Nell'altro caso cosa cambia?
Fanno la lista , il capolista chiede di scrivere il suo nome -> lui decide chi portare.
Pensi sul serio che ce si fossero state le preferenze la tanto "odiata" Carfagna non ci sarebbe stata?
La preferenza può servire solo se io sono nel PDL ma sto sulle balle al capolista che quindi non mi porta con lui mentre il "popolo" può decidere di mandarmi avanti.
Tornando alla pratica però quanto è utopica una cosa del genere?
Alfano sicuro, la Meloni non l'ho inquadrata, ma pare grintosa, la Gelmini è un estensione di Tremonti, cmq sembra che si comportino da disperati nel PDL, non è normale in così poco o deve scoppiare qualche bubbone ancora e non lo sappiamo, oppure han già deciso che a settembre scoppia tutto...
Last edited by Bortas; 5th August 2010 at 13:38.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Un'idea te la puoi fare qui, direi che è una persona che se non altro ragiona e ragiona in maniera intelligente.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...2%80%9D/47127/
Si ma io posso decidere se votare chi viene messo in lista o no.
Così invece se voto quel partito automaticamente i primi in lista vengono eletti, togliendomi ogni possibilità di decidere chi votare.
E' chiaro che l'espressione della preferenza non elimina tutti i mali, ma senz'altro da la possibilità di votare un partito senza votare gente che all'interno di quel partito a mio giudizio non mi deve rappresentare, tipo il mignottone di turno messo li dentro per questioni interne al partito, diciamo così.
Poi se mi presentano in una lista tutta gente a mio avviso impresentabile il mio voto se lo possono pure scordare.