Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #22681
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.803

    Default

    Si parla di offerta Juve x Scamacca... per me è na stronzata prenderlo
    Spoiler

  2. #22682
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Si parla di offerta Juve x Scamacca... per me è na stronzata prenderlo
    Beh se Carnevali tira fuori da cilindro una formula alla Locatelli con pagamento in 200 anni potete permettervelo a qualsiasi cifra.

    Probabile sta aspirando al ruolo da DS da voi
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #22683
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.803

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Beh se Carnevali tira fuori da cilindro una formula alla Locatelli con pagamento in 200 anni potete permettervelo a qualsiasi cifra.

    Probabile sta aspirando al ruolo da DS da voi
    per me nn si svolta prendendo Scamacca, so soldi buttati
    Spoiler

  4. #22684
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    per me nn si svolta prendendo Scamacca, so soldi buttati
    Ricorda che pure Morata lo dovresti andare a riscattare mica è vostro.

    Cmq Scamacca non è sicuro pronto per fare il titolare in una top sarebbe da affiancare ad un centravanti + maturo.

    Andrebbe per dire bene al posto di Pellegri al Milan venendo su con Giroud e Ibra ritagliandosi strada facendo sempre + minutaggio, ma la valutazione che ne fa il Sassuolo è spropositata rispetto al grado di maturità attuale.

    Il suo problema principale sono ancora i gol da attaccante puro, cioè fa gol bellissimi Scamacca ma gli mancano ancora i movimenti in area da attaccante di razza che so quelli poi che ti portano la maggior parte dei gol.

    Per questo fa ancora pochi gol.
    Last edited by Marphil; 28th December 2021 at 17:22.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #22685
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Scamacca è una buona prima punta ma tecnicamente è un po' meh , in area sicuramente può fare tanti gol ma non fa molto gioco, dipende sempre qual'è il prezzo, tra i 20 e i 25 è un prezzo che ci sta, oltre diventa più rischioso man mano che si alza il prezzo.

    Credo che la juve potrebbe chiuderlo a cavallo dei 30 più bonus, di più per me son troppi visti i prezzi di altri attaccanti, cioè un pinamonti o un simeone son tanto meno forti ?? ma costano la metà...

  6. #22686
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Scamacca è una buona prima punta ma tecnicamente è un po' meh , in area sicuramente può fare tanti gol ma non fa molto gioco, dipende sempre qual'è il prezzo, tra i 20 e i 25 è un prezzo che ci sta, oltre diventa più rischioso man mano che si alza il prezzo.

    Credo che la juve potrebbe chiuderlo a cavallo dei 30 più bonus, di più per me son troppi visti i prezzi di altri attaccanti, cioè un pinamonti o un simeone son tanto meno forti ?? ma costano la metà...
    Secondo me sì, sono molto meno forti. Concordo che il prezzo giusto per Scamacca sia tra i 25-30 per quanto ha dimostrato, però avrebbe, secondo me, le caratteristiche giuste per fare al caso nostro. Non sono d'accordo che non lavori per la squadra, almeno nel senso che serve a noi. È bravo a giocare spalle alla porta ed è fisicamente una bestia. Bravo di testa ed ha un gran tiro.

    Poi chiaro, è un '99 al secondo anno in serie A ed ha sicuramente margini di miglioramento. Ma, secondo me, è esattamente la tipologia di calciatore che dovremmo prendere: un attaccante adatto al nostro modo di giocare, con margini di miglioramento ma che abbia già fatto vedere qualcosa. Non possiamo aspirare ad un Lukaku, evidentemente. Ma tra un Lukaku e un calciatore del 2002 che gioca in serie B francese ci sono le giuste vie di mezzo, poi chiaro che come hai scritto tu qualche post fa se non abbiamo una lira da investire è inutile anche stare a fare questi discorsi. Basta che poi non investano 70 milioni per un difensore e 4 panchinari.

  7. #22687
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Il milan sta principalmente cercando il pareggio di bilancio, approvato lo stadio e con l'inizio dei lavori credo che verrà venduto, vorranno consegnare una situazione finanziaria in perfetto ordine e una sitazione sportiva "competitiva" che significa una squadra giovane con alto potenziale ma non per forza vincente, dobbiamo farcene una ragione o rimarremo sempre delusi. Dal punto di vista sportivo ora il milan che sta raggiungendo una certa stabilità finanziaria potrebbe davvero fare un assalto a Vlahovic magari cedendo un pezzo dei suoi, io ad esempio e so che mi tirerò dietro mille insulti venderei hernandez. Di punte come Dusan ne vengono fuori poche e se riesci a pagarlo non oltre i 70 mln ti sei messo a posto per 10 anni. Theo è come hakimi per l'inter, son quei giocatori forti ma monofase e così saranno sempre, l'inter sembrava che non potesse più giocare a calcio senza hakimi e invece, son giocatori sostituibili, più difficile trovare una punta di 20 anni da minimo 25/30 gol.

  8. #22688
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Il milan sta principalmente cercando il pareggio di bilancio, approvato lo stadio e con l'inizio dei lavori credo che verrà venduto, vorranno consegnare una situazione finanziaria in perfetto ordine e una sitazione sportiva "competitiva" che significa una squadra giovane con alto potenziale ma non per forza vincente, dobbiamo farcene una ragione o rimarremo sempre delusi. Dal punto di vista sportivo ora il milan che sta raggiungendo una certa stabilità finanziaria potrebbe davvero fare un assalto a Vlahovic magari cedendo un pezzo dei suoi, io ad esempio e so che mi tirerò dietro mille insulti venderei hernandez. Di punte come Dusan ne vengono fuori poche e se riesci a pagarlo non oltre i 70 mln ti sei messo a posto per 10 anni. Theo è come hakimi per l'inter, son quei giocatori forti ma monofase e così saranno sempre, l'inter sembrava che non potesse più giocare a calcio senza hakimi e invece, son giocatori sostituibili, più difficile trovare una punta di 20 anni da minimo 25/30 gol.
    ovviamente son discorsi da bar, diciamo che è quel che mi piacerebbe succedesse

  9. #22689
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Scamacca è una buona prima punta ma tecnicamente è un po' meh , in area sicuramente può fare tanti gol ma non fa molto gioco, dipende sempre qual'è il prezzo, tra i 20 e i 25 è un prezzo che ci sta, oltre diventa più rischioso man mano che si alza il prezzo.

    Credo che la juve potrebbe chiuderlo a cavallo dei 30 più bonus, di più per me son troppi visti i prezzi di altri attaccanti, cioè un pinamonti o un simeone son tanto meno forti ?? ma costano la metà...
    Si penso che stiamo sui 30+ con Scamacca che concordo con te è una valutazione esagerata ora come ora.

    Paghi di fatto il potenziale che non è detto che raggiungerà, visto che per diventare un attaccante da doppia cifra deve mettere nel suo bagaglio i movimenti (e quindi i gol) dell'attaccante di razza cosa che per ora non è.

    Praticamente è quella fascia di prezzo di giocatori che il Milan non compra per questo motivo, perchè il rischio di overpagare un giocatore che rischia di essere un mezzo giocatore è rischiosissimo cone tutte le conseguenza negative per il bilancio nel poi mettersio mezzi-giocatori sopravvalutati in rosa.

    L'identikt perfetto del giocatore da Milan competitivo per la CL (nel senso di team da ottavi in poi) è sinceramente un profilo diverso, serve un enorme qualità e quella la devi far intravedere chiaramente e quindi lo devi andare a prendere prima che esploda

    Per farti capire J.Alvarez è un attaccante giovane (che gioca ovunque sul tutto il fronte offensivo) che ha tutto per essere un attaccante da CL di qualità e infatti pare che purtroppo se ne andrà al Bayern Monaco.

    O alterantiva hai il centravanti + "lavoratore/assist" ma hai il super bomber sull'esterno (tipo Salah/Manè per dire) però ecco se vuoi essere competitivo per la CL il livello del giocatore deve essere questo e ovviamente se non lo puoi comprare già affermato devi arrivarci prima che esploda ma certe caratteristiche le deve possedere perchè non tutti ovviamente sono destinati ad essere attaccanti da CL.

    Il giovane quindi semipronto di qualità sarebbe l'attaccante ideale, che con 6 mesi/1 anno ti esplode che già lo possiedi crescendo sotto Ibra (che terrei soprattutto con ruolo da mentore, quasi da collegamento tra squadra e società ma cmq ancra giocatore) e Giroud.

    Riguardo Vlahovic Commisso vuole una fucilata, anche se non rinnova a meno di 70 non lo prendi che per me sono sostenibili solo se ti fa modalità di pagamento alla Locatelli per dire, estremamente vantaggiose, non è tanto un discorso di vendere un altro giocatore.
    Last edited by Marphil; 28th December 2021 at 20:12.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #22690
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Il milan sta principalmente cercando il pareggio di bilancio, approvato lo stadio e con l'inizio dei lavori credo che verrà venduto, vorranno consegnare una situazione finanziaria in perfetto ordine e una sitazione sportiva "competitiva" che significa una squadra giovane con alto potenziale ma non per forza vincente, dobbiamo farcene una ragione o rimarremo sempre delusi. Dal punto di vista sportivo ora il milan che sta raggiungendo una certa stabilità finanziaria potrebbe davvero fare un assalto a Vlahovic magari cedendo un pezzo dei suoi, io ad esempio e so che mi tirerò dietro mille insulti venderei hernandez. Di punte come Dusan ne vengono fuori poche e se riesci a pagarlo non oltre i 70 mln ti sei messo a posto per 10 anni. Theo è come hakimi per l'inter, son quei giocatori forti ma monofase e così saranno sempre, l'inter sembrava che non potesse più giocare a calcio senza hakimi e invece, son giocatori sostituibili, più difficile trovare una punta di 20 anni da minimo 25/30 gol.
    Gente tipo Vlahovic è impossibile da raggiungere per noi al momento Wolfo. Dovremmo puntare su calciatori ideali per il sistema di gioco di Pioli ma che ancora non abbiano lo status del serbo, secondo me. Poi devono essere bravi i nostri dirigenti a capire chi possa fare bene nel Milan e che non sia una inculata overpagata. Non è che possiamo pensare che ci diano tutti in prestito con diritto per testarli prima.

    Ripeto, è una questione di priorità. Ipotizzando un budget per l'estate 2022 simile a quello dell'anno scorso, il modo di prendere una punta che possa da subito giocare con continuità devono trovarlo. Se, con lo stesso budget, spendono 30 per Botman, il riscatto di Bakayoko ed altre 3 riserve, IMHO, sbagliano. Se poi non avessero budget per il calciomercato, allora alzo le mani e spero che il nostro staff tecnico continui a fare benissimo come sta facendo.

    Faccio notare, tuttavia, che per Scamacca alla Juve si parla di 30-35 milioni e 1,5 netto per il calciatore (fonte: gazzetta dello sport). Tra ammortamento e cartellino, sarebbe più o meno il nostro costo di Ibrahimovic a bilancio. Ora, non conosco l'eventuale struttura finanziaria dell'operazione (eventuali dilazioni ecc), ma la Juve riesce sempre a spuntare ottime condizioni, però io tra Scamacca e Ibrahimovic non avrei dubbi su chi provare a puntare. Ed ho fatto solo un esempio, ma potrei farne altri.
    Last edited by Spidey; 28th December 2021 at 20:30.

  11. #22691
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Faccio notare, tuttavia, che per Scamacca alla Juve si parla di 30-35 milioni e 1,5 netto per il calciatore (fonte: gazzetta dello sport). Tra ammortamento e cartellino, sarebbe più o meno il nostro costo di Ibrahimovic a bilancio. Ora, non conosco l'eventuale struttura finanziaria dell'operazione (eventuali dilazioni ecc), ma la Juve riesce sempre a spuntare ottime condizioni, però io tra Scamacca e Ibrahimovic non avrei dubbi su chi provare a puntare. Ed ho fatto solo un esempio, ma potrei farne altri.
    Per me invece sarebbe un operazione estremamente rischiosa.

    Già Ibra in Serie A con meno minuti giocati ha un rendimento superiore a Scamacca, figurarsi presentarsi in CL con Scamacca titolare. E appunto ti peserebbe uguale a bilancio ma intanto non ti ritrovi la leadership e l'esperienza di Ibra che anche quella conta tantissimo nelle preparazioni delle gare e nella crescita dei giovani (un giovane meglio averlo che si allena con lui che senza di lui).

    Per me se lo devi sostituire Ibra o Giroud la cosa migliore è affiancargli già nel corso della stagione un giovane QUALITATIVO pronto ad esplodere. Quindi o lo paghi meno di Scamacca perchè magari ancora + giovane e con meno esperienza ma con una qualità tecnica decisamente superiore o già ha dimostrato una qualità notevole piuttosto evidente.

    35+ milioni sono troppi per non avere certezze o quasi certezze che possa diventarti un top (perchè di questo stiamo parlando centravanti del Milan da CL) la qualità del giocatore deve essere molto + evidente per una cifra del genere, se no tanto vale aumentare il livello di scommessa su un giovane che paghi molto molto meno, magari + acerbo ma con + potenziale.

    35 milioni è la cifra che Leonardo ha pagato per Piatek, che tra l'altro in Serie A ci è andato pure in doppia cifra e per 6 mesi almeno è stato realmente decisivo in Serie A, cifra rilevata overpagata perchè Piatek tranne che la buttava dentro, aveva tutto il resto a livello mediocre, cosa che continua a confermare in Germania (o prima in Polonia).

    Quindi ripeto una cosa se mi dite guarda prendo J.Alvarez (che lo vuole il B.Monaco btw ) allora si vedo un giovane realmente qualitativo che buca la rete con enorme facilità e sono disposto a spenderci 30 milioni+ (o si possono fare altri esempi ma rimane la base qualitativa alta di fondo) e mi presento in CL con J.Alvarez tra gli attaccanti a disposizione altrimenti se ho meno certezze qualitative devo spendere una cifra inferiore o hai un rischio troppo alto di ritrovarti con un attaccante mediocre o da banter era (cosa già successa in passato).
    Last edited by Marphil; 28th December 2021 at 21:37.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #22692
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.803

    Default

    marph ma ibra lo vuoi far giocare fino a 50 anni? non è ridicolo tutto cio? Il giovane da affiancare quanti anni ci deve mettere a sbocciare? Credo che la CL nn sia un grosso problema per voi come per tutte le italiane e quindi direi che è da considerare come una eccezione
    Spoiler

  13. #22693
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La guerra tra uefa e procuratori (soprattutto i super procuratori) è in atto da tempo il problema è che pochi nel frattempo sono diventati schifosamente ricchi e potenti, potrebbero fare il cazzo che vogliono anche diventare presidenti o altro.

    Concordo con Spidey comunque, la maggior parte sono un tumore e fanno uscire soldi dal sistema, ma è proprio il sistema di “pagare il cartellino” che per me prima o poi avrà fine e si arriverà a scambi di contratti con salary cap ma ci vorrebbe comunque una rivoluzione con lega chiusa (che non è detto che non avvenga prima o poi tipo minaccia superlega ma fatta bene)
    fallirebbero il 70% delle squadre visto che vivono praticamente solo di plusvalenze.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #22694
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    marph ma ibra lo vuoi far giocare fino a 50 anni? non è ridicolo tutto cio? Il giovane da affiancare quanti anni ci deve mettere a sbocciare? Credo che la CL nn sia un grosso problema per voi come per tutte le italiane e quindi direi che è da considerare come una eccezione
    L'ho scritto, pronto ad esplodere, quindi non deve essere eccessivamente acerbo ma nel giro di 6 mesi/1 anno ready

    Per il resto Holy non è che hai tante alternative


    Giovane fortissimo costosissimo (gli Haaland, Mbabbè e soci da escludere che non ci sono abbastanza soldi)
    Over 30+ qualitativo (gie ne abbiamo 2)
    Giovane scommessa acerba (alla Colombo per interderci, già l'abbiamo e dato in prestito) o anche Pellegri (che si scassa facile).
    Giovane qualitativo semipronto (un J.Alvarez ecco).

    Poi ci sono i

    Attaccanti nongiovani mediocri
    Giovani mediocri sopravvalutati

    Che sono da laciar perdere e starne alla larga.
    Last edited by Marphil; 28th December 2021 at 22:25.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #22695
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Marph per rispondere a un tuo reply precedente, hanno preso Giroud a un milione non perché non c’erano soldi, ma perché li hanno spesi in maniera diversa.

    Basta guardare qua: 73 milioni spesi per l’ultimo calciomercato (senza contare le dilazioni di pagamento a occhio, guardando al prezzo di Tonali) https://www.transfermarkt.com/ac-mailand/transfers/verein/5

    Supponendo / sperando di non dover rimpiazzare Kessie e Romagnoli, che altrimenti siamo punto e a capo e come detto continuiamo a non migliorare la squadra, ed assumendo di avere circa lo steso budget, mi spieghi perché dovremmo buttar soldi su un centrale di difesa che imho non è fondamentale?

    Quando con quei soldi ci prendi tranquillamente un esterno destro ed una punta che fanno più garanzie di quelli che abbiamo oggi?

    40 per la punta, 30 per l’esterno, Adli che arriva a Milano, boom mercato finito e squadra migliorata.

    Se poi ci mettiamo qualche formula creativa come quelle che si inventa la Juve si può anche alzare il tiro.

    Quindi anche basta dire che non l’hanno preso prima perché non c’erano soldi quando chiaramente non è quello che è successo. E l’anno scorso ci stava come scelta, ma per la prossima stagione non si può più fare.
    Ibra è troppo vecchio e Giroud, oltre ad essere vecchio, si è fino ad ora dimostrato un buco nell’acqua.

    Chiaro che non sappiamo quanti soldi abbia il Milan da spendere la prossima stagione, ma è lecito supporre sia più o meno sul livello del recente passato.

Page 1513 of 1721 FirstFirst ... 5131013141314631503150915101511151215131514151515161517152315631613 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.05 Kb. compressed to 114.83 Kb. by saving 16.22 Kb. (12.38%)]